annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giocattoli ed ENAC

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da SERP46 Visualizza il messaggio
    Effettivamente un drone/multirotore che sta tutto il giorno in un campo volo è un drone/multirotore "morto".
    ...urca...sono mesi che volo con multirotori morti...e non me ne sono accorto....
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      ...urca...sono mesi che volo con multirotori morti...e non me ne sono accorto....
      Quoto in pieno e preparo la lapide per il mio.....

      Gli scettici diano un'occhiata a questo o altri dello stesso autore: mwc quad // kiss esc flying with the developer on Vimeo
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #18
        Buongiorno a tutti!

        Scusate la domanda da ignorante: c'è una cosa che onestamente ancor non mi è chiara.

        Ho un Dji Phantom che uso a scopi professionali (riprese di vario tipo, sportive, commerciali, industriali, residenziali etc etc).

        Devo fare patente e assicurazione, quindi?

        L'ENAC non mi risponde (ho inviato una richiesta di informazioni).

        E se devo fare 'sta ridicola patente, dove posso informarmi?
        E per l'assicurazione?

        Grazie...

        Mauro

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da KawaZ3 Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti!

          Scusate la domanda da ignorante: c'è una cosa che onestamente ancor non mi è chiara.

          Ho un Dji Phantom che uso a scopi professionali (riprese di vario tipo, sportive, commerciali, industriali, residenziali etc etc).

          Devo fare patente e assicurazione, quindi?

          L'ENAC non mi risponde (ho inviato una richiesta di informazioni).

          E se devo fare 'sta ridicola patente, dove posso informarmi?
          E per l'assicurazione?

          Grazie...

          Mauro
          Con queste domande finisce che chiudono il thread.......
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da KawaZ3 Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti!

            Scusate la domanda da ignorante: c'è una cosa che onestamente ancor non mi è chiara.

            Ho un Dji Phantom che uso a scopi professionali (riprese di vario tipo, sportive, commerciali, industriali, residenziali etc etc).

            Devo fare patente e assicurazione, quindi?

            L'ENAC non mi risponde (ho inviato una richiesta di informazioni).

            E se devo fare 'sta ridicola patente, dove posso informarmi?
            E per l'assicurazione?

            Grazie...

            Mauro
            In questo forum trattiamo ESCLUSIVAMENTE l'utilizzo di questi mezzi a scopo ESCLUSIVAMENTE ludico. Ti suggerisco di chiedere supporto in forum che trattano l'uso professionale. Ad esempio qui:

            DronEzine forum - Visualizza forum - Associazioni professionali, assicurazioni, certificazioni, normative
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              In questo forum trattiamo ESCLUSIVAMENTE l'utilizzo di questi mezzi a scopo ESCLUSIVAMENTE ludico. Ti suggerisco di chiedere supporto in forum che trattano l'uso professionale. Ad esempio qui:

              DronEzine forum - Visualizza forum - Associazioni professionali, assicurazioni, certificazioni, normative
              Grazie!

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da SERP46 Visualizza il messaggio
                Effettivamente un drone/multirotore che sta tutto il giorno in un campo volo è un drone/multirotore "morto".
                Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Quoto in pieno e preparo la lapide per il mio.....
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #23
                  bella lapide ! Amen !
                  Test portata radio ?? vedi qui :

                  Commenta


                  • #24
                    Voi ridete ora!! Quando poi vi beccano e vi sequestrano il quad, cominciano i pianti..
                    Leggi assurde e fatte come al solito, per essere interpretate alla meglio. Poi però i politici se magnano (ma di brutto) i soldi dei contribuenti.. Se va bene, continuano a farlo, se vengono beccati, fanno finta di nulla..
                    Spektrum DX8 Blade 350QX2

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Multijet 360 Visualizza il messaggio
                      Voi ridete ora!! Quando poi vi beccano e vi sequestrano il quad, cominciano i pianti..
                      Leggi assurde e fatte come al solito, per essere interpretate alla meglio. Poi però i politici se magnano (ma di brutto) i soldi dei contribuenti.. Se va bene, continuano a farlo, se vengono beccati, fanno finta di nulla..
                      Per quale oscuro motivo, dovrebbero venire al campo volo a sequestrate il mio elicottero a quattro rotori?

