annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CATASTROFE con grandissima BOTTA DI C..O

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Nacaspeed Visualizza il messaggio
    Ti do un'indizio.
    Current Solar Data: NOAA data
    ieri i valori erano su STORM.
    Ma, le tempeste solari influenzano qualsiasi mezzo (parlo dei nostri modelli) che utilizzi il gps? Sono alle prime armi, con i quadri, anche se mi ci stò appassionando parecchio, e vorrei capirne di piu.
    Ho un Blade 350QX (diciamo pure un giocattolino) e qualche volta mi è capitato che, nello stesso punto, in modalità gps, all'improvviso scartasse in una certa direzione non "ascoltando" piu i comandi. Tre settimane fà mi è successo di domenica, in montagna, Ovindoli. Mentre ero in volo all'improvviso se ne è andato per fatti suoi derivando. Ho cambiato immediatamente la modalità di volo, riprendendolo e facendolo atterrare correttamente (anche se non mi sembra che su questo modello ci sia la possibilità di escludere il gps in volo. E' una scelta che bisogna fare da Bind).
    Mi sono salvato il link sul telefono, ma vorrei sapere se c'è un quadrante in particolare da tenere d'occhio e come riconoscere se c'è un "guaio" in vista.

    Vi seguo.
    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      ma aver semplicemente rispetto per le persone... ti assicuro...funziona meglio

      Luciano

      ....

      vedi "caro Cesare" tutto qui....cosa che puntualmente non dimostri di avere....

      ...e aggiungo : non mi sembra che la tua spiegazione, già immotivatamente diplomatica e cordiale nei soli confronti di Luciano(per cui ho profondo rispetto e ammirazione ma che non vedo diverso da altri) possa lontanamente motivare le tue, costanti e ricorrenti, entrate a gamba tesa in tema.

      I cechi ci sono, e' vero condivido, ma il tuo modo di fare ( assolutamente ingiustificato ) è un incentivo ad aggiungerne altri. A tuo modo, consentimi di dire, sei cieco anche tu...credimi stavolta senza polemica
      A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

      Commenta


      • #48
        ....mi sà che, come al solito, per prendere per il kulo la gente e buttare tutto in caciara, portate fuori strada chi vorrebbe capirci qualcosa di piu....

        buona giornata a tutti
        "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

        Commenta


        • #49
          É successo una volta anche a me stesso ed identico comportamento con Naza Lite, portato in manual e ripreso il controllo senza alcun problema!

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da colavitti Visualizza il messaggio
            E dopo ti è tornato tutto normale?
            Si. Appena spento il wifi non ho piu avuto problemi. E sono passati alcuni mesi ormai...

            Commenta


            • #51
              facciamo una cosa un attimo più seria

              scriviamo la configurazione che avevamo sul multi cosi abbiamo più dati su cui ragionare.

              io ad esempio nel presunto flyaway avevo

              4xntm 800kv
              4x afro 30a
              naza v2 con gps
              4s 3A

              gimbal walkera g2d
              hero 2

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da fazer Visualizza il messaggio
                facciamo una cosa un attimo più seria

                scriviamo la configurazione che avevamo sul multi cosi abbiamo più dati su cui ragionare.

                io ad esempio nel presunto flyaway avevo

                4xntm 800kv
                4x afro 30a
                naza v2 con gps
                4s 3A

                gimbal walkera g2d
                hero 2
                In effetti per poter fare delle ipotesi più circostanziate sarebbe bello avere, più che la configurazione, i log di volo. Solo con i log si può capire se il problema è riconducibile a GPS, vibrazioni, guasto hw, radio rc o altro.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da Lorenz1 Visualizza il messaggio
                  Si. Appena spento il wifi non ho piu avuto problemi. E sono passati alcuni mesi ormai...

                  Grazie della tua precisazione.

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    In effetti per poter fare delle ipotesi più circostanziate sarebbe bello avere, più che la configurazione, i log di volo. Solo con i log si può capire se il problema è riconducibile a GPS, vibrazioni, guasto hw, radio rc o altro.
                    Mi pare corretto. Intanto per sgombrare il campo da un'ipotesi che insisto a definire fantasiosa, questo è il bollettino del NOAA (ovvero la massima autorità mondiale in materia) per il giorno del fattaccio e le previsioni per i giorni immediatamente successivi:

                    Product: 0525RSGA.txt
                    :Issued: 2014 May 25 2200 UTC
                    # Prepared jointly by the U.S. Dept. of Commerce, NOAA,
                    # Space Weather Prediction Center and the U.S. Air Force.
                    #
                    Joint USAF/NOAA Solar Geophysical Activity Report and Forecast
                    SDF Number 145 Issued at 2200Z on 25 May 2014

                    IA. Analysis of Solar Active Regions and Activity from 24/2100Z to
                    25/2100Z: Solar activity has been at low levels for the past 24 hours.
                    The largest solar event of the period was a C2 event observed at
                    25/1753Z from Region 2065 (S19W73). There are currently 6 numbered
                    sunspot regions on the disk.
                    IB. Solar Activity Forecast: Solar activity is likely to be low with a
                    slight chance for an M-class flare on days one, two, and three (26 May,
                    27 May, 28 May).


                    IIA. Geophysical Activity Summary 24/2100Z to 25/2100Z: The geomagnetic
                    field has been at quiet levels for the past 24 hours.
                    Solar wind speed,
                    as measured by the ACE spacecraft, reached a peak speed of 473 km/s at
                    25/0530Z. Electrons greater than 2 MeV at geosynchronous orbit reached a
                    peak level of 204 pfu.
                    IIB. Geophysical Activity Forecast: The geomagnetic field is expected
                    to be at quiet to unsettled levels on day one (26 May) and quiet levels
                    on days two and three (27 May, 28 May).


                    III. Event probabilities 26 May-28 May
                    Class M 20/20/10
                    Class X 01/01/01
                    Proton 01/01/01
                    PCAF green

                    IV. Penticton 10.7 cm Flux
                    Observed 25 May 113
                    Predicted 26 May-28 May 112/112/110
                    90 Day Mean 25 May 145

                    V. Geomagnetic A Indices
                    Observed Afr/Ap 24 May NA/006
                    Estimated Afr/Ap 25 May 005/005
                    Predicted Afr/Ap 26 May-28 May 007/008-006/005-006/005

                    VI. Geomagnetic Activity Probabilities 26 May-28 May
                    A. Middle Latitudes
                    Active 15/05/05
                    Minor Storm 01/01/01
                    Major-severe storm 01/01/01
                    B. High Latitudes
                    Active 20/15/15
                    Minor Storm 30/15/15
                    Major-severe storm 20/05/05


                    ------------------
                    FONTE:
                    http://www.swpc.noaa.gov/ftpdir/fore...A/0525RSGA.txt

                    Chiaro, no?

                    -------------
                    -----------


                    "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
                    Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


                    (Siddharta Gautama, il Buddha)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X