annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frame TBS Discovery CLONE

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Eccolo Finito...




    Forse domani, sicuramente venerdì si prova..... 1,5 in odv con batt. 3s...

    Commenta


    • #17
      Ti do solo un piccolo consiglio per domani giusto per non farlo diventare l'unico e ultimo volo, hai curato tanti particolari e tralasciato la cosa più importante, le antenne della rx! Ho visto che una è coricata sulla piastra di carbonio e l'altra boh sparisce da qualche parte, messo così rischi che vada in fail safe a 10mt da di distanza, il carbonio è un conduttore e crea grossi problemi di interferenze.
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • #18
        ecco, vedi questa cosa non la sapevo... io avevo letto che era meglio mettere a croce le 2 antenne, in modo che poi il segnale fosse piu disponibile... l altra antenna finisce sotto il frame... proverò ad attaccare 1 antenna ad un braccio e l altra sul supporto dell apm... grazie rodolfo

        Commenta


        • #19
          Di solito se la rx ha due antenne dovrebbe avere il sistema diversity e cioè che sceglie il segnale che riceve meglio da una delle due antenne, per questo andrebbero posizionate una a 90° rispetto l'altra, in modo da ricevere il segnale con polarizzazione verticale che orizzontale e possibilmente lontano da parti metalliche o in carbonio.
          Ti posto una foto di come ho posizionato le mie della rx frsky.
          http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1408047025
          File allegati
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • #20
            mm mica male... io alla fine le ho messe cosi...


            si vede male, ma 1 è collegata al supporto dell apm, tutto in abs e laltro e sotto uno dei bracci...




            ho scritto anche nel 3d dell apm, perche non riesco a capire se è un problema di apm o dell setraggio in se...lo riscrivo anche qui perche alla fine questo è il modello..

            aiutooo... oggi ce mancato poco.... allora nuovo multi clone tbs pro, in odv con la 3s 4000mah pesa 1500gr, negli occhiali vedevo un assorbimento con picco (se non ricordo male) di 37A, forse troppi, ma questo non è il problema... il problema è che tutte le volte che tentavo di girare il multi, mi driftava o addirittura continuava a girare nel senso opposto di dove lo volevo girare, se giravo a destra lui iniziava a girare, faceva un 20-30° poi iniziava a girare nel senso opposto, questo piu o meno in tutte le curve che ho fatto.... monto motori da 900kv con esc afro da 20A ed eliche HQ da 10x5, non so se la colpa è della batteria che non ce la faceva o della apm, altra cosa ho notato che in volo mi dava una batteria, dopo poco meno di 4m, con carica residua del 30% e celle intorno ai 10,8v, atterro, tempo 5 minuti per rientrare in casa e vedere che era, ho controllato la batteria sia da mission planner ( con vrpad) che con lipoallarm e mi dava la carica a 11,6 +/- ... ora la causa puo essere l apm che ha svalvolato o è veramente una configurazione non al top?

            cosa puo essere???

            intanto sto ordinando delle multistar da 5200mah 4s

            Commenta


            • #21
              Per le lipo se vuoi stare tranquillo vai con le xellsport che siano 3 o 4S vanno bene tutte e due, non hanno cali di tensione fino alla fine della loro carica, quello che succede a te potrebbe essere la lipo di scarsa qualità.
              Le antenne non sono ancora messe bene perchè incrociate e tutte e due orizzontali per di più vicine ad aggeggi elettronici.
              Per l'apm non saprei dirti perchè quella che ho io è un apm1 messa nel cassetto per poca affidabilità da parte del mission planner con marea di bug per ogni aggiornamento che fanno, l'ultimo che ho visto e che spegne i motori in volo, se vai nella sezione apm te ne rendi conto
              http://www.baronerosso.it/forum/mode...copter-48.html
              Ultima modifica di rodolfo70; 15 agosto 14, 08:03.
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • #22
                Queste dici

                http://www.hobbytoys.it/scheda_prodo...204S%2030C-RCS

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                  Per le lipo se vuoi stare tranquillo vai con le xellsport che siano 3 o 4S vanno bene tutte e due, non hanno cali di tensione fino alla fine della loro carica, quello che succede a te potrebbe essere la lipo di scarsa qualità.
                  Le antenne non sono ancora messe bene perchè incrociate e tutte e due orizzontali per di più vicine ad aggeggi elettronici.
                  Per l'apm non saprei dirti perchè quella che ho io è un apm1 messa nel cassetto per poca affidabilità da parte del mission planner con marea di bug per ogni aggiornamento che fanno, l'ultimo che ho visto e che spegne i motori in volo, se vai nella sezione apm te ne rendi conto
                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...copter-48.html
                  ne ho comprate 2 di queste
                  RCS Batteria Lipo Xell-Sport 14,8V 4300MAH 4S 30C SAF08130 8001816006158 ,4 S,Batterie Li-Poly,Batterie,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Futaba Trex RCS HPI MAVERI

                  che dici?

