annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta multirotore drone costo intorno alle 230-250 euro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
    Si ma phantom usato... Giocattolo era e tale rimane :-p
    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da frtocci78 Visualizza il messaggio
      ripeto la mia domanda ... salve io vorrei sapere che tipo di problemi portano quantum/ walkera 350
      Se vuoi prendere un rtf vai pure su phantom o se vuoi spendere meno sul blade 350qx, ma lascia perdere il quantum.
      Se un utente che ce l'ha ha cambiato la centralina per farlo volare bene...
      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da MarcoZeta Visualizza il messaggio
        Quindi ,Stefano.Dr, il tuo pensiero è che è meglio autocostruirsi un piccolo home made..??

        Giusto?

        Consideri il fattore doti personali di assemblaggio e conoscenze tecniche in merito...??

        hai ragione di sicuro come concetto generale..

        permettimi di farti notare che, per chi come noi arriva dal nulla, pensare di autocostruirselo "pronti via" puo essere un po meno facile come idea,da assorbire,
        rispetto a chi ,come voi esperti, ha gia passato quel gradino con anni di pratica e conoscenza..

        a me piacerebbe di sicuro "autocosarmi" un "coso" ..

        ma a sto punto non so ancora guidare bene un cadavere da 60 euri...che fare..?
        Vedi marco il bello è propio quello metterci le mani e capire come funziona io ho iniziato con compensato ed e quadrelli di alluminio e una kk da 15 euro.
        Poi con le guide di configurazione che trovi nella sezione, ci sono molte config anche da scopiazzare e riprodurre e magari ci metti anche del tuo,per i settaggi delle varie schede poi trovi tutte le guide passo passo che vuoi

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
          Vedi marco il bello è propio quello metterci le mani e capire come funziona io ho iniziato con compensato ed e quadrelli di alluminio e una kk da 15 euro.
          Poi con le guide di configurazione che trovi nella sezione, ci sono molte config anche da scopiazzare e riprodurre e magari ci metti anche del tuo,per i settaggi delle varie schede poi trovi tutte le guide passo passo che vuoi
          Non ne dubito...grazie dei consigli
          Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto!

          Commenta


          • #20
            oddio, cercare un modello "quasi professionale" sui 250/300 euro quando in genere quelli "quasi professionali" hanno uno zero in più mi pare un po' troppo

            io comunque sia darei retta agli altri, un bel classe 330 con cc3d (che senso ha ormai prendere una kk2 quando spendendo meno hai un qualcosa di nuovo "ultima generazione") senza gps, cazzi e mazzi..solo motori, esc e fc, più tante eliche

            divertimento sicuramente maggiore, spesa pressochè identica con la differenza che i piano piano si possono aggiungere componenti o upgradare gli stessi.

            il fatto di doverlo "autocostruire" non deve spaventare, prima o poi è un passo che va fatto se si vogliono avere dei giocattolini decenti, poi tra l'altro partendo con una configurazione base il fatto di doverlo costruire si limita a una ventina di saldature e a posizionare correttamente il tutto.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
              Considerando che questo personaggio ha un bello sponsor, mi chiedo quanti ne abbia gia' persi.
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • #22
                Io non capisco tutte ste pare ragazzi. Se uno ha quel budget e vuole comunque cominciare questo hobby non vedo il problema... È come se a uno che prende la patente ma non può prendersi una macchina da 50'000€ consigliaste di andare a piedi invece di prendersi una panda dai *****...

