annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un motore mi ha preso fuoco.....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
    Mi sa proprio che è successo qualcosa con le viti, stasera smonto il motore controllo e vi faccio sapere, se così fosse vuol dire che di motori ne ho rotti 4 perché sono già tutti fissati e probabilmente ho strappato gli avvolgimenti di tutti...... brutta storia....

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Ho gli stessi motori, hai usato le viti in dotazione ?. Mi sembra strano che siano arrivate fino dentro al motore..

    Stefano

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
      ...e perchè? Gli avvolgimenti stanno nello"statore" che non gira appunto!
      hai ragione, avevo confuso le viti che toccano gli avvolgimenti con l'albero che non gira bene se il cuscinetto poggia sulla base del braccio senza un adeguato buco per contenerlo..
      il mio é sicuramente stress post-pasti festivi.

      Ciao - Giuseppe
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
        Ho gli stessi motori, hai usato le viti in dotazione ?. Mi sembra strano che siano arrivate fino dentro al motore..

        Stefano
        Si ho utilizzato quelle nella sacchetta di plastica in dotazione con il motore. L'attacco e quello di carbonio del tarot 650 molto fino e può essere che siano entrate troppo. Tu che frame utilizzi?

        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
          Si ho utilizzato quelle nella sacchetta di plastica in dotazione con il motore. L'attacco e quello di carbonio del tarot 650 molto fino e può essere che siano entrate troppo. Tu che frame utilizzi?

          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
          Ciao, io ho il tarot fy 680, gli attacchi sono uguali. Il motore si fissa sulla piastrina http://st-jonathan.it/images/tarot_TL68B08-01_2.jpg e se hai usato le viti in dotazione non credo che possano averti dato quei problemi, da me uscivano appena dal filetto

          Stefano

          Commenta


          • #20
            Mistero risolto, sono state le maledette viti che hanno messo in corto il motore.

            Qui si vede la sfiammata sui filamenti


            E qui la vite che tocca gli avvolgimenti



            La notizia buona è che la vite tocca a malapena e non ha strappato i filamenti quindi almeno gli altri motori dovrebbero essere salvi.


            Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
              Mistero risolto, sono state le maledette viti che hanno messo in corto il motore.

              Qui si vede la sfiammata sui filamenti
              http://img827.imageshack.us/img827/5498/bdzr.jpg

              E qui la vite che tocca gli avvolgimenti
              http://img822.imageshack.us/img822/2753/i65q.jpg
              http://img198.imageshack.us/img198/9774/x983.png

              La notizia buona è che la vite tocca a malapena e non ha strappato i filamenti quindi almeno gli altri motori dovrebbero essere salvi.


              Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

              Le viti del motore sono quelle a stella non brunite



              Stefano

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
                Le viti del motore sono quelle a stella non brunite



                Stefano
                In tutte e 4 le scatole dei motori ci sono le sacchettine di plastica con 8 viti uguali nere come quella che vedi in foto. Io le corte argentate come le tue non le ho.
                Comunque quelli in foto non sono i miei motori.
                Ho questi
                http://www.hobbypartz.com/02p-motor-...012-kv400.html


                Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                Ultima modifica di MarcoRoma; 28 dicembre 13, 14:35.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
                  Le viti del motore sono quelle a stella non brunite



                  Stefano
                  No.

                  In questa foto non ci sono le viti dei motori anche se in tanti pensano siano quelle a stella.

                  Le viti a stella servono per montare il supporto motore (opzionale) nei casi previsti dal frame.
                  Le viti più scure, servono invece per fissare l'albero al motore.



                  Confermo invece che i T-motor 400kv, sono corredati anche di viti per fissare il motore... Sono però necessarie delle rondelle a seconda dello spessore del frame.

                  Commenta


                  • #24
                    Mi sono accorto che allentando le viti degli altri motori i rotori risultano molto più liberi il che vuol dire che gli isolamenti degli avvolgimenti di tutti i motori sono stati danneggiati, che dite dovrò ricomprare anche quelli o posso lasciarli così?


                    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da budfox77 Visualizza il messaggio
                      No.

                      In questa foto non ci sono le viti dei motori anche se in tanti pensano siano quelle a stella.

                      Le viti a stella servono per montare il supporto motore (opzionale) nei casi previsti dal frame.
                      Le viti più scure, servono invece per fissare l'albero al motore.



                      Confermo invece che i T-motor 400kv, sono corredati anche di viti per fissare il motore... Sono però necessarie delle rondelle a seconda dello spessore del frame.
                      Mi sono messo già alla ricerca delle dovute rondelle per allontanare il fine corsa della vita dagli avvolgimenti. Conoscete qualche sito che le può avere?


                      Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                        Mi sono messo già alla ricerca delle dovute rondelle per allontanare il fine corsa della vita dagli avvolgimenti. Conoscete qualche sito che le può avere?


                        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                        Un brico ben fornito di solito le ha...
                        Mi dispiace per l'accaduto. Anche se hai usato le viti giuste può capitare, quelle di serie nascono tenendo conto dello spessore della crocetta in alluminio alla quale consigliano di fissare il motore: dovrebbe essere di 3mm di spessore, tu hai usato della vetronite ( o carbonio) più sottile. Quel 1/1,5 mm in più ti ha fregato!

                        Commenta


                        • #27
                          Fai prima a prendere le viti da 5-6mm, calcolando i 2mm dello spessore del carbonio/vetronite con i 3-4mm restanti non dovresti avere problemi

                          50 Linsenkopf Inbus ISO 7380 M3 x 6 EDELSTAHL A2 M3x6 | eBay

                          20 Vite Brugola Testa Bombata M3x5 Hex screw SH M3x5 | eBay

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da budfox77 Visualizza il messaggio
                            No.

                            In questa foto non ci sono le viti dei motori anche se in tanti pensano siano quelle a stella.

                            Le viti a stella servono per montare il supporto motore (opzionale) nei casi previsti dal frame.
                            Le viti più scure, servono invece per fissare l'albero al motore.



                            Confermo invece che i T-motor 400kv, sono corredati anche di viti per fissare il motore... Sono però necessarie delle rondelle a seconda dello spessore del frame.
                            i fori svasati sulla croce interni sono quelli dove si fissa il motore e le viti a stella vanno bene, le ho usate io. Anche perché altre viti da me non c'erano

                            Stefano

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
                              i fori svasati sulla croce interni sono quelli dove si fissa il motore e le viti a stella vanno bene, le ho usate io.
                              Anche perché altre viti da me non c'erano

                              Appunto.

                              Con quelle viti non si fissa il motore al telaio ma servono solo per fissarle al supporto a croce (eventuale) con il motore.

                              In alcuni T-Motor non sono presenti le viti per il fissaggio diretto al telaio.

                              Ciao

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X