annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sempre meglio...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Penso che ogni giorno vengano utilizzati droni per fare riprese / foto in ambito lavorativo , attualmente la legge non c'è e le regole applicate all'aeromodellismo non vengono ugualmente rispettate e fatte rispettare , purtroppo siamo in Italia e se ci sarà una legge ci sarà il modo per aggirarla o ci sarà sempre il solito ignoto a cui tutto è permesso il classico amico di ..... o figlio di ...... , questo è un forum dove siamo ospitati per scambiare idee , il padrone di casa per suoi motivi personali non condivide l'utilizzo del forum per scambio di idee per l'utilizzo professionale di questi oggetti , la cosa può piacere o non piacere ma questa rimane sempre solo ed esclusivamente casa sua.

    Bisogna essere obbiettivi chi compra un multirotore oggi lo acquista per fare video , se mediante l'uso di questi multirotori può trarne del guadagno dico bravo ..... viviamo in un paese dove chi comanda ruba , chi deve far rispettare la legge lo fa in modo arbitrario , abbiamo un tasso di disoccupazione pazzesco , se posso guadagnare qualche soldo ci vado e di corsa , se poi capita l'incidente ne rispondero nelle sedi opportune. Penso comunque che se utilizzati con criterio e serietà è difficile danneggiare qualcuno o qualcosa , se usati allo sbaraglio tutto può succedere ...... ( ma questo succede anche se il multirotore è certificato e l'utilizzatore è in regola con tutto) purtroppo però analizziamo i morti sul lavoro ogni anno ..... le leggi ci sono eppure continuano a esistere queste problematiche , esiste il lavoro nero esiste tutto il peggio che puo esistere questo è il mondo ................

    Ieri sera alle Iene poliziotto ammalato di cancro perchè svolgeva servizio per indagini alle discariche abusive , risarcito con 5000 euro , documenti infuocati che spariscono , tutti sapevano tutto e nessuno fa niente , altro servizio estintori sabotati portati a far revisionare ..... restituiti nelle medesime condizioni , questo è quello che si trova per strada quotidianamente , bene vieni a dirmi qualcosa mentre faccio il filmato con il multirotore per campare e vedi cosa ci faccio con il multirotore ...............

    Dobbiamo essere realisti e meno ipocriti , siamo tutti vendibili e tutti abbiamo un costo , magari per qualcuno rischiare le chiappe per 200 o 300 euro per il filmato non vale la pena , per qualcuno 300 euro vuol dire sopravvivere ......

    Pensa solo per estrarre le materie prime per le tue super batterie , per il tuo multigiocattolo , per costruire la tua amata radio , quanti bambini e poveracci vengono utilizzati e sfruttati , pensa allo scarto di tutta la merda utilizzata per farti divertire con il tuo giocattolone magari viene sotterrata sotto casa tua ..............

    Commenta


    • #32
      In fin dei conti c'è la guerra e la fame nel mondo, non c'è più la mezza staggione e la gente non è più quella di una volta.....

      Basta filosofie da bar, parliamo di modellismo.
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
        In fin dei conti c'è la guerra e la fame nel mondo, non c'è più la mezza staggione e la gente non è più quella di una volta.....

        Basta filosofie da bar, parliamo di modellismo.
        Esatto si stava meglio quando si stava peggio , una volta il ciabattino per arrotondare vendeva anche i salami di sua produzione , oggi il ciabattino è morto perchè compri scarpe cinesi che una volta rotte le butti (magari costruite con materiale nocivo) perchè le scarpe Italiane a causa di certificazioni leggi e tasse l'italiano medio non se le può permettere , vai a comprare il salame dalla macelleria certificata che compra da aziende certificata ISO ASA NASA BUSA che vende polli malati e la mucca pazza ................... perchè il controllore LAUREATO in ALBANIA CON SOLDI TUOI non L'IDRAULICO quando viene a fare i controlli gli riempi le saccocce di soldoni e tanta carne buona e lui certifica che tutto è perfetto ..............

