annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Principiante assoluto. Chiedo aiuto per far volare esacottero DJI550 già assemblato.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Ciao
    La trimmatura che hai fatto è corretta, per la discontinuità di erogazione dipende da cosa intendi, portebbe anche essere causata dalle vibrazioni.
    Intendo che, con lo stick del THROTTLE fermo, prima aumentano di giri e poi diminuiscono, per poi riaumentare. Come se i motori non seguissero accuratamente il comando ma, ad ogni variazione di posizione dello stick, facessero un po' a modo loro.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Switch Visualizza il messaggio
      Intendo che, con lo stick del THROTTLE fermo, prima aumentano di giri e poi diminuiscono, per poi riaumentare. Come se i motori non seguissero accuratamente il comando ma, ad ogni variazione di posizione dello stick, facessero un po' a modo loro.
      90% sono vibrazioni, devi controllare che la FB sia fissata ad arte e che le eliche non siano sbilanciate.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        90% sono vibrazioni, devi controllare che la FB sia fissata ad arte e che le eliche non siano sbilanciate.
        Allora, no, oggi ho riprovato.

        In modo STABILE tutto ok, perfettamente livellato e ci riesco a volare negli spazi angusti del giardino anche con vento forte a raffiche.
        In modo ACRO invece ha dei problemi. Addirittura oggi, con il THROTTLE al massimo nemmeno si alzava da terra. Mi vien da credere che non sia impostato da SW. Attendiamo la seriale per il responso.
        Il terzo modo invece, che dovrebbe essere ALTITUDINALE, non va bene per niente. Appena lo attivo l'esacottero si sbilancia pericolosamente in avanti e prende velocità, perdendo ogni possibilità di controllo (forse anche per mia imperizia). Attendiamo la seriale anche per questo riscontro.

        Commenta


        • Per prima cosa, un grande saluto a tutti.

          Finalmente, dopo estenuante attesa, è arrivato oggi l'adattatore USB per la scheda. Ho configurato porte e driver e funziona alla perfezione, sia con MultiWii che con WinGUI. Questo dimostra che, ancora una volta, avevate ragione ad affermare che ad esser difettosa era lei.

          Ora si può fare finalmente tutto. Da cosa conviene cominciare? Scarico la configurazione presente nella scheda sul pc?
          File allegati
          Ultima modifica di Switch; 13 maggio 14, 14:32.

          Commenta


          • Se vuoi conservarla, si.
            Già noto che sono selezionati contemporaneamente angle e Horizon, e ciò è errato.

            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Se vuoi conservarla, si.
              Già noto che sono selezionati contemporaneamente angle e Horizon, e ciò è errato.

              Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
              Quegli screenshot provengono dalla configurazione stabile con cui ho volato (quella dei video, per intenderci).

              Appena posso posto il file salvato della configurazione con arduino.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Switch Visualizza il messaggio
                Quegli screenshot provengono dalla configurazione stabile con cui ho volato (quella dei video, per intenderci).

                Appena posso posto il file salvato della configurazione con arduino.
                Per cominciare toglierei la spunta da angle, che non serve se già c'è horizon.

                Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Allora, partiamo dal principio

                  Sotto ci sono gli screenshot delle quattro schermate principali della WinGUI 2.2.

                  Questo link è del file salvato https://www.dropbox.com/s/jat6i2k54x...43014-1030.mws

                  Non appena scopro come salvare la configurazione interna della scheda con arduino posto anche quella.
                  File allegati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Switch Visualizza il messaggio
                    Allora, partiamo dal principio

                    Sotto ci sono gli screenshot delle quattro schermate principali della WinGUI 2.2.

