annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero se ne va per i fatti suoi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
    domanda stupida, perchè va settato?
    se perdo il comando io preferisco vederlo restare per aria che subito cascare a peso morto, che sotto ci sia il nulla o qualcosa o qualcuno è indifferente..
    Il FAILSAFE di multiwii non fa cascare, ma abbassa i giri per un atterraggio di emergenza e dopo alcuni secondi disarma i motori.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
      domanda stupida, perchè va settato?
      se perdo il comando io preferisco vederlo restare per aria che subito cascare a peso morto, che sotto ci sia il nulla o qualcosa o qualcuno è indifferente..
      cioè tu preferisci che il modello se ne vada per i cavoli suoi fuori da un'ipotetica zona di volo?
      aeromodellisticamente parlando, il fail safe va sempre settato!
      se tu lo avessi settato adesso non saresti qua a fare tante domande inutili.

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
        cioè tu preferisci che il modello se ne vada per i cavoli suoi fuori da un'ipotetica zona di volo?
        aeromodellisticamente parlando, il fail safe va sempre settato!
        se tu lo avessi settato adesso non saresti qua a fare tante domande inutili.
        e invece sarei qui comunque, visto che se il mio modello ha un problema io cerco di risolverlo e non di chiudere un occhio e dire che va tutto bene tanto se ricapita il failsafe me lo riporta a terra..

        se la domanda ti sembra inutile non rispondere, nessuno ti obbliga.

        Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Il FAILSAFE di multiwii non fa cascare, ma abbassa i giri per un atterraggio di emergenza e dopo alcuni secondi disarma i motori.
        grazie per l'info quadkiller, allora provvederò a settarlo il prima possibile.
        domani controllo anche i cavi della ricevente.

        Commenta


        • #19
          Sei molto superficiale ed evidentemente inesperto.
          E visto che non vuoi sentire ragioni lascio volentieri la discussione.

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #20
            allora, io parto dal presupposto che devo imparare da tutti e insegnare a nessuno in quanto davvero sono un novellino inesperto, ma da qui a dire che queste sono domande inutili perchè non ho settato il failsafe ne passa..

            lo avessi settato cosa sarebbe cambiato?che sarebbe atterrato, e poi?

            e poi sarei comunque qui a chiedere a gente più esperta di me se è un problema conosciuto o se si può capire dove stà sto problema, visto che non farlo vorrebbe dire fregarsene della sicurezza in primis.

            quindi, ora che quadkiller mi ha spiegato come agisce il failsafe di multiwii lo setterò di sicuro, resta il fatto che il problema va risolto.

            Commenta


            • #21
              Ufff....una discussione senza flame mai, eh?
              Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

              Commenta


              • #22
                Mattia se hai la turnigy 9x non puoi impostare il fail safe. Se lo vuoi o compri il modulo frysky o metti un failsafe esterno come ho fatto io (nella mia firma trovi un video).
                comunque anche secondo me hai preso una interferenza o perso segnale... controlla l'antenna e posizionale meglio lontana da fonti di disturbo
                http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                Commenta


                • #23
                  Il failsafe sul ricevitore con un multiwii serve a poco perché ti fa cadere e basta, la cosa migliore è impostarlo in config.h.
                  Se si ha un ricevitore con failsafe, occorre impostare il throttle sotto 980 in modo che interviene quello di multiwii, per non cadere come un sasso.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Il failsafe sul ricevitore con un multiwii serve a poco perché ti fa cadere e basta, la cosa migliore è impostarlo in config.h.
                    Se si ha un ricevitore con failsafe, occorre impostare il throttle sotto 980 in modo che interviene quello di multiwii, per non cadere come un sasso.
                    La Turnigy 9x é settata in ppm e non ha failsafe, anche se il modulo tx a2.4 gHz é di serie, non é un 2.4 gHz nativo.
                    L'unica sarebbe provare il modulo di grayhunter.
                    Oppure flashare la radio con openTx o ER9x e aggiungere un modulo tx/rx frsky allora il fail safe MI PARE sia possibile usarlo.

