annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Q-Brain con KK2.1

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
    Assolutamente no, il nastro adesivo va bene a bandiera, ma il senso di rotazione deve essere orario per M1 ed M3 e antiorario per M2 ed M4, cmq è illustrato sul manuale KK trla'altro nella foto che avevi messo le eliche erano montante anche bene per quel senso di rotazione che ti ho detto.
    Ci sono dei progressi.... almeno ora non gira più a trottola sono solo incasinati i comandi

    Telecomando Mode 2 ( Stick Destro)

    Su = muove il drone a Destra
    Giu = muove il drone Sinistra
    Destra = muove il drone in Avanti
    Sinistra = muove il drone Indietro

    Chiaramente S3 della QBrain sta ancora nel 1 canale in quanto è l'unica che riesce ad attivare la KK2.1... se la sposto nel canale 3 non parte.... ho cablato in questo modo

    - + S3 in M1
    S2 in M2
    S1 in M3
    S4 in M4

    mannaggia a me che mi sono fatto consigliare la qbrain.. sarebbe gia in volo con i multistar

    idea: Se sposto il drone in modo che il cavo XT60 stia dietro dovrei riuscire ad avere un volo corretto! ora provo
    Ultima modifica di Bi7hazard; 07 marzo 14, 15:14.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
      Ci sono dei progressi.... almeno ora non gira più a trottola sono solo incasinati i comandi

      Telecomando Mode 2 ( Stick Destro)

      Su = muove il drone a Destra
      Giu = muove il drone Sinistra
      Destra = muove il drone in Avanti
      Sinistra = muove il drone Indietro

      Chiaramente S3 della QBrain sta ancora nel 1 canale in quanto è l'unica che riesce ad attivare la KK2.1... se la sposto nel canale 3 non parte.... ho cablato in questo modo

      - + S3 in M1
      S2 in M2
      S1 in M3
      S4 in M4

      mannaggia a me che mi sono fatto consigliare la qbrain.. sarebbe gia in volo con i multistar

      idea: Se sposto il drone in modo che il cavo XT60 stia dietro dovrei riuscire ad avere un volo corretto! ora provo
      Ti ho detto come devi fare per l'alimentazione, se non mi dai retta non posso aiutarti piu. cosi non ti volerà mai
      non hai fatto nessuna cavolata ap rendere Q-brain.

      Se fai di testa tua il mio aiuto rimane vano, ti rincollo quello che ti ho scritto, se non ti è chiaro qualcosa dillo, ma non prendere iniziative, S1 va a M1.
      a questo punto tu avrai s3 che porta l'alimentazione, sul motore M3, se non ricordo male KK prende buono anche l'alimentazione da M3 perciò siccome non ne sono sicuro perchè non me lo ricordo farai una prova,
      Se si accende la scheda va bene così, altrimenti porterai il rosso ed e il nero del S3 sull S1, è abbastanza semplice, basta prendere un spillo ed alzare la linguetta che blocca i piccolisimi connettori dorati e farli uscire, poi reinserirli su S1 facendo attenzione a mettere il nero all'esterno.
      On Facebook Quadricottero News
      Guida per MicroQuad da FPV

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
        Ti ho detto come devi fare per l'alimentazione, se non mi dai retta non posso aiutarti piu. cosi non ti volerà mai
        non hai fatto nessuna cavolata ap rendere Q-brain.

        Se fai di testa tua il mio aiuto rimane vano, ti rincollo quello che ti ho scritto, se non ti è chiaro qualcosa dillo, ma non prendere iniziative, S1 va a M1.
        a questo punto tu avrai s3 che porta l'alimentazione, sul motore M3, se non ricordo male KK prende buono anche l'alimentazione da M3 perciò siccome non ne sono sicuro perchè non me lo ricordo farai una prova,
        Se si accende la scheda va bene così, altrimenti porterai il rosso ed e il nero del S3 sull S1, è abbastanza semplice, basta prendere un spillo ed alzare la linguetta che blocca i piccolisimi connettori dorati e farli uscire, poi reinserirli su S1 facendo attenzione a mettere il nero all'esterno.
        per volare vola... o meglio si è alzato da terra per mezzo metro il problema e che ho dovuto smanettare tutto con i canali della radio oltre a spostarlo di 45° nn che sia il massimo visto che tengo 2 modelli ( se faccio confusione il 1 drone mi vola via )

        quindi nel tuo caso



        dovrei spostare il rosso/nero del S3 al S1... ma in questo caso mi ritroverei nei S1

