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  • #16
    Ah ti aggiungo. La radio non va impostata nel modo elicottero ma nel modo ACRO.
    Collega il tuo quadri e attiva l'interfaccia sul computer, li vedi le corse della radio. Metti il gas al minimo e leggi che valore ti da, poi vai sulle corse della radio (c'e' in uno dei menu) e varia la percentuale fino ad arrivare ai valori suddetti.

    Non importa che siano esatti, anche xke' sulla turnigy tendono un po' a cambiare a seconda della carica della batteria. Basta che siano simili.

    E ti do anche la dritta del secolo sulla quale ho perso almeno un'ora. Vedrai una freccina che ti indica se stai impostando il limite in basso o in alto. Per variare il campo su cui stai lavorando lo stick che vai a configurare, prova e vedri subito da solo
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

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    • #17
      Ok grazie oggi provo, devo settare Min medio e max tenendo le levette nei rispettivi posti?
      E poi metto Acro ora è in Eli
      Grazie

      Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

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      • #18
        ok fatte prove, aggiustati min e max dei comandi del tx/rx a 1095min - 1500 medio - 1905 max ( 905 come MIN come diceva blakfede nel post precedente è un errore di battitura vero? non ci arriva neance la TX/RX..) sulla wiki parla di 1090/1095.

        escluso barometro mettendo in LOW con aux1

        NON cambia niente... fa sempre lo stesso scherzo... credo dipenda da 1 degli esc.... parte molto dopo gli altri ... quando sono a 1/4 1/5 di gas gli altri sono gia partiti e 1 resta fermo ...

        Li stavo provando 1 per uno attaccati alla ricevente direttamente...ma stupidamente gli ho dato corrente con un esc collegato a un motore con elica... e quando ho dato gas oltre al motore che stavo provando senza elica è partito anche l'altro... mi son fatto uno sbrego di 5 cm sopra l'occhio ... non profondo.. ma ho chiuso tutto e domani con calma ci guardo...

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        • #19
          Signori, facciamo attenzione quando eseguiamo prove ...... eliminiamo sempre tutte le eliche.

          Anche io ho avuto un problema con multiwii e un motore che partiva dopo non molto ma dopo

          Dopo alune prove spostando i motori sugli ESC sono arrivato alla conclusione che è il motore ad avere qualche problema, visto che dove lo metto lo metto è sempre lui a partire dopo .... ordinato motorello !!!
          Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

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          • #20
            Originariamente inviato da antonio60 Visualizza il messaggio
            Signori, facciamo attenzione quando eseguiamo prove ...... eliminiamo sempre tutte le eliche.

            Anche io ho avuto un problema con multiwii e un motore che partiva dopo non molto ma dopo

            Dopo alune prove spostando i motori sugli ESC sono arrivato alla conclusione che è il motore ad avere qualche problema, visto che dove lo metto lo metto è sempre lui a partire dopo .... ordinato motorello !!!
            stavo vedendo di ordinare altri motori uguali.. tanto qualcosa ne faccio... ma ho notato che vogliono esc da 40A... da note allego link BC2836-9 880KV Outrunner Brushless Motor Free Mounts - BC2836 Series - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

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            • #21
              Ti sei letto questo: http://www.baronerosso.it/forum/mode...-multiwii.html
              Poi c'è il wiki ufficiale:MultiWii

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              • #22
                Originariamente inviato da CASPA Visualizza il messaggio
                stavo vedendo di ordinare altri motori uguali.. tanto qualcosa ne faccio... ma ho notato che vogliono esc da 40A... da note allego link BC2836-9 880KV Outrunner Brushless Motor Free Mounts - BC2836 Series - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
                Difficile che arrivino ad assorbire 40A, a meno che non gli tiri il collo con elevati payload...

                Comunque il motore che parte dopo gli altri mi sa tanto di calibrazione non andata a buon fine, provali tutti uno a uno togliendo le eliche! Se le alimentazioni degli esc sono già saldate tutte in parallelo, quando provi un singolo esc, stacca i motori da tutti gli altri e tieni attaccato al motore solo l'esc che stai provando.

                Ovviamente già che ci sei fai la calibrazione manuale uno ad uno.

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                • #23
                  Che comunque, pure che partisse dopo gli altri o avesse una corsa diversa, dovresti avere un effetto di decollo storto o quadricottero che tira di brutto da un lato, non quella roba del tuo video.
                  multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                  software e invenzioni: http://www.sideralis.org

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                  • #24
                    Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                    Che comunque, pure che partisse dopo gli altri o avesse una corsa diversa, dovresti avere un effetto di decollo storto o quadricottero che tira di brutto da un lato, non quella roba del tuo video.
                    sembra che o venga tagliata dalla AIO o manchi energia per aumentare oltre ad un numero di giri... ma ... domanda... se non funziona un esc puo' influenzare anche il lavoro degli altri?

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                    • #25
                      Originariamente inviato da CASPA Visualizza il messaggio
                      sembra che o venga tagliata dalla AIO o manchi energia per aumentare oltre ad un numero di giri... ma ... domanda... se non funziona un esc puo' influenzare anche il lavoro degli altri?
                      No, secondo me non funzionano tutti insieme.. al posto tuo inizierei col ricaricare il software sulla scheda cancellando la eeprom, e verificare i collegamenti batteria. Se non funziona uno il quadri partirebbe "spatasciandosi" contro il muro...
                      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

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                      • #26
                        Come cancello la eprom?

                        Scritto da Cel con un n dito in macchina mentre guido e bevo una cocacola... Quindi scusate gli errori

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                        • #27
                          Come cancello la eprom? non basta ricaricare il programma multiwii?
                          ora ho ordinato esc nuovi, motori diversi, e una kk2 così posso fare un po di prove e incroci... devo proprio capire cosa ha.. e da cosa dipende... appena ho tempo.. ora ne ho poco (ho un albergo e non è periodo di "giocare"...) lo smonto tutto e lo rimonto da zero.. ho anche il dubbio che una traccia del PCB integrato per la distribuzione della corrente del frame F450 sia difettoso e interrotto...

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                          • #28
                            Dall'interfaccia arduino carica il file eeprom_clear che trovi tra gli esempi, accendi e spegni la scheda, e poi ricarichi su il tuo multiwii. Speriamo cambi qualcosa!
                            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

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                            • #29
                              ok arrivata moolta robina ora inizio a giocare...

                              p.s.: dovè è quel tread con le configurazioni multirotori degli utenti... sarò cieco ma nn lo trovo piu'...

                              ora ho praticamente 2 quad uno con crius e uno con kk2... uno o l'altro lo farò volare ...


                              p.s.2.: come posso mettere due riceventi fisse su ognuno dei 2 quad senza dover spostare quella della turnigy x9? posso clonare quella che ho? (domanda niubba e?... )

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                              • #30
                                Compri un'altra ricevente(identica a quella che hai), fai il binding con la radio e sei a posto

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                                Sto operando...
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