annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Obbligo assicurazione dal 30 aprile 2014

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
    Però, sai mi sembra strano? La domanda per l'assicurazione come Freelance è per una assicurazione che scade il 31 marzo del 2014, dove si trova la nuova domanda?
    Adesso scrivo alla responsabile.
    La nuova domanda la troverai il 1° Aprile, la loro assicurazione vale un anno e scade il 31/03.
    Attualmente dovrebbe essere possibile sottoscrivere una nuova polizza con scadenza al 31/03 pagando solo 10 Euro, poi si fa il rinnovo a partire dal 1/4.

    Commenta


    • #17
      Ancora non ho capito se io con il mio giocattolo udi u818 sono obbligato a farla

      Commenta


      • #18
        La Segretaria della FIAMM mi ha subito risposto

        ... l'iscrizione al nostro gruppo Soci Freelance FIAM è possibile se si vola con un aeromodello pilotato a vista e per scopo ludico e non commerciale.

        Se risponde a queste caratteristiche può iscriversi al Gruppo Soci Freelance FIAM
        Le chiedo per favore di attendere ancora pochi giorni, fino a quando verrà pubblicato sul sito della FIAM la nuova scheda socio, cosa che avverrà indicativamente i primi giorni della prossima settimana.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Interessato Visualizza il messaggio
          Ancora non ho capito se io con il mio giocattolo udi u818 sono obbligato a farla
          Questa FIAMM è per chi non ha l'obbligo di assicurazione, la fai se vuoi stare tranquillo con 40 euro il primo anno, 35 gli anni successivi!
          Falla falla!!

          Commenta


          • #20
            Attenzione, la assicurazione FIAM copre aeromodelli (inclusi quadricotteri), navimodelli, automodelli, ma da quello che mi risulta non copre l'FPV in quanto attività non consentita ai sensi del regolamento ENAC ed inoltre il modello non è pilotato a vista
            Se fate FPV fate una verifica direttamente con la segretaria della FIAM se volete essere sicuri della copertura (vi do quasi per certo che la risposta sarà negativa), non è piacevole pensare di essere coperti e poi trovarsi nei casini.
            Non credo che al momento esistano assicurazioni che coprano l'FPV
            Non escludo che magari possa coprire quella per attività professionali una volta che in ENAC avranno chiarito che cosa intendono per EVLOS (extended visual line of sight)
            Ultima modifica di romoloman; 27 febbraio 14, 18:41.
            Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
            Grazie "TRANQUILLO"
            FAI 15766

            Commenta


            • #21
              La mia domanda è:
              l'assicurazione capo famiglia che copre anche la voce aeromodellismo dinamico è valida?
              Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                La mia domanda è:
                l'assicurazione capo famiglia che copre anche la voce aeromodellismo dinamico è valida?
                Per i quadricotteri quasi sicuramente si, per FPV quasi sicuramente no, o meglio potrebbero farti passare dei brutti momenti in caso tu ne abbia bisogno.

                Se poi usi il quadricottero per scopi professionali allora sicuramente no, visto che cessa di essere aeromodello e diventa RPAS.

                Tenete presente che le assicurazioni non fanno rogne finché i danni sono lievi, appena diventano rilevanti si attaccano a tutto...
                Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                Grazie "TRANQUILLO"
                FAI 15766

                Commenta


                • #23
                  Grazie,

                  Commenta


                  • #24
                    a proposito di assicurazioni

                    Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                    Meglio ancora l'assicurazione FIAM che è specifica e costa solo 40 Euro all'anno per i nuovi assicurati.
                    chiedete sempre copia della polizza e della quietanza....magari risparmiate....mi hanno suggerito una polizza con una nota compagnia....inviatami la documentazione (polizza e quietanza)ho notato che pagano 8,78+iva a cranio per 1 milione di euro di massimale e senza franchigia....
                    Alea iacta est
                    --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da blurex Visualizza il messaggio
                      chiedete sempre copia della polizza e della quietanza....magari risparmiate....mi hanno suggerito una polizza con una nota compagnia....inviatami la documentazione (polizza e quietanza)ho notato che pagano 8,78+iva a cranio per 1 milione di euro di massimale e senza franchigia....
                      8,78 per 1.000.000, significa 26,34 per 3.000.000, più IVA uguale 31,60 quella FIAMM costa 35 euro l'anno, 40 solo il primo anno, ma è specifica per il modellismo e comprende l'iscrizione al gruppo!
                      Ultima modifica di Vega29; 27 febbraio 14, 19:50.

