annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Tricottero kkboard, motore accelera da solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Tricopter Y6 indica un frame a "triangolo" con 2 motori controrotanti per braccio, quindi 6 motori, Y3 è invece la configurazione con 3 motori e un servo in coda che inclinando l'asse dell'elica fa appunto da timone.

    KK2 ver 1.5 hover issues - RC Groups
    Ultima modifica di Dragonzolo; 12 gennaio 14, 16:08.
    Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

    Commenta


    • #17
      Ricorda che se il senso di rotazione delle eliche è diverso da quello del layout la KK2 non riesce a gestire correttamente gli spostamenti degli assi e non riuscirai a farlo volare correttamente.... è come mettere la freccia a destra per girare a sinistra...
      Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

      Commenta


      • #18
        Li dice che è possibile farlo volare anche con 3 eliche CW . Il tricottero è la versione 2.5 di rcexplorer, penso che chi lo ha fatto lo ha pensato con 3 eliche CW , infatti sulla lista delle cose da prendere ci sono solo eliche CW. Il problema è che si muove totalmente in modo sconclusionato. Ho provato a legarlo e a fare un pò di prove ma è assolutamente inutile , oscilla troppo, non vola, non vedo nemmeno la remota possibilità che possa farlo. Questo è il drone, caricherò un video da legato cosi potete farvi una idea.

        Commenta


        • #19
          Sicuramente i cavi fanno impazzire i sensori della kkboard, ma a me sembra proprio che non possa volare in nessun modo... è troppo instabile, non capisco perchè, c'è gente che monta, accende, e vola, certo, vola senza impostazioni quindi è un pò incerto il tricottero, MA ALMENO VOLANO, qui riesco solo a farlo ribaltare da tutti i lati se lo faccio partire da terra.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da blu-vector Visualizza il messaggio
            Li dice che è possibile farlo volare anche con 3 eliche CW . Il tricottero è la versione 2.5 di rcexplorer, penso che chi lo ha fatto lo ha pensato con 3 eliche CW , infatti sulla lista delle cose da prendere ci sono solo eliche CW. Il problema è che si muove totalmente in modo sconclusionato. Ho provato a legarlo e a fare un pò di prove ma è assolutamente inutile , oscilla troppo, non vola, non vedo nemmeno la remota possibilità che possa farlo. Questo è il drone, caricherò un video da legato cosi potete farvi una idea.

            scusa sai non te la prendere ma io a vedere certe cose mi inalbero..... ma come si può fare certe cazzate perche ai montato la kk2 contraria
            dopo parliamo di tutti gli altri errori. Comunque bello il video, o qua ci vuole l'esorcista...

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
              scusa sai non te la prendere ma io a vedere certe cose mi inalbero..... ma come si può fare certe cazzate perche ai montato la kk2 contraria
              dopo parliamo di tutti gli altri errori. Comunque bello il video, o qua ci vuole l'esorcista...
              A me sembra anche che il motore di dietro sia storto rispetto all'asse orizzontale
              Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
              Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
              Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
                scusa sai non te la prendere ma io a vedere certe cose mi inalbero..... ma come si può fare certe cazzate perche ai montato la kk2 contraria
                dopo parliamo di tutti gli altri errori. Comunque bello il video, o qua ci vuole l'esorcista...
                Ragazzi perdonatemi ma sono niubbo veramente ridiamoci su!
                Per favore gli altri errori quando puoi, cosi rimedio subito!


                A me sembra anche che il motore di dietro sia storto rispetto all'asse orizzontale
                Da quanto ho capito, e potrei non aver capito nulla, dovrebbe avere quella tendenza li. Difatti si sposta automaticamente appena viene armato. Poi magari c'è da giocherellare con qualche settaggio...

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da alexpilotino Visualizza il messaggio
                  A me sembra anche che il motore di dietro sia storto rispetto all'asse orizzontale
                  In un tricottero il motore posteriore serve per correggere la rotazione, è montato con un servo che serve appunto a farlo inclinare a destra o a sinistra a secondo del bisogno, quella lì mi sa che è l'unica cosa che va bene, piuttosto la scheda KK2 va montata con i pulsanti DIETRO AL DISPLAY rispetto al davanti



                  per intenderci, in questo schema da quadricottero la batteria sta DIETRO, dove il tuo tricottero ha il braccio col servo.
                  Spero di essere stato chiaro.
                  Gira la scheda e fai un bel video
                  Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                  Commenta


                  • #24
                    Dal forum

                    Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                    Commenta


                    • #25
                      Ok a volare vola! Ma sono in auto-leveling riesco a farlo decollare. Devo giocherellare con i settaggi del PI-editor perchè per stabilizzarsi è molto scattoso ed in assenza di vento va un pò dove vuole .