                    Questo link è del file salvato https://www.dropbox.com/s/jat6i2k54x...43014-1030.mws

                    Non appena scopro come salvare la configurazione interna della scheda con arduino posto anche quella.
                    Io l'unica cosa strana che vedo è quella che ti ho già detto dell'angle da eliminare, però con wingui mi confondi perché io non la uso.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Io l'unica cosa strana che vedo è quella che ti ho già detto dell'angle da eliminare, però con wingui mi confondi perché io non la uso.
                      Quell'impostazione l'ho eliminata da entrambe le modalità. Sto usando la wingui perché la multiwii mi fubziona solo sul pc con xp, su quello con win7 (il pc che uso sempre) mi da problemi.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Switch Visualizza il messaggio
                        Quell'impostazione l'ho eliminata da entrambe le modalità. Sto usando la wingui perché la multiwii mi fubziona solo sul pc con xp, su quello con win7 (il pc che uso sempre) mi da problemi.
                        Prova con la versione 32bit, so che la 64 da problemi

                        Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Prova con la versione 32bit, so che la 64 da problemi

                          Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                          Avevi ragione, come sempre!

                          Ti posto la schermata.
                          File allegati

                          Commenta


                          • Quindi, se il canale aux è un potenziometro o un interruttore a tre posizioni, hai da una parte acro, in centro horizon e magnetometro inseriti, a poi horizon + mag + barometro. Se muovi lo switch della radio, dovresti vedere che si attivano le opzioni in multiwiiconf.
                            I pid mi sembrano quelli di default, che potrebbero andare bene, quelli del barometro non saprei, comunque vanno tutti testati (ammesso che già non li ha sistemati chi ti ha venduto il tutto)
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Quindi, se il canale aux è un potenziometro o un interruttore a tre posizioni, hai da una parte acro, in centro horizon e magnetometro inseriti, a poi horizon + mag + barometro. Se muovi lo switch della radio, dovresti vedere che si attivano le opzioni in multiwiiconf.
                              I pid mi sembrano quelli di default, che potrebbero andare bene, quelli del barometro non saprei, comunque vanno tutti testati (ammesso che già non li ha sistemati chi ti ha venduto il tutto)
                              Sì esatto, è impostato sul tasto E della radio che è uno switch a 3 posizioni. Ho provato a volare solo con l'AUX in posizione centrale ed andava bene, in ACRO non ho provato bene ed in Hor+Mag+Baro, non appena lo attivavo, mi partiva in una direzione per schiantarsi. Però avevo l'angle attivo su entrambi ed ora l'ho disattivato, come si vede.
                              Per provarlo però mi ci vorrà un po' di tempo perchè in questi giorni non posso.

                              Purtroppo ho cercato e pare non ci sia modo per estrapolare la configurazione presente sulla scheda.

                              Per metterci su il GPS (anche se poco accurato su questa scheda) è complesso?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Switch Visualizza il messaggio
                                Sì esatto, è impostato sul tasto E della radio che è uno switch a 3 posizioni. Ho provato a volare solo con l'AUX in posizione centrale ed andava bene, in ACRO non ho provato bene ed in Hor+Mag+Baro, non appena lo attivavo, mi partiva in una direzione per schiantarsi. Però avevo l'angle attivo su entrambi ed ora l'ho disattivato, come si vede.
                                Per provarlo però mi ci vorrà un po' di tempo perchè in questi giorni non posso.

                                Purtroppo ho cercato e pare non ci sia modo per estrapolare la configurazione presente sulla scheda.

                                Per metterci su il GPS (anche se poco accurato su questa scheda) è complesso?
                                La procedura sarebbe,: prima fare in modo che voli bene in acro, poi in horizon, solo dopo provare il mag. e il baro, Il GPS viene dopo solo quando il modello è perfetto. Il gps lo puoi collegare con l'adattatore I2c, però non puoi utilizzare tutte le funzioni, spero che almeno il gps-hold funzioni. Però se lo vuoi collegare è il caso che chiedi informazioni nel topic di Multiwii, io personalmente non mi sono mai preso la briga di provare, quindi non ti potrei essere utile.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X