        Positivo | Positivo | Negativo... mentre nel S3 avrei solo il cavo bianco... giusto?

        nn c'è 1 video del operazione o meglio come estrarre 1 dei cavi?
        Ultima modifica di Bi7hazard; 07 marzo 14, 16:01.

        Commenta


        • #19
          Certo che a leggere quello che scrivi, non si capisce molto...
          Cerca di essere più preciso, se proprio non ci riesci posta un video.
          Poi, domanda, hai scritto che si è alzato di mezzo metro ed'è un buon risultato, ma cosa significa che hai dovuto smanettare con tutti i canali della radio???
          Mentre si alza scappa a dx o sx??, è controllabile?, se è il primo tentativo, la kk2 andrà settata a dovere, non pensare che si alzi in verticale e sta li fermo, buono buono solo col gas.

          Ricordati che devi calibrare tutti e quattro gli stadi con il connettore quadruplo in dotazione.
          Ultima modifica di laser02; 07 marzo 14, 16:05.

          Commenta


          • #20
            Guarda qui se può essere utile, al minuto 1:28

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              Certo che a leggere quello che scrivi, non si capisce molto...
              Cerca di essere più preciso, se proprio non ci riesci posta un video.
              Poi, domanda, hai scritto che si è alzato di mezzo metro ed'è un buon risultato, ma cosa significa che hai dovuto smanettare con tutti i canali della radio???
              Mentre si alza scappa a dx o sx??, è controllabile?, se è il primo tentativo, la kk2 andrà settata a dovere, non pensare che si alzi in verticale e sta li fermo, buono buono solo col gas.
              certo senza firmware simonk aggiornamenti ed eliche bilanciate è quasi impossibile che stia fermo, questo lo so anch'io...

              di fatto ho dovuto posizionarlo in modo che l'uscita del connettore XT60 fosse indirizzato al indietro indietro anziche a Sinistra



              Di contro e che ho dovuto smanettare 1 pò con la radio, compreso il gas dato che S3 al momento è cablato in M1

              potrei sempre risolvere spostando la palla.. la kk2.1 e cosi via ma i settaggi del telecomando rimangono e non vorrei fare casini visto che tengo 2 quad

              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              Guarda qui se può essere utile, al minuto 1:28
              infatti sarebbe il video che ho linkato nel op... il problema e che non riesco a staccare i cavi positivo e negativo del s3 per collegarli al s1 ( rosso rosso nero ) lasciando l's3 bianco

              provo con un mini clips da scala 1:18
              Ultima modifica di Bi7hazard; 07 marzo 14, 16:18.

              Commenta


              • #22
                niente nn riesco a scollegare il positivo negativo dal S3

                ho provato con un 1 Mini Clips premendo forte sulla linguettina ma non vuole sapere di uscire fuori

                nn c'è 1 video che mostra tale operazione?

                Commenta


                • #23
                  Non centra niente simonk. aggiornamenti ecc..sono si delle migliorie ma io fino a settimana scorsa volavo con regolatori di hk economici e fino a due mesi prima firmware di serie 1.2-
                  Un altro punto, un cavetto che spunta da una parte non è così pesante da sbilanciare il mezzo.
                  non ho ancora capito perché devi spostare le spinette.??

                  Poi sai usare google e/o you tube??

                  Le spinette dei servi hanno la linguettina nera che tiene in sede il singolo pin, se mai devi alzarla per sfilare il pin, e non premerla, usa la punta della lametta di un bisturi o cutter da modellismo.
                  Ultima modifica di laser02; 07 marzo 14, 17:00.

