annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turnigy sk450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
    Primi voli di test oggi nel campo.
    Ho tenuto il modello a 10/15 metri da me ad un altezza massima di 2/3 metri per valutare come rispondeva ai comandi. Ho fatto piccoli voli per valutare la manovrabilità e stabilità e aggiustavo il settaggio in base a come rispondeva.

    Gli strap messi sulla batteria hanno retto poco, più che altro la parte adesiva e la batteria si muove ancora molto sbilanciando il modello in avanti o indietro soprattutto in fase di atterraggio e decollo.

    Ho utilizzato solo le eliche da 8" nonostante faticassero un po' nei test di decollo ho visto che offrono una buona potenza e manovrabilità, purtroppo non sono riuscito a testare le eliche da 10".

    Brutta notizia, i voli di test si sono conclusi con un incidente, stavo verificando i movimenti laterali con modello quasi fermo in posizione a 3 metri dal suolo, muovendolo a sininistra si è inclinato ed è precipitato su due braccia laterali. Probabilmente a causa di qualche settaggio errato l'inclinazione è stata eccessiva e non son riuscito ad evitar la caduta.




    La cosa che però mi ha deluso che un braccio si è rotto per una caduta da 2/3 metri su un prato con erba alta una decina di cm senza aver acquisito particolare velocità.

    Guardando la rottura del braccio ho visto che è decisamente perpendicolare al braccio ed è avvenuta nel punto più vuoto (nel centro del cerchio vuoto con all'interno una x).
    L'elica su quel braccio si è piegata ma non si è rotta, questo mi ha stupito perchè pensavo fosse più probabile rompere l'elica che non il frame.

    Per fortuna i cavi dell'esc non si sono danneggiati e gli altri bracci non presentano danni.

    Adesso valuto se riesco a ripararlo con della colla ma non sono molto convinto perchè tempo di sbilanciare il frame o comunque di avere un braccio con un punto molto più fragile e non vorrei che si staccasse mentre volo.

    Onestamente sto valutando di smontare tutto e creare un frame in compensato o alluminio o misto su cui rimontare esc,motori ecc. Dopo l'incidente di oggi non sono molto convinto della qualità dei materiali di questo frame, magari ho trovato un pezzo difettoso io ma mi sembra molto strano avere un tale danno a velocità e altezza così ridotti.
    Che brutto crash, io ho fatto la stessa cosa con un hubsan x4.
    E' la prima volta che piloti un multirotore?
    Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
    Stampante 3D: Prusa i3 Rework

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
      Per renderlo RTF mancano

      4 pile AA per la radio
      1 Batteria Lipo 3s da 2200 mah o superiore (almeno 25c)
      e chiaramente devi montarci le eliche ( in modo corretto )




      Dal europa dovrebbe costare 8.10 euro
      Lo so che serve quello, secondo voi meglio arf e prendere la radio da 6ch oppure il rtf?
      Vale la differenza di prezzo?
      Grazie

      Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da lucabrenna Visualizza il messaggio
        Lo so che serve quello, secondo voi meglio arf e prendere la radio da 6ch oppure il rtf?
        Vale la differenza di prezzo?
        Grazie

        Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk
        Arf così scegli la radio che preferisci.

        Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
        Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
        Stampante 3D: Prusa i3 Rework

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
          Arf così scegli la radio che preferisci.

          Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
          che cosa mi consigli come radio?

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da lucabrenna Visualizza il messaggio
            che cosa mi consigli come radio?
            La famosissima turnigy 9x, circa 45€

            Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
            Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
            Stampante 3D: Prusa i3 Rework

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
              La famosissima turnigy 9x, circa 45€

              Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
              Ok sto provando a fare un alita poi ve la posto

              Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da lucabrenna Visualizza il messaggio
                Ok sto provando a fare un alita poi ve la posto

                Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk
                ciao Luca sono nella tua stessa situazione e vorrei unirmi alla tua richiesta, forse conviene partire dal frame? cosi da avere un drone a cui poter aggiungere gps ecc.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Baccoba Visualizza il messaggio
                  ciao Luca sono nella tua stessa situazione e vorrei unirmi alla tua richiesta, forse conviene partire dal frame? cosi da avere un drone a cui poter aggiungere gps ecc.
                  Ciao
                  Ho fatto una lista stamattina
                  Più tardi o domani la posto

                  Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #39
                    alla fine ho preso l'arf a cui aggiungerò un turnigy a 9ch

                    Commenta


                    • #40
                      Ti è arrivato?

                      Commenta


                      • #41
                        Yes bellissimo sono in attesa della radio
                        Alla fine hoc preso la flysky a 9canali la madre della turnigy

                        Commenta


                        • #42
                          Ho ordinato ieri questo:
                          Turnigy SK450 Quad Copter Powered By Multistar. Quadcopter & 5X Package (Mode 2) (Ready to Fly)
                          c'era un offertona anche se poi con spese di spedizione e tutto... l'unica differenza è che ha ancora la KK2.0, ma per iniziare a volare devo anche riflashare gli esc o devo solo configurarlo al meglio?

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da tittaz Visualizza il messaggio
                            Ho ordinato ieri questo:
                            Turnigy SK450 Quad Copter Powered By Multistar. Quadcopter & 5X Package (Mode 2) (Ready to Fly)
                            c'era un offertona anche se poi con spese di spedizione e tutto... l'unica differenza è che ha ancora la KK2.0, ma per iniziare a volare devo anche riflashare gli esc o devo solo configurarlo al meglio?
                            no ha 2.1.5
                            non hanno aggiornato la descrizione, almeno il mio a dicembre è arrivato cosi

                            Commenta


                            • #44
                              Va beh se ha la 2.1.5 meglio ancora !

                              Commenta


                              • #45
                                scusate..per chi fosse interessato ho un frame Sk450 + conversione deadcat..... sigillato..prezzo come da hobbyking...
                                Il mio canale YT iscriviti grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X