annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Cambia Rotta Con i Prezzi in ribasso mettono la marcia Lunga

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Sul discorso professionalità lavorativa, io lavoro in un settore dove gli improvvisati ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Quindi devo per forza emergere non alzando i prezzi per far veder che sono un professionista (settore informatico), ma alzando il livello di ciò che offro con corredo di servizi aggiuntivi.

    Detto questo che a quanto pare credo sia valido in tutti i settori, perchè io stesso vista e considerata la crisi, prima di chiamare un idraulico (ma che ci avranno fatto di male) o un elettricista, se posso cerco di ripararmi le cose da me.
    In altri tempi averi fatto lavorare il professionista di turno, oggi bisogna limare.

    Per rientrare in topic, quindi relativo al fatto he una azienda che al momento a quanto pare nel proprio settore è leader di mercato decida senza apparenti motivi di ribassare i prezzi, dal punto di vista economico non è un buon segnale.
    La legge della domanda e della offerta credo sia nota a tutti, quindi o ci sono tante cose che non conosciamo e loro si. O c'è qualche cosa sotto che è ancora più nascosta e pericolosa, più per loro che per gli acquirenti.
    La concorrenza fa bene a tutti, ma quando diventa eccessiva e la domanda supera l'offerta allora sono dolori.

    Voci di corridoio dicono che i "cinesi" stiano contattando i vari dealer europei offrendo la loro merce con strategie di marketing che fino a qualche anno fa non usavano dato che erano gli europei a domandare loro che prodotti avevano.
    Inoltre sempre in Cina a quanto pare le aziende che si sono buttate in questo settore, si sono moltiplicate.

    Probabilmente ne guadagnerà il consumatore, ma alla lunga potrebbe verificarsi un fenomeno di svalutazione ancitipata, (classico bruttissimo paragone macchina usata della Fiat vs macchina usata Mercedes...) per cui hci ha comprato Wookong o DJI 1 mese fa, adesso si ritrova con lo stesso prodotto che costa il xx% in meno

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
      Sul discorso professionalità lavorativa, io lavoro in un settore dove gli improvvisati ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Quindi devo per forza emergere non alzando i prezzi per far veder che sono un professionista (settore informatico), ma alzando il livello di ciò che offro con corredo di servizi aggiuntivi.

      Detto questo che a quanto pare credo sia valido in tutti i settori, perchè io stesso vista e considerata la crisi, prima di chiamare un idraulico (ma che ci avranno fatto di male) o un elettricista, se posso cerco di ripararmi le cose da me.
      In altri tempi averi fatto lavorare il professionista di turno, oggi bisogna limare.

      Per rientrare in topic, quindi relativo al fatto he una azienda che al momento a quanto pare nel proprio settore è leader di mercato decida senza apparenti motivi di ribassare i prezzi, dal punto di vista economico non è un buon segnale.
      La legge della domanda e della offerta credo sia nota a tutti, quindi o ci sono tante cose che non conosciamo e loro si. O c'è qualche cosa sotto che è ancora più nascosta e pericolosa, più per loro che per gli acquirenti.
      La concorrenza fa bene a tutti, ma quando diventa eccessiva e la domanda supera l'offerta allora sono dolori.

      Voci di corridoio dicono che i "cinesi" stiano contattando i vari dealer europei offrendo la loro merce con strategie di marketing che fino a qualche anno fa non usavano dato che erano gli europei a domandare loro che prodotti avevano.
      Inoltre sempre in Cina a quanto pare le aziende che si sono buttate in questo settore, si sono moltiplicate.

