annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bah non so, non vorrei che spingere le eliche ad un numero troppo alto di giri le mandi in cavitazione e perdono in efficenza, di certo con quelle mie prese da flyduino, se esagero si piegano in volo..
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Bah non so, non vorrei che spingere le eliche ad un numero troppo alto di giri le mandi in cavitazione e perdono in efficenza, di certo con quelle mie prese da flyduino, se esagero si piegano in volo..
      Guarda, non credo, secondo me con la velocità che prende le pale vanno a pescare sempre aria ferma.
      A parte gli scherzi (non saprei neanche descriverla la cavitazione in aria), sono appena di ritorno da una sessione in un campo pianeggiante bello grande, il massimo che posso fare senza FPV.
      L'impressione è quella di avere un buggy super pompato, ma che accelera in aria invece che a terra.
      Di modellini pompatelli posso dire di averne avuti, ma una impressione di così brutale potenza non l'avevo ancora provata.
      Dai video mi sono accorto che devo aggiustare i PID perché quando si catapulta in avanti a tutta birra o si lancia in orbita inizia ad oscillare.

      Ora proverò a montare un breve video, breve perché è da mal di mare.

      Però ho un dubbio.
      Si riesce a volare in FPV col muso inclinato a 60° in basso? Perché per sprigionare la massima velocità bisogna picchiare giù duro e l'orizzonte sparisce completamente

      Commenta


      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
        Guarda, non credo, secondo me con la velocità che prende le pale vanno a pescare sempre aria ferma.
        A parte gli scherzi (non saprei neanche descriverla la cavitazione in aria), sono appena di ritorno da una sessione in un campo pianeggiante bello grande, il massimo che posso fare senza FPV.
        L'impressione è quella di avere un buggy super pompato, ma che accelera in aria invece che a terra.
        Di modellini pompatelli posso dire di averne avuti, ma una impressione di così brutale potenza non l'avevo ancora provata.
        Dai video mi sono accorto che devo aggiustare i PID perché quando si catapulta in avanti a tutta birra o si lancia in orbita inizia ad oscillare.

        Ora proverò a montare un breve video, breve perché è da mal di mare.

        Però ho un dubbio.
        Si riesce a volare in FPV col muso inclinato a 60° in basso? Perché per sprigionare la massima velocità bisogna picchiare giù duro e l'orizzonte sparisce completamente
        Eheheh non avendo l'FPV non posso risponderti, però sui 60° gradi si, ho dovuto cambiare un pamaterto su APMCopter, proprio "ANGLE_MAX" (Maximum lean angle in all flight modes), che di default è 45, ed alzato a 60°, proprio perché avevo notato anche io, se non si tiene bello inclinato quando si apre a tutto throttle, tende a prendere quota!!! E sincermante me lo ero domandato anche io.....chissà in FPV!!!
        Ultima modifica di tommyleo; 24 maggio 14, 19:08.

        Commenta


        • Le prove che ho fatto oggi erano tutte in fpv, e devo dire che per i miei gusti i motori rcx sono già al limite delle loro prestazioni e non mi bastano più.
          Per quanto rigiuarda l'inclinazione dei 60° alla massima velocità, in pratica non vedi niente e andavo alla cieca per diversi metri guardando solo l'erba
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • Ancora qualche ritocchino e ci siamo....
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1400957707831.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 92.5 KB 
ID: 625084
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1400957727215.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 82.6 KB 
ID: 625085
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1400957746221.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 75.9 KB 
ID: 625087

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
            File allegati
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
              Ancora qualche ritocchino e ci siamo....
              [ATTACH]303510[/ATTACH]
              [ATTACH]303511[/ATTACH]
              [ATTACH]303513[/ATTACH]

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              Bello e cattivello!!!
              Questo si che è da corsa

              Commenta


              • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                Bello e cattivello!!!
                Questo si che è da corsa
                Dimenticavo: il peso e' con Zippy compact 3s da 2200 mAh

                comunque speriamo.....
                Detto tra noi mi fa' un po' di paura
                Domani comincio il lungo percorso per settare la KK2, speriamo che vada bene perche' ho cannabalizzato l'altro micro per prelevare gli esc....
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • Pensi di usare i mixer della kk2??

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    Pensi di usare i mixer della kk2??
                    Posso risponderti quando sapro' a cosa servono?
                    Originariamente inviato da uno sbruffone
                    Modellisticamente sei zero
                    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                    Commenta


                    • Ma i motori NM1804 qualcuno li usa, perchè tutti parlano dei 1806, dalla carta non sembrano male?
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                        Posso risponderti quando sapro' a cosa servono?
                        Vorrei capirlo anch'io.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                          Vorrei capirlo anch'io.
                          Mavvafffffff.....
                          E io che pensavo che me lo avresti spiegato tu!!!!
                          Originariamente inviato da uno sbruffone
                          Modellisticamente sei zero
                          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                          Commenta


                          • Info

                            Ciao a tutti. Volevo chiedervi fino a che distanza massima riuscite a guidarli in fpv
                            Grazie per le info.

                            Commenta


                            • Con i micro non si pensa tanto alla distanza ma alle performance della bestia, comunque si vola dai 50mt a 200mt massimo, oltre secondo me ha poco senso con un micro.
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • Info

                                Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                                Con i micro non si pensa tanto alla distanza ma alle performance della bestia, comunque si vola dai 50mt a 200mt massimo, oltre secondo me ha poco senso con un micro.
                                Grazie, dato la velocità la distanza viene raggiunta in pochi secondi, e possibile arrivare a 1000mt con un micro quad o conviene passare dal 250 a qualcosa di più grande.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X