        Mi spiace non puoi parlare di modellismo e multirotori , perchè può darsi che qualche idraulico e salumiere legga e si corre il rischio che impari ad assemblare e far volare un multirotore e domani si licenzia per andare a fare video ...................

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
          Penso che ogni giorno vengano utilizzati droni per fare riprese / foto in ambito lavorativo , attualmente la legge non c'è e le regole applicate all'aeromodellismo non vengono ugualmente rispettate e fatte rispettare , purtroppo siamo in Italia e se ci sarà una legge ci sarà il modo per aggirarla o ci sarà sempre il solito ignoto a cui tutto è permesso il classico amico di ..... o figlio di ...... , questo è un forum dove siamo ospitati per scambiare idee , il padrone di casa per suoi motivi personali non condivide l'utilizzo del forum per scambio di idee per l'utilizzo professionale di questi oggetti , la cosa può piacere o non piacere ma questa rimane sempre solo ed esclusivamente casa sua.

          Bisogna essere obbiettivi chi compra un multirotore oggi lo acquista per fare video , se mediante l'uso di questi multirotori può trarne del guadagno dico bravo ..... viviamo in un paese dove chi comanda ruba , chi deve far rispettare la legge lo fa in modo arbitrario , abbiamo un tasso di disoccupazione pazzesco , se posso guadagnare qualche soldo ci vado e di corsa , se poi capita l'incidente ne rispondero nelle sedi opportune. Penso comunque che se utilizzati con criterio e serietà è difficile danneggiare qualcuno o qualcosa , se usati allo sbaraglio tutto può succedere ...... ( ma questo succede anche se il multirotore è certificato e l'utilizzatore è in regola con tutto) purtroppo però analizziamo i morti sul lavoro ogni anno ..... le leggi ci sono eppure continuano a esistere queste problematiche , esiste il lavoro nero esiste tutto il peggio che puo esistere questo è il mondo ................

          Ieri sera alle Iene poliziotto ammalato di cancro perchè svolgeva servizio per indagini alle discariche abusive , risarcito con 5000 euro , documenti infuocati che spariscono , tutti sapevano tutto e nessuno fa niente , altro servizio estintori sabotati portati a far revisionare ..... restituiti nelle medesime condizioni , questo è quello che si trova per strada quotidianamente , bene vieni a dirmi qualcosa mentre faccio il filmato con il multirotore per campare e vedi cosa ci faccio con il multirotore ...............

          Dobbiamo essere realisti e meno ipocriti , siamo tutti vendibili e tutti abbiamo un costo , magari per qualcuno rischiare le chiappe per 200 o 300 euro per il filmato non vale la pena , per qualcuno 300 euro vuol dire sopravvivere ......

          Pensa solo per estrarre le materie prime per le tue super batterie , per il tuo multigiocattolo , per costruire la tua amata radio , quanti bambini e poveracci vengono utilizzati e sfruttati , pensa allo scarto di tutta la merda utilizzata per farti divertire con il tuo giocattolone magari viene sotterrata sotto casa tua ..............
          Non posso che essere totalmente d'accordo...

          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #35
            Rugby - Les rendez-vous de la semaine - Au coeur d'un club - Grenoble - Drone de machine - L'Equipe.fr qui siamo in Francia paese con seria e severa regolamentazione nel merito dei multirotori

            Commenta


            • #36
              premetto che sono dalla parte dei multirotori, li uso quasi tutti i giorni, però senza rompere le scatole a nessuno ( vigili negozianti residenti....) per quell'ispezione, bastava una scala! per non parlare della chiesa.... c'era già l'impalcatura installata... mi sembra un po' sul disperato la cosa.

              Commenta


              • #37
                Attenzione a giustificare chi fa lavoretti per "campare perchè c'è crisi" infischiandose della sicurezza e degli altri; si potrebbe poi arrivare a giustificare gli incidenti di Prato, il povero spacciatore che lo fa perchè ha perso il lavoro.... ma se poi un poveretto per campare vi frega il portafoglio, la macchina o vi ripulisce la casa, come la prendereste ????

