annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

voglio volare 20 minuti....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    quindi un bel quad con interasse 650 700 come gia consigliato sopra, due belle elicone e vai di mezz'ora.....interessante. C'è anche differenza di stabilità tra quad ed esa o solo differenza di payload?
    Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

    G.a.r.c. on Facebook

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da myzyo Visualizza il messaggio
      quindi un bel quad con interasse 650 700 come gia consigliato sopra, due belle elicone e vai di mezz'ora.....interessante. C'è anche differenza di stabilità tra quad ed esa o solo differenza di payload?
      se vuoi stabilità per video ecc.. si un pò di diffrenza c'è .. per il resto vai tranquillo poi dipende anche la configurazione se a + o X.

      Stai attento quello che ti ho consigliato io come hai visto è certamente vincente in durata, ma meno divertente e reattivo di altre soluzioni ... ogni volta che vai verso l'estremo di una configurazione sai che abbondoni i vantaggi di altre

      Commenta


      • #18
        Mi interessa solo durata del volo e stabilità

        Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
        Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

        G.a.r.c. on Facebook

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
          Nonostante l'efficienza del tuo quad sia pessima, stando leggero con i pesi sei riuscito ad ottenere un buon tempo di volo...tutto questo perchè...sei stato leggero!

          sempre disponibile ad ascoltare le critiche altrui, ma solo se sono costruttive!

          puoi spiegarmi il motivo per il quale il mio quad è caratterizzato da una pessima efficienza?

          il risultato raggiunto mi sembra soddisfaciente, ma se posso migliorare il quad grazie ad un sistema migliore che non stravolga sopratutto le dimensioni del frame sono ben lieto di seguirlo!
          ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da faryska Visualizza il messaggio
            sempre disponibile ad ascoltare le critiche altrui, ma solo se sono costruttive!

            puoi spiegarmi il motivo per il quale il mio quad è caratterizzato da una pessima efficienza?

            il risultato raggiunto mi sembra soddisfaciente, ma se posso migliorare il quad grazie ad un sistema migliore che non stravolga sopratutto le dimensioni del frame sono ben lieto di seguirlo!
            Si certo, posso spiegarti ben volentieri come poter migliorare e dove agire.
            Il tuo quad, a mio avviso studiato molto bene dal punto di vista dei pesi, è inefficiente dal lato motorizzazione, scelta dell'elica e batterie.

            1- Con un peso del genere le 4s, a mio avviso sono inutili, molto meglio 3s
            2- Con dei motori "più adatti" hai un efficienza superiore
            3- Probabilmente delle eliche da 10 fanno al caso tuo essendo più piccole e stabili

            Ora riporto i tuoi dati per farti due conticini.
            4 motori 700kv
            4 esc 10a
            4 eliche 11x47
            frame in carbonio autocostruito da 100gr circa
            batteria 5000mha 4s1p
            naza + gps
            Peso in O.d.v (mi diresti il peso della lipo?) 960 gr (davvero ottimo il peso se il frame è solido e non ha problemi di vibrazioni-flessioni)

            -La tua efficienza, con quella "combo" motori-eliche-lipo è di circa 136 W/kg con un quad da 960 gr
            Se dai uno sguardo alla discussione aperta da me, ovvero http://www.baronerosso.it/forum/mode...ri-motori.html

            noterai che con eliche da 10, lipo 3s esc 10A puoi ottenere un efficienza di 100 w/kg senza grossi problemi, qualcuno con t-motor 2216 serie ms 1100kv ed eliche 10x4,5 è arrivato anche a 95 w/kg con un quad 100-140 gr più pesante del tuo (quindi il linea teoria tu potresti stare a circa 90 w/kg con la sua combinazione).

            Quindi se tu cambiassi i motori, le eliche, e adottassi 3s, a parità di peso il tuo mezzo, a parità di w/h (quindi capacità della lipo) volerà per 42-43 minuti e non più 30.
            Hai un miglioramento di circa il 43%...mica poco!

            I motori da te utilizzati quanto pesano?

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
              Si certo, posso spiegarti ben volentieri come poter migliorare e dove agire.
              Il tuo quad, a mio avviso studiato molto bene dal punto di vista dei pesi, è inefficiente dal lato motorizzazione, scelta dell'elica e batterie.

              1- Con un peso del genere le 4s, a mio avviso sono inutili, molto meglio 3s
              2- Con dei motori "più adatti" hai un efficienza superiore
              3- Probabilmente delle eliche da 10 fanno al caso tuo essendo più piccole e stabili

              Ora riporto i tuoi dati per farti due conticini.
              4 motori 700kv
              4 esc 10a
              4 eliche 11x47
              frame in carbonio autocostruito da 100gr circa
              batteria 5000mha 4s1p
              naza + gps
              Peso in O.d.v (mi diresti il peso della lipo?) 960 gr (davvero ottimo il peso se il frame è solido e non ha problemi di vibrazioni-flessioni)

              -La tua efficienza, con quella "combo" motori-eliche-lipo è di circa 136 W/kg con un quad da 960 gr
              Se dai uno sguardo alla discussione aperta da me, ovvero http://www.baronerosso.it/forum/mode...ri-motori.html

              noterai che con eliche da 10, lipo 3s esc 10A puoi ottenere un efficienza di 100 w/kg senza grossi problemi, qualcuno con t-motor 2216 serie ms 1100kv ed eliche 10x4,5 è arrivato anche a 95 w/kg con un quad 100-140 gr più pesante del tuo (quindi il linea teoria tu potresti stare a circa 90 w/kg con la sua combinazione).

