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Mi sa proprio che è successo qualcosa con le viti, stasera smonto il motore controllo e vi faccio sapere, se così fosse vuol dire che di motori ne ho rotti 4 perché sono già tutti fissati e probabilmente ho strappato gli avvolgimenti di tutti...... brutta storia....
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Ho gli stessi motori, hai usato le viti in dotazione ?. Mi sembra strano che siano arrivate fino dentro al motore..
...e perchè? Gli avvolgimenti stanno nello"statore" che non gira appunto!
hai ragione, avevo confuso le viti che toccano gli avvolgimenti con l'albero che non gira bene se il cuscinetto poggia sulla base del braccio senza un adeguato buco per contenerlo..
il mio é sicuramente stress post-pasti festivi.
Ho gli stessi motori, hai usato le viti in dotazione ?. Mi sembra strano che siano arrivate fino dentro al motore..
Stefano
Si ho utilizzato quelle nella sacchetta di plastica in dotazione con il motore. L'attacco e quello di carbonio del tarot 650 molto fino e può essere che siano entrate troppo. Tu che frame utilizzi?
Si ho utilizzato quelle nella sacchetta di plastica in dotazione con il motore. L'attacco e quello di carbonio del tarot 650 molto fino e può essere che siano entrate troppo. Tu che frame utilizzi?
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Ciao, io ho il tarot fy 680, gli attacchi sono uguali. Il motore si fissa sulla piastrina http://st-jonathan.it/images/tarot_TL68B08-01_2.jpg e se hai usato le viti in dotazione non credo che possano averti dato quei problemi, da me uscivano appena dal filetto
Le viti del motore sono quelle a stella non brunite
Stefano
In tutte e 4 le scatole dei motori ci sono le sacchettine di plastica con 8 viti uguali nere come quella che vedi in foto. Io le corte argentate come le tue non le ho.
Comunque quelli in foto non sono i miei motori.
Ho questi http://www.hobbypartz.com/02p-motor-...012-kv400.html
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Ultima modifica di MarcoRoma; 28 dicembre 13, 14:35.
Le viti del motore sono quelle a stella non brunite
Stefano
No.
In questa foto non ci sono le viti dei motori anche se in tanti pensano siano quelle a stella.
Le viti a stella servono per montare il supporto motore (opzionale) nei casi previsti dal frame.
Le viti più scure, servono invece per fissare l'albero al motore.
Confermo invece che i T-motor 400kv, sono corredati anche di viti per fissare il motore... Sono però necessarie delle rondelle a seconda dello spessore del frame.
Mi sono accorto che allentando le viti degli altri motori i rotori risultano molto più liberi il che vuol dire che gli isolamenti degli avvolgimenti di tutti i motori sono stati danneggiati, che dite dovrò ricomprare anche quelli o posso lasciarli così?
In questa foto non ci sono le viti dei motori anche se in tanti pensano siano quelle a stella.
Le viti a stella servono per montare il supporto motore (opzionale) nei casi previsti dal frame.
Le viti più scure, servono invece per fissare l'albero al motore.
Confermo invece che i T-motor 400kv, sono corredati anche di viti per fissare il motore... Sono però necessarie delle rondelle a seconda dello spessore del frame.
Mi sono messo già alla ricerca delle dovute rondelle per allontanare il fine corsa della vita dagli avvolgimenti. Conoscete qualche sito che le può avere?
Mi sono messo già alla ricerca delle dovute rondelle per allontanare il fine corsa della vita dagli avvolgimenti. Conoscete qualche sito che le può avere?
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Un brico ben fornito di solito le ha...
Mi dispiace per l'accaduto. Anche se hai usato le viti giuste può capitare, quelle di serie nascono tenendo conto dello spessore della crocetta in alluminio alla quale consigliano di fissare il motore: dovrebbe essere di 3mm di spessore, tu hai usato della vetronite ( o carbonio) più sottile. Quel 1/1,5 mm in più ti ha fregato!
In questa foto non ci sono le viti dei motori anche se in tanti pensano siano quelle a stella.
Le viti a stella servono per montare il supporto motore (opzionale) nei casi previsti dal frame.
Le viti più scure, servono invece per fissare l'albero al motore.
Confermo invece che i T-motor 400kv, sono corredati anche di viti per fissare il motore... Sono però necessarie delle rondelle a seconda dello spessore del frame.
i fori svasati sulla croce interni sono quelli dove si fissa il motore e le viti a stella vanno bene, le ho usate io. Anche perché altre viti da me non c'erano
i fori svasati sulla croce interni sono quelli dove si fissa il motore e le viti a stella vanno bene, le ho usate io.
Anche perché altre viti da me non c'erano
Appunto.
Con quelle viti non si fissa il motore al telaio ma servono solo per fissarle al supporto a croce (eventuale) con il motore.
In alcuni T-Motor non sono presenti le viti per il fissaggio diretto al telaio.
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