                Non ho niente contro l'utilizzo professionale dei droni però direi che in mancanza di leggi specifici eviterei comunque di comportarmi da furbetto di quartiere.

                Direi che sarebbe utile, per prima cosa, produrre mezzi semplici ed affidabili, che volino bene e sicuri SEMPRE magari senza tante minchiate inutili, con fw terra terra ma stra-collaudati.

                Se poi uno di questi 'improvvisati' fa il danno serio ed essendo nullatenente e chiaramente non assicurato perchè 'non tiene dinero' chi risarcisce il malcapitato ?

                Trovo troppo comodo scaricarsi le proprie responsabilità dando la colpa alla crisi od al fatto che 'tutti' rubano.

                Peace & Love
                Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                Commenta


                • #38
                  Ti ringrazio perchè ti stavo aspettando e sapevo già le tue risposte , quindi mi hai fatto vincere una scommessa con altri amci ..........

                  Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                  Attenzione a giustificare chi fa lavoretti per "campare perchè c'è crisi" infischiandose della sicurezza e degli altri; si potrebbe poi arrivare a giustificare gli incidenti di Prato, il povero spacciatore che lo fa perchè ha perso il lavoro.... ma se poi un poveretto per campare vi frega il portafoglio, la macchina o vi ripulisce la casa, come la prendereste ????
                  Non giustifico Prato ma condanno (IO) ma purtroppo chi deve verificare dov'è ??? Ma tu vorresti farmi credere che vigili urbani , polizia e carabinieri non conoscono queste cose ..... ma dove vivi ?
                  Il povero spacciatore esiste perchè lo lasciano esistere .
                  Se un poveretto mi frega il portafoglio cosa vuoi fare ? ma il poveraccio serio non va a rubare ma fà il filmato con il phantom per campare.
                  Quindi tu mi paragoni un filmato con il drone a un criminale spacciatore rapinatore scippatore ..
                  Pero come esordio mi scrivi attenzione a giustificare ..... io non giustifico il pirata ... giustifico la buona fede se sei un idiota lo sei anche con la legge , l'assicurazione , e il drone certificato .

                  Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                  Non ho niente contro l'utilizzo professionale dei droni però direi che in mancanza di leggi specifici eviterei comunque di comportarmi da furbetto di quartiere.
                  Fin che non fanno la legge non faccio il furbo di quartiere , mi comporto da libero cittadino che lavora per guadagnare qualche soldo magari pagandoci le tasse , se una cosa non è regolamentata non è colpa mia , quando non esisteva la 626 ecc ecc tutti erano consapevoli che alcuni macchinari erano pericolosi , ma nonostante ci si lasciava le dita sotto continuavano a lavorare , arrivata la legge si sono adeguati ....

                  Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                  Direi che sarebbe utile, per prima cosa, produrre mezzi semplici ed affidabili, che volino bene e sicuri SEMPRE magari senza tante minchiate inutili, con fw terra terra ma stra-collaudati.
                  Impossibile purtroppo esiste la componente umana , fin che c'è l'uomo la macchina fallisce , mi domando come sia possibile scrivere una cosa simile data la tua esperienza , cascano aerei , elicotteri e ogni tanto anche qualche UFO dove tecnologia , denaro , e certificazioni non mancano di certo , purtroppo ad un punto della vita di questi mezzi interviene l'uomo e per svariati motivi questa perfezione svanisce e non si sà il perchè (io lo so e sicuramente anche tu )

                  Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                  Se poi uno di questi 'improvvisati' fa il danno serio ed essendo nullatenente e chiaramente non assicurato perchè 'non tiene dinero' chi risarcisce il malcapitato ?
                  Esistono fondi per risarcire come per quelli che non hanno l'assicurazione per la macchina , ma se uno è nulla tenente non penso che il suo problema sia fare filmati con il phantom io mi preoccuperei di altro.......