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Jackthelux Visualizza il messaggio
                  Io non capisco tutte ste pare ragazzi. Se uno ha quel budget e vuole comunque cominciare questo hobby non vedo il problema... È come se a uno che prende la patente ma non può prendersi una macchina da 50'000€ consigliaste di andare a piedi invece di prendersi una panda dai *****...
                  ma nessuno ha detto che è un problema, io stesso ho iniziato con un modello che superava di poco i 200 euro, radiocomando e caricabatterie a parte, quello che trovo ridicolo è questo:

                  cosa mi consigliate di aquistare che sia superiore al galaxy visitor 3 qualcosa che vada già sul professionale ?
                  cioè tra il galaxy visitor (che comunque non conosco) e i modelli professionali di roba in mezzo ne passa, senza contare che un multirotore PROFESSIONALE certificato e con tutti gli accrocchi che la legge richiede costa svariate migliaia di euro, non 230/250..

                  detto questo io ho suggerito di iniziare costruendone uno rimanendo su quella cifra (sempre ovviamente radiocomando, caricabatterie e altre cose di cui non si può fare a meno a parte), poi se lui preferisce un qualcosa di rtf tipo il phantom no problem, con i suoi soldi ovviamente ci può fare quello che gli pare, ma per quanto bello che sia il phantom come la stragrande maggioranza dei modelli rtf sono dei giocattoli, molto tecnologici, stabili e precisi ma pur sempre dei giocattoli.

                  Commenta


                  • #24
                    Si su questo ti do ragione al 100%! 👍

                    Commenta


                    • #25
                      ...vere entrambe le cose se permettete..

                      la ragione sta un po nel mezzo..
                      tenendo conto che uno appena entrato in questo mondo non è che equivalga ad essere per forza una persona pratica di saldature e settaggi vari (per quanto appetibile la cosa..)..o no?

                      certo che se pero' parliamo di costi ( rif ad un autocostruito) mi sembra che calcolando circa 200 enfri di accrocchio e poi, dover sommare ulteriori enfri per acquistrare radio e affini...si arrivi comunque al costo di un "papparonta" (Quanum/Cheerson etc..etc..)che permetta per lo meno di acquisire pratica in modo da potersi orientare un domani..
                      e sopratutto senza doversi improvvisare tecnici se ancora non si hanno competenze in merito..

                      io personalmente ho preso un cadavere da 50 euri cosi da poter commettere ogni crash possibile per poi vedere di puntare ad altro ...

                      come si dice ..nessuno nasce imparato..

                      per noi "pivelli" è questo il gradino da superare..

                      gia non sappiamo dove sta il davanti e dove il dietro ..

                      dirci di autocostruircelo forse è un pelo prematuro..mi sembra normale no?

                      insomma, un passo alla volta ..

                      comunque sempre graditi i consigli dei piu esperti..


                      comunque..nel frattempo..

                      FPV Quadrocopter Frame inkl. Kamera x450 Quadcopter Multicopter TBS DJI Spider | eBay

                      studio questi
                      Ultima modifica di MarcoZeta; 16 ottobre 14, 14:53.
                      Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto!

                      Commenta


                      • #26
                        ciao,dopo aver letto e fatto un po di considerazioni alla fine ho scelto di postare in cerco un sett + o meno azzeccato(scopiazzato dai vostri utenti ovviamente)e ho trovato un utente del forum che mi vende i seguenti pezzi per costruire il quad (e la fortuna è che me li setta per evitare i primi problemi ) quindi alla fine risparmio perchp sto sotto i 200 euri per un quad su cui parto iniziando senza esperienza e in teoria (spero anche in pratica) personalizzabile! ti consiglio di fare lo stesso così l economia gira un po, noi risparmiamo qualcosina rispetto che comprare da hk e gli utenti con magazzini invidiabili di roba hanno la scusa per "svendere" qualche fondo di magazzino

                        Frame Hobbyking x580
                        Motori Turnigy D2830/11 da 1000kv + 4 eliche 10x4,5
                        Esc Fullpower da 25A per multirotori
                        FC Crius AIO Pro con modulo gps
                        Ricevente orange per spektrum dsm2
                        radio spektrum dx6i

                        descrizioni "spesa" sulla quale colgo l occasione di domandarvi quale batteria ordinare per avere la duratta max di volo proporzionale a pot e n celle, accetto consigli grasssssie

