annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X-Speed Multirotor Contest

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
    Sono rimasto impressionato dai motori, devo spremerli bene ma già così ho visto di cosa sono capaci.
    Bene bene, di alternative ai T-Motor ce n'è bisogno. Anche i Cobra sono tosti devo dire.

    Commenta


    • Altre piccole prove di accelerazione del titan con eliche 5x4 HQ, quando guardavo il micro da vicino e aprivo vedevo le eliche flettere e secondo me mettendo delle eliche in carbonio si potrebbe sfruttare meglio l'esuberanza di potenza di questi motori.
      P.S. Dimenticavo la cosa più importante di questi due video, li girati mia figlia di 4,5 anni!
      https://www.youtube.com/watch?v=NyWC...ature=youtu.be
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
        Non è tanto un mito che la tensione non scende, io con tutte quelle che ho, è ho solo quelle, quando sono cariche posso fare tutti i tironi che vuoi ma l'allarme non suona, ed è impostato a 3.5V per cella, quando scendo sotto il 50/60% allora se spalanco suona!
        Ci ho ripensato. Tu vai a 3S. Riparliamone quando metterai una 4S sui Titan.
        A 3S le nanotech non bippavano nei tironi, se non a fine scarica.
        Se vai a 4S la corrente a max throttle aumenta tanto. E' per quello che il cicalino parte anche nei primi tironi se non lo imposti a 3,2/3,3.

        Commenta


        • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          Altre piccole prove di accelerazione del titan con eliche 5x4 HQ, quando guardavo il micro da vicino e aprivo vedevo le eliche flettere e secondo me mettendo delle eliche in carbonio si potrebbe sfruttare meglio l'esuberanza di potenza di questi motori.
          P.S. Dimenticavo la cosa più importante di questi due video, li girati mia figlia di 4,5 anni!
          https://www.youtube.com/watch?v=NyWC...ature=youtu.be
          Proprio sul discorso flessione, Soma ritiene che le HQ 6x4.5 tagliate a 5" rendono così tanto meglio delle 5x4 perché sono più spesse e rigide, oltre ad avere una larghezza maggiore soprattutto alle estremità.

          Ho letto su rcgroups che HQ sta per realizzare le 5x4.5 col disegno delle 6x6.5 tagliate a 5", cioè stanno realizzando lo stampo per fare le eliche tagliate

          Non vedo l'ora che mi arrivi il tool per il dremel per tagliare ste benedette eliche

          Commenta


          • A questo punto aspetto le nuove eliche HQ, per gli assorbimenti andiamo male, già adesso a manetta sono a 30A se metto le 4S fondo la pb, e tanto per la cronaca dopo 5' di volo gli esc sono freddi come anche i titan.
            Penso che per le 4S farò solo qualche prova, i titan fanno già paura così con le eliche che piegano.
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
              A questo punto aspetto le nuove eliche HQ, per gli assorbimenti andiamo male, già adesso a manetta sono a 30A se metto le 4S fondo la pb, e tanto per la cronaca dopo 5' di volo gli esc sono freddi come anche i titan.
              Penso che per le 4S farò solo qualche prova, i titan fanno già paura così con le eliche che piegano.
              Dai, che voglio vedere i 120km/h e mi sa che solo i Titan a 4S possono arrivarci

              Commenta


              • Forse si ma devo trovare delle lipo serie, ho guardato in giro e non si trova molto a parte quelle di hk.
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • Arrivati i motorelli di witespyquad, la qualità in confronto agli RCX è enormemente superiore, calcolando che mi son costati 70$ e che su un totale di 120$ ho pagato solo 14$ di sdoganamento, mi son costati davvero poco.
                  Confermo il peso di 29g con i fili lunghi una 15 di cm.
                  Questi sono destinati al frame di Alebs che attualmente ospita gli rcx e i kiss, cosi ne aprofitto per smontre questi ultimi perche andranno sul QAV250 con i tmotor, e rimonto gli rcx da 10a.
                  Vi faro sapere come vanno.
                  File allegati
                  I miei video

                  Commenta


                  • I tuoi hanno gli adesivi sui fianchi che potrebbero sbilanciare il motore, i miei presi da rotorgeeks e flyduino sono senza adesivi e sembrano ben bilanciati, comunque sono ben fatti e spingono da paura.
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                      Forse si ma devo trovare delle lipo serie, ho guardato in giro e non si trova molto a parte quelle di hk.
                      Riusciamo a fare un foglio di calcolo su Google Drive modificabile da chiunque con:

                      Nome lipo, venditore, mAH, C, peso (g) e magari mAh/g o qualche rapporto più comune?

                      Così da avere una lista di lipo da scegliere con i vari dati indicati...
                      Esempio fatto al volo:

                      https://docs.google.com/spreadsheets...it?usp=sharing

                      Si potrebbe fare un foglio solo per i micro, ed un altro per altre classi...
                      http://www.e-tips.it

                      Commenta


                      • Io ho aggiunto la mia esperienza alla lista che hai fatto.
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                          Riusciamo a fare un foglio di calcolo su Google Drive modificabile da chiunque con:

                          Nome lipo, venditore, mAH, C, peso (g) e magari mAh/g o qualche rapporto più comune?

                          Così da avere una lista di lipo da scegliere con i vari dati indicati...
                          Esempio fatto al volo:

                          https://docs.google.com/spreadsheets...it?usp=sharing

                          Si potrebbe fare un foglio solo per i micro, ed un altro per altre classi...
                          Buona idea

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                            Io ho aggiunto la mia esperienza alla lista che hai fatto.
                            Ed io la mia

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                              Io ho aggiunto la mia esperienza alla lista che hai fatto.
                              Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                              Ed io la mia
                              Non vi si può lasciare soli un momento...guarda cos'avete combinato

                              Sta diventando davvero interessante

                              Ps. si potrebbe usare lo stesso sistema per il thread sulle prestazioni dei vari motori
                              http://www.e-tips.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                                Riusciamo a fare un foglio di calcolo su Google Drive modificabile da chiunque con:

                                Nome lipo, venditore, mAH, C, peso (g) e magari mAh/g o qualche rapporto più comune?

                                Così da avere una lista di lipo da scegliere con i vari dati indicati...
                                Esempio fatto al volo:

                                https://docs.google.com/spreadsheets...it?usp=sharing

                                Si potrebbe fare un foglio solo per i micro, ed un altro per altre classi...
                                Sto cominciando ad inserire qualche valore di resistenza interna.
                                Però penso che potrebbero esserci valutazioni diverse a seconda del caricabatterie col quale la si misura.
                                Ad ogni modo, io uso un Hyperion EOS 0730i NET3.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X