                  Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                  Trovo troppo comodo scaricarsi le proprie responsabilità dando la colpa alla crisi od al fatto che 'tutti' rubano.
                  Non dò colpa alla crisi , ma invece di smarronare su un forum perchè uno fà un filmato con un multicottero , prendi la tua macchina vai a ROMA a tirare i pugni sul tavolo di tutte quelle persone che tra poco ti toglieranno via anche il pane dal piatto dove mangi. Perchè la realtà Italiana è questa , vivi ... scusa sopravvivi ... ma non per molto ...... vedrai se mi sbaglio ...... e dopo il problema non sarà guardare per aria se cade un drone ....... ma i problemi saranno altri .......

                  Commenta


                  • #39
                    l'ultimo tiri lo sciacquone!

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                      l'ultimo tiri lo sciacquone!
                      Tu si che la sai lunga

                      Commenta


                      • #41
                        Max io ti appoggio in tutto quel che dici!

                        Questo forum è l'esempio pratico di come funziona la politica. Ci si preoccupa che non venga tolto il piatto agli pseudo professionisti mentre gli altri non capiscono nulla...

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                          Max io ti appoggio in tutto quel che dici!

                          Questo forum è l'esempio pratico di come funziona la politica. Ci si preoccupa che non venga tolto il piatto agli pseudo professionisti mentre gli altri non capiscono nulla...
                          Ti ringrazio che condividi , ma attenzione io protesto contro la polemica inutile ma non protesto contro il fine di questa polemica.

                          Elnonino e tutti gli altri che potrebbero sembrare bacchettoni hanno il 100% della ragione senza troppe discussioni , fin che si tratta del phantom magari con la protezione eliche e la semplice Gopro senza tanti cazzatine accessorie intorno , si va be può essere pericoloso ma senza fare grosse discussioni , tutto il resto no !!!!!! un semplice F550 anche se tutto in plastica , munito di gimbal , carrelli in carbonio eliche in carbonio arriviamo a 2,5 / 3 Kg con questi oggetti rischi seriamente di ammazzare una persona , se prima ho chiesto di essere obbiettivi questa richiesta la rivolgo a tutti quelli che pensano di essere infallibili , aggiungo una domanda : mentre volate con il vostro multirotore vi sentite sicuri ? volate ridendo consapevoli che tutto è perfettamente funzionante ? se la risposta è si ..... questo hobby non fà per voi e tantomeno non fà per voi un utilizzo "pseudo professionale" , questi oggetti cascano senza preavviso , molti sono delle new entry , persone che stringono le viti del motore e strappano la filettatura "non è una gara di forza tra te e la vite" la tenuta non viene assicurata al serraggio fatto con un palanchino , sono viti da 2mm 3mm al banco sembra tutto ok , sotto sforzo si spezzano , persone che mi invertono il più e il meno delle batterie e incendiano tutto , persone che volano solo in gps , riescono a volare perche ci sono funzioni tipo home lock o course look , il giorno che questa funzione fa cileccha sono perse e come avere un elicottero di muso e tutti i comandi sono invertiti ....... volare in centri abitati ci posso essere turbolenze , correnti tali da far venire giù il multirotore o renderne difficile il pilotaggio.
                          La maggiorparte degli oggetti che avete installato a bordo sono costruiti con la regola del risparmio massimo , non puoi prevedere quando arriva il momento della loro dipartita.
                          Sono oggetti elettronici di scarsa qualità , ma non solo la cinesata da 1 euro , anche oggetti modellistici a più zeri non sono concepiti per un uso professionale , con questi presupposti non si puo mettere a repentaglio la vita di una persona.
                          Con questi oggetti ogni volta che fai un volo , fai il tuo bel filmato , rientri e la sera posti il video su youtube ricordati che non sei bravo ...... ti è solamente andata di culo , ma non è così tutti i giorni è come prendere e giocare alla roulette russa , ma se lo fai per conto tuo a casa tua sei libero di farlo , per strada con la testa degli altri non penso che sia una cosa giusta.