                  Commenta


                  • #24
                    Come togliere un pin da una spinetta del servo.............minuto 2:10

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                      Come togliere un pin da una spinetta del servo.............minuto 2:10
                      ecco xkè non riuscivo

                      Domani ci riprovo, grazie per il video!!

                      Commenta


                      • #26
                        Update!

                        Non si ribalta più! Riesco a farlo decollare!!

                        Vorrei ringraziare Skud85 e laser02 per l'aiuto concessomi!

                        Rimane solo un ultima cosa.... se vado a "toccare" il cavo M1 la KK2.1 si spegne e riaccende..

                        Cambiando la presa servo futaba la situazione sembra migliorata ma se tocco 1 pò si riavvia la kk2.1

                        può darsi che durante l'operazione il connettre del negativo ( la linguetta) sia rimasta danneggiata... di norma i connettori si muovono di qualche millimetro ma questa no.

                        al limite posos sempre saldare 1 altro connettore... l'importante e che il drone funzioni! magari al inizio non lo faccio volare nel bel mezzo di una tromba d'aria

                        Commenta


                        • #27
                          L'ho fatto decollare per una decina di minuti in modalità Auto Level ON

                          il problema avviene dopo circa 30 secondi che comincia a diventare sempre più instabile.... o per meglio dire

                          Il braccio dove è riposto L'm4 della KK2.1 diventa sempre più instabile



                          per correggere la traiettoria ho dovuto intervenire con lo stick del telecomando muovendolo "quasi" in diagonale destra ovvero l'opposto per correggerlo

                          alla fine ho dovuto assolutamente atterrare in quanto l'errore cominciava ad estendersi sempre di più...

                          premessa: Allo Startup dei motori per i primi 20 secondi è stabilissimo!!!!

                          ho infine riposizionato meglio i pesi per bilanciare meglio il drone e cambiato posizione della lipo

                          superati i 30-40 secondi puntava con il becco in giu...

                          alla fine dopo 3-4 Calibrazione dei Giroscopi l'ho alzato in volo quando IMPROVVISAMENTE senza aver toccato niente il frame ha fatto qualcosa tipo 3-4 Backflips nonostante fosse attiva la modalità di autolivellamento fortunatamente senza subire danni

                          consigli?

                          Commenta


                          • #28
                            Motore?
                            Regolatore?
                            FC che vibra?
                            Penso di più ad un regolatore che scalda più degli altri, magari perchè il motore assorbe di più...
                            Bisognerebbe vederlo dal vivo.
                            p.s.
                            Bilanciato le eliche?
                            Fissato / isolato bene la FC?

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                              Non centra niente simonk. aggiornamenti ecc..sono si delle migliorie ma io fino a settimana scorsa volavo con regolatori di hk economici e fino a due mesi prima firmware di serie 1.2-
                              Un altro punto, un cavetto che spunta da una parte non è così pesante da sbilanciare il mezzo.
                              non ho ancora capito perché devi spostare le spinette.??

                              Poi sai usare google e/o you tube??

                              Le spinette dei servi hanno la linguettina nera che tiene in sede il singolo pin, se mai devi alzarla per sfilare il pin, e non premerla, usa la punta della lametta di un bisturi o cutter da modellismo.
                              Quell'esc ha gia un fw specifico per multirotori, quindi simonk proprio non gli serve a niente...

                              ps. la spinetta gli serve per dare l'alimentazione al canale m1
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                                Motore?
                                Regolatore?
                                FC che vibra?
                                Penso di più ad un regolatore che scalda più degli altri, magari perchè il motore assorbe di più...
                                Bisognerebbe vederlo dal vivo.
                                p.s.
                                Bilanciato le eliche?
                                Fissato / isolato bene la FC?
                                sembra più un problema di vibrazioni... non ho usato il frenaviti ma ho sempre stretto bene ogni vite... boh, dovrei ricontrollare tutto

                                come sta in volo si vede chiaramente che ci sono troppe vibrazioni e sono le stesse eliche che uso sul primo quadricottero ( che vola alla perfezione)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X