              Quindi se tu cambiassi i motori, le eliche, e adottassi 3s, a parità di peso il tuo mezzo, a parità di w/h (quindi capacità della lipo) volerà per 42-43 minuti e non più 30.
              Hai un miglioramento di circa il 43%...mica poco!

              I motori da te utilizzati quanto pesano?

              allora,

              le batterie 4s da 5A pesano 465gr, i motori pesano 55gr (senza i cavi). A memoria chedo che le 3s pesino un 100gr in meno

              tieni presente che ho fatto diverse prove sia di alimentatione (3s-4s) sia di eliche (8x45 9x45 10x45 10x38 11x47) e il risultato finale ( ovvero 4s 11x47 ) si è dimostrato il più efficiente.

              considera che ho rilevato i consumi in volo tramite telemetria, direi che quindi non ci sono errori di misurazione.

              in effetti la differenza tra le 4s e le 3s era minima, ma comunque a favore delle 4s.

              lo stesso sistema ma a 3s lo usa un mio amico e vola un paio di minuti in meno.

              probabilmente il limite attuale sono il tipo di motori e non la configurazione batterie/motore/eliche.

              cmq vedo di dare un'occhiata al tread che mi hai segnalato.
              ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****

              Commenta


              • #22
                L'importante quando si passa da 3s a 4s sullo stesso modello é che l'hovering o il volo traslato tranquillo, rimanga grosso modo con lo stesso numero di giri delle eliche, ovvero si stia volando sempre con lo stesso wattaggio, allora si che usando tensioni più elevate, gli assorbimenti saranno minori e quindi i tempi di volo maggiori.

                Ciao



                Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da faryska Visualizza il messaggio
                  allora,

                  le batterie 4s da 5A pesano 465gr, i motori pesano 55gr (senza i cavi). A memoria chedo che le 3s pesino un 100gr in meno

                  tieni presente che ho fatto diverse prove sia di alimentatione (3s-4s) sia di eliche (8x45 9x45 10x45 10x38 11x47) e il risultato finale ( ovvero 4s 11x47 ) si è dimostrato il più efficiente.

                  considera che ho rilevato i consumi in volo tramite telemetria, direi che quindi non ci sono errori di misurazione.

                  in effetti la differenza tra le 4s e le 3s era minima, ma comunque a favore delle 4s.

                  lo stesso sistema ma a 3s lo usa un mio amico e vola un paio di minuti in meno.

                  probabilmente il limite attuale sono il tipo di motori e non la configurazione batterie/motore/eliche.

                  cmq vedo di dare un'occhiata al tread che mi hai segnalato.
                  Il limite è la configurazione motore-batterie-"eliche" non proprio efficiente...ma di che motori stiamo parlando?
                  Per farti capire quanto....il mio quad da 1100 gr con motori da 52 gr supercinesi (9 usd a motore) e batterie 3s ho un efficienza di 136 w/kg, esattamente come la tua che però hai 150 gr in meno e probabilmente motori più costosi

                  Commenta


                  • #24
                    mi pare di capire che i 20 minuti si superano senza troppi problemi.....
                    facciamo una cosa.....


                    continuiamo con "voglio volare 30 minuti....." vediamo che salta fuori
                    Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

                    G.a.r.c. on Facebook

                    Commenta


                    • #25
                      Quad NTX Explorer (telaio Starfly), motori 2212/16 t motor, reg. Turnigi 12, batt 3 4500 aspec, eliche 10x4,7 gaui, tx 200 mw. 5.8, telec mobius con brandeggio tilt, Naza con gps, peso odv 820 gr. 32 minuti di volo.... Con 2 pacchi 44 minuti di volo..

                      Commenta


                      • #26
                        per un 650 quale dei due vedete meglio:

                        3508-580KV Turnigy Multistar 14 Pole Brushless Multi-Rotor Motor With Extra Long Leads

                        4010-580KV Turnigy Multistar 22 Pole Brushless Multi-Rotor Motor With Extra Long Leads

                        i kv son gli stessi, uno ha 14 poli ed uno 22 quello con 22 regge più w e pesa un po di piu....boh io non saprei quale prendere
                        Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

                        G.a.r.c. on Facebook

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
                          Quad NTX Explorer (telaio Starfly), motori 2212/16 t motor, reg. Turnigi 12, batt 3 4500 aspec, eliche 10x4,7 gaui, tx 200 mw. 5.8, telec mobius con brandeggio tilt, Naza con gps, peso odv 820 gr. 32 minuti di volo.... Con 2 pacchi 44 minuti di volo..
                          32 minuti inizia ad essere un tempo moooolto interessante
                          Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

                          G.a.r.c. on Facebook

                          Commenta


                          • #28
                            Consiglio questo
                            3508-580KV Turnigy Multistar 14 Pole Brushless Multi-Rotor Motor With Extra Long Leads

                            Pero questa discussione si potrebbe anche chiudere , c'è già l'altra aperta da xxxnt su http://www.baronerosso.it/forum/mode...ri-motori.html dove trovi gia tante configurazioni e dove puoi trovare tutti i test che ho fatto
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Consiglio questo
                              3508-580KV Turnigy Multistar 14 Pole Brushless Multi-Rotor Motor With Extra Long Leads

                              Pero questa discussione si potrebbe anche chiudere , c'è già l'altra aperta da xxxnt su http://www.baronerosso.it/forum/mode...ri-motori.html dove trovi gia tante configurazioni e dove puoi trovare tutti i test che ho fatto
                              Ciao Blade, non funziona il link

                              Commenta


                              • #30
                                Scusa non so come mai
                                qui il link al post dove ho messo i miei test
                                comunque consiglio di leggere tutta la discussione ci sono spunti interessanti

                                http://www.baronerosso.it/forum/4001375-post54.html
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X