annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto DragonFly - Build LOG

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    considerando che devi mettere le clamps (almeno 4 per braccio) più le viti, più la flangetta per i motori non credo che risparmi tanto. e poi è meno agevole da richiudere.
    vero non avevo pensato alle clamps.
    Il nuovo Wasoski

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
      esatto zippomaker, gli mandi il file cad, e lui ti fa un preventivo. Il carbonio non lo ha disponibile, ma io di solito compro le lastre da Jonathan e poi le spedisco a lui.

      Alessandro

      Edit:se nella foto che hai postato ci sono le 11, non hai bisogno di allungarli,potresti anche passare a tondini in carbonio da 16mm utilizzando il sistema di chiusura del Tarot sarebbero altri grammi in meno.
      ora gli srivo vediamo quanto mi chiede...

      Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      considerando che devi mettere le clamps (almeno 4 per braccio) più le viti, più la flangetta per i motori non credo che risparmi tanto. e poi è meno agevole da richiudere.
      le Clamp ce l'ho, sto aspettando i tubi in carbonio e vedo la differenza di peso col quadrello, l'idea era quella di usare solo la parte "rotante" tarot (quella in foto) e ci infilo il tubo e invece di mettere la clamp di fissaggio voglio fare un buco sul tubo e mettere una vite passante (che scorre nell'asola) come ho fatto nel quadrello per bloccarlo..

      Potrebbe funzionare?

      Un'elica da 12 passerebbe 2 cm. sopra il telaio, ne comprometterebbe molto l'efficenza?
      File allegati
      I Miei video su VIMEO
      www.zippomaker.com

      Commenta


      • #18
        E' una soluzione che volevo usare anche io, ma con il tubetto da 16mm non ho idea di casa possa succedere, se vuoi fare da cavia a me va bene . Anche se comunque io lavorerò con pale 14/16 e motori 360kv quindi forse nemmeno troppo paragonabili come stress sui tubolari.

        A me il materiale arriverà tra un mesetto, quindi sono ancora al cad.

        In ogni caso la carboncor sul suo Cortex lo usa già questo sistema.
        Cortex - CarbonCore
        Ultima modifica di RZ_Alex; 08 gennaio 14, 16:01.
        Il nuovo Wasoski

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
          In ogni caso la carboncor sul suo Cortex lo usa già questo sistema.
          Cortex - CarbonCore
          hai capito??!! brutto forte eh... però geniale... indicano eliche da 15/16" quindi i bracci tanto corti non sono dunque il sistema "perno/foro" sembra che regga...

          Ho visto che loro usano frame di carbonio da 2mm.. mentre quello a cui mi sono ispirato Actiondrone usa lastre in carbonio da 1.5 mm.

          Dovendo fare una scelta che mi consiglieresti? anche perchè la differenza di peso non è indifferente...
          I Miei video su VIMEO
          www.zippomaker.com

          Commenta


          • #20
            vai di 1.5mm e sei tranquillo. io invece sono fortemente indeciso se addirittura farlo di 1mm, ma il mio progetto è un po' + strano
            Il nuovo Wasoski

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
              considerando che devi mettere le clamps (almeno 4 per braccio) più le viti, più la flangetta per i motori non credo che risparmi tanto. e poi è meno agevole da richiudere.
              effettivamente tutto completo , sia sul braccetto da 20 cm. che su quello da 30 cm., la differenza tra il tubo in caarbonio 16/14 ed il quadrello in alluminio da 1.5 cm. tutto alleggerito è di soli 2 gr.........

              il gioco non vale proprio la candela.... non sò si può fare la cura dimagrante traforando anche il tubo in carbonio?

              Per la flangia non saprei ancora non ce l'ho in carbonio ma più o meno ho visto che il peso di quella da 1.5mm. e quasi uguale alla betulla da 3mm. che ho usato , quindi mi chiedo , a parte che è bello da vedere, ma tutto sto vantaggio del carbonio dove sta???
              I Miei video su VIMEO
              www.zippomaker.com

              Commenta


              • #22
                sono contento che sia arrivato alla stessa mia conclusione. Ed è il motivo per cui costruisco gli squid con quadrelli di alluminio e betulla ... .
                Si risparmia molto peso ottimizzando il disegno ed i cablaggi. Le viti da 2.5 pesano la metà delle viti da 3 ecc ecc ...
                Però, secondo me, puoi tentare la strada del carbonio o vetronite da 1mm ...
                In mancanza di quadrelli di carbonio da 15 ci sono quelli in alluminio di HK da 12.8 che pesano quasi la metà (certo sono meno robusti) ... ecc ecc.
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • #23
                  Quali sono bandit quelli da 12.8? mica quelli del talon?