      Probabilmente ne guadagnerà il consumatore, ma alla lunga potrebbe verificarsi un fenomeno di svalutazione ancitipata, (classico bruttissimo paragone macchina usata della Fiat vs macchina usata Mercedes...) per cui hci ha comprato Wookong o DJI 1 mese fa, adesso si ritrova con lo stesso prodotto che costa il xx% in meno:angry:
      Giusto immagina però come si sente quello che come me del resto a risparmiato mesi per acquistare una cosa che il giorno dopo averla presa viene venduta alla metà , non posso più manco rivenderla se non la regalo .... Assurdo , che se ne dica ma questa non é assolutamente serietà e professionalità , in due parole é vergognoso .
      Se lo sapevo col cavolo che davo migliaia di euro a Dji , ho rinunciato tempo fa a prodotti che avevano sposato una filosofia simile e rinuncerò anche a Dji ora .......
      Sti Cinesi
      TDR

      http://www.helircbergamo.altervista....schi/Home.html

      Commenta


      • #33
        drone

        Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
        Non credo si stessero bruciando, vista la penetrazione del mercato che hanno avuto fino a ieri, la maggioranza delle volte che si vede un multirotore volare è marchiato dji.
        Semplicemente vogliono sbaragliare la concorrenza in tutte le fasce, nella fascia bassa i vari blade, walkera, apollo e relativi controller.
        Piu' c'e' concorenza e minori sono i prezzi, qualche anno fa quando non c'era praticamente nessuno, un controller equivalente al naza sarebbe potuto costare qualche migliaio di euro.
        Di certo, anche a causa dji, sono nate come funghi aziende o pseudoaziende che forniscono servizi video e servizi di costruzione droni, oggi accade che anche un idraulico che si compra un phantom con gimbal brushless aggiunge al suo sito la pagina "servizio video droni" e la settimana dopo "costruzione droni"
        In sintesi estrema frammentazione.
        Io sono idraulico, progetto al cad e mi costruisco e progetto i miei oggetti volanti.
        Ora il paragone é:
        se uno qualunque non un modellista vero, "investe" €419 per iniziare uno pseudo lavoro non ci siamo, ma se uno ne ha le capacità progettuali e costruttive ben venga!

        Commenta


        • #34
          Sabato mi si è fottuta la caldaia ho passato 2 giorni al freddo , oggi avevo gli idraulici in casa , mi hanno sostituito la caldaia , mentre lavoravano parlavo in Mp qui sul forum con un amico e scherzavamo per via degli idraulici , al collaudo della nuova caldaia girano per casa ed entrano nella stanza segreta dei modelli , dopo alcune domande e spiegazioni varie mi chiedono i prezzi , spiego tutto e dico che con queste cose cerco di arrotondare per vivere , loro risposta : hai quasi 40 anni andare a lavorare no e ................................... W gli idraulici ......................

          p.s 350 euro 2 ore di lavoro per installazione e collaudo ........... e certificazioni varie , montare una caldaia in casa dove tutto è predisposto non ci vuole una laurea , potevo farlo anche da solo ............. ma sai qui si scherza con la vita delle persone , la mia famiglia e i vicini di casa se fa BOOM ........ dopo non lo racconti più ........ Morale se leggi il manuale o il video tutorial su youtube anche mia moglie installa una caldaia ........... ma se ........... preferisco pagare un professionista , stessa cosa vale per il video , se conosci la realtà di cosa c'è dietro a fare un VIDEO serio non vai dall'idraulico .............................

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da fantinis Visualizza il messaggio
            Io sono idraulico, progetto al cad e mi costruisco e progetto i miei oggetti volanti.
            Ora il paragone é:
            se uno qualunque non un modellista vero, "investe" €419 per iniziare uno pseudo lavoro non ci siamo, ma se uno ne ha le capacità progettuali e costruttive ben venga!
            Io invece dico se uno investe anche 50€ per fare un lavoro onesto, ben venga, meglio delle migliaia di papponi, ladri, faccendieri, politici, procuratori, speculatori, venditori di aria fritta ecc.... la selezione naturale del mercato farà il resto.

            Ma veramente vi eravate illusi, perchè avevate investito 20.000€, che sareste diventati degli eletti di un mercato oligopolistico?
            Ma allora io dico, visto che si parla di capacità, studi ingegneristici e doti riservate a pochi eletti, forse prima di lanciarsi in un'attività economica bisognava fare un piccolo corso di economia per capire che nel mercato globale la concorrenza prima o poi arriva.

