annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QUAD 1.8 Kg. in ODV. Quali motori per avere 20 min. di volo con una 3S 5000mha?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti del contributo che state dando... Grazie Blade per la simulazione.. A quanto ho capito se non si sale con le eliche c'è poco da fare..
    Ho preso le misure e mettendo una 14" ho quasi 4 cm. Della pala che si sovrappongono al frame.. Quindi inquadratura a parte,anche a livello di efficebza non saprei.. Comunque diciamo che una 14" è proprio il limite...

    A quanto pare dovrò comunque mettere mano al portafogli,quindi direi "leviamo il vincolo batterie"

    Passando ad una 4s,ammesso che possa utilizzare gli stessi motori, migliorerebbe sensibilmente la situazione??


    vi posto una foto del frame il prima possibile
    Grazie ancora
    Ciao
    devi dirci che esc e motori hai!
    Dietro la semplicità c'è la genialità!

    Commenta


    • #17
      Io con il tbs pro in odv 1870g faccio 16' con una lipo da 4250 4S xellsport.
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • #18
        Motori quelli che ho detto, o i Dji 920 kv o Sunnysky 22-16 900 kv, l'Esc è lo skywalker Quattrox25 a
        I Miei video su VIMEO
        www.zippomaker.com

        Commenta


        • #19
          okay! dopo controllo se gli esc supportanto 4s
          Dietro la semplicità c'è la genialità!

          Commenta


          • #20
            Si l'esc 25A 4 in uno supporta i 4s
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #21
              Attenzione con quei motori a 3s non tiri più delle 12" puoi arrischiare le 13" ma penso che non ti convenga ...ok i motori non costan tanto (sunnysky ) ma rischi di bruciare.
              Per il 4s anche qui non potrai andar oltre le 10", potresti arrischiare le 11" ma attenzione
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #22
                Andava da se che per arrivare a quei tempi doveva aumentare il diametro delle eliche e quindi usare motori con meno kv a maggior ragione aumentando il voltaggio delle lipo.
                Stando sugli stessi motori si dovrebbe scegliere tra gli 800 o i 650kv usando le 4s
                La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                  Andava da se che per arrivare a quei tempi doveva aumentare il diametro delle eliche e quindi usare motori con meno kv a maggior ragione aumentando il voltaggio delle lipo.
                  Stando sugli stessi motori si dovrebbe scegliere tra gli 800 o i 650kv usando le 4s
                  io sceglierei i 650kv! quanti watt fanno?
                  Dietro la semplicità c'è la genialità!

                  Commenta


                  • #24
                    Gli 800kv 180w i 650 kv dovrebbero essere +/- la stessa cosa
                    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                    Commenta


                    • #25
                      mhh capisco! metti la foto intanto!
                      Dietro la semplicità c'è la genialità!

                      Commenta


                      • #26
                        Il modello è questo,l'ho fatto io sulla falsa riga del actiondroneusa.com.

                        Il gimbal è montato a sbalzo frontalmente e scorre su una spece di binario quindi posso spostarlo un pò in avanti per bilanciare i vari pesi delle batterie che sono montate dietro quindi posso farlo scorrere avanti fino alle 14" però purtroppo il braccio è da 20 cm. quindi come dicevo mettendo eliche da 14" circa 4 cm. della pala vanno a finire sopra al frame (non so quanto inficerebbe...)

                        A questo punto l'obbiettivo è 20 min. Posso ricomprare i motori volendo e passare alle 4S se bastasse ma che dovrei prendere a questo punto??
                        File allegati
                        I Miei video su VIMEO
                        www.zippomaker.com

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                          Il modello è questo,l'ho fatto io sulla falsa riga del actiondroneusa.com.

                          Il gimbal è montato a sbalzo frontalmente e scorre su una spece di binario quindi posso spostarlo un pò in avanti per bilanciare i vari pesi delle batterie che sono montate dietro quindi posso farlo scorrere avanti fino alle 14" però purtroppo il braccio è da 20 cm. quindi come dicevo mettendo eliche da 14" circa 4 cm. della pala vanno a finire sopra al frame (non so quanto inficerebbe...)

                          A questo punto l'obbiettivo è 20 min. Posso ricomprare i motori volendo e passare alle 4S se bastasse ma che dovrei prendere a questo punto??
                          bello, teoricamente se l'elica va 4cm sopra il frame, e l'aria non passa, è come se avessi un elica più piccola di 4cm, quindi come se avessi una 12" se non erro!
                          Dietro la semplicità c'è la genialità!

                          Commenta


                          • #28
                            Secondo me dovresti lavorare sul frame che mi sembra eccessivamente robusto che rima con pesante che rima con scarsa autonomia.
                            Lo hai pesato?

                            Io sto sui 2 kg esatti con gimbal mobius, batteria 3s 4000 e carrello che da solo pesa oltre 200g e frame fatto a 4 piani più due piastre laterali e cavi ovunque visto che è un piccolo laboratorio per le mie prove. Insomma non certo un mezzo ottimizzato....

                            per farti capire:

                            Ultima modifica di Turfnet; 28 dicembre 13, 20:46.
                            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                            Commenta


                            • #29
                              Bravo Ric! Alla fine lo hai fatto. Quanto pesa il tuo frame a vuoto? se quelle sono piastre in lexan puoi fartele tagliare in vetronite o carbonio.
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • #30
                                prima di crashare il mio quadri pesava circa 1,7 kg e montavo motori turnigy 2836/11 da 750 kv con eliche da 12x6 in carbonio e batteria 3s 5000 mah facevo circa 16-17 minuti e tirando un po il collo alla batteria anche 18 ma era un rischio inutile x la batteria e x il quadricottero
                                il frame era ad H in legno/alluminio autocostruito da me
                                ps. esc da 20 ampere sempre turnigy
                                NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                                QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X