annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turnigy sk450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    qualità materiali frame kit sk450

    Primi voli di test oggi nel campo.
    Ho tenuto il modello a 10/15 metri da me ad un altezza massima di 2/3 metri per valutare come rispondeva ai comandi. Ho fatto piccoli voli per valutare la manovrabilità e stabilità e aggiustavo il settaggio in base a come rispondeva.

    Gli strap messi sulla batteria hanno retto poco, più che altro la parte adesiva e la batteria si muove ancora molto sbilanciando il modello in avanti o indietro soprattutto in fase di atterraggio e decollo.

    Ho utilizzato solo le eliche da 8" nonostante faticassero un po' nei test di decollo ho visto che offrono una buona potenza e manovrabilità, purtroppo non sono riuscito a testare le eliche da 10".

    Brutta notizia, i voli di test si sono conclusi con un incidente, stavo verificando i movimenti laterali con modello quasi fermo in posizione a 3 metri dal suolo, muovendolo a sininistra si è inclinato ed è precipitato su due braccia laterali. Probabilmente a causa di qualche settaggio errato l'inclinazione è stata eccessiva e non son riuscito ad evitar la caduta.




    La cosa che però mi ha deluso che un braccio si è rotto per una caduta da 2/3 metri su un prato con erba alta una decina di cm senza aver acquisito particolare velocità.

    Guardando la rottura del braccio ho visto che è decisamente perpendicolare al braccio ed è avvenuta nel punto più vuoto (nel centro del cerchio vuoto con all'interno una x).
    L'elica su quel braccio si è piegata ma non si è rotta, questo mi ha stupito perchè pensavo fosse più probabile rompere l'elica che non il frame.

    Per fortuna i cavi dell'esc non si sono danneggiati e gli altri bracci non presentano danni.

    Adesso valuto se riesco a ripararlo con della colla ma non sono molto convinto perchè tempo di sbilanciare il frame o comunque di avere un braccio con un punto molto più fragile e non vorrei che si staccasse mentre volo.

    Onestamente sto valutando di smontare tutto e creare un frame in compensato o alluminio o misto su cui rimontare esc,motori ecc. Dopo l'incidente di oggi non sono molto convinto della qualità dei materiali di questo frame, magari ho trovato un pezzo difettoso io ma mi sembra molto strano avere un tale danno a velocità e altezza così ridotti.
    USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
    E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

    Commenta


    • #17
      smontare l'sk450

      Nulla di difficile se dovete fralo vi servono tre attrezzi:

      forbici, cacciavite a croce e una pinza.

      con le forbici rimuovete le fascette di plastica, in alcuni punti sono un po' strette ma basta far attenzione a non tagliare i fili.

      la base superiore su cui poggia la kk2 ha viti a croce classiche, una volta svitate sotto ci sono i distanziatori, basta tenere fermo il bullone sottostante e farli ruotare con le dita e si smonta.

      La pinza serve per le viti con cui son fissati i motori alle braccia e se lo desiderate per la parte centrale del frame che tiene ferme le 4 braccia. Come viti non sono semplici, a testa rotonda, buco esagonale da circa 2mm quindi non provate neanche ad utilizzare cacciaviti o coletellini svizzeri. Ci son due soluzioni, la prima se siete attrezzati con uno svitatore o un set di cacciaviti con più punte potreste avere la punta corretta per svitarle, nel mio caso ce l'avevo ma l'ingombro del motore non faceva arrivare alla vite e son mesi che non trovo la punta-prolunga =.=".

      Alternativa semplice, pinza, con delicatezza verticalmente o orizzontalmente smollate le viti poi si riescono a svitare a mano, attenti con la pinza che se volete riutilizzare le vite potreste togliere un po' di vernice dalle viti smollandole.

      allego foto del tutto smontato, la parte centrale l'ho lasciata così in quanto volevo solo recuperare l'eletronica.



      se avete difficoltà a smollare una vite (quelle vicine al cavo dei motori son le più difficili per il poco spazio di manovra), svitate le altre prima, questo allenta il legame tra motore e frame ed è più facile allentarle.
      USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
      E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

      Commenta


      • #18
        Ciao ho appena comprato questo drone...
        mi sono stati molto utili i tuoi post se hai altre dritte da dare ben vengano....
        ciao e grazie
        provero' e ti diro' sperando di non far troppi danni.

