annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno ha installato la zenmuse H3-3D sul F550?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da valerio Visualizza il messaggio
    il carrello si risolve, ovviamente dovrà essere molto più lungo. Per la doppia batteria non so, l'incremento di peso in funzione dell'autonomia forse non vale... dovrei fare una prova, per cui vorrei cercarne uno sempre a tre assi per mettere una canon, almeno una 60D. Cosa posso vedere? Che prezzi hanno?
    Per quel genere di fotocamere devi dimenticare il DJI F550 e passare a qualcosa di meglio.
    Fotocamera, obiettivo, gimbal, carrello e batteria sei fuori con l'accuso.

    Già con una Mirrorless oltrepassi il limite, figuriamoci con una DSLR.

    Un gimbal 3 AXIS pesa sul chilo e mezzo, un chilo la 60D con obiettivo e sei già a 2,5 chili. Aggiungi 2 LiPo da 6000mAh e arrivi poco sotto i 3,5 chili...Non si può fare.

    Indicato un Tarot non sotto al 690 o DJI S800.

    Commenta


    • #62
      grazie Mapi e Signirr
      Ho letto parecchie cose che mi mancavano.... soprattutto l'altro thread sui motori.

      La mia configurazione è questa:
      Gli esc sono da 30A, l'f550 l'ho preso assemblato lo scorso settembre.
      Le pale sono le 1038, i motori sono i rossi 2212/920 + carrello in carbonio e h3-3d appena montato, prima c'era un alexmos 2d, e tx video.

      Il peso totale è 1,8kg + le batterie (Haiyin 5000 30-40C da 600gr o 5600 giga P. 5650 da 400gr, tutte 4s, montate solo una alla volta).
      Per cui normalmente viaggio a 2,4kg per un'autonomia di circa 13 minuti con la 5000.

      L'unico problema che ho riscontrato è in discesa verticale dove le oscillazioni sono notevoli, anche in assenza di vento, per cui non posso utilizzarlo per riprese... solo in salita

      Commenta


      • #63
        il peso è stato misurato con la bilancia digitale per valigie, quindi sono semi approssimativi

        Commenta


        • #64
          c'è invece qualche sistema per piegare (come sull'S800) l'antenna gps ed eventualmente i bracci? Ho problemi sempre per il trasporto... e in più mi servirebbe una custodia.
          Avete idee?

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da valerio Visualizza il messaggio
            il peso è stato misurato con la bilancia digitale per valigie, quindi sono semi approssimativi
            Il peso è quello più o meno.

            Originariamente inviato da valerio Visualizza il messaggio
            c'è invece qualche sistema per piegare (come sull'S800) l'antenna gps ed eventualmente i bracci? Ho problemi sempre per il trasporto... e in più mi servirebbe una custodia.
            Avete idee?
            No, solo sostituzione frame.

            Commenta


            • #66
              perfect. Quindi frame più bracci, in teoria dovrei mantenere tutta l'elettronica. Quanto verrebbe a costare solo il frame (più eventuale carrello)? Il peso della struttura aumenta?

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da valerio Visualizza il messaggio
                perfect. Quindi frame più bracci, in teoria dovrei mantenere tutta l'elettronica. Quanto verrebbe a costare solo il frame (più eventuale carrello)? Il peso della struttura aumenta?
                Si, certo, il peso della struttura aumenta e, anche se puoi montare eliche di diametro maggiore, alla fine andrai a scontrarti con le specifiche di ESC e motori.

                Il mio spassionato consiglio è di sfruttare il F550 per come è nato e poi, quando ti avrà definitivamente stufato oppure quando le tue esigenze saranno aumentate significativamente, venderlo in blocco e passare ad un multirotore più importante (e costoso ).

                Facendo troppe customizzazioni si rischia di spendere più soldi di quanti ne servirebbero per comprare direttamente un modello superiore.
                Potrei fare un sacco di paragoni, magari in campo automobilistico o motociclistico, ma immagino che il concetto sia oltremodo chiaro.

                Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                Commenta


                • #68
                  ciao mapi,
                  stavo maneggiando con il bignami. A parte che non ho capito che esc abbia, visto che portano solo 30A e qualche altra scritta, ma né e300 né e600...

                  volevo fare una prova con una 3S. Mi viene fuori circa 8 minuti di autonomia a 5000mA, un po' pochini. Il bignami dice che dovrei scendere di motori e stare intorno ai 600Kv... che ne pensi/ate?

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da valerio Visualizza il messaggio
                    ciao mapi,
                    stavo maneggiando con il bignami. A parte che non ho capito che esc abbia, visto che portano solo 30A e qualche altra scritta, ma né e300 né e600...

                    volevo fare una prova con una 3S. Mi viene fuori circa 8 minuti di autonomia a 5000mA, un po' pochini. Il bignami dice che dovrei scendere di motori e stare intorno ai 600Kv... che ne pensi/ate?
                    Da ciò che hai scritto in precedenza (comprato a settembre, ESC da 30A, motori rossi e pale 1038) non si tratta di un E300 (men che mai di un E600!) bensì della precedente versione.

                    Riguardo alla simulazione che hai fatto con il Bignami, ad occhio e croce non mi sembra un risultato così fuori range: nella simulazione che avevo fatto, calcolando un peso in ordine di volo di 2400gr, con 10000mAh a 3S stava in aria circa 16'30"

                    Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                    NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                    Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                    Commenta


                    • #70
                      la reputo una cosa buona allora..?

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da valerio Visualizza il messaggio
                        la reputo una cosa buona allora..?
                        Io la reputerei come... l'esigenza di "mettere a dieta" il tuo F550
                        Considera che, orientativamente, con un F550, 100gr di peso in meno ti permettono di stare in aria circa un minuto in più.

                        C'è anche un thread specifico sull'argomento: Chiarezza su batterie DJI F550 (Ed esa)

                        Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                        NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                        Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                        Commenta


                        • #72
                          Tornando all'argomento principale del thread, cosa ne pensate di una soluzione come questa?







                          Il gimbal viene avvitato alla piastra in carbonio che a sua volta viene fissata al telaio utilizzando (debitamente "allungate") dei due bracci anteriori, senza bucare nulla!

                          Io non ho dimestichezza con il carbonio: pensate che possa essere una buona soluzione??

                          Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                          NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                          Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
                            Grazie!!!
                            Che "carrello" è? Quanto pesa? Hai un link al sito del produttore?
                            Grazie ancora,
                            Marco



                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                            Comprato da sportcamera.net, ma lasciali perdere, sono poco seri, soprattutto latitanti!!!
                            Gruppo Aeromodellistico Sorci Verdi
                            http://www.gasorciverdi.it/

                            Commenta


                            • #74
                              Ciao a tutti ragazzi, riposto qui nella sezione giusta....problema di jello e vibrazioni anche con eliche bilanciate.... secondo voi oltre a provare a mettere dei gommini antivibrazione più leggeri, devo mettere qualcosa nelle viti di fissaggio della piastra di carbonio al telaio??? Grazie....Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20140707_082710.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 139.9 KB 
ID: 625848

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20140707_082754.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 151.4 KB 
ID: 625849

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
                                Tornando all'argomento principale del thread, cosa ne pensate di una soluzione come questa?


                                perché è decentrato? Io direi che va bene fintanto che non si flette amplificando le vibrazioni...
                                Tommy75 stesso discorso per te: controlla che la piastra allungata non abbia vibrazioni-flessioni, altrimenti diventa difficile. Se hai già equilibrato le pale rimarrebbero i motori.
                                Hai provato anche altri gommini?
                                Hai un pezzo di video da vedere?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X