                      Guardando questo video credo che il problema sia troppo P-gain.

                      Commenta


                      • #26
                        Anche se devo dire che ha un comportamento anomalo, ogni tanto fino a metà scala del throttle , fa degli scatti come se ai motori venisse interrotta e ripristinata di botto l'alimentazione.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da blu-vector Visualizza il messaggio
                          Anche se devo dire che ha un comportamento anomalo, ogni tanto fino a metà scala del throttle , fa degli scatti come se ai motori venisse interrotta e ripristinata di botto l'alimentazione.
                          Hai fatto la calibrazione degli esc?

                          Commenta


                          • #28
                            SI l'avevo fatta, l'ho rifatta e non si è presentato più il problema.

                            Oggi primo volo primo schianto da 20 metri xD!
                            Danni: Una fascetta rotta, due eliche, e ingranaggio del servo.

                            Il tricottero non rimane nella posizione e non ripristina la posizione.
                            Ha incominciato a volare in cerchio aumentando raggio e velocità a quel punto non sapevo più cosa fare ed evidentemente ho sbagliato manovra visto che l'ho fatto cappottare praticamente... pazienza, adesso dovrò aspettare mesi per un servo dalla cina, che scatole...Dicevano che era da paura indistruttibile invece...
                            Ultima modifica di blu-vector; 16 gennaio 14, 16:09.

                            Commenta


                            • #29
                              Puoi sempre andare nel negozio di modellismo più vicino a te e comprarlo, così da aiutare anche i negozianti italiani e non solo esteri
                              Sicuramente trovi anche qualcosa a poco...

                              Le prime volte non strafare, vola basso fino a quando prendi la mano...fai tanto hoovering

                              Fai una prova, appena hai un nuovo servo:
                              Togli tutte e tre le eliche, armi il quad e lo ruoti per verificare il corretto funzionamento del servo. Io prima di far decollare il mio ho preferito andare con calma e ho scaricato alcune lipo a terra, come? Ho messo il tri su un carrellino con delle ruote
                              Così, tenendo le eliche a poco più del minimo, il giusto necessario per avere un pò di movimento ma non farlo sollevare, provavo tutti i comandi, soprattutto lo yaw...
                              Avevo una macchinetta radiocomandata con tre eliche
                              http://www.e-tips.it

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                                Puoi sempre andare nel negozio di modellismo più vicino a te e comprarlo, così da aiutare anche i negozianti italiani e non solo esteri
                                Sicuramente trovi anche qualcosa a poco...

                                Le prime volte non strafare, vola basso fino a quando prendi la mano...fai tanto hoovering

                                Fai una prova, appena hai un nuovo servo:
                                Togli tutte e tre le eliche, armi il quad e lo ruoti per verificare il corretto funzionamento del servo. Io prima di far decollare il mio ho preferito andare con calma e ho scaricato alcune lipo a terra, come? Ho messo il tri su un carrellino con delle ruote
                                Così, tenendo le eliche a poco più del minimo, il giusto necessario per avere un pò di movimento ma non farlo sollevare, provavo tutti i comandi, soprattutto lo yaw...
                                Avevo una macchinetta radiocomandata con tre eliche
                                Haha bell'idea. Comunque anche io ho fatto parecchie prove, però il mio problema è stata proprio la mancanza di hovering. Iniziando a roteare nemmeno troppo vistosamente all'inizio, ho dovuto alzare per non prendere la mia macchina, poi ho alzato di molto per non prendere un albero, ed eccomi ad una altezza dove non volevo stare assolutamente !

                                PS: Non penso che i negozi Italiani abbiano questi ricambi purtroppo. Pensavo di dover prendere il servo invece fanno i ricambi degli ingranaggi a 3€...bon...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X