Sul discorso professionalità lavorativa, io lavoro in un settore dove gli improvvisati ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Quindi devo per forza emergere non alzando i prezzi per far veder che sono un professionista (settore informatico), ma alzando il livello di ciò che offro con corredo di servizi aggiuntivi.
Detto questo che a quanto pare credo sia valido in tutti i settori, perchè io stesso vista e considerata la crisi, prima di chiamare un idraulico (ma che ci avranno fatto di male) o un elettricista, se posso cerco di ripararmi le cose da me.
In altri tempi averi fatto lavorare il professionista di turno, oggi bisogna limare.
Per rientrare in topic, quindi relativo al fatto he una azienda che al momento a quanto pare nel proprio settore è leader di mercato decida senza apparenti motivi di ribassare i prezzi, dal punto di vista economico non è un buon segnale.
La legge della domanda e della offerta credo sia nota a tutti, quindi o ci sono tante cose che non conosciamo e loro si. O c'è qualche cosa sotto che è ancora più nascosta e pericolosa, più per loro che per gli acquirenti.
La concorrenza fa bene a tutti, ma quando diventa eccessiva e la domanda supera l'offerta allora sono dolori.
Voci di corridoio dicono che i "cinesi" stiano contattando i vari dealer europei offrendo la loro merce con strategie di marketing che fino a qualche anno fa non usavano dato che erano gli europei a domandare loro che prodotti avevano.
Inoltre sempre in Cina a quanto pare le aziende che si sono buttate in questo settore, si sono moltiplicate.
Probabilmente ne guadagnerà il consumatore, ma alla lunga potrebbe verificarsi un fenomeno di svalutazione ancitipata, (classico bruttissimo paragone macchina usata della Fiat vs macchina usata Mercedes...) per cui hci ha comprato Wookong o DJI 1 mese fa, adesso si ritrova con lo stesso prodotto che costa il xx% in meno
Detto questo che a quanto pare credo sia valido in tutti i settori, perchè io stesso vista e considerata la crisi, prima di chiamare un idraulico (ma che ci avranno fatto di male) o un elettricista, se posso cerco di ripararmi le cose da me.
In altri tempi averi fatto lavorare il professionista di turno, oggi bisogna limare.
Per rientrare in topic, quindi relativo al fatto he una azienda che al momento a quanto pare nel proprio settore è leader di mercato decida senza apparenti motivi di ribassare i prezzi, dal punto di vista economico non è un buon segnale.
La legge della domanda e della offerta credo sia nota a tutti, quindi o ci sono tante cose che non conosciamo e loro si. O c'è qualche cosa sotto che è ancora più nascosta e pericolosa, più per loro che per gli acquirenti.
La concorrenza fa bene a tutti, ma quando diventa eccessiva e la domanda supera l'offerta allora sono dolori.
Voci di corridoio dicono che i "cinesi" stiano contattando i vari dealer europei offrendo la loro merce con strategie di marketing che fino a qualche anno fa non usavano dato che erano gli europei a domandare loro che prodotti avevano.
Inoltre sempre in Cina a quanto pare le aziende che si sono buttate in questo settore, si sono moltiplicate.
Probabilmente ne guadagnerà il consumatore, ma alla lunga potrebbe verificarsi un fenomeno di svalutazione ancitipata, (classico bruttissimo paragone macchina usata della Fiat vs macchina usata Mercedes...) per cui hci ha comprato Wookong o DJI 1 mese fa, adesso si ritrova con lo stesso prodotto che costa il xx% in meno
Commenta