                          L'utilizzo sicuro di questi oggetti esiste , ma purtroppo implica tantissime limitazioni tali da annullare la maggior parte dei vantaggi che si possono ottenere da un multicottero.

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
                            Ti ringrazio che condividi , ma attenzione io protesto contro la polemica inutile ma non protesto contro il fine di questa polemica.

                            Elnonino e tutti gli altri che potrebbero sembrare bacchettoni hanno il 100% della ragione senza troppe discussioni , fin che si tratta del phantom magari con la protezione eliche e la semplice Gopro senza tanti cazzatine accessorie intorno , si va be può essere pericoloso ma senza fare grosse discussioni , tutto il resto no !!!!!! un semplice F550 anche se tutto in plastica , munito di gimbal , carrelli in carbonio eliche in carbonio arriviamo a 2,5 / 3 Kg con questi oggetti rischi seriamente di ammazzare una persona , se prima ho chiesto di essere obbiettivi questa richiesta la rivolgo a tutti quelli che pensano di essere infallibili , aggiungo una domanda : mentre volate con il vostro multirotore vi sentite sicuri ? volate ridendo consapevoli che tutto è perfettamente funzionante ? se la risposta è si ..... questo hobby non fà per voi e tantomeno non fà per voi un utilizzo "pseudo professionale" , questi oggetti cascano senza preavviso , molti sono delle new entry , persone che stringono le viti del motore e strappano la filettatura "non è una gara di forza tra te e la vite" la tenuta non viene assicurata al serraggio fatto con un palanchino , sono viti da 2mm 3mm al banco sembra tutto ok , sotto sforzo si spezzano , persone che mi invertono il più e il meno delle batterie e incendiano tutto , persone che volano solo in gps , riescono a volare perche ci sono funzioni tipo home lock o course look , il giorno che questa funzione fa cileccha sono perse e come avere un elicottero di muso e tutti i comandi sono invertiti ....... volare in centri abitati ci posso essere turbolenze , correnti tali da far venire giù il multirotore o renderne difficile il pilotaggio.
                            La maggiorparte degli oggetti che avete installato a bordo sono costruiti con la regola del risparmio massimo , non puoi prevedere quando arriva il momento della loro dipartita.
                            Sono oggetti elettronici di scarsa qualità , ma non solo la cinesata da 1 euro , anche oggetti modellistici a più zeri non sono concepiti per un uso professionale , con questi presupposti non si puo mettere a repentaglio la vita di una persona.
                            Con questi oggetti ogni volta che fai un volo , fai il tuo bel filmato , rientri e la sera posti il video su youtube ricordati che non sei bravo ...... ti è solamente andata di culo , ma non è così tutti i giorni è come prendere e giocare alla roulette russa , ma se lo fai per conto tuo a casa tua sei libero di farlo , per strada con la testa degli altri non penso che sia una cosa giusta.

                            L'utilizzo sicuro di questi oggetti esiste , ma purtroppo implica tantissime limitazioni tali da annullare la maggior parte dei vantaggi che si possono ottenere da un multicottero.
                            Condivido anche questo.

                            Ma in parte!

                            Qualche post indietro facevi tu l'esempio se non sbaglio degli aerei di linea ecc ecc la sicurezza assoluta, il pericolo di non far male a nessuno non sarà mai tolto.

                            Nel mondo muoiono milioni di persone al gg perché precipita un aereo o per qualsiasi altra cosa. Cosa facciamo stiamo chiusi in casa? Non usciamo più? Torniamo all'età della pietra?

                            Dai su mi sembra un po' assurdo tutto questo monologo.