        eheheh
        ciao

        Commenta


        • #19
          Cose aggiuntive che puoi acquistare ora o nel tempo:
          - bilanciaeliche (serve sempre ma magari ce l'hai già)
          - un display per tener d'occhio il voltaggio della batteria ed evitare di prosciugarla
          - pezzi di ricambio, un motore, un esc, due braccia e qualche elica dovrebbero essere una scorta sufficiente, se le prendi prima di averne bisogno eviti di star fermo ad aspettar che arrivino i pezzi. (magari anche le basi per i motori che possono rompersi se cadi sul braccio, distanziatori e vitine varie se capita un atterraggio violento)
          - usbasp per aggiornare/cambiare firmware alla kk2
          - turnigy programming card per impostare le opzioni degli esc (ci sono altre soluzioni ma questa secondo me è la più comoda)
          - in base alla batteria che hai prenderei una 3s e una 4s così puoi utilizzare sia le eliche 1045 che le 0845 ottimizzando i consumi. Eviterei le 2s.
          - cavetti per la ricevente un po' più lunghi se vuoi spostarla più lontano dalla kk2

          ora come ora non mi viene in mente altro se sei nel dubbio su qualcosa di specifico chiedi, se sono in grado ti aiuto volentieri.
          USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
          E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

          Commenta


          • #20
            la batteria sembra un po troppo vulnerabile li sotto,non e possibile montare una piastra aggiuntiva tipo questa??




            Turnigy H.A.L. Battery Mount Plate (UK Warehouse).



            quanti minuti fai con la 2200??
            File allegati

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da ulisse80 Visualizza il messaggio
              Ma questo modello riesce ad alzarsi con la MobiusCam e nel caso di un gibal?


              Penso che lo puoi comprare da HobbYking, clicca sul primo link


              che monti la mobius o meno non ne risente... ( 1 pò come tutti i brushless ) ti leva giusto quei 10-20secondi di autonomia in base alla batteria...

              c'è 1 abisso tra i brushed e i brushless anche se in questo caso per alzare una mobius un wltoys v212/222 e gia accettabile.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da spirrittu Visualizza il messaggio
                la batteria sembra un po troppo vulnerabile li sotto,non e possibile montare una piastra aggiuntiva tipo questa??

                Turnigy H.A.L. Battery Mount Plate (UK Warehouse).
                quanti minuti fai con la 2200??
                Volendo la si aggiunge ma credo ci voglia un po' manodopera per attaccarla.
                Tipo come attaccare questa base all'ultima dell'sk450, qua ci son le basette:
                Hobbyking™ SK450 Replacement Plate Set

                un filo di acciaio oppure una barra filettata se vuoi qualcosa di solido, se ti orienti più a qualcosa che invece di tollerare i colpi possa attutirli puoi provare con delle fascette di plastica con larghezza superiore ai 4.5mm oppure delle sezioni in pvc modellate dipende da quanto vuoi che assorba o cosa vuoi fare.

                Ho provato anch'io a proteggere la batteria con una base sottostante ma in generale:
                1) aggiunge peso
                2) non garantisce l'integrità della batteria
                3) se non è fisso e oscilla può dar problemi durante il volo
                4) se è fisso è rigido di norma abbassa il baricentro (questo non è un difetto ma si comporta diversamente)

                io ti suggerirei, piuttosto che valutare una protezione per la batteria pensa ad avere delle gambe "efficienti", è un tema difficile ma se le gambe sono opportune la batteria il terreno non lo vede mai.

                Sull'autonomia ti dico quel che posso con batteria 2200mah 3s 35c con eliche 0845 varia tra i 5/8 minuti con eliche da 1045 dura meno in base a quel che fai e se c'è più vento, condizioni meteo ecc.

                Con le eliche da 10 può portare un po' più di peso quindi magari può avere un senso avere più batterie o una batteria più pesante e capiente.
                USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                Commenta


                • #23
                  basta montarla su degli spaziatori in plastica,5 minuti e si fissa saldamente,vanno presi guardando lo spessore della batteria



                  5.6mm x 26mm M3 Nylon Threaded Spacer (10pc) (UK Warehouse)




                  secondo me riesce a tirare anche le 4000 mah

                  ZIPPY Flightmax 4000mAh 3S1P 40C (UK Warehouse)

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da spirrittu Visualizza il messaggio
                    basta montarla su degli spaziatori in plastica,5 minuti e si fissa saldamente,vanno presi guardando lo spessore della batteria

                    5.6mm x 26mm M3 Nylon Threaded Spacer (10pc) (UK Warehouse)

                    secondo me riesce a tirare anche le 4000 mah

                    ZIPPY Flightmax 4000mAh 3S1P 40C (UK Warehouse)
                    se provi questa soluzione poi dicci le tue impressioni.

