annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistema emergenza

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    E comunque................il tasto cerca fa le ragnatele...

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...ticottero.html

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...ticottero.html

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...to-higher.html

    ...ma è sempre un bel cadere....bello per modo di dire, nel senso che vengono giù belli veloci...

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
      E comunque................il tasto cerca fa le ragnatele...

      normalmente ti darei ragione, ma questo è un sistema che merita, secondo me, un thread dedicato. è diverso dai classici 'sganci' di paracadute, visti e stravisti. è balistico e, nonostante esista già in commercio un sistema balistico, dubito che qualcuno ce l'abbia visto il costo ed il peso che aveva. per questo ri-ribadisco che voglio saperne di più sul sistema di eiezione... PAOLO!!! illuminami per favore che sto pazziando!!

      Commenta


      • #18
        L'utilizzare cariche esplosive, anche se di piccola quantità...Non è indicato, meglio cambiare sistema di espulsione del parafreno.

        Commenta


        • #19
          Vi consiglierei di leggere il titolo della discussione " Sistema emergenza ".
          Quindi vi posso assicurare che non si tratta di un semplice paracadute.
          Io ho fatto una ventina di test, e se qualcuno pensa che abbia ricostruito il quadricottero dopo ogni prova è padronissimo di pensarla così.
          Comunque sfido qualsiasi sistema in commercio a recuperare il mezzo del terzo test del filmato.
          Il primario scopo del sistema e impedire al mezzo di creare danni a terzi, in seconda battuta fare in modo che subisca i minori danni possibili.

          Ciao
          Paolo
          Ultima modifica di Paolo - BT; 02 maggio 14, 20:12.
          www.bt-research.com

          Commenta


          • #20
            Resta il fatto che non ci vuoi dire come è fatto...
            O vuoi solo che ti facciamo i complimenti? E mollala qualche informazione...
            E' una vita che sono fermo col mio, di paracadute, solo perchè non mi convince nessun metodo di sgancio...

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Paolo - BT Visualizza il messaggio
              Vi consiglierei di leggere il titolo della discussione " Sistema emergenza ".
              Quindi vi posso assicurare che non si tratta di un semplice paracadute.
              Io ho fatto una ventina di test, e se qualcuno pensa che abbia ricostruito il quadricottero dopo ogni prova è padronissimo di pensarla così.
              Comunque sfido qualsiasi sistema in commercio a recuperare il mezzo del terzo test del filmato.
              Il primario scopo del sistema e impedire al mezzo di creare danni a terzi, in seconda battuta fare in modo che subisca i minori danni possibili.

              Ciao
              Paolo
              La domanda più interessante è:
              Come gestire l'emergenza???
              Il perchè della domanda???
              Semplice....
              DEVE ESSERE AUTOMATICO....
              non può essere azionato dall'uomo perchè, altrimenti, prima che se ne renda conto, sarebbe a terra!!!
              Quindi automatico... e come pensi di gestirlo????

              La soluzione non è così banale perchè deve essere un sistema che interviene rapidamente (parliamo di qualche decimo di secondo massimo) ma sicuro per evitare che faccia peggio di non averlo (un paracadute che si apre su un multirotore che vola benissimo e che si impiglia sulle eliche fà peggio che non averlo)

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                La domanda più interessante è:
                Come gestire l'emergenza???
                Il perchè della domanda???
                Semplice....
                DEVE ESSERE AUTOMATICO....
                non può essere azionato dall'uomo perchè, altrimenti, prima che se ne renda conto, sarebbe a terra!!!
                Quindi automatico... e come pensi di gestirlo????

                La soluzione non è così banale perchè deve essere un sistema che interviene rapidamente (parliamo di qualche decimo di secondo massimo) ma sicuro per evitare che faccia peggio di non averlo (un paracadute che si apre su un multirotore che vola benissimo e che si impiglia sulle eliche fà peggio che non averlo)
                Penso che Paolo,
                vista la passione per il mondo del razzomodellismo abbia esperienza con paracaduti e sistemi di espulsione che penso sia un background importante per proporre qualcosa di efficace . In merito al sistema di espulsione automatico ... li avrei qualche dubbio in piu' perche' capire se il multirotore e' in una situazione critica ed aprire non e' banale .. su APM ora e' implementato un sistema che in caso di ribaltamento non voluto spegne i motori per sicurezza ... altro sistema interessante da implementare e spegnere un motore quando ci sono vibrazioni su quel braccio fuori dalla norma o dei continui resync ... le vibrazioni possono indicare perdita di un pezzo d'elica invece il resync motore incastrato che non ruota correttamente ... mi sembra che gli esc32 abbiano quella funzione implementata ...