            Comunque non è questione di lavori difficili o alla portata di tutti, anche quelli umili oggi si affidano ad aziende terze, anche la pulizia degli uffici, quindi c'è spazio per tutti, non è detto che l'architetto abbia voglia di far volare un drone per i suoi rilievi......
            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

            Commenta


            • #36
              Sarebbe bello se il problema fossero i prezzi di DJI e gli statali che fanno il secondo lavoro, siamo tutti nella stessa barca e stiamo affondando a causa di anni di politica sbagliata (per noi).

              Cerchiamo di andare d'accordo, tanto il costo vero oggi non è quello della piattaforma aerea ma i debiti che dovremo pagare per centinaia di anni a venire...

              Commenta


              • #37
                Qua si trascende, faccio l'esempio dell'idraulico giusto per dire un nome e non scrivere xxxxxx o yyyyyy e giù critiche pensando che volessi denigrare una categoria, senza nemmeno sapere che io stesso ho iniziato a lavorare installando condizionatori, progettando e installando canalizzazioni d'aria, impianti frigoriferi industriali, saldando tubi di rame etc. cose che all' idraulica si avvicinano.

                Scrivo delle aziende che hanno investito due anni fa 10.000 euro a drone quando era lo stato dell'arte della tecnica di allora e giù ad identificarmi con quello che ha speso 20.000 euro e che ora gli rode.
                Relax presupponendo e additando non si va da nessuna parte.
                Per il resto siamo solo agli inizi ne vedremo delle belle, in questo settore quello che oggi è all'avanguardia domani è superato, vedasi le tante aziende che avevano investito nel produrre e progettare i gimbal compresi chi li ha acquistati, spazzati via in pochissimo tempo dall'onda dei gimbal brushless.
                Domani magari chi si compra un microquad da 100 grammi sarà in grado di controllare e monitorare tetti e grondaie in full HD grazie all'evoluzione tecnologica alla faccia di chi oggi si è comprato esacotteri da un migliaio di euro per compiere lo stesso lavoro. Lui con 20euro farà il lavoro e non sarà toccato dalle future normative.

                PS: no non ho speso migliaia di euro in Gimbal tradizionali, era solo una constatazione come le altre
                Relax take it easy
                Quadricottero News
                http://www.facebook.com/Quadricottero

                Commenta


                • #38
                  I prezzi si sono abbassati perchè verso fine mese usciranno novità DJI come il phantom 2





                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da rancidio Visualizza il messaggio
                    I prezzi si sono abbassati perchè verso fine mese usciranno novità DJI come il phantom 2





                    Bene con 1 solo messaggio all'attivo rancidio ha capito le strategie della DJI si puo chiudere il post

                    Commenta


                    • #40
                      ho solamente esposto il mio parere come tutti quanti senza pretendere di aver ragione

                      Commenta


                      • #41
                        Non ho nulla contro gli idraulici, muratori e falegnami che per 'arrotondare' si improvvisano videomaker e costruttori piloti di droni, credo che anche loro quindi non si irritino se io da 'elettronico' per arrotondare vado a fare impianti idraulici, muretti e lavori di carpenteria metallica e lignea.

                        Mi risulta però che per fare anche solo il radioamatore occorre superare un esame, che dire poi se vuoi fare il sommelier (3 anni di corso con 3 esami abbastanza tosti) o per gestire un B&B od anche solo un carretto per i panini dove, pensa te, devi fare RAC e/o RIT con relativo esame di stato..... (per inciso tutte cose fatte per hobby), non parliamo poi per un VDS o PPL.

                        Invece per volare sopra le persone per 'arrotondare' le entrate con un mezzo privo di qualsiasi certificazione, assemblato senza avere competenze specifiche (salvo rari casi) controllato da sw poco collaudati (basta leggere i bug & crash vari segnalati in questa sezione) e pilotato da un autodidatta, che usa anche frequenze A/V illegali accettereste la completa mancanza di regole.

