annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nei prossimi giorni esce la V2 del fpv race quad di hobbyking, hanno messo una foto sulla pagina facebook, molto simile al primo, tranne per la forma della parte centrale che è come il blackout e tutti gli altri. L'unica pecca? Ha i turnigy multistar da 1900kv che si rompono subito e hanno bisogno per forza delle 3 pale

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • link per chi non è iscritto a FB?
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        Tommy ... mi pare di capire che almeno per questa settimana non ti devo fare pezzi di ricambio ...
        La cappottina è rimasta attaccata ?
        Eheheh, per questa settimana sono a posto, dovrei invece essere scoperto tra un mesetto!!!

        La cappottina è rimasta attaccata perfettamente, sono soddisfatto e pilotando a vista aiuta anche a capire il posizionamento dello squid!

        Commenta


        • Ho capito .. per le vacanze estive ti preparo un pallet di braccetti ...
          cmq ora, senza i doppi alleggerimenti, te devi schiantà a velocità warp per piegarli ...
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            link per chi non è iscritto a FB?
            Questo

            Commenta


            • Originariamente inviato da Leo99 Visualizza il messaggio
              Nei prossimi giorni esce la V2 del fpv race quad di hobbyking, hanno messo una foto sulla pagina facebook, molto simile al primo, tranne per la forma della parte centrale che è come il blackout e tutti gli altri. L'unica pecca? Ha i turnigy multistar da 1900kv che si rompono subito e hanno bisogno per forza delle 3 pale

              Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
              Uhmmm, @Leo99 perché dici che hanno bisogno delle tripala?

              Ti spiego, non perché non sono daccordo, ma proprio perché in effetti avevo fatto una prova con delle bipala, CRY6 1800KV ed infatti il micro non si alzava, eheheh!!!

              Quindi motori 1800/1900KV necessitano delle tripala? Faccio la domanda a @Leo99, ma visto il livello di molti utenti, sono ben accette anche altre risposte!!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                Uhmmm, @Leo99 perché dici che hanno bisogno delle tripala?

                Ti spiego, non perché non sono daccordo, ma proprio perché in effetti avevo fatto una prova con delle bipala, CRY6 1800KV ed infatti il micro non si alzava, eheheh!!!

                Quindi motori 1800/1900KV necessitano delle tripala? Faccio la domanda a @Leo99, ma visto il livello di molti utenti, sono ben accette anche altre risposte!!!
                Beh, 1800/1900kv sono un bel po' meno dei 2300 solitamente utilizzati a 3S in questa classe con eliche da 5".
                L'elica a tre pale, a parità di passo, pur essendo meno efficiente ha certamente più spinta.
                Se i motori e gli ESCs reggono l'alternativa potrebbe essere elica 5" a due pale e lipo 4S...

                Commenta


                • Oggi mi sono arrivati i motori (che tutti avete snobbato ... spero non a ragione) che manderò a 4S ed eliche da 6 ...
                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • Se si usano eliche da 5x3 ( e su quel frame puoi solo con eliche da 5 perché non ci stanno più grandi) a 1900kv servono le tripala ( da quello che ho letto e visto). A 4s non so se vanno, ma lime un altro discorso.
                    Oggi mi sono arrivati i motori (che tutti avete snobbato ... spero non a ragione) che manderò a 4S ed eliche da 6 ... <br/>
                    Che motori sono? Quelli di HK? Sono ancora fragili come i primi?

                    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                      Oggi mi sono arrivati i motori (che tutti avete snobbato ... spero non a ragione) che manderò a 4S ed eliche da 6 ...
                      Tra le righe capisco chiaramente che il mio record di velocità......scricchiola, per non parlare anche delle potenzialita di @liftbag, ha il top del top sul micro, quando riuscirà a vedere il modello...sarò proprio curioso della velocità che potrà raggiungere!!!
                      Ultima modifica di tommyleo; 26 maggio 14, 14:30.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                        Tra le righe capisco chiaramente che il mio record di velocità......scricchiola, per non parlare anche delle potenzialita di @liftbag, ha il top del top sul micro, quando riuscirà a vedere il modello...sarò proprio curioso della velocità che potrà raggiungere!!!
                        Per tutti gli aspiranti recordmen, state in una botte di ferro.
                        Io non so come misurarla la velocità, volo da solo, senza telemetria né log né pistole laser...
                        Magari un qualcosa tipo flytrex ma con sensori suoi...
                        Ma poi sono affidabili le misurazioni di velocità col gps?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                          Per tutti gli aspiranti recordmen, state in una botte di ferro.
                          Io non so come misurarla la velocità, volo da solo, senza telemetria né log né pistole laser...
                          Magari un qualcosa tipo flytrex ma con sensori suoi...
                          Ma poi sono affidabili le misurazioni di velocità col gps?
                          Dalla precisione che dimostrano in altre funzionalità di posizionamento, è un attimo fare il calcolo della ground speed in modo altrettanto sicuro!

                          Commenta


                          • Eccolo qui, in tutto il suo splendore:










                            Direte: "e come vola?"



                            Non vola .......
                            Le sto provando tutte, ho cambiato 2 fc, una kk2.1 e una 2.0, cercato in lungo e in largo possibili soluzioni sia in interDet che in farmacia, sbocchinato gain e mixer.....
                            Ma non vola.....
                            Appena do' gas o gira come una trottola o si ribalta su un fianco.
                            Per me sono quei motori da aereoplanino che fanno casini, oppure 2400kv a 3s sono un po' troppi per un v-tail....

                            Tocca attendere i multistar 1704 (gli unici motori che ho trovato che vadano bene come misure) e si vedra'

                            Adesso vado alla brico a comprare una mazza da 5 Kg.....cosi', per averla pronta in futuro
                            Originariamente inviato da uno sbruffone
                            Modellisticamente sei zero
                            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                              Eccolo qui, in tutto il suo splendore:










                              Direte: "e come vola?"



                              Non vola .......
                              Le sto provando tutte, ho cambiato 2 fc, una kk2.1 e una 2.0, cercato in lungo e in largo possibili soluzioni sia in interDet che in farmacia, sbocchinato gain e mixer.....
                              Ma non vola.....
                              Appena do' gas o gira come una trottola o si ribalta su un fianco.
                              Per me sono quei motori da aereoplanino che fanno casini, oppure 2400kv a 3s sono un po' troppi per un v-tail....

                              Tocca attendere i multistar 1704 (gli unici motori che ho trovato che vadano bene come misure) e si vedra'

                              Adesso vado alla brico a comprare una mazza da 5 Kg.....cosi', per averla pronta in futuro
                              Hai calibrato gli esc? A me succedeva perché uno dei motori aveva i kV più bassi rispetto agli altri( anche se erano lo stesso modello)

                              Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Leo99 Visualizza il messaggio
                                Che motori sono?
                                Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                                un po' pesanti ... ma sto pensando ad un telaio racer dedicato ...

                                Paolo, ci sono dei gps logger abbastanza piccoli da entrare su un micro. Li cercavo poi ho optato per la micro apm di HK.
                                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X