annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strano rumore dai motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Scusate la mia ignoranza, purtroppo quelli sigillati ho sempre pensato non fossero con le sfere. Questo vuol dire che non devo ingrassare niente al massimo li pulisco all'esterno e via giusto?

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da LoKKeR Visualizza il messaggio
      Scusate la mia ignoranza, purtroppo quelli sigillati ho sempre pensato non fossero con le sfere. Questo vuol dire che non devo ingrassare niente al massimo li pulisco all'esterno e via giusto?
      Giusto.
      Se prorio vuoi una goccia d'olio sulla schermatura e lasci qualche ora il cuscinetto fermo.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da LoKKeR Visualizza il messaggio
        Scusate la mia ignoranza, purtroppo quelli sigillati ho sempre pensato non fossero con le sfere. Questo vuol dire che non devo ingrassare niente al massimo li pulisco all'esterno e via giusto?
        I principali cuscinetti, hanno tra i due anelli, o sfere o rulli.
        A volte sono a vista e vedi le sfere o i rulli rinchiusi in una gabbietta, oppure sono i cosidetti sigillati che hanno una protezione in gomma o metallica.
        In genere i sigillati sono lubrificati con grasso e sono stagni.
        Quindi non si possono lubrificare in nessun modo.
        Nel tuo caso sono sigillati e una schermatura in lamierino impedisce la vista delle sferette.
        Credo che, per la qualità che hanno, di "sigillato" ci sia poco.
        Quindi molto vulnerabili ad acqua e polvere.
        Il volerli lubrificare dopo anomalia, è praticamente inutile.
        FUTABA T14SG

        Commenta


        • #19
          Infatti li sto comprando, ho constatato che solo lubrificarli è inutile dato il tipo di danno e cuscinetto. Speriamo che questo siano di buona fattura almeno. Vi terrò aggiornati!

          Commenta


          • #20
            Ma se spruzzo del WD-40 su tutto il motore nelle parti interne ovviamente, essendo che non conduce e crea una patina protettiva, non garantisco al motore una vita più lunga?

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da LoKKeR Visualizza il messaggio
              Ma se spruzzo del WD-40 su tutto il motore nelle parti interne ovviamente, essendo che non conduce e crea una patina protettiva, non garantisco al motore una vita più lunga?
              Non spruzzare nulla.
              Non faresti altro che creare un impasto tra olio polvere e quant'altro.
              Al massimo soffiali con aria compressa se vedi che hanno preso polvere.
              FUTABA T14SG

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                Non spruzzare nulla.
                Non faresti altro che creare un impasto tra olio polvere e quant'altro.
                Al massimo soffiali con aria compressa se vedi che hanno preso polvere.
                Dice che essendo non siliconico non attrae sporcizia. Comunque vabene

                Commenta


                • #23
                  Eccomi qua, allora, dopo aver pulito i magneti, l alberino e le sedi dei cuscinetti con del wd-40, aver asciugato tutto e montato i cuscinetti nuovi, posso dire che sono soddisfatto del risultato. Forse i cuscinetti hanno bisogno di rodaggio o altro però scorre tutto bene e non ci sono rumori o giochi come prima. Se ci saranno novità lo scriverò, per il resto tutto bene.
                  Ah, non ho comprato dei cuscinetti di marca ma semplici cuscinetti no brand, anche perché non sono motori importanti ma semplici cinesi.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da LoKKeR Visualizza il messaggio
                    Eccomi qua, allora, dopo aver pulito i magneti, l alberino e le sedi dei cuscinetti con del wd-40, aver asciugato tutto e montato i cuscinetti nuovi, posso dire che sono soddisfatto del risultato. Forse i cuscinetti hanno bisogno di rodaggio o altro però scorre tutto bene e non ci sono rumori o giochi come prima. Se ci saranno novità lo scriverò, per il resto tutto bene.
                    Ah, non ho comprato dei cuscinetti di marca ma semplici cuscinetti no brand, anche perché non sono motori importanti ma semplici cinesi.
                    E infatti non era il caso suppongo......
                    Rodaggio?
                    Non scherzare, vola e bo.
                    FUTABA T14SG

                    Commenta


                    • #25
                      Si lo so che in realtà rodaggio per questi non c'è ne. Comunque dopo aver montato tutto sul frame, mi rendo conto che fanno troppe vibrazioni ora, quindi mi ritengo costretto a cambiare anche gli alberini.. Vanno bene i motori sia chiaro, ma sembra che facciano più vibrazioni sul frame. Voi che dite?

                      Commenta


                      • #26
                        Per non aprire un altro 3d chiedo qua.
                        Ho bisogno di cambiare i cuscinetti dei miei titan che montano cuscinetti 5x9x3, vorrei qualcosa di qualità, sapete consigliarmi qualche sito?
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da LoKKeR Visualizza il messaggio
                          Si lo so che in realtà rodaggio per questi non c'è ne. Comunque dopo aver montato tutto sul frame, mi rendo conto che fanno troppe vibrazioni ora, quindi mi ritengo costretto a cambiare anche gli alberini.. Vanno bene i motori sia chiaro, ma sembra che facciano più vibrazioni sul frame. Voi che dite?
                          Erano già in programma mi sembra.
                          Ne abbiamo anche parlato a suo tempo.
                          FUTABA T14SG

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                            Erano già in programma mi sembra.
                            Ne abbiamo anche parlato a suo tempo.
                            Si ne abbiamo parlato e sembravano OK visto che di storto non c'era nulla, ma a quanto pare si tratta di deviazioni molto piccole. Domani mi arrivano gli altri pezzi e lo provo al volo. Alla fine con il tempo vedrò se rimarranno buoni o si rovineranno o cuscinetti. A quel punto cambio direttamente i motori penso, perché alberini per questi motori non ci sono e anche se volessi adattarne uno, ho provato a smontarne uno ma è troppo attaccato bene e ho paura di rovinare qualcosa. O che l albero nuovo non si fissi bene.
                            Che marche di motori mi consigliate in futuro?

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da LoKKeR Visualizza il messaggio
                              Si ne abbiamo parlato e sembravano OK visto che di storto non c'era nulla, ma a quanto pare si tratta di deviazioni molto piccole. Domani mi arrivano gli altri pezzi e lo provo al volo. Alla fine con il tempo vedrò se rimarranno buoni o si rovineranno o cuscinetti. A quel punto cambio direttamente i motori penso, perché alberini per questi motori non ci sono e anche se volessi adattarne uno, ho provato a smontarne uno ma è troppo attaccato bene e ho paura di rovinare qualcosa. O che l albero nuovo non si fissi bene.
                              Che marche di motori mi consigliate in futuro?
                              L'alberino in genere, è fissato alla cassa rotante con un grano incassato.
                              Solitamente è una brugola da 1.5 mm
                              Allenti, la sfili, monti il nuovo albero e rimetti il grano con una micro puntina di frenafiletti medio.
                              All'altra estremità c'è l'anello elastico.
                              Ci sono diverse marche che fabbricano motori "seri"
                              Io ultimamente sul tarot 650 ho montato dei T Motor.
                              Costano un po di piu', ma solo quando li prendi in mano e li fai girare tra pollice e indice, ti accorgi che è "roba buona".
                              Credo pero che T Motor abbia due categorie di motori.
                              Di tipo professionale e non.
                              FUTABA T14SG

                              Commenta


                              • #30
                                Ho svitato quel grano e non si sfila. Non volendolo rovinare non ho usato la pinza. E solo quel grano mi sembra poco per fissare un nuovo albero

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X