annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    Bandit, un po' di colore al micro l'ho dato.
    Ora inizia la lunga attesa per il fc ed i motori...
    Bello ma veramente metterai la CC3D?
    On Facebook Quadricottero News
    Guida per MicroQuad da FPV

    Commenta


    • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
      Bello ma veramente metterai la CC3D?
      Dici che è male?!
      Comunque si, sono deciso.

      Commenta


      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        T-motor, CC3D e che esc hai deciso di mettere? Fantastico così colorato ... cmq prevedi un cicalino ... te lo consiglio.
        Boh, penso i blueseries, magari sperimento BlHeli...

        Commenta


        • Se li trovi ... quelli da 12A ovviamente.

          Per caso conosci le RON dei FET dei PLUSH e dei BS?
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            Se li trovi ... quelli da 12A ovviamente.

            Per caso conosci le RON dei FET dei PLUSH e dei BS?
            I blueseries 12A sono in viaggio da un paio di settimane, magari dopo Pasqua ce l'ho.

            Sul pdf dei SiLabs supported ESCs per il plush 12A è riportato:

            The ESC supports 2S to 4S operation.
            Switching speed is not fast, ~4.5us (on 2S) for pfet to go off.
            Fet resistances are around 4mohm for N and 15mohm for P (typ at 4.5V).
            Also, there is a 2.5us delay in the fet driver that shifts throttle range up,
            and causes a step in the response from almost full to full throttle.
            The ESC is also sold as Hobbywing Flyfun and HiModel Professional.



            Invece nel pdf degli Atmel supported ESCs per il BS 12A è riportato:

            The ESC supports 2S to 4S operation. It supports fully damped mode, overtemp protection and bootloader on input plug. Switching speed is quite fast, although high side is slow to turn on. Both high side and low side are Nfets. At 2S, low voltage limiting does not work reliably. It uses the "BlueSeries_12A_.." code.

            Non sappiamo la Rdon dei blueseries, ma considera che gli N-FET hanno tipicamente una Rdon parecchio inferiore ai P-FET.

            Commenta


            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
              Dici che è male?!
              Comunque si, sono deciso.
              no no affatto, sono un felice possessore, anche se la sto sfruttando poco e ancora non trovo il tempo per giocarci per benino..
              ma mi fa piacere avere una persona con il quale confrontarmi...
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • Al posto del cicalino uso l'aurora con la rx optima6 che ti da la tensione delle lipo direttamente sulla radio, che imposti con la soglia che ti interessa
                E questa è la mia creatura che cresce..http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1397922052
                File allegati
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                  Al posto del cicalino uso l'aurora con la rx optima6 che ti da la tensione delle lipo direttamente sulla radio, che imposti con la soglia che ti interessa
                  E questa è la mia creatura che cresce..http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1397922052
                  In effetti un modulo telemetria TM1100 pesa forse meno del cicalino...
                  Io uso Spektrum.

                  Commenta


                  • hehehhe vai rodolfo benvenuto ufficialmente allora visto che è solo questione di tempo.. e sappi che questa dei micro è una malattia degenerativa, una volta contagiati non va piu via e ti prosciuga il portafoglio..
                    e attualmente non ci son cure
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • Fa parte della natura e nella fisica quantistica, io ho fatto come una stella che diventa una gigante rossa (esa da 700) per poi implodere in una nana bianca(quadri 250), alla legge della fisica non puoi tirarti indietro
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • Visto che ormai i motori sono ordinati, volevo chiedere che lunghezza hanno i cavi?
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • Finito!

                          Ecco il mio micro con Naza Lite senza GPS.
                          Oggi ho fatto una batteria di test per regolare i PID, solo che devo capire se la Naza Lite non è "compatibile" con queste dimensioni...dato che il modello, in ATTI sta in hovering ma vibra sull'asse di rollio....da far paura..in gergo elimodellsitico "sbachetta" causa sensibilità alta o vibrazioni ma anche abbassando la sensibilità non migliora di molto.
                          In hovering ci sta ma sembra preso dal ballo di san vito...
                          Domani pomeriggio dopo i festeggiamenti in famiglia, mi dedicherò alla verifica/bilanciamento delle eliche ed eventualmente a migliorare l'appoggio della Naza che adesso è fissata con del semplice biadesivo, che sull'esacottero non ha dato problemi ma ovviamente le dimensioni sono tutt'altra cosa.
                          Naza M Lite
                          ESC RCX 10A
                          Motori RCX 1084/2400 kv /R
                          Eliche tripala 5x3....pessime.....
                          RX Fr-Sky 2,4 ghz accoppiata a modulo TX Fr-Sky su radio JRX3810
                          Peso 390 gr. con batteria Turnigy 1300 mA 35C senza camera....Mobius
                          Batteria per prova ma mi sa che dovrò salire di Ampere.







                          Ultima modifica di laser02; 19 aprile 14, 22:28.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                            Modifiche per le viti di fissaggio ricollegandomi al post di oggi pomeriggio....più alcune altre modifiche/scelte...





                            La vite di destra è quella in dotazione ai motori..


                            "pattini di atterraggio" incollati lungo la linea di volo




                            possibile posizione degli esc (RCX 10A)
                            Che spessore ha il materiale?

                            Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                              Che spessore ha il materiale?

                              Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
                              Non ho il calibro a portata di mano ma mi pare che i bracci e la parte bassa del telaio sono 2,5 mm. mentre la parte superiore 2...penso.

                              Commenta


                              • Ma gli esc non ci stanno nella power-board, perchè li ho presi uguali ai tuoi perchè mi sembravano piccoli.
                                Se non mi arriva la naze32 in tempo, penso che userò anche io la naza(la mia è la V1) senza gps.
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X