annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su acquisto t-motor

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su acquisto t-motor

    Ciao a tutti... dopo aver realizzato il mio primo quadricottero con successo spendendo relativamente poco ora ero deciso a fare un passo di qualità. Volevo realizzare un quadricottero a x gestito sempre dal naza ma con dei motori più performanti nella durata... Io ho tutte batterie della fullpower 3s da 5000mAh... il peso del nuovo quadricottero dovrebbe aggirarsi sui 2.4kg senza batterie..ho un budget di 400€ circa per motori e eliche..cosa mi consigliate?

  • #2
    Originariamente inviato da mumaz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti... dopo aver realizzato il mio primo quadricottero con successo spendendo relativamente poco ora ero deciso a fare un passo di qualità. Volevo realizzare un quadricottero a x gestito sempre dal naza ma con dei motori più performanti nella durata... Io ho tutte batterie della fullpower 3s da 5000mAh... il peso del nuovo quadricottero dovrebbe aggirarsi sui 2.4kg senza batterie..ho un budget di 400€ circa per motori e eliche..cosa mi consigliate?

    sinceramente ancora non li ho provati, ma ho sentito parlare molto bene dei sunnysky...

    ma non e un po pesantuccio per essere un quad??? considera che in ordine di volo arriveresti quasi a 2,8kg

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da mumaz Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti... dopo aver realizzato il mio primo quadricottero con successo spendendo relativamente poco ora ero deciso a fare un passo di qualità. Volevo realizzare un quadricottero a x gestito sempre dal naza ma con dei motori più performanti nella durata... Io ho tutte batterie della fullpower 3s da 5000mAh... il peso del nuovo quadricottero dovrebbe aggirarsi sui 2.4kg senza batterie..ho un budget di 400€ circa per motori e eliche..cosa mi consigliate?
      Per il peso che hai detto devi volare obbligatoriamente a 4s, altrimenti quasi non ce la faresti a tirarlo su.
      Un peso "normale per un quadri completo, senza batterie, è tra 1 Kg, e al massimo 1.8 Kg, allora puoi sperare di volare a 3s..

      Ciao - Giuseppe
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
        Per il peso che hai detto devi volare obbligatoriamente a 4s, altrimenti quasi non ce la faresti a tirarlo su.
        Un peso "normale per un quadri completo, senza batterie, è tra 1 Kg, e al massimo 1.8 Kg, allora puoi sperare di volare a 3s..

        Ciao - Giuseppe
        concordo.... un quadri per volare a 3s non deve superare i 2000g

        Commenta


        • #5
          anche se!

          è vero che avresti poca autonomia ma cmq vola!!
          File allegati

          Commenta


          • #6
            Per questo pensavo di utilizzare due batterie 3s in serie....ottenendo quindi una 6s da 10000mAh...

            Commenta


            • #7
              scusate volevo dire una 6s da 5000mAh

              Commenta


              • #8
                DUE IN SERIE? è per questo che arrivi a 2400g

                non so quali 3s hai ma una lipo 3s da 5000mah peserà intorno ai 400g

                Commenta


                • #9
                  Si... Della fullpower 400gr....nel peso è anche compreso il gimbal con la gopro..

                  Commenta


                  • #10
                    In teoria è solo questione di potenza, ricordate la legge di ohm? P=VI la potenza erogata è il prodotto della tensione per la corrente... Il mio esa da 2,5 kg vola 13 min con una 3s 8000
                    In realtà invece c'è l'eterno rapporto tra potenza e peso; + potenza + autonomia = + peso e + potenza necessaria...
                    eCalc cmq si avvicina parecchio alla realtá.
                    eCalc - xcopterCalc - the most reliable RC Calculator on the Web
                    Ultima modifica di Ladware; 25 gennaio 14, 22:33.

                    Commenta


                    • #11
                      e aggiungo che qui la teoria è messa in pratica, in questo video che ho fatto l'anno scorso dove volevo togliermi i dubbi sull'utilizzo delle 3s su configurazioni leggere-pesanti.



                      Ciao - Giuseppe
                      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                      Commenta


                      • #12
                        Quindi che motore della t-motor consigliate per vostra esperienza? al massimo mi comprero' delle nuove batterie 6s, ma il peso rimane sempre sopra i due chili...voglio fare un buon quadricottero acquistando motori, eliche e batteria con un badget di circa 500€..

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da mumaz Visualizza il messaggio
                          Quindi che motore della t-motor consigliate per vostra esperienza? al massimo mi comprero' delle nuove batterie 6s, ma il peso rimane sempre sopra i due chili...voglio fare un buon quadricottero acquistando motori, eliche e batteria con un badget di circa 500€..
                          ..ora non esagerare 6s possono pesare parecchio per un quadri 4s sopra i 5k vanno bene se non eccedi troppo col peso..
                          cmq io ti consiglio i Mt 2212-750 Kv con eliche da 1137 è perfetto per 11.1 v o 14.8

                          Commenta


                          • #14
                            Sul sito della t-motor utilizzando batterie 3s con eliche 13x4.4 consiglia l'mt2814 kv770 o l'mt4008 kv770. Mentre con le 4s con elica 12x4 l'mn3110 kv770 e con le 6s con elica 14x4,8 l'mn3508 kv380.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da mumaz Visualizza il messaggio
                              Sul sito della t-motor utilizzando batterie 3s con eliche 13x4.4 consiglia l'mt2814 kv770 o l'mt4008 kv770. Mentre con le 4s con elica 12x4 l'mn3110 kv770 e con le 6s con elica 14x4,8 l'mn3508 kv380.
                              Allora se stiamo parlando in generale certo, sul sito come dici ce ne x tutti i gusti ma nel tuo caso e dalle foto del tuo multicoso penso stiamo parlando di un 450...dove le metti 14 pollici di eliche? Mah non capisco cosa vuoi fare

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X