                      Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        LOL

                        Ovviamente non volevo offendere nessuno. Questa è la mia personale opinione, per me un quad usato solo in campo volo perde molto del suo fascino ed utilità, e non parlo solo a livello professionale, ma anche ludico e ricreativo.

                        Commenta


                        • #27
                          Avete letto che ha scritto questo?

                          DI CHE SI TRATTA - Il drone che intendiamo è un apparecchio volante, che può anche essere un quadricottero: un velivolo senza pilota, ma comandato a distanza, che spesso è usato per operazioni di ricognizione e sorveglianza (nella guerra elettronica, può anche essere usato per operazioni di disturbo e inganno). Insomma, in breve, un RPV, ossia un Remotely Piloted Vehicle, veicolo guidato a distanza. Una meraviglia tecnologica. "Ne esistono di tutti i tipi ormai, più o meno grandi e soprattutto più o meno sofisticati. Ma quel che è più interessante, e per certi aspetti inquietante, è che chiunque può comprarsene uno", racconta a repubblica.it Leopoldo Stefanutti, ingegnere aeronautico associato all'Istituto nazionale di ottica del CNR. Ultraleggeri, perlopiù di polistirolo o in fibra di carbonio se professionali, due telecamere a bordo. I più gettonati sul web sono i quadricotteri. Pochi centimetri di ampiezza, quattro eliche, un'ora di autonomia, programmabili o pilotabili anche con uno smartphone. "Quasi tutti dotati di un sistema gps di ritorno automatico, che dovrebbe innescarsi nel momento in cui cade la connessione wifi".

                          E noi che stiamo a scervellarsi come passare dagli otto ai nove minuti di volo! Chiediamo a lui quali sono quelli di pochi centimetri che volano un'ora!

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                            E noi che stiamo a scervellarsi come passare dagli otto ai nove minuti di volo! Chiediamo a lui quali sono quelli di pochi centimetri che volano un'ora!
                            Sono DRONI CATTIVI alimentati ad Uranio, provocano il cancro e mangiano i bambini, l'autonomia così elevata è data dalla loro crudeltà!

                            Commenta


                            • #29
                              L'intento di questo post era di mettere in guardia coloro (e io tra questi) che pensavano di non essere soggetti alle regole dell'enac perchè utilizzavano dei giocattoli (anche perchè così aveva dichiarato lo stesso Cifraldi in filmati ancora recuperabili sul tubo) VL929, Husban, quadricotteri più grandicelli (che ho visto vendere a vagonate in fiera a Verona), Parrot 2 (che ho visto in vendita al Media Markt) ecc. ma evidentemente così non è. Cifraldi si è fatto prendere dalla sindrome dell'onnipotenza e quindi ora pensa di poter legiferare su tutto. Io con il mio 929 continuo a giocare in giardino che qualcuno venga a suonare al mio cancello poi vedremo il da farsi.
                              Personalmente sono una persona un po' schiva e neppure io amo i campi di volo (che ho frequentato solo per un'oretta quando sono andato a trovare il gentilissimo Termicone), amo la solitudine e il contatto con la natura senza troppa gente intorno guardando i miei mezzi librarsi liberi nel cielo
                              La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da SERP46 Visualizza il messaggio
                                LOL

                                Ovviamente non volevo offendere nessuno. Questa è la mia personale opinione, per me un quad usato solo in campo volo perde molto del suo fascino ed utilità, e non parlo solo a livello professionale, ma anche ludico e ricreativo.
                                Mica ci si offende per cosi poco
                                Sono cose soggettive, qualcuno ha speso un capitale per un modello che vola da solo e dopo pochi voli si è rotto le scatole, io prima di rompermi devo imparare a volare come il filmato che ho linkato, quindi penso che non mi romperò mai
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X