annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TAROT iron man 650

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da DMS1965 Visualizza il messaggio
    Dopo aver sbagliato il posizionamento della FC, ( troppo in alto rispetto al baricentro e per questo ringrazio Blade per avermi indicato le misure massime di posizionamento ) il tutto per fare posto al regolatore 4 in uno, per questo ho deciso di rivedere il FRAME e installare 4 regolatori uno per braccio.

    Avendo un pantografo, vorrei realizzare dei supporti per l' installazione dei motori e i regolatori. Una delle cose che vorrei condividere con voi e l'applicazione di questi supporti visto che l' installazione porta ad un' allungamento dei bracci di 7 cm ..... oltre qualche grammo in più..

    La seconda soluzione sarebbe tagliare i tubi in carbonio di 7cm e rientrare nelle misure originali...

    Voi che ne dite? Blade mi farebbe piacere un tuo commento.

    Allego disegni dell' idea che vorrei realizzare.
    Dalle immagini , come lo realizzerai sara rigido quindi Ok
    per il fatto di aumentare il wheel base di 140 mm quindi invece di avere un 650 avrai un 790 di diametro circonferenza motori, dipende un po da quali sono le tue esigenze:
    a) se vuoi un multi non troppo grosso = esigenze di trasporto = tagli i bracci
    b) se vuoi avere la possibilità successivamente di fare altre esperienze con dia eliche piu grandi = non tagliarli. Ps puoi montare eliche da 21" penso che ne avrai a sufficienza per test (790/1,414-25,4)/25,4 = eliche < 21

    il fatto di avere motori piu esterni dovrebbe aiutarti un po in stabilità pero dovrai ritoccare un pelino i gain generalmente aumentandoli un po ...pero dovrai provarlo tu
    per tua esperienza potresti fare un test con dia maggiore e poi tagliare dopo , magari lasciandoti del margine sul diametro eliche cioe non accorciare a 650 se tagli per avere un 700 potrai mettere le 18 che basterà come massimo dia eliche almeno penso.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
      Stò allestendo il nuovo Tarot e come motori prenderò i Sunysky 580 Kv, e vorrei metterci le solite eliche 15x5.5, ma leggendo nelle carattersitiche, dei motori vedo che con le eliche APC 13x4, ottengo quasi la stessa spinta, leggermente inferiore, delle 15x5.5, qualcuno ha provato questi motori con le 13x4 APC...assorbirebbero anche di meno i motori..anche consultando il Bignami di Blade non è ho poi tutti stì vantaggi usando le 15x5.5....attendo fiducioso pareri..
      A parte che le tabelle sunnysky sono quasi uguali a quelle della T-motor (che strano eh) ed i test della T-motor o le sue tabelle non rispecchiamo appieno la realta.
      Prendi la spinta che ti serve cioe peso tot /4 , fai un piccolo calcolo sulla tabella interpolando i due valori si spinta che sono subito sotto e subito sopra la tua necessita. con la stessa proporzione fai il calcolo sui gr/watt e vedrai che le 15x55 hanno una efficienza piu alta.
      Se poi alla spinta che ti serve vuoi sapere il consumo fai la stessa proporzione sugli Amp e poi (questa è dovuto a tutte le prove che ho fatto) aumenta di circa un 30% il valore ed hai +/- cosa consumerà il tuo motore sul tuo multi.

      MA E' UN VALORE DA DROGHIERE.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        A parte che le tabelle sunnysky sono quasi uguali a quelle della T-motor (che strano eh) ed i test della T-motor o le sue tabelle non rispecchiamo appieno la realta.
        Prendi la spinta che ti serve cioe peso tot /4 , fai un piccolo calcolo sulla tabella interpolando i due valori si spinta che sono subito sotto e subito sopra la tua necessita. con la stessa proporzione fai il calcolo sui gr/watt e vedrai che le 15x55 hanno una efficienza piu alta.
        Se poi alla spinta che ti serve vuoi sapere il consumo fai la stessa proporzione sugli Amp e poi (questa è dovuto a tutte le prove che ho fatto) aumenta di circa un 30% il valore ed hai +/- cosa consumerà il tuo motore sul tuo multi.

