annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tablet per telemetria 433 Mhz apm 2.5

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
    Questa e' un ottima notizia, comunque rimane la necessita' di avere una connessione wi-fi almeno la prima volta che si vola in un determinato posto.
    Io andropilot ce l'ho sul galaxy3. C'e un opzione per caricare le mappe off-line? se si dove?
    Ciao,
    Stefano
    Su Andropilot non c'è nulla da abilitare. Le mappe vengono caricate automaticamente in cash quando si usano.
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #17
      Infatti il 3G mica é obbligatorio, tutte le volte che sono andato a volare col portatile quello non c'è l'ha il 3G, però tutto andava lo stesso ,acceso wifi del portatile, abilitata condivisione dati tramite wifi dal cel ( iPhone ) e via: mappe, aggiormanrti, tricche ballacche tutte abilitate sul portatile ed in mp ;)
      Con i tablet idem, basta che legge per bene l'usb ed abbia il wifi, anche perché non credo che molti girano con due contratti per cellulari con dati ecc...

      Ciao ;)


      Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        Infatti il 3G mica é obbligatorio, tutte le volte che sono andato a volare col portatile quello non c'è l'ha il 3G, però tutto andava lo stesso ,acceso wifi del portatile, abilitata condivisione dati tramite wifi dal cel ( iPhone ) e via: mappe, aggiormanrti, tricche ballacche tutte abilitate sul portatile ed in mp ;)
        Con i tablet idem, basta che legge per bene l'usb ed abbia il wifi, anche perché non credo che molti girano con due contratti per cellulari con dati ecc...
        Esatto! ....occhio però che alcuni contratti (es. VODAFONE) non prevedono il tethering e se lo usi te lo fanno pagare a parte..
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
          Preciso che due giorni priam avevo acquistato il Samsung Note 3 Lite e non leggeva la pennetta usb di RcTimer, magari scancherando un po' ce la si poteva fare, quando sono andao da mediaworld ho visto quel mediacom che tra l'altro ha un fratello maggiore che funziona benissimo al quale ho già installato diverse rom cucinate.

          Il mediacom ha un schermo leggemente inferiore al Samsung (che ho rivenduto) ma considerando che la risora che maggior mente mi manca in questo periodo è il tempo, ho tenuto il mediacom che come dicevo funziona regolarmente con DroidPlanner e AndroPilot.

          ora costa di più
          MEDIACOM SmartPad 7.0 S2 3G

          Comunque la cosa migliore è cercare la compatibility list.
          Ciao Biv, premesso che non sono androidiano, mi sto incasinando per trovare un tablet con usb Host sicuramente funzionante ed economico.

          Anch'io ho visto il mediacom ad un ottimo prezzo.
          Vado tranquillo con apps e moduli telemetrici oppure bisogna in qualche modo modificarlo.

          Ciao - Giuseppe
          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
            Ciao Biv, premesso che non sono androidiano, mi sto incasinando per trovare un tablet con usb Host sicuramente funzionante ed economico.

            Anch'io ho visto il mediacom ad un ottimo prezzo.
            Vado tranquillo con apps e moduli telemetrici oppure bisogna in qualche modo modificarlo.

            Ciao - Giuseppe
            Sentiamo cosa dice BIV...io ho qualche dubbio che il MEDIACOM sia del tutto compatibile con PLAYSTORE


            Issue with Google Play Services - DIY Drones
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #21
              Occhio che nelle liste danno compatibile il samsung galaxy nexus.....io lo ho ma non funziona l otg.
              Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

              Commenta


              • #22
                Steeeeefanooooo !!! ...
                aspettiamo (in particolare io aspetto) un risposta sul mediacom, sulla compatibilità software e playstore.

                Io intanto oggi ho visto da mediaworld il Nexus 7 solo wifi a 199 euro che è veramente bello e funziona sicuramente al 100%, con i software, mappe e hardware 3dr, però sapete com'è, se si può risparmiare qualcosa e prendere il mediacom..

                Ciao - Giuseppe
                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                Commenta


                • #23
                  Mediacom SmartPad 750s2 3G non buono!

                  Io l'anno scorso acquistai un tablet Mediacom SmartPad 750s2 3G proprio allo scopo di utilizzarlo con la telemetria. La funzione USB Host funge, solo che sia Andropilot che DroidPlanner si bloccano alla partenza (solo una vecchia versione di DroidPlanner funzionava a metà nel senso che non mi visualizzava la mappa). Pare che ci sia un problema con Google Play Services o meglio di licenza dei servizi di Google con questi dispositivi Mediacom. Se poi dall'anno scorso la situazione è cambiata, non so!
                  Ho provato anche ad aggiornare il firmware, a rootarlo, ma non c'è nulla da fare o comunque, io non sono riuscito a risolvere il problema!
                  Ultima modifica di birrozza; 14 luglio 14, 18:46.
                  G.A.T.
                  Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                  Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
                    Io l'anno scorso acquistai un tablet Mediacom SmartPad 750s2 3G proprio allo scopo di utilizzarlo con la telemetria. La funzione USB Host funge, solo che sia Andropilot che DroidPlanner si bloccano alla partenza (solo una vecchia versione di DroidPlanner funzionava a metà nel senso che non mi visualizzava la mappa). Pare che ci sia un problema con Google Play Services o meglio di licenza dei servizi di Google con questi dispositivi Mediacom. Se poi dall'anno scorso la situazione è cambiata, non so!
                    Ho provato anche ad aggiornare il firmware, a rootarlo, ma non c'è nulla da fare o comunque, io non sono riuscito a risolvere il problema!
                    ottimo feedback birrozza, in attesa di altre notizie mediacom in black list e nexus sempre più vicino..

                    Ma sei la birrozza di diydrones ? ovvia domanda con ovvia risposta..

                    Ciao - Giuseppe
                    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                    Commenta


                    • #25
                      Mi iscrissi su diydrones, appunto per cercare di risolvere il problema di compatibilità di AndroPilot sul mio tablet. Contattai l'autore per segnalare il fatto che non uscisse la mappa. Lui mi rispose, dopo qualche ricerca, che era un problema legato al mio dispositivo, infatti non risultava abilitato ai servizi di Google pur avendo il Play Store (ecco perché trovi il mio modello nella compatibility list, ma tra quelli non buoni). Alla fine, dopo qualche mese, aggiornò il programma allineandosi alle nuove API relative a servizi di Google Map e da quel momento l'app non è più partita.
                      Ultimamente ho caricato sul Mediacom, la versione beta della VR Pad Station e pare che funzioni (ancora non l'ho provato con i moduli della telemetria), però anche qui non mi esce la mappa perché ancora una volta il dispositivo risulta non è abilitato!

                      In casa ho anche un clone del Samsung s3/s4 e Andropilot funziona, nel senso che non si blocca e visualizza la mappa. Non ho ancora potuto testare se ha la funzione USB Host, devo procurarmi l'adattatore da micro a USB per attaccare i moduli di RCTimer!
                      Questo è quanto
                      G.A.T.
                      Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                      Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                        Steeeeefanooooo !!! ...
                        aspettiamo (in particolare io aspetto) un risposta sul mediacom, sulla compatibilità software e playstore.

                        Io intanto oggi ho visto da mediaworld il Nexus 7 solo wifi a 199 euro che è veramente bello e funziona sicuramente al 100%, con i software, mappe e hardware 3dr, però sapete com'è, se si può risparmiare qualcosa e prendere il mediacom..

                        Ciao - Giuseppe
                        Ciao a tutti,
                        il mio SmartPad Mediacom SII 3G funziona senza problemi sia con il googleplay store che era già installato e che nel caso si installa senza particolari problemi scaricando il pacchetto del market da fonti alternativa (attenzione non è un atto di pirateria, anzi, semplicemente si installa il pacchetto del Google Play su dispositivi che non sono nativi e riconosciuti dallo store)
                        In questo caso la procedura immagino sia stata fatto di fabbrica dal importatore Mediacom.

                        Tra l'altro il dispositivo è già rootato il che significa avere un discreto controllo su app o altri ammenicoli che si vogliano disinstallare o congelare.
                        Funziona regolarmente con DroidPlanner e AndroPilot, ho semplicemente inserito il cavetto Otg al cavo della telemetria di RcTimer e basta.
                        Lo pagai 100 euro da MediaWorld non so se è ancora in promozione.

                        Qualche giorno prima comprai il Samsung Tab3 Lite che invece pur essendo migliore per certi versi, non ha modo di avere l'OTG funzinante (su dichiarazione della stessa Samsung)

                        Commenta


                        • #27
                          in questi giorni mi è capitato spesso di leggere esperienze contraddittorie riguardo all'OTG su stessi prodotti.
                          Anche sul Samsung Tab 3 ho letto di persone che usano l'OTG senza problemi e di altre che hanno avuto problemi..
                          Io a questo punto penso di prendere il nexus7..

                          Booh !!

                          Ciao - Giuseppe
                          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                          Commenta


                          • #28
                            alla fine ho preso il Fonepad 7 ME373CG (appena preso da eprice € 149.99)

                            Sulla compatibily list è presente il fonepad 7 ME372CG, quindi ritengo (spero) che questo vada bene..

                            Ciao - Giuseppe
                            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                            Commenta


                            • #29
                              Volevo solo informarvi che:

                              NON e' detto che se un tablet e' abilitato per l'OTG, questo funzioni con i moduli di telemetria o altro da collegare alla USB....

                              La mia esperienza.... Mi hanno regalato un tablet di marca ma poco nota (perdonate ma ora mi sfugge!!) e' quella marca che fa anche un tablet con i joystick.... ad ogni modo.... questo tablet accetta un cavo OTG... MA... la telemetria e comunque la comunicazione complessa (ad esempio la scheda della mia stampante 3D)... NON VA, ma i relativi programmi funzionano senza problemi

                              L'OTG funziona SOLO con e per una memoria esterna... in pratica posso attaccarci una pennetta USB o un disco e questo viene riconosciuto...... ma il resto non va....

                              Commenta


                              • #30
                                ecco ... ora ricordo... il tablet e'l'ARCHOS 80 Xenon

                                come dicevo... l'OTG funziona ma solo per memorie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X