                  Commenta


                  • #24
                    Ottima scelta, con quelle vai sul sicuro
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • #25
                      proviamo, fine settimana prossima dovrebbero arrivare... oggi ho pensato che potesse anche essere una non sincronia tra motori ed esc (afro 20A), ma provando a rifare la calibrazione da apm non vanno in modalità calibrazione, nemmeno singolarmente collegati alla rx.... bhooooo

                      Commenta


                      • #26
                        scrivo anche qui, perche magari in futuro puo servire a qualcuno e perche alla fine da quello che ho potuto capire non è un problema di apm...

                        allora dopo aver letto varie pagine qui e su altri siti e dopo che mi sono state date delle risposte, ho capito che l apm con iul mio problema non centra nulla... allora il problema è che il multicoso continua a yawlare di qualche grado verso lo stesso comando che io gli do tipo, se io faccio yaw verso destra per pochi gradi, 10°, lui continua per altri 5-6° o altrimenti ha un effetto molla, yaw verso destra e come un effetto elastico yaw verso sinistra, e credo che anche con il roll sia effetto dallo stesso problema, mentre con il pitch non ho riscontrato nulla. ora visto che praticamente la configurazione che uso io, con motori sunny 2216-11 da 900kv, esc da 20 (afro), eliche 10x4.7 e 10x5, batteria (per adesso) 3s da 3000-4000mah viene usata su molti discovery sia pro che normali e che volano tranquillamente beati per piu o meno 10m o piu senza avere di questi problemi, sempre leggendo qua e la mi è saltato un neurone dicendomi che potrebbero essere i bracci deboli e che in aria con la forza dei motori flettono e fanno fare questi strani movimenti. ora ho provato con mano a piegare in piu lati i bracci, ho visto che si piegano facilemente, sono molto elastici insomma. possibile che sia tutta colpa loro? anche della scarsissima durata della batteria? con la 3s 4000mah ci faccio, in qualche modo, piu o meno 6m, mentre un discovery ce ne fa piu o meno 10-12. il peso in odv con la 3s 4000mah (una zippy gialal), e sj4000 e kit fpv sta a 1550gr... non riesco veramente a capire cosa diamine possa essere...

                        per il magnetometro (visto che avevo un compassmot oltre il 60%), mi son preso delle cosine che spero arrivino alla svelta, ho preso un gps con compass esterno e asta per alzarlo, dei cavi awg 16-18 e connettori a banana da 3.5mm per poter allungare i cavi dell alimentazione degli esc per poterli spostare da vicino l apm, e dei connettori tarot 6 in 1 per togliere la piatra di distribuzione e creare meno interferenze. almeno questa cosa spero di risolverla. il dubbio piu grosso rimane quello sopra, ma a breve mi darò una rispsota, ho preso dei bracci dji originali che magari non flettono come quelli...... dai dai che tra poco (spero) deve passare babbo natale con 4 bei pacchi.................

                        p.s. ovviamente se avete dei suggerimenti, delle infamate o quello che vi pare, dite pure........

                        Commenta


                        • #27
                          Tbs discovery clone bilanciamento

                          Buon giorno a tutti,

                          ho un problema di bilanciamento con questo frame, ho notato che a differenza di altre configurazioni, la mia in caso di brusca (molto brusca ) riduzione di potenza , fa caopvolgere il drone.

                          Premetto che è capitato il primo volo e io ,un po per inesperienza , un po per volerlo spingere al limite , ho voluto fargli fare manovre molto rapide.

                          Vorrei fare in modo che si riposizionasse sempre dritto in caso di stallo.

                          Qualcuno saprebbe consigliarmi su come redistribuire i pesi o usare altra soluzione affinchè in caso di caduta libera non si capovolga più?

                          Spero di essermi spiegato

                          allego qualche foto per far capire meglio

                          ciao a tutti
                          File allegati

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Cavs-25 Visualizza il messaggio
                            Buon giorno a tutti,

                            ho un problema di bilanciamento con questo frame, ho notato che a differenza di altre configurazioni, la mia in caso di brusca (molto brusca ) riduzione di potenza , fa caopvolgere il drone.

                            Premetto che è capitato il primo volo e io ,un po per inesperienza , un po per volerlo spingere al limite , ho voluto fargli fare manovre molto rapide.

                            Vorrei fare in modo che si riposizionasse sempre dritto in caso di stallo.

                            Qualcuno saprebbe consigliarmi su come redistribuire i pesi o usare altra soluzione affinchè in caso di caduta libera non si capovolga più?

                            Spero di essermi spiegato

                            allego qualche foto per far capire meglio

                            ciao a tutti
                            L'ideale sarebbe avere batteria e gimbal \ camera montati sotto così da avere un baricentro molto basso, in modo da sfruttare la rotazione delle eliche in caduta come effetto "paracadute", ma poi perderesti la maneggevolezza tipica del frame simil TBS....
                            Altrimenti un paracadute balistico
                            Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                            Commenta


                            • #29
                              Una curiosità su questo frame si riesce a montare un elica da 12"?

                              Commenta


                              • #30
                                assolutamente no, o meglio non con i bracci originali ( che tra l'altro fanno veramente schifo). massimo eliche da 10, ci ho provato le 11x5 HQ e non ci stanno... sto aspettando la nuova merce da goodluckbuy per ricostruirlo da capo, con bracci dji originali e magari piu avanti studio per poterci motare eliche da 12 o 13....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X