                        Riguardo alla concorrenza posso dire che io, a causa della tassazione elevata e delle spese di certificazione e/o omologazione dei miei lavori, costo molto, quindi il frutto del mio ingegno e lavoro lo è altrettanto; questo restringe enormemente il numero dei possibili clienti, se poi aggiungiamo anche la concorrenza estera di basso livello e costo infimo.....

                        Se non esistessero leggi che obbligano, in molti campi tecnologici, il rispetto di parametri tecnici e norme, potremmo trovarci con l'imbianchino che costruisce e vende un autopilota per un Tornado od un defibrillatore.

                        Riguardo alle leggi di mercato ed alla polverizzazione dello stesso quoto al 100% danveal.

                        Ultima modifica di ElNonino; 02 dicembre 13, 22:43.
                        Peace & Love
                        Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          Oltre al costo vivo dei materiali, basso perchè i materialielettronici costano poco e i circuiti stampati in Cina costano ancora meno, c'è una cosa che si chiama "costi di sviluppo" .
                          Bene certo che si...
                          più che chiaro...
                          per costo reale io metterei anche ricarichi di importatori distributori 20...30% e commerciante finale 20 30 %...
                          Ma in ogni modo certi prezzi su articoli X della DJI a mio avviso non sono giustificati...
                          tipo DJI Zenmuse Z15 3.000 ma dai mica son noccioline!?
                          poi dopo x tempo tirano fuori quello per la GH3 costa 1.000 euro in meno stessa elettronica stessa tecnologia...
                          son oggetti che valgono con tutti i ricarichi e stra ricarichi magari 1000 e arrivano oltre i 3.000 proprio perché ci sono idraulici che li spendono perché credono che con la camera che vola arrivi a fare il Direttore della fotografia aerea

                          Saluti
                          Ultima modifica di Capitan Harlock; 03 dicembre 13, 07:05.
                          I Miei Video su YouTube

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                            Bene certo che si...
                            più che chiaro...
                            per costo reale io metterei anche ricarichi di importatori distributori 20...30% e commerciante finale 20 30 %...
                            Ma in ogni modo certi prezzi su articoli X della DJI a mio avviso non sono giustificati...
                            tipo DJI Zenmuse Z15 3.000 ma dai mica son noccioline!?
                            poi dopo x tempo tirano fuori quello per la GH3 costa 1.000 euro in meno stessa elettronica stessa tecnologia...
                            son oggetti che valgono con tutti i ricarichi e stra ricarichi magari 1000 e arrivano oltre i 3.000 proprio perché ci sono idraulici che li spendono perché credono che con la camera che vola arrivi a fare il Direttore della fotografia aerea

                            Saluti
                            Quoto ...

                            Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero
                            http://tredfe.altervista.org/

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                              Mi risulta però che per fare anche solo il radioamatore occorre superare un esame, che dire poi se vuoi fare il sommelier (3 anni di corso con 3 esami abbastanza tosti) o per gestire un B&B od anche solo un carretto per i panini dove, pensa te, devi fare RAC e/o RIT con relativo esame di stato..... (per inciso tutte cose fatte per hobby), non parliamo poi per un VDS o PPL.
                              Invece per volare sopra le persone per 'arrotondare' le entrate con un mezzo privo di qualsiasi certificazione, assemblato senza avere competenze specifiche
                              Per gestire un carrettino che vende le castagne devi avere il rac e/o rit ma per gestire un ristorante cinese , dove posso mangiare 300 gamberoni 12 fette di pesce spada ai ferri solo come antipasto dove il costo è fisso a 10 euro e ogni 3 x 2 uno finisce in ospedale intossicato , ma guarda caso quando arrivano i controlli è sempre tutto regolare e guarda caso mattina pomeriggio sera trovi sempre delle persone che mangiano e quando vanno alla cassa escono con una stretta di mano , ma il brutto che sappiamo chi sono quelle persone e che lavoro fanno ............ siamo in italia fai una legge e dopo 10 minuti si riunisce un team di esperti per inculare la legge e guadagnare dei soldi .......
                              Esatto non parliamo di VDS/PPL ecc ecc pensa in francia che richiedono per modelli di una certa categoria 100 ore di volo con elicottero ........... licenza di volo elicottero 20.000/25.000 euro ..... (più il costo delle medicine per superare il teorico) 100 ore di volo 380 euro (costo medio r22/s300) 38.000 euro , io investo 60.000 euro + 10.000 di multicottero + pc apple serio per montaggio video + accessori vari , videocamera , lenti , filtri caz e maz ..... per poi volare con WKM o MK e rischiare le chiappette con tutto questo ? noooooooo per capire dove vai a finire basta leggere le prime 2 pagine del forum che ritorni a fare l'imbianchino e di corsa.