                      Commenta


                      • #26
                        ma io che vado in posti sperduti dove non c'e' anima viva e non mi prende manco lo smartphone,per fare un semplice volato a vista,mi tocca fare l'assicurazione??
                        a quale pro??se non ci sta nessuno in caso di caduta l'unico che si fara' male sara' il multirotore
                        Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                        Radio:Spektrum DX7

                        Commenta


                        • #27
                          Se stiamo parlando dell'assicurazione FIAMM per Freelance, NON è obbligatoria, ma per 35 euro l'anno, 40 il primo, secondo me ne vale la pena!

                          Commenta


                          • #28
                            Informazioni molto preziose e risapute, ma qualcuno aveva parlato in questo 3d di FPV?
                            Già c'è abbastanza confusione cerchiamo di rimanere in topic per cortesia.

                            Bisogna fare un distinguo tra le assicurazioni necessarie e obbligatorie per coloro che svolgono o svolgeranno una attività lavorativa professionale (e delle quali su questo forum non se ne può parlare) e le assicurazioni non obbligatorie, ma comunque raccomandate per qualsiasi tipo di attività modellistica.

                            In molti casi alcune polizze capo famiglia estendono la copertura anche a questa tipologia di attività hobbystica. Laddove non sia prevista, in molti campi volo oltre al costo della tessera associativa è compresa una assicurazione, ma bisogna verificare gli estremi della polizza con i responsabili del campo.

                            Ci sono diverse possibilità anche per coloro che non sono iscritti a nessun campo volo e sono le polizze già menzionate tipo "FreeLance" ecc. presentate anche da altre associazioni.

                            Rispondendo alla domanda specifica se sia necessario assicurare anche un giocattolo, la risposta varia molto dal tipo di giocatollo, dal tipo di uso, dal senso di responsabilità che è insito in ognuno di noi. Io preferirei esserlo, qualcuno che invece prevede di usarlo solo due volte nel cortile di casa propria senza volare sulla testa di nessuno potrebbe decidere di non farlo.

                            Commenta


                            • #29
                              grazie biv,una cosa pero' non mi e' chiara nel tuo discorso e cioe' la parte finale,io lo uso 2 volte nei weekend sempre tempo permettendo,vado in posti deserti proprio per non farlo cadere in testa a nessuno,ma nella tua frase mi fai capire che se faccio assicurazione posso volare in giardino di casa mia anche se ci sta gente in giro,cioe' se cade e faccio male a qualcuno l'assicurazione copre le cure,ma in caso di morte,visto quanto pesano i multi,come finisce??non si tratta sempre di omicidio
                              a questo punto uno che si mette a fare riprese aeree amatoriali per fare un video delle caratteristiche del proprio paese avendo assicurazione puo' volare dove gli pare??mi sembra un po' controsenso sto ragionamento,io comunque per evitare discussioni o questioni con chiunque preferisco restare in posti isolati,cosi' non disturbo nessuno.
                              Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                              Radio:Spektrum DX7

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                                8,78 per 1.000.000, significa 26,34 per 3.000.000, più IVA uguale 31,60 quella FIAMM costa 35 euro l'anno, 40 solo il primo anno, ma è specifica per il modellismo e comprende l'iscrizione al gruppo!
                                si vega €.35 per tutti gli associati.......quant'è il premio che l'associazione paga?
                                anche la polizza che mi hanno propinato è apposta per modellisti, varia solo il massimale, del resto è uguale.
                                Alea iacta est
                                --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X