annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema motore D2830-11 1000kv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Per maxevix..
    o usi un dremel con i dischi da taglio oppure un flessibile da taglio con lama fine come quello usato da me dato che il mio dremel è fuori uso.



    oppure questo un po' voluminoso e da usare con attenzione:


    FOTO trovate in rete

    Proteggi il motore con della carta intorno all'albero bloccata con del nastro isolante, per non far entrare la limatura dentro nella cassa.
    Fissi il motore o sui bracci del mezzo (proteggendo tutto il mezzo con uno straccio oppure lo fissi provvisoriamente su una squadretta di ferro o alluminio spesso, con un paio di viti e fissi la squadretta in morsa, Occhiali protettivi e meno di tre secondi....zac tagliato l'albero.
    Poi dovrai eliminare il bordo vivo dell'albero creato dal taglio.

    Attenzione a come lavorate, adottate tutte le protezioni del caso prima per voi poi per il motore
    Ultima modifica di laser02; 06 marzo 14, 10:11.

    Commenta


    • #32
      Io ho usato il dremel con dischi per metallo per creare la guida e poi un seghetto per metalli per tagliare il tutto.
      Ci ho messo una vita però è venuto fuori un lavoro abbastanza pulito, ho rifinito poi la base dell'albero con il dremel.
      Io non ho smontato il motore ho semplicemente fissato la parte di albero da tagliare su una morsa ben chiusa in modo che durante il taglio mi facesse da guida e stando attento che a fine taglio non mi cascasse il motore
      Non ho fatto con il dremel, perchè mi scappava in tutte le direzioni.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da il_coje Visualizza il messaggio
        Io ho usato il dremel con dischi per metallo per creare la guida e poi un seghetto per metalli per tagliare il tutto.
        Ci ho messo una vita però è venuto fuori un lavoro abbastanza pulito, ho rifinito poi la base dell'albero con il dremel.
        Io non ho smontato il motore ho semplicemente fissato la parte di albero da tagliare su una morsa ben chiusa in modo che durante il taglio mi facesse da guida e stando attento che a fine taglio non mi cascasse il motore
        Non ho fatto con il dremel, perchè mi scappava in tutte le direzioni.
        io gli alberini storti li ho sempre cambiati, si trovano nei vari negozi di modellismo, dei vari diametri.
        smontare un motore a cassa rotante è estremamente facile. si toglie la boccola davanti, si sfila albero e cassa insieme, si svita il grano che stringe l'albero sulla cassa, si sfila l'albero storto, si infila (con un po' di forza) il nuovo alberino e si riassembla il tutto ... senza smerigliatrici e dremel vari!!

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
          io gli alberini storti li ho sempre cambiati, si trovano nei vari negozi di modellismo, dei vari diametri.
          smontare un motore a cassa rotante è estremamente facile. si toglie la boccola davanti, si sfila albero e cassa insieme, si svita il grano che stringe l'albero sulla cassa, si sfila l'albero storto, si infila (con un po' di forza) il nuovo alberino e si riassembla il tutto ... senza smerigliatrici e dremel vari!!
          Si parlava di ridurre la lunghezza dell'albero motore....

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da MaxEvix Visualizza il messaggio
            Ciao
            Sono nuovo del forum e da poco mi sono interessato al mondo dei multicotteri, ho assemblato fatto volare il mio primo "drone" oggi.
            Anch'io monto i 2830 di rctimer e mi sono chiesto come accorciare l'albero.
            Vorrei s'apre come hai fatto, io sono un po titubante perché non vorrei rovinarli nel tentativo.
            Mi potresti descrivere la tua procedura?
            Grazie 1000
            Io sono andato di dremel semplicemente, un taglio più dritto possibile e poi ho smussato alla buona il bordino che rimane tagliente
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
              Io sono andato di dremel semplicemente, un taglio più dritto possibile e poi ho smussato alla buona il bordino che rimane tagliente

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                Io sono andato di dremel semplicemente, un taglio più dritto possibile e poi ho smussato alla buona il bordino che rimane tagliente
                Che poi in realtà ho improvvisato tutto, ho preso un tappino del deodorante, ci ho fatto un buco da 3mm e l'ho usato per proteggere il motore dalla limatura/truciolini... Sono uscito sul poggiolo, ho appoggiato il dremel per terra e l'ho tenuto fermo con un ginocchio, poi ho tagliato gli alberi... Un'operazione pericolosa me ne rendo conto, però rispetto a tenere fermo il motore e muovere il dremel mi sono sentito più sicuro e più preciso
                Sant'Ilario! °L°

                Commenta


                • #38
                  Ciao, come mozzo per le eliche da installare direttamente sulla cassa io ho trovato anche le robbe 1-4794, che costano però quasi 6€ cadauna. Qualcuno le ha provate ?

                  Commenta


                  • #39
                    Ciao, confermo che anche i robbe 4794 fanno il passo per i fori del D2830-11.

                    Tagliato l'alberino con un simil-dremel B&D, molato per bene il "moncherino" ed installato il supporto. Non utilizzerò l'occhiello con brucola per bloccare l'elica, ma un bell'autobloccante da 2mm per stare tranquillo

                    Spero solo di non aver sbilanciato troppo il motore con qualche imprecisione nella molatura

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X