                  Il carbonio ti permette di fare più aperture, e se le posizioni bene puoi anche abbondare. Tra stasera e domani finisco il cad del mio frame, poi vi faccio vedere la soluzione che ho usato io per lo spyder.
                  Il nuovo Wasoski

                  Commenta


                  • #24
                    no quelli sono da 15. cerca in diy
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                      Però, secondo me, puoi tentare la strada del carbonio o vetronite da 1mm
                      e secondo te il carbonio da 1 regge?
                      I Miei video su VIMEO
                      www.zippomaker.com

                      Commenta


                      • #26
                        se non hai fretta faccio da cavia io per il frame da 1 mm
                        Il nuovo Wasoski

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          no quelli sono da 15. cerca in diy
                          niente... da 12.8 solo alluminio...

                          Aluminum Square Tube DIY Multi-Rotor 12.8x12.8x230mm (.5Inch) (Red)
                          I Miei video su VIMEO
                          www.zippomaker.com

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                            e secondo te il carbonio da 1 regge?

                            Ciao a tutti
                            Ti consiglio di non scendere sotto i 1.5mm diventa troppo debole se vuoi scaricarlo

                            Commenta


                            • #29
                              Secondo me, dipende da come lo scarichi. Io cmq preferisco la vetronite. Il mini squid di Fozzillo ha fatto dei botti da paura dove si sono piegati ibracci (pieni) di alluminio 10x10 ma le flange in vetronite (bella scaricata) hanno retto tranquillamente. La sett. prox faccio uno squid con vetronite da 1mm e vediamo se le simulazioni con Catia hanno ragione. male che vada aggiungo qualche fazzoletto di vetronite da 0.5.
                              Considera che le simulazioni danno uno spostamento di 7 micron sul punto di attacco di un braccio lungo 20cm alla cui estremità c'è una forza di 1.5Kg (15N). Il braccio flette 50 volte tanto...
                              il carbonio non lo conosco, mi sembra troppo rigido, forse tende a spezzarsi più facilmente della vetronite negli urti.... ma, ripeto, mai fatto (e spatafascati) quad in carbonio.
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                                Secondo me, dipende da come lo scarichi. Io cmq preferisco la vetronite. Il mini squid di Fozzillo ha fatto dei botti da paura dove si sono piegati ibracci (pieni) di alluminio 10x10 ma le flange in vetronite (bella scaricata) hanno retto tranquillamente. La sett. prox faccio uno squid con vetronite da 1mm e vediamo se le simulazioni con Catia hanno ragione. male che vada aggiungo qualche fazzoletto di vetronite da 0.5.
                                Considera che le simulazioni danno uno spostamento di 7 micron sul punto di attacco di un braccio lungo 20cm alla cui estremità c'è una forza di 1.5Kg (15N). Il braccio flette 50 volte tanto...
                                il carbonio non lo conosco, mi sembra troppo rigido, forse tende a spezzarsi più facilmente della vetronite negli urti.... ma, ripeto, mai fatto (e spatafascati) quad in carbonio.
                                Ciao Bandit, premetto che la mia non voleva essere una critica ma solo un punto di vista, ti leggo spesso ed ho notato che hai le idee molto chiare su come funzionano le cose, ho visto il modello di Zippo e realizzarlo in carbonio non sarebbe male.
                                Alla vetronite preferisco la betulla per il semplice fatto che è meno odiosa da lavorare alla cnc, comunque anche il carbonio flette, io ho realizzato un esa tutto carbonio ed in alcuni punti critici ho dovuto rinforzarlo. Ora sto realizzando un quadri, un clone del
                                Tbs lo faccio in betulla con tubi d'alluminio poi se vola bene vedrò se farlo in carbonio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X