quindi un bel quad con interasse 650 700 come gia consigliato sopra, due belle elicone e vai di mezz'ora.....interessante. C'è anche differenza di stabilità tra quad ed esa o solo differenza di payload?
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voglio volare 20 minuti....
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Originariamente inviato da myzyo Visualizza il messaggioquindi un bel quad con interasse 650 700 come gia consigliato sopra, due belle elicone e vai di mezz'ora.....interessante. C'è anche differenza di stabilità tra quad ed esa o solo differenza di payload?
Stai attento quello che ti ho consigliato io come hai visto è certamente vincente in durata, ma meno divertente e reattivo di altre soluzioni ... ogni volta che vai verso l'estremo di una configurazione sai che abbondoni i vantaggi di altre
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Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggioNonostante l'efficienza del tuo quad sia pessima, stando leggero con i pesi sei riuscito ad ottenere un buon tempo di volo...tutto questo perchè...sei stato leggero!
sempre disponibile ad ascoltare le critiche altrui, ma solo se sono costruttive!
puoi spiegarmi il motivo per il quale il mio quad è caratterizzato da una pessima efficienza?
il risultato raggiunto mi sembra soddisfaciente, ma se posso migliorare il quad grazie ad un sistema migliore che non stravolga sopratutto le dimensioni del frame sono ben lieto di