        MA E' UN VALORE DA DROGHIERE.
        Se non sono stato chiaro mandami il tuo peso totale
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Dalle immagini , come lo realizzerai sara rigido quindi Ok
          per il fatto di aumentare il wheel base di 140 mm quindi invece di avere un 650 avrai un 790 di diametro circonferenza motori, dipende un po da quali sono le tue esigenze:
          a) se vuoi un multi non troppo grosso = esigenze di trasporto = tagli i bracci
          b) se vuoi avere la possibilità successivamente di fare altre esperienze con dia eliche piu grandi = non tagliarli. Ps puoi montare eliche da 21" penso che ne avrai a sufficienza per test (790/1,414-25,4)/25,4 = eliche < 21

          il fatto di avere motori piu esterni dovrebbe aiutarti un po in stabilità pero dovrai ritoccare un pelino i gain generalmente aumentandoli un po ...pero dovrai provarlo tu
          per tua esperienza potresti fare un test con dia maggiore e poi tagliare dopo , magari lasciandoti del margine sul diametro eliche cioe non accorciare a 650 se tagli per avere un 700 potrai mettere le 18 che basterà come massimo dia eliche almeno penso.
          Come sempre collaborativo ed esaustivo.
          Blade sei di grande aiuto per questa "community"
          Sergio

          Commenta


          • Oggi ho ordinato altri pezzi del nuovo Tarot, il frame da HK in Olanda, e i 4 motori 580 Kv sunsky, da Aliexpress, dove ho constatao che costavano di meno, il regolatore 4x1 è già in arrivo, come pure i collarini per fare la modifica Aduken, il tx video da ben 2 watt, è già arrivato, piano piano..lo ricostruisco, e prendendo spunto da questo forum, farò le modifiche che ho visto, così facendo...credo che "toglierò tutti i peli dalla proboscide dell'elefante"....come dice Blade....anche se con queste modifiche togliessi solo 100 Gr...sono sempre 100 Gr di meno, che magari posso utilizzare per montarci qualche altro acrocco..
            garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
            ....ASSAN........

            Commenta


            • Ciao a tutti sto ultimando la costruzione del 650 sport...dopo alcuni problemi con gli esc ho acquistato gli Skywalker 4 in 1 e volevo sapere dove lo posso posizionare
              Ho pensato di mettere una piastrina in carbonio sotto ai tubolari del carrello ma non volevo appesantirlo sul di più.
              Se mi potete dare qualche idea dove posizionarlo.
              Grazie a tutti Giuseppe
              https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

              Commenta


              • Originariamente inviato da fanno Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti sto ultimando la costruzione del 650 sport...dopo alcuni problemi con gli esc ho acquistato gli Skywalker 4 in 1 e volevo sapere dove lo posso posizionare
                Ho pensato di mettere una piastrina in carbonio sotto ai tubolari del carrello ma non volevo appesantirlo sul di più.
                Se mi potete dare qualche idea dove posizionarlo.
                Grazie a tutti Giuseppe
                Io credo che lo metterò sulla piastra centrale, dopo che avrò fatto le modifiche al frame, per eliminare le clamp in gomma che permette di ripiegare il frame, cosa che non ho mai fatto con l'altro Tarot, ed elimino anche il fissaggio dei bracci tubolari allargandoli un pò così facendo il 4x1 mi stà giusto giusto in mezzo sulla piastra di sotto..
                lo modificherò come ha fatto Aduken così..

                http://www.baronerosso.it/forum/mode...man-650-a.html
                garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                ....ASSAN........

                Commenta


                • Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
                  Io credo che lo metterò sulla piastra centrale, dopo che avrò fatto le modifiche al frame, per eliminare le clamp in gomma che permette di ripiegare il frame, cosa che non ho mai fatto con l'altro Tarot, ed elimino anche il fissaggio dei bracci tubolari allargandoli un pò così facendo il 4x1 mi stà giusto giusto in mezzo sulla piastra di sotto..
                  lo modificherò come ha fatto Aduken così..

                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...man-650-a.html
                  Avevo fatto un autocostruito utilizzando le clamp come aveva fatto Aduken......ma su questa piastra avevo intenzione di lasciare la possibilità di chiusura dei bracci.....lo spazio non abbonda di certo in questa situazione. Ciao Giuseppe
                  https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da fanno Visualizza il messaggio
                    Avevo fatto un autocostruito utilizzando le clamp come aveva fatto Aduken......ma su questa piastra avevo intenzione di lasciare la possibilità di chiusura dei bracci.....lo spazio non abbonda di certo in questa situazione. Ciao Giuseppe
                    e nò allora lo devi mettere o sotto o sopra in mezzo non ci stà..
                    garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                    ....ASSAN........

