annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RD290 Mini Hex, build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ma non egiste già una mixing table? e gli altri come fanno?
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      ma non egiste già una mixing table? e gli altri come fanno?
      Come tutti, mettono hexa X e si accontentano. Ma io voglio vedere le piro intorno al centro esatto della revo

      Commenta


      • #18
        quindi il progettista non si è minimamente occupato di questa cosa?
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          quindi il progettista non si è minimamente occupato di questa cosa?
          Non so, ma sono realista e conosco i miei difetti.
          Ammetto che tendo compulsivamente alla perfezione.
          Non c'è un solo commento negativo su come è costruito e su come vola su rcgroup, anzi, per come vola è considerato un oggetto dopante
          E nessuno ha avanzato un dubbio sulla mixer table, tutti impostano hexa X e fine.

          Ovviamente quando l'avrò finito lo proverò col mixer di default, ma se piro e stop non sono in bolla come sullo squiddino, ci metterò mano di sicuro.
          D'altronde, anche lo squiddino è migliorato ritoccando il mixer.

          Commenta


          • #20
            Tu sei di palato strafinissimo ... nello squiddino ci sono 2.4mm di distanza tra CS e CG se si usano i bracci da 100mm e 6mm in quello con bracci da 115mm.

            Più facile sbagliare il baricentro posizionando male la batteria!
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • #21
              Ecco, adesso mi lasci il dubbio....
              A occhio l'Argonaut è ancora più asimmetrico del tuo.....
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • #22
                Lift, hai poi controllato gli adattatoti dei T-Motor?
                I miei video

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                  Lift, hai poi controllato gli adattatoti dei T-Motor?
                  L'ho fatto ora che me lo hai ricordato.

                  I dadi dei Cobra, che non so se sono a basso profilo o no, sono belli precisi sugli adattatori di serie dei T-Motor MN2204, ma solo con le HQ, che hanno sopra una specie di bicchierino dove il dado compatibile con la chiave da 7mm entra. Cioè, se metto la rondella in dotazione ai cobra non posso usarli, senza rondella sono perfetti.
                  Ora mi hai anche ricordato che non ho abbastanza dadi autobloccanti.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                    Tu sei di palato strafinissimo ... nello squiddino ci sono 2.4mm di distanza tra CS e CG se si usano i bracci da 100mm e 6mm in quello con bracci da 115mm.

                    Più facile sbagliare il baricentro posizionando male la batteria!
                    L'hai detto tu che sono preciso, ed infatti solitamente perdo un minuto o due a posizionare la batteria come si deve

                    Comunque, ci sono tre assi da aggiustare nella mixer table, e quello del pitch è il meno problematico. C'è più differenza tra i motori che agiscono sul roll, ed ancora di più quando l'asse di rotazione è Yaw.

                    Commenta


                    • #25
                      Ma sull'rd che distanza c'è tra cg e cs?

                      Ps. Io al max ci sto 10 secondi a montare la batteria
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        Spero di trovarmi bene e di riuscire ad impostarlo secondo come sono abituato con telai più semplici.
                        Ad esempio, già mi preoccupa il mixer
                        La butto li tanto per spararne una visto che questo argomento crea sempre molta confusione, Ma potrebbe essere che lasciano tutti il semplice ESA X perchè i motori sono sulla linea di una circonferenza e quindi teoricamente centro di spinta e centro di gravità coincidono?

                        Lo squiddino ha una geometria che non ha un centro perfettamente simmetrico come nel quadrato, il rettangolo o il cerchio ad esempio..
                        ed è questo che sposta il CS che alla centralina non piace perchè crede che di defeault il modello ha un centro tipico..
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                          La butto li tanto per spararne una visto che questo argomento crea sempre molta confusione, Ma potrebbe essere che lasciano tutti il semplice ESA X perchè i motori sono sulla linea di una circonferenza e quindi teoricamente centro di spinta e centro di gravità coincidono?



                          Lo squiddino ha una geometria che non ha un centro perfettamente simmetrico come nel quadrato, il rettangolo o il cerchio ad esempio..

                          ed è questo che sposta il CS che alla centralina non piace perchè crede che di defeault il modello ha un centro tipico..

                          Purtroppo, che i sei motori stiano su un cerchio, non è garanzia che il centro di spinta sia il centro del cerchio.
                          Supponi di avere i sei motori posizionati sul cerchio, ma dalla mezzeria verso poppa...

                          L'RD290 è un po' cosí, i motori stanno più verso poppa.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                            Purtroppo, che i sei motori stiano su un cerchio, non è garanzia che il centro di spinta sia il centro del cerchio.
                            Supponi di avere i sei motori posizionati sul cerchio, ma dalla mezzeria verso poppa...

                            L'RD290 è un po' cosí, i motori stanno più verso poppa.
                            si anche l'rd ha 4 motori su una meta del cerchio e solo 2 dall'altra, ma c'è una linea retta nel cerchio che lo divide a metà e proprio in quel punto in corrispondenza del frame centrale mi sembra ci sia il fissaggio della scheda.. che è perfettamente centrata in quel punto, quindi non potrebbe essere che gia di fabbrica lo hanno progettato in quel modo per far coincidere i due punti?
                            On Facebook Quadricottero News
                            Guida per MicroQuad da FPV

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                              si anche l'rd ha 4 motori su una meta del cerchio e solo 2 dall'altra, ma c'è una linea retta nel cerchio che lo divide a metà e proprio in quel punto in corrispondenza del frame centrale mi sembra ci sia il fissaggio della scheda.. che è perfettamente centrata in quel punto, quindi non potrebbe essere che gia di fabbrica lo hanno progettato in quel modo per far coincidere i due punti?
                              Beh, anche l'RD290 è così, la bisettrice del cerchio passa per il centro del flight controller, con quattro motori nella metà posteriore e due nell'anteriore.

                              Ma questo non risolve che se do uguale importanza a tutti i motori il centro di spinta avanza ben oltre il centro di gravità, se posizionando la lipo, l'ho fatto coincidere col centro del fc.
                              Quello che succederebbe se il flight controller non intervenisse con la correzione di errore, è una tendenza a picchiare nei pitch pump. Inoltre flipperebbe su un asse avanzato invece che sul baricentro, più altre cosette cui probabilmente solo io farei caso.
                              Tutte cose che si risolvono se si fa coincidere il centro di spinta col centro di gravità.

                              Ma tanto per ora sono di fronte ad uno scoglio.
                              Sto cercando di capire perché solo il Vehicle Quad X ha i mix levels di default a 50%, mentre le altre tipologie prevedono mix levels a 100%.
                              Col 100% non ho margine per far crescere la risposta di un motore con braccio di leva corto rispetto ad un altro che ha braccio di leva lungo.

                              Ho provato a chiedere sul forum OpenPilot cosa comporta abbassare i Mix Levels a 50%.
                              Secondo me nulla, ma aspetto la risposta di qualche guru del mixer.

                              Commenta


                              • #30
                                Veloce che io domano già lo provo il mio esa
                                Originariamente inviato da uno sbruffone
                                Modellisticamente sei zero
                                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X