                    40c forse sono un po' tanti, a spanne sono 88A di massimo e i 935kv della turnigy al massimo portano 15A e di norma ne chiedono meno di 13A.
                    fonte: Multistar 2213-935Kv. - RC Groups
                    (giusto per dire che non lo dico io)

                    Io per la batteria pensavo più una cosa così:
                    Multistar High Capacity 3S 4000mAh Multi-Rotor Lipo Pack

                    riduci il peso da 351gr a 244gr anche se a 10c credo che quasi un etto in meno sia vantaggioso, poi è il solito discorso autonomia contro perfomance ma dipende da quel che ci vuoi fare.
                    USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                    E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
                      se provi questa soluzione poi dicci le tue impressioni.

                      40c forse sono un po' tanti, a spanne sono 88A di massimo e i 935kv della turnigy al massimo portano 15A e di norma ne chiedono meno di 13A.
                      fonte: Multistar 2213-935Kv. - RC Groups
                      (giusto per dire che non lo dico io)

                      Io per la batteria pensavo più una cosa così:
                      Multistar High Capacity 3S 4000mAh Multi-Rotor Lipo Pack

                      riduci il peso da 351gr a 244gr anche se a 10c credo che quasi un etto in meno sia vantaggioso, poi è il solito discorso autonomia contro perfomance ma dipende da quel che ci vuoi fare.


                      rimango sui 40 e parlo di esperienza personale,poi anche 25-30 per un volato tranquillo ci puo stare,dai un occhiata al link,cosi nn mi slogo le dita!!l ultima parte e significativa


                      Quadricottero News: Batterie per droni multirotori, la proposta di HobbyKing

                      Commenta


                      • #26
                        ciao a tutti,sono finalmente in possesso del Sk450,che è anche a tutti gli effetti il mio primo modello RC.
                        Dopo varie prove ho riscontrato che gli esc non sembrano calibrati,cioè ho effettuato la procedura di calibrazione iniziale,ma i motori non girano in sincronia.
                        Esempio,aumento il gas graduale fino ad 1/4 iniziano a girare tutti,poi uno o due rallentano e si fermano.solitamento numero 1 e 3.

                        Telecomando acquistato Turnigy TGY-i6 (penso l'ultimo uscito di turnigy).

                        Aggiungo che prima di essermi accordo di questa non sincronia tra i motori ero riuscito a farlo alzare (o meglio sobbalzare),dando scontato che i motori fossero in sincronia. 10/15 cm da terra,ovviamente si presentava instabile.



                        Colgo l'occasione per chiedere,essendo al mio primo messaggio,la sezione dove presentarsi,solita dei forum.
                        ed inoltre se farò tante domande è per imparare perchè,sono a 0 periodico in campo Rc.

                        Grazie.

                        Commenta


                        • #27
                          Ciao a tutti !!! Chi mi da indicazioni dove acquistare le eliche che si montano un sk450 cioe sui motori multistar, quelle con la sede non tonda per capirci... non le trovo da nessuna parte. Cerco le 8045 o le 1045. Soluzioni per usarne di altri tipi ??

                          Commenta


                          • #28
                            Ciao
                            Sono indeciso lo compro o nono compro?
                            Per adesso ho solo esperienza con x5c e h8c quindi droni abbastanza giocattolo
                            E difficile da aggiornare e da settare ?
                            È realmente un rtf?

                            Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #29
                              Quanto avete speso da hobbyking di spedizione?

                              Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da lucabrenna Visualizza il messaggio
                                Ciao
                                Sono indeciso lo compro o nono compro?
                                Per adesso ho solo esperienza con x5c e h8c quindi droni abbastanza giocattolo
                                E difficile da aggiornare e da settare ?
                                È realmente un rtf?

                                Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk
                                Per renderlo RTF mancano

                                4 pile AA per la radio
                                1 Batteria Lipo 3s da 2200 mah o superiore (almeno 25c)
                                e chiaramente devi montarci le eliche ( in modo corretto )


                                Originariamente inviato da lucabrenna Visualizza il messaggio
                                Quanto avete speso da hobbyking di spedizione?

                                Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk
                                Dal europa dovrebbe costare 8.10 euro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X