annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema quadX Multiwii!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema quadX Multiwii!

    Salve a tutti, scrivo in questo forum proprio perchè sono disperato.
    Durante la mia esperienza nella costruizione del primo quadricottero con configurazione ad X ho incontrato molto difficoltà, piccole e grandi ma questa proprio non riesco ad oltrepassarla.
    Vi elenco le componenti:
    4 motori rc timer 1000kv;
    4 regolatori rc timer simonk 30 A
    Lipo 3s 3300 mha turnigy
    Centralina crius SE (rctimer) con software multiwii 2.3
    radio turnigy 9x software originale e ricevente originale.

    Prima di questa centralina utilizzavo arduino con imu GY-80.
    Ho fatto delle prove e sembrava funzionare tutto alla perfezione a parte un motore difetto che rendeva il modello instabile.
    Allora ho acquistato un nuovo motore ed ho sostituito arduino con questa centralina (crius SE).
    Appena montato ho fatto un piccolo test sui motori e funzionava tutto anche dala GUI era tutto funzionante. Allora ho attaccato il modulo bluetooth per la configurazione dei parametri senza cavo usb, dopo aver scritto i dati di tuning PID, vado ad armare i motori e non girano, allora stacco il modulo bluetooth attacco l'FTDI e apro la GUI da pc. e noto che i valori dei motori armati non sono più 1150 come all'inizio ma 1064. Allora che faccio apro l'ide di arduino e programmo la scheda nuovamente controllando che il min throotle a 1150. vado nella GUI e non cambia nulla, allora ho programmato al scheda con uno sketch vuoto e poi con il multiwii ma niente ancora.
    Oltre tutto ho notato che aumentando lo stick del gas i motori girano però soltanto due, con l'aumento progressivo si avviano tutti ma a velocità diverse, e non rispondono neanche all'inclinazione dell modello.

    Io vi prego di aiutarmi, se c'è qualcuno che magari è disposto anche ad intraprendere un sistema di comunicazione più immedia del forum, non so skype o chat istantanea. ditemi voi.
    Se c'è qualcosa che non è chiaro nel problema non esitate a contattarmi.
    E-mail mia : riccardo.merli94@gmail.com

  • #2
    Ciao,
    anche io sono alle prime armi e ho praticamente la tua stessa elettronica,
    indovina un po ho il tuo stesso identico problema, speriamo che qualcuno ci dia una dritta.
    All'accensione tutti i motori girano al minimo, poi se provo ad accelerare sembra che tutti i 4 motori girano insieme alla stessa velocità, dopo un po se provo ad giocherellare un po con l'acceleratore mi ritrovo che al minimo girano solo 2 motori FRONT_R REAR_L mentre gli altri due sono fermi. In pratica sembra che i motori vadano un po per conto loro.
    Se inclino il quadri e lo muovo vedo che reagiscono. Come ho detto è il mio primo multicottero ma non so cosa controllare.
    Le prove che sto facendo ora sono senza eliche.

    Qui trovate la mia configurazione attuale e i allegato il file di configurazione:

    4 motori rc timer 1000kv;
    4 regolatori rc timer simonk 30 A
    Lipo 3s 5000 mha turnigy
    Centralina crius AIOP V2 (rctimer) con software multiwii 2.3
    radio turnigy 9x software originale e ricevente originale.

    Grazie a tutti in anticipo.
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Merlocopter Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, scrivo in questo forum proprio perchè sono disperato.
      Durante la mia esperienza nella costruizione del primo quadricottero con configurazione ad X ho incontrato molto difficoltà, piccole e grandi ma questa proprio non riesco ad oltrepassarla.
      Vi elenco le componenti:
      4 motori rc timer 1000kv;
      4 regolatori rc timer simonk 30 A
      Lipo 3s 3300 mha turnigy
      Centralina crius SE (rctimer) con software multiwii 2.3
      radio turnigy 9x software originale e ricevente originale.

      Prima di questa centralina utilizzavo arduino con imu GY-80.
      Ho fatto delle prove e sembrava funzionare tutto alla perfezione a parte un motore difetto che rendeva il modello instabile.
      Allora ho acquistato un nuovo motore ed ho sostituito arduino con questa centralina (crius SE).
      Appena montato ho fatto un piccolo test sui motori e funzionava tutto anche dala GUI era tutto funzionante. Allora ho attaccato il modulo bluetooth per la configurazione dei parametri senza cavo usb, dopo aver scritto i dati di tuning PID, vado ad armare i motori e non girano, allora stacco il modulo bluetooth attacco l'FTDI e apro la GUI da pc. e noto che i valori dei motori armati non sono più 1150 come all'inizio ma 1064. Allora che faccio apro l'ide di arduino e programmo la scheda nuovamente controllando che il min throotle a 1150. vado nella GUI e non cambia nulla, allora ho programmato al scheda con uno sketch vuoto e poi con il multiwii ma niente ancora.
      Oltre tutto ho notato che aumentando lo stick del gas i motori girano però soltanto due, con l'aumento progressivo si avviano tutti ma a velocità diverse, e non rispondono neanche all'inclinazione dell modello.

      Io vi prego di aiutarmi, se c'è qualcuno che magari è disposto anche ad intraprendere un sistema di comunicazione più immedia del forum, non so skype o chat istantanea. ditemi voi.
      Se c'è qualcosa che non è chiaro nel problema non esitate a contattarmi.
      E-mail mia : riccardo.merli94@gmail.com
      pregasi continuare sulla discussione dedicata a multiwii.
      si chiude
      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

      In Cina, il problema è sempre in Cina

      Commenta

      Sto operando...
      X