                              Volare sopra le persone per arrotondare ...... pensa che non ho ancora trovato un professionista (così dicono di essere) che ogni giorno condanna chi vola sopra le persone , centri abitati ecc ecc e poi basta andare su youtube 5 minuti del tuo tempo e capisci chi sono. Però loro sono professionisti , controller/esc/motori/frame/batterie/il loro sistema cardiocircolatorio tutto perfetto , loro hanno la certezza matematica che tutto funziona sempre e comunque ..... ma il tuo no !

                              Esiste la legge per la revisione dei veicoli stradali , se mi permetti più pericolosi e visto il numero di mezzi in circolo quotidianamente .......... eppure 50 euro ..... passato il collaudo , il bollino dei gas ......... 50 euro ecco il bollino come le banane , sostituiscono pezzi di aerei con pezzi comprati sui mercatini , su ebay .... e poi cascano nel mare ...... le leggi esistono ma i controlli dove sono .... costruiscono case con acqua farina e vinavil alla prima scoreggia viene giù tutto , poi arriva la protezione civile e sistema tutto , 4 zoccolone tre massaggi , un concerto per recuperare soldi tutti in festa vai ..........
                              Altro che multicotteri imbianchini e pasticceri , ieri sono andato in posta a pagare una bolletta , era giorno di pensioni ..... vedere persone anziane piangere tredicesima e mezza pensione per le bollette , il resto serviva per pagare affitto e arrivare a fine mese ...... a una signora anziana gli rimanevano 70 euro per tutto il mese ...... gli assistenti sociali non esistono , condominio nuovo hitech (pannelli solari e fotovolatico , riscaldamento di ultima generazione ) p.s case popolari 18 appartamenti 18 famiglie di marocchini .....P.P.S non pagano una centesimo di affitto paga il comune .... e qui non investono 1 centesimo portano tutto a casa ..... hanno un sussidio di 20 euro al giorno che viene versato anche se lavorano , l'italiano se non lavora non prende un centesimo ....... se lavora quello che guadagna gli viene depredato da tasse ......

                              Non voglio essere terrorista , ma se uno con il phantom riesce a fare la marchetta la domenica per 50 euro sono contento per lui ....... se poi fa male a qualcuno cazzi suoi è maggiorenne e vaccinato doveva pensarci prima .... non ditemi si ma fa a delle persone , credetemi quelle persone se si trovassero nella cacca farebbero di peggio .......

                              Commenta


                              • #45
                                Comprato F550 con Naza M-Lite + GPS mercoledì, pagato 389 Euro.
                                Due giorni dopo il prezzo é sceso a 299 Euro.
                                Se all'improvviso abbassano così tanto i prezzi, significa che fino al giorno prima ci hanno presi tutti per il c..o!
                                Il trend del listino prezzi di un'azienda ritenuta seria non può essere così "spregiudicatamente" al ribasso.
                                A me DJI non mi vede più, anche se so che alla DJI non piangerá nessuno per questo.
                                In genere, le aziende che fanno questo tipo di giochetti non durano a lungo, ma questo settore è strano, molto strano, staremo a vedere.
                                Domani provo a sentire Jonathan se é possibile avere un rimborso, ma ci credo poco.
                                FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X