annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione e HELP ... non si alza!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
    Compri un'altra ricevente(identica a quella che hai), fai il binding con la radio e sei a posto
    tipo questa?
    OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible) ( EU Warehouse )

    ma restano collegate tutte e due o devo ogni volta fare il "binding" ... ora cerco come si fa .... oggi mi sento particolarmente niubbo

    Commenta


    • #32
      ok detto cappellata.... tipo questa ...
      Turnigy 9X 2.4GHz 8Ch Receiver (V2) (EU warehouse)

      Commenta


      • #33
        Domanda banale riguardo allo scherzo che ti faceva nel video...sicuro che 55A continui dalla batteria ti bastino per far volare il tuo giocattolino??
        Ultima modifica di G.Electro; 05 gennaio 14, 23:42.

        Commenta


        • #34
          Ho usato stessa batteria con stessa configurazione ma co esc qbrain 4x25a e kk2 si alza anche se non riesco a tenerlo fermo...

          Scritto da Cel con un n dito in macchina mentre guido e bevo una cocacola... Quindi scusate gli errori

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da G.Electro Visualizza il messaggio
            Domanda banale riguardo allo scherzo che ti faceva nel video...sicuro che 55A continui dalla batteria ti bastino per far volare il tuo giocattolino??
            che batteria dovrei usare secondo te?

            ora ho questa configurazione...

            R450(Black/Red) Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version

            BC2836-9 880KV Outrunner Brushless Motor Free Mount

            RCTimer ESC 30A Brushless Motor Speed Controller
            ho fatto procedura per

            AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller
            con installato multiwii 2.2 e configurato con configuratore
            automatico online qui--> OnLine Configurator for MultiWii
            configurato MinThrottle 1180 ---> #define MINTHROTTLE 1180 // for RCTimer ESCs 30A
            fatto CALIB_MAG e CALIB_ACC
            calibrato gli ESC decommentando riga 1024 (#define ESC_CALIB_CANNOT_FLY)

            RCTimer Low Noise 5A 5V/6V switching UBEC

            ci alimento la scheda AIO

            1S-8S Cell Lipo Battery Voltage Tester
            devo collegarla per ora non necessaria

            Multiwii MWC FC Bluetooth Module Use For Android
            collegato e supercontento... va che è una meraviglia con android !

            Multiwii FC I2C-GPS NAV Module
            ci pensero' poi ma ho visto che nn è facile...

            u-Blox CN-06 GPS Receiver V3.0 (suit MultiWii, APM, etc)
            come sopra


            Hobbywing Program Card for Aircraft & Heli ESC
            ... ecco qui devo ancora capire a cosa serve e come usarla...


            ----------------------- Preso da HK -------------------------------------------------------------

            ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 25C
            per alimentare quadri.

            Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
            Bella.... impostata su mod volo elicotero e settato exit1 per armare

            Commenta


            • #36
              ricontrolla tutte le saldature, anche a me faceva cosi, e c'èera una saldatura fatta male!
              Dietro la semplicità c'è la genialità!

              Commenta


              • #37
                Se con ESC diversi ed FC diversa il quadricottero si alza il problema non era la batteria bensi gli ESC e/o la FC...comunque sia secondo me la batteria è un po' al limite: 55A sono proprio pochi, io ad esempio uso una batteria da 2200 mAh ma a 45/90 C, evitando di stressarla troppo...

                Commenta


                • #38
                  La batteria una volta che si alza la posso cambiare... Ora provo a sostituire la piastra di distribuzione effettivamente una pista mi sembra un Po bruciata (al primo montaggio ho invertito per errore la polarità di un esc e penso sia bruciata una pista del f450... Mi sembrano un Po delicate....
                  ___
                  Scritto da Cel con un n dito in macchina mentre guido e bevo una cocacola... Quindi scusate gli errori
                  Ultima modifica di CASPA; 06 gennaio 14, 16:02.

                  Commenta


                  • #39
                    Ari daje... con la somma degli Esc o la scarica massima delle lipo. La pila non c'entra un cavolo, un multi come quello sta in volo con meno di 13-15A, quindi un 2200 va più che bene per un voletto discreto.
                    Quindi i problemi sono sicuramente altrove.