                            Commenta


                            • #44
                              Dai basta chiudetelo sto 3d non ha senso, parliamo di possibili morti per un multirotore da 3kg e perché non parliamo dei pezzi di satelliti che ogni tanto cadono dallo spazio, nel mio campo lavorativo la gente muore veramente per il pezzo di pane "nel primo semestre del 2013 sono stati registrati 108 decessi, contro i 99 dei primi sei mesi del 2012, con un incremento di circa il 10 per cento" ma di che stiamo parlando, di aria fritta?????
                              Ma poi paragonare uno che ha fatto riprese con i droni in modo professionale ai delinquenti, ladri e farabutti, veramente disgustoso, ma chi siete per sparare simili sentenze, mi fermo qui perché potrei diventare maleducato e non è nel mio stile..... spero solo che il tizio che ha fatto il filmato non legga questo 3d vergognoso.
                              Ultima modifica di Turfnet; 05 dicembre 13, 13:23.
                              La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                                Condivido anche questo.

                                Ma in parte!

                                Qualche post indietro facevi tu l'esempio se non sbaglio degli aerei di linea ecc ecc la sicurezza assoluta, il pericolo di non far male a nessuno non sarà mai tolto.

                                Nel mondo muoiono milioni di persone al gg perché precipita un aereo o per qualsiasi altra cosa. Cosa facciamo stiamo chiusi in casa? Non usciamo più? Torniamo all'età della pietra?

                                Dai su mi sembra un po' assurdo tutto questo monologo.
                                Intanto ringrazio maxfort75 per aver espresso chiaramente quello che intendevo evidenziare, invito neo360 a dare un occhiata a quest'articolo: Incidenti aerei: come è andato il 2012 - Interattivo e mi permetto di aggiunger solo due considerazioni etico-tecniche.

                                Quella etica: io non ho mai guidato quando ho 'alzato un po il gomito' anche prima che uscissero leggi specifiche; cosa voglio dire: molte leggi (in genere repressive) vengono emanate a causa del mancato comportamento etico dei cittadini. Non dovrebbe servire una legge che condanna duramente chi guida ubriaco o sotto effetto di stupefacenti, basterebbe che tutti usassero il buon senso come spesso accadeva in passato.

                                Quella tecnica: nell'aviazione reale prima di progettare i piloti automatici si è pensato di rendere sicuri al massimo i velivoli, ad esempio ridondando i comandi, i serbatoi ed anche i piloti, poi si è usato il radar per evitare il più possibile i 'frontali' fra aeromobili, poi si è passati ad GCA, ILS etc etc.; questo sviluppo sensato ha portato al bassissimo numero di incidenti e morti del trasporto e lavoro aereo.

                                Nel nostro piccolo mondo aeromodellistico solo recentemente si è assistito al passaggio ai 2.4GHz per i radiocomandi che garantiscono sicuramente una maggior protezione da interferenze casuali o volontarie; nel mondo dei multirotori mi pare invece che tutte le aziende, e/o sviluppatori a vario titolo, si siano buttati ad implementare sempre nuove funzioni di volo automatico ancor prima di aver reso affidabili i velivoli.

                                Io non condivido queste scelte, preferisco lavorare in silenzio per realizzare componenti che abbiano un minimo di ridondanza e forniscano sicurezza agli utilizzatori, siano essi (in futuro) modellisti o professionisti; non ci vuole molto a prevedere sistemi di alimentazione sicuri, ESC che non siano generatori di disturbi a largo spettro, schermature em/esd a protezione di componenti sensibili, fw semplice ma sicuro.

                                Infine per chi mi ha definito 'rosicatore' e riferendomi al filmato d'apertura: per cosa dovrei rosicare ? Per il tizio che ha usato la carta di credito per acquistare un mezzo rtf, un radiocomando, una camera, qualche altro componente ed al massimo connettere qualche cavo e, grande intervento ingegneristico, attaccare con alcune fascette 2 bottiglie vuote di plastica al carrello ? Per la sua enorme bravura a tenere in volo il drone ?

                                Mahhh

                                Peace & Love
                                Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X