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Green Rat Visualizza il messaggio
                          .............ti consiglio di fare lo stesso così l economia gira un po, noi risparmiamo qualcosina rispetto che comprare da hk e gli utenti con magazzini invidiabili di roba hanno la scusa per "svendere" qualche fondo di magazzino

                          Frame Hobbyking x580
                          Motori Turnigy D2830/11 da 1000kv + 4 eliche 10x4,5
                          Esc Fullpower da 25A per multirotori
                          FC Crius AIO Pro con modulo gps
                          Ricevente orange per spektrum dsm2
                          radio spektrum dx6i

                          Ciao Green Rat..se ti riferisci a me..ti ringrazio ..prendo nota e comicero a gugolare...

                          è che tra la smania di guidare un quadri come si deve e la mancanza di conoscenze in merito all'autocostruzione..
                          la tentazione di acquistare un "papparonta" si fa sotto ripetutamente...

                          grazie
                          Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto!

                          Commenta


                          • #28
                            Se cerchi la discussione "poca spesa tanta resa" troverai alla fine un quad che ho fatto assemblare ad un mio amico, totalmente a digiuno come te...
                            Gli ho dato 4 dritte e l'ho lasciato fare....
                            Ne è venuto fuori un quad da circa 100 euro che viaggia come un diavolo....
                            Originariamente inviato da uno sbruffone
                            Modellisticamente sei zero
                            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                              Se cerchi la discussione "poca spesa tanta resa" troverai alla fine un quad che ho fatto assemblare ad un mio amico, totalmente a digiuno come te...
                              Gli ho dato 4 dritte e l'ho lasciato fare....
                              Ne è venuto fuori un quad da circa 100 euro che viaggia come un diavolo....
                              ...ci sto gia guardando...

                              Grazieeeee
                              Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto!

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da MarcoZeta Visualizza il messaggio
                                ...vere entrambe le cose se permettete..

                                la ragione sta un po nel mezzo..
                                tenendo conto che uno appena entrato in questo mondo non è che equivalga ad essere per forza una persona pratica di saldature e settaggi vari (per quanto appetibile la cosa..)..o no?

                                certo che se pero' parliamo di costi ( rif ad un autocostruito) mi sembra che calcolando circa 200 enfri di accrocchio e poi, dover sommare ulteriori enfri per acquistrare radio e affini...si arrivi comunque al costo di un "papparonta" (Quanum/Cheerson etc..etc..)che permetta per lo meno di acquisire pratica in modo da potersi orientare un domani..
                                e sopratutto senza doversi improvvisare tecnici se ancora non si hanno competenze in merito..

                                io personalmente ho preso un cadavere da 50 euri cosi da poter commettere ogni crash possibile per poi vedere di puntare ad altro ...

                                come si dice ..nessuno nasce imparato..

                                per noi "pivelli" è questo il gradino da superare..

                                gia non sappiamo dove sta il davanti e dove il dietro ..

                                dirci di autocostruircelo forse è un pelo prematuro..mi sembra normale no?

                                insomma, un passo alla volta ..

                                comunque sempre graditi i consigli dei piu esperti..


                                comunque..nel frattempo..

                                FPV Quadrocopter Frame inkl. Kamera x450 Quadcopter Multicopter TBS DJI Spider | eBay

                                studio questi
                                verissimo quanto dici, tieni però presente che tutte le cose che usi per il modellino "scuola" le puoi riciclare per costruire il mezzo successivo, a patto ovviamente di non distruggerle schiantando il mezzo.

                                per quanto mi riguarda preferisco tutta la vita qualcosa di autocostruito e non un rtf e per l'appunto ho iniziato così quando le mie conoscenze erano pari a zero, anche se sapevo già saldare ecc ecc.

                                se poi preferite un pappapronta prendetevi quello, più che dirvi cosa farei io non posso fare

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X