                    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                    Commenta


                    • #40
                      Ho smontato la piastra del f450 effettivamente una pista era un Po bruciata... Ora sto rimontando tutto con una nuova piastra ma mi sa che la metto al contrario... Con i contatti verso il basso (sotto)... Oppure era il modo giusto fin da subito... :-\.... Mi sembra che cosí resta tutto più ordinato e ho piú spazio tra le 2 piastre per batterie e altra roba... Poi sicuramente isolo tutti i contatti con qualcosa per non rischiare corti...

                      Comunque le piste del f450 mi sembrano un Po sottodimensionate... Che ne dite? Meglio cablate con altro sistema?
                      ____________________
                      Scritto da Cel con un solo dito, in macchina, mentre guido e bevo una cocacola... Quindi scusate gli errori
                      _____________________

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da CASPA Visualizza il messaggio
                        Ho smontato la piastra del f450 effettivamente una pista era un Po bruciata...
                        Di sicuro non è il DJI F450 originale visto che è impossibile "bruciare" le piste della distribution board a meno di non fare un corto diretto con la LiPo collegata.
                        In tutti i casi la piastra inferiore, che fa anche da distribution board, va montata con i contatti per gli ESC verso l'alto, ovvero all'interno della struttura, questo per evitare che eventuali oggetti, p.e. arbusti, si incastrino nei cavi degli ESC con tutti i nefasti effetti possibili.
                        Ricordati che è buona norma isolare sempre e comunque le saldature dei cavi, va bene anche una goccia di colla a caldo.

                        Commenta


                        • #42
                          Bo... Io l'ho presi (ne ho presi 3...) su rctime... E effettivamente ho fatto un corto con la lipo collegata... Una Pista ė saltata...
                          Se li tengo (i contatti) sotto ho più spazio, li posso schermare con colla a caldo e gommini che fanno da scudo per urti... Poi mando foto... Mi sembra soluzione migliore per ora... Poi mi sbaglieró da nubbo ma sono testone...

                          ____________________
                          Scritto da Cel con un solo dito, in macchina, mentre guido e bevo una cocacola... Quindi scusate gli errori
                          _____________________

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da CASPA Visualizza il messaggio
                            Bo... Io l'ho presi (ne ho presi 3...) su rctime... E effettivamente ho fatto un corto con la lipo collegata... Una Pista ė saltata...
                            Se fai un corto con una LiPo scorrono una marea di Ampere, anche un centinaio indipendentemente dai C del pacco, ovvio che hai vaporizzato la relativa pista.
                            In tutti i casi non è per questo che non decolla, al limite avevi un solo motore che andava male, non tutti e quattro.

                            .. Poi mi sbaglieró da nubbo ma sono testone...
                            Puoi montare la piastra al contrario, però non è il modo correttto
                            Prova a fare un ricerca su Google immagini per il DJI F450 e trovi una marea di foto, anche ufficiali DJI, e tutti, ma proprio tutti, montano i contatti verso l'interno.

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                              Puoi montare la piastra al contrario, però non è il modo correttto
                              Prova a fare un ricerca su Google immagini per il DJI F450 e trovi una marea di foto, anche ufficiali DJI, e tutti, ma proprio tutti, montano i contatti verso l'interno.
                              mi chiedo come mai... visto che resta, il vano in mezzo alle due piastre, piu' "disponibile" e per quanto riguarda le protezioni.. mettendo le gambe (con opportuni distanziatori e gommini) i contatti rimangono perfettamente protetti.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da CASPA Visualizza il messaggio
                                La batteria una volta che si alza la posso cambiare... Ora provo a sostituire la piastra di distribuzione effettivamente una pista mi sembra un Po bruciata (al primo montaggio ho invertito per errore la polarità di un esc e penso sia bruciata una pista del f450... Mi sembrano un Po delicate....
                                ___
                                Scritto da Cel con un n dito in macchina mentre guido e bevo una cocacola... Quindi scusate gli errori
                                No scusa, secondo me quel esc che hai collegato contrario potrebbe
                                Benissimo avere problemi.
                                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X