                Penso che sia fondamentale anche per l'espulsione del paracadute la preventiva disattivazione della propulsione del drone ... cioe' l'alimentazione degli esc ... la centralina di controllo la lascerei alimentata per non perdere la telemetria e quindi recuperare il drone sfruttando i dati del gps con un tracker.
                un saluto
                Roberto
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                  Penso che Paolo,
                  vista la passione per il mondo del razzomodellismo abbia esperienza con paracaduti e sistemi di espulsione che penso sia un background importante per proporre qualcosa di efficace .
                  ed è proprio per questo che lo ritengo interessante, soprattutto a vedere sia il video che, ancora di più, il suo sito in firma che fa promettere bene visto i sistemi interessanti contenuti. vorrei dettagli, ma ci tiene sulle spine!

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    D'accordissimo.
                    Preferisco rompere il mezzo che far male a qualcuno...o più di uno e finire in tribunale ... E andare sul lastrico.

                    Nel video comunque c'è l'effetto di dissolvenza con le strisce sempre durante l'atterraggio...avrei voluto vederlo bene!!!

                    L'idea di base c'è
                    Mi riquoto...nel caso non si fosse capito.
                    Vorrei però che il mezzo scendesse un po' più lentamente,
                    primo per la sicurezza altrui,
                    secondo per il mezzo ma se si rompe il mezzo, il secondo punto non importa, importa di più il primo!!!

                    Commenta


                    • #25
                      Il problema del "falso allarme" può essere gestito in modo semplice disattivando tutti i motori, come diceva redfox
                      In questo modo, se anche dovesse verificarsi un errore e viene aperto il paracadute su un multi che funziona correttamente tutti i motori verrebbero fermati evitando danni. Al massimo si è "sprecata" un'apertura
                      Va da se che non è un'eventualità che non deve verificarsi normalmente, però io implementerei così la funzione di apertura, in modo da garantire la sicurezza anche nel caso di un errore.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Paolo - BT Visualizza il messaggio
                        Il primario scopo del sistema e impedire al mezzo di creare danni a terzi, in seconda battuta fare in modo che subisca i minori danni possibili.
                        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                        primo per la sicurezza altrui,
                        secondo per il mezzo ma se si rompe il mezzo, il secondo punto non importa, importa di più il primo!!!
                        Mah...

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                          Mi riquoto...nel caso non si fosse capito.
                          Vorrei però che il mezzo scendesse un po' più lentamente,
                          primo per la sicurezza altrui,
                          secondo per il mezzo ma se si rompe il mezzo, il secondo punto non importa, importa di più il primo!!!
                          Questa per voi moderatori ci sta in toto visto che avete la mania di chiudere discussioni: Ma essendo un forum di hobbysti, volare sopra a terzi (ovvero in luoghi critici) non è un esclusiva di professionisti? Quindi questo topic potrebbe essere d'aiuto a qualche professionista e noi siamo contro i professionisti!!


                          Ovviamente secondo me questo topic andrebbe messo in evidenza, è importantissimo per qualsiasi utente.. Sono molto fiducioso delle abilità di Paolo unite a quelle di qualche nostro utente..

                          La mia era solo una provocazione per far riflettere qualcuno..

                          Commenta


                          • #28
                            Te sei sempre il Bastian Contrario della situazione, questo da te indicato ti sembra uguale a quello presentato da Paolo - BT? Questo lo fa arrivare di taglio, dopo vorrei vedere le eliche, motori e braccetti! Il suo fa tornare a terra il coso in orizzontale,

                            Commenta


                            • #29
                              Ok, sono anche andato a guardarmi il sito di Paolo BT. Bel lavoro, indubbiamente. Quindi il sistema di espulsione sarebbe pirotecnico? E quindi basterebbe solo, peso a parte, calibrare più o meno l'esplosione per far uscire un paracadute più grande? Il mio nuovo X8 in odv è sui 4 Kg scarsi, potrebbe funzionare anche su quello?
                              Mi è sembrato di capire però che il sistema è più complesso o mi sbaglio?

                              Commenta


                              • #30
                                abbiamo qualche sviluppo?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X