                    Commenta


                    • Ieri mi è arrivato il nuovo frame Tarot 650 da HK Olanda...e oggi mi arrivano i collarini per fare la modifica che elimina le clamp in gomma e i supporti dei bracci portamotori, questi collarini li ho presi direttamente alla Tarot, seguendo un consiglio di un utente quì del forum...ma ci hanno messo un'eternità ad arrivarmi azzz.....vabbè che era Free Shipping, ma ci hanno messo circa 1 mese...piano piano lo ne riassemblo uno nuovo...
                      garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                      ....ASSAN........

                      Commenta


                      • Montaggio e foratura piastra inferiore per la modifica Aduken ora cone si vede il 4x1 ci stà alla grande, e così facendo ho eliminato i supporti originali che oltre a essere pesanti non mi permettevano di montare il 4x1 al centro, e "ho tolto tutti i peli alla proboscide dell'elefante" come direbbe Blade ahahahah ora non mi rimane che svitare tutto pizzare sopra la piastra superiore e e copiare i buchi...direi un orttimo lavoro
                        File allegati
                        garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                        ....ASSAN........

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
                          Montaggio e foratura piastra inferiore per la modifica Aduken ora cone si vede il 4x1 ci stà alla grande, e così facendo ho eliminato i supporti originali che oltre a essere pesanti non mi permettevano di montare il 4x1 al centro, e "ho tolto tutti i peli alla proboscide dell'elefante" come direbbe Blade ahahahah ora non mi rimane che svitare tutto pizzare sopra la piastra superiore e e copiare i buchi...direi un orttimo lavoro
                          Se vuoi sempre per togliere i peli:
                          a) svitare il ricoprimento inferiore in plastica dello skywalker.
                          b) fissare il dissipatore in alluminio quello con le scritte dalla pcboard dello skywlaker c) con vite e dadi in plastica e con distanziali in plastica fissi il tutto alla piastra inferiore del 650 i distanziali in plastica servono per mantenere a distanza la pcb dalla piastra inferiore in carbone
                          d) cosi facendo togliendo al plastica l'esc 4 in 1 respira sotto dove ha il bec che scalda tanto, lasciandolo praticamente all'aria tanto è protetto dalla piastra inferiore del 650

                          questa è una soluzione safe se no togli tutto come faccio io e lascio solo la pcb
                          ma io assorbo molto poco i miei multi e comunque ne ho uno che pesa 2,453 gr e il favourite 4in1 da 30 A non ha piu nulla solo il pcb
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Se vuoi sempre per togliere i peli:
                            a) svitare il ricoprimento inferiore in plastica dello skywalker.
                            b) fissare il dissipatore in alluminio quello con le scritte dalla pcboard dello skywlaker c) con vite e dadi in plastica e con distanziali in plastica fissi il tutto alla piastra inferiore del 650 i distanziali in plastica servono per mantenere a distanza la pcb dalla piastra inferiore in carbone
                            d) cosi facendo togliendo al plastica l'esc 4 in 1 respira sotto dove ha il bec che scalda tanto, lasciandolo praticamente all'aria tanto è protetto dalla piastra inferiore del 650

                            questa è una soluzione safe se no togli tutto come faccio io e lascio solo la pcb
                            ma io assorbo molto poco i miei multi e comunque ne ho uno che pesa 2,453 gr e il favourite 4in1 da 30 A non ha piu nulla solo il pcb
                            dimenticavo saldo anche i cavi motori direttamente sulla pcb a vista.
                            cosi ho quasi tolto tutti i peli dalla proboscide e anche tagliato un po della proboscide del mio elefante
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Sì anche io salderò i cavi motori direttamente al pcb del 4x1, l'ho preso sopratutto per questo per poter fare un cablaggio pulito e senza dover allungare i cavi dei motori o degli esc, una cosa mi chiedevo sul 4x1 ci sono le indicazioni per collegarlo alla centralina S1-S2-S3-S4, questi riferimenti si riferiscono ai motori S1=M1, S2=M2, S3=M3, S4=M4, dovrebbe essere così ma chiedo conferma a voi....
                              garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                              ....ASSAN........

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
                                Sì anche io salderò i cavi motori direttamente al pcb del 4x1, l'ho preso sopratutto per questo per poter fare un cablaggio pulito e senza dover allungare i cavi dei motori o degli esc, una cosa mi chiedevo sul 4x1 ci sono le indicazioni per collegarlo alla centralina S1-S2-S3-S4, questi riferimenti si riferiscono ai motori S1=M1, S2=M2, S3=M3, S4=M4, dovrebbe essere così ma chiedo conferma a voi....
                                confermato
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X