annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Tricottero kkboard, motore accelera da solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da blu-vector Visualizza il messaggio
    SI l'avevo fatta, l'ho rifatta e non si è presentato più il problema.

    Oggi primo volo primo schianto da 20 metri xD!
    Danni: Una fascetta rotta, due eliche, e ingranaggio del servo.

    Il tricottero non rimane nella posizione e non ripristina la posizione.
    Ha incominciato a volare in cerchio aumentando raggio e velocità a quel punto non sapevo più cosa fare ed evidentemente ho sbagliato manovra visto che l'ho fatto cappottare praticamente... pazienza, adesso dovrò aspettare mesi per un servo dalla cina, che scatole...Dicevano che era da paura indistruttibile invece...
    Il tricottero non può rimanere nella posizione tanto meno ripristinarla ti ricordo che la kk2 è dotata solo di giroscopi e accelerometri, quindi devi imparare tu a volare.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
      Il tricottero non può rimanere nella posizione tanto meno ripristinarla ti ricordo che la kk2 è dotata solo di giroscopi e accelerometri, quindi devi imparare tu a volare.
      Quello che intendo è , se io lascio i comandi, il tricottero dovrebbe cercare di ripristinare una posizione di equilibrio orizzontale almeno in autoleveling, ed è quello per cui sono preposti i giroscopi. Comunque decisamente devo ancora imparare a volare, speravo di fare una caduta da 5 metri infatti, non da 20... pazienza...

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da blu-vector Visualizza il messaggio
        Quello che intendo è , se io lascio i comandi, il tricottero dovrebbe cercare di ripristinare una posizione di equilibrio orizzontale almeno in autoleveling, ed è quello per cui sono preposti i giroscopi. Comunque decisamente devo ancora imparare a volare, speravo di fare una caduta da 5 metri infatti, non da 20... pazienza...
        No non ci siamo quelli sono gli accelerometri quindi nel tuo caso solo se usi il self level, dopo ovviamente la kk2 va settata. A proposito che fw stai usando sulla scheda?
        Ultima modifica di lupoNak; 16 gennaio 14, 18:54.

        Commenta


        • #34
          Un consiglio, nei video di Yasuo sul YT c'è quello famosissimo con la moto fatta di lego, bene copia i parametri di selflevel da quelli, e vola con il selflevel ON, io all'inizio ho fatto così, era docile come un agnellino e soprattutto è impossibile farlo capottare

          LEGO Bike & KK2.0 FW V1.0 Board Gyro PI gain adjustment Vol.31 - YouTube
          Ultima modifica di Dragonzolo; 16 gennaio 14, 18:52.
          Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

          Commenta


          • #35
            Bellissimo video! Grazie dei consigli.

            No non ci siamo quelli sono gli accelerometri quindi nel tuo caso solo se usi il self level, dopo ovviamente la kk2 va settata. A proposito che fw stai usando sulla scheda?
            Infatti io uso il self level essendo un dilettante.

            Uso quello standard 1.6 ne ho visti altri in giro ma prima preferirei iniziare con questo.

            Commenta


            • #36
              Se avete dei suggerimenti sul software fatemi sapere. Nel frattempo che mi arrivano questi pezzi riflasho le ecu con silabs che ho un pò di arduini buttati qui e li

              Commenta

              Sto operando...
              X