                    Commenta


                    • #25
                      Se monti il modulo frsky ha il failsafe
                      Lo setti con gas a zero e poi da multiwii/megapirate gli dici cosa fare
                      Io con megapirate avevo impostato sulla radio gas al 50% ed interruttore del rth attivo e poi sempre da radio premendo il tastino bind programmava la rx in quella modalità
                      Alla perdita del segnale il quadricottero tornava a casina
                      Certo se non hai gps ecc ma multiwii lo permette allora puoi impostare il gas a zero e poi interviene multiwii a fare il resto tipo atterrare o altro


                      Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                      Commenta


                      • #26
                        Rieccomi e ribuongiorno a tutti.

                        Per il discorso radio, tx e failsafe beh, che dire, é una radio da 50 dollari che ho comprato per avvicinarmi a questo mondo.
                        A mio parere é inutile spendere soldi per avere moduli o altro quando con 200 euro prendo una taranis che a detta di molti é ottima, o mi sbaglio?o forse meglio una spectrum?non ho idea dei prezzi ecc ecc ma volendo rimanere su quella cifra quale radio sarebbe un buon investimento?

                        Ps. Io ho nominato la taranis perché la trovo a "poco" su Jonathan con tutti gli accessori del caso: Telemetria incorporata, valigetta di alluminio, una marea di canali che non userò mai e il failsafe..

                        Commenta


                        • #27
                          Come già detto i moduli si serie della turnigy non hanno il failsafe, quindi non puoi settare nulla...
                          Però credo che sia dovuto a problemi di ricezione, le radio in 2.4 ( specialmente poi le turnigy) soffrono molto di alimentazioni ballerine, se alimenti la radio e tutto il resto da un regolatore di un motore, il problema potrebbe essere questo. Basta una piccola variazione di tensione e la rx si spenge e deve fare il reboot e riagganciare il segnale della tx e questo richiede tempo, avevo un problema simile su un ateo, risolto alimentando tutto con un bel bec esterno da 3A, oppure ne tuo caso anche un condensatore apposito potrebbe risolvere, con le rx assan veniva dato di serie, cerca su hk li puoi vedere la capacità e tipo e magari prendelo in comunissimo negozio di elettronica.

                          Ciao


                          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                          Commenta


                          • #28
                            grazie per le dritte Zott, la rx viene alimentata dalla fc che a sua volta è alimentata direttamente dalla pdb.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                              Rieccomi e ribuongiorno a tutti.

                              Per il discorso radio, tx e failsafe beh, che dire, é una radio da 50 dollari che ho comprato per avvicinarmi a questo mondo.
                              A mio parere é inutile spendere soldi per avere moduli o altro quando con 200 euro prendo una taranis che a detta di molti é ottima, o mi sbaglio?o forse meglio una spectrum?non ho idea dei prezzi ecc ecc ma volendo rimanere su quella cifra quale radio sarebbe un buon investimento?

                              Ps. Io ho nominato la taranis perché la trovo a "poco" su Jonathan con tutti gli accessori del caso: Telemetria incorporata, valigetta di alluminio, una marea di canali che non userò mai e il failsafe..
                              La Taranis parrebbe buona, per quel che riguarda l'affidabilità del segnale quello che conta è il sistema frsky che utilizza, nel senso che se nella tua radio ci metti un modulo frsky, dovresti avere la stessa affidabilità, naturalmente poi se vai a guardare le funzionalità, il confronto con la Taranis non regge.
                              Le specktum non sono da buttare, in Italia c'è la mania del frsky, ma giustamente come mi dicono i vecchi al campo volo, la peggiore radio di oggi è meglio della migliore di vent'anni fa........, comunque io uso un modurlo compatibile con Specktrum e ricevitori Orange senza avere mai avuto problemi, una specktrum 6 canali costa meno di una Taranis, ma se sali di numero, allora il discorso cambia.
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • #30
                                quindi contando che io con i miei due multicosi ci volo e basta mi bastano 6 canali (4 per i movimenti, 1 per le modalità di volo e uno per il cicalino in caso di perdita del modello) secondo te conviene cambiare la radio o mettere il modulo frsky nella 9x?

                                alla fine pensandoci bene per quello che devo fare io la taranis è anche troppo, però sono in dubbio che una specktrum 6 canali sia troppo poco in quanto ha 6 canali e saranno tutti e 6 occupati, non bisogna magari lasciarne qualcuno libero per il failsafe o qualcosa?

                                secondariamente, dove posso comprare questi moduli frsky?magari in europa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X