annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strano rumore dai motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Interessante questo metodo per bilanciare i motori, proveró e vi dirò se risolvono niente

    http://progettare-droni.blogspot.it/...re-le.html?m=1

    Commenta


    • #32
      Mm, si è stato d'aiuto, alla fine certi vanno meglio e certi non riesco a notare bene la differenza. Comunque i motori sono OK per ora. Se ci saranno novità scriverò. Quando avrò soldi acquisteró motori di qualità

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da LoKKeR Visualizza il messaggio
        Ho svitato quel grano e non si sfila. Non volendolo rovinare non ho usato la pinza. E solo quel grano mi sembra poco per fissare un nuovo albero
        Mettimi due foto del particolare e poi ti dico.
        Se sono storti li devi cambiare, è inutile girarci intorno.
        FUTABA T14SG

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
          Mettimi due foto del particolare e poi ti dico.
          Se sono storti li devi cambiare, è inutile girarci intorno.
          Scusa di quale particolare? Comunque sono stato poco chiaro prima, ho svitato quella vite, e l'albero non viene via, e non ho usato la pinza per evitare di rovinarlo.

          Commenta


          • #35
            Ook, oggi l'ho montato tutto, vola bene, ora sto regolando il PID. Le vibrazioni non le sento più o meglio sembra tutto OK, se ci saranno problemi scriverò qua. Comunque tende sempre a girare a sinistra un po, anche prima dell'incidente, ma si può risolvere?!?

            Comunque mi sono costruito una powering distribution board uguale a quella hobbyking e non scalda neanche
            File allegati

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da LoKKeR Visualizza il messaggio
              Ook, oggi l'ho montato tutto, vola bene, ora sto regolando il PID. Le vibrazioni non le sento più o meglio sembra tutto OK, se ci saranno problemi scriverò qua. Comunque tende sempre a girare a sinistra un po, anche prima dell'incidente, ma si può risolvere?!?

              Comunque mi sono costruito una powering distribution board uguale a quella hobbyking e non scalda neanche
              Per la rotazione, forse devi ricalibrare bene gli esc.
              Se ho visto bene hai montato un interruttore.
              Tra l'altro con i fili scoperti.
              Eliminare!
              Non si montano interruttori!
              Meno possibilità ci sono di avere falsi contatti meglio è.
              FUTABA T14SG

              Commenta


              • #37
                Purtroppo senza l interruttore non posso accendere e spegnere i led quindi non posso toglierlo, comunque stanno ben fissati quindi non faranno corto circuito sto molto attento. Poi in futuro lo toglieró.

                Tornando al discorso del girare, ho ricalibrato gli ESC, controllato gli stick sul ricevitore in modo che fossero 0, ricalibrato i sensori, ma continua, l unica cosa che ho notato è che nel bubble gyro dove si vede come si muove il sensore, è fermo un po più in alto a sinistra rispetto al centro, quindi direi difetto del firmware KK oppure i sensori non sono granché. Comunque ho messo l ultimo firmware, il 1.9S1.

                Potrei risolvere sistemando il pot del rudder, e cosi ho fatto e diciamo che si potrebbe accettare come cosa.

                Non riesco a calibrarlo bene comunque il drone, non riesco a farlo stare fermo a mezz'aria.. Uff che rottura ._.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da LoKKeR Visualizza il messaggio
                  Purtroppo senza l interruttore non posso accendere e spegnere i led quindi non posso toglierlo, comunque stanno ben fissati quindi non faranno corto circuito sto molto attento. Poi in futuro lo toglieró.

                  Tornando al discorso del girare, ho ricalibrato gli ESC, controllato gli stick sul ricevitore in modo che fossero 0, ricalibrato i sensori, ma continua, l unica cosa che ho notato è che nel bubble gyro dove si vede come si muove il sensore, è fermo un po più in alto a sinistra rispetto al centro, quindi direi difetto del firmware KK oppure i sensori non sono granché. Comunque ho messo l ultimo firmware, il 1.9S1.

                  Potrei risolvere sistemando il pot del rudder, e cosi ho fatto e diciamo che si potrebbe accettare come cosa.

                  Non riesco a calibrarlo bene comunque il drone, non riesco a farlo stare fermo a mezz'aria.. Uff che rottura ._.
                  Non conosco la tua F.C. e non posso aiutarti.
                  Se hai uno switch on off libero monti un interruttore radiocomandato e hai risolto.
                  FUTABA T14SG

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                    Non conosco la tua F.C. e non posso aiutarti.
                    Se hai uno switch on off libero monti un interruttore radiocomandato e hai risolto.
                    Si infatti metterò quello, comunque ho trovato il giusto firmware con le dovute correzioni, l'ultimo è il KK2V1_1V18S1Pro e non il V1.9S3.
                    Proverò come vola

                    Commenta


                    • #40
                      Decisamente meglio, piano piano devo regolarlo. La batteria e lunga e quindi può far peso di più sul pitch o sul roll, mi consigliate di impostare valori diversi nel PID per pitch e roll? Perché al momento sono uniti, ma mi rendo conto che ha comportamenti diversi tra pitch e roll. E poi questi droni hanno seri problemi anche con venti leggeri?

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da LoKKeR Visualizza il messaggio
                        Decisamente meglio, piano piano devo regolarlo. La batteria e lunga e quindi può far peso di più sul pitch o sul roll, mi consigliate di impostare valori diversi nel PID per pitch e roll? Perché al momento sono uniti, ma mi rendo conto che ha comportamenti diversi tra pitch e roll. E poi questi droni hanno seri problemi anche con venti leggeri?
                        Se il frame è simmetrico su i due assi, i pid sono uguali per pitch e roll.
                        Per il resto cerca di equilibrare i pesi.
                        FUTABA T14SG

                        Commenta


                        • #42
                          Ho rotto una e-clip, quella che tiene ferma l'albero.
                          Dove posso comprarle senza prenderle da internet?
                          In ferramenta dite che posso trovarle?

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da LoKKeR Visualizza il messaggio
                            Ho rotto una e-clip, quella che tiene ferma l'albero.
                            Dove posso comprarle senza prenderle da internet?
                            In ferramenta dite che posso trovarle?
                            Sono troppo piccole per essere articoli da ferramenta.
                            Le vendono, in genere, assieme all'alberino.
                            FUTABA T14SG

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da LoKKeR Visualizza il messaggio
                              Ho rotto una e-clip, quella che tiene ferma l'albero.
                              Dove posso comprarle senza prenderle da internet?
                              In ferramenta dite che posso trovarle?
                              non si chiamano e-clip

                              cerca seeger 3mm x esempio ebay

                              seeger 3mm | eBay
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • #45
                                Pensavo, per questa fesseria non posso volare? E ne ho fatto uno artigianale. Vola bene. Al più presto lo sostituisco con uno "normale".
                                Sto pensando di comprare dei motori EMAX. Dalle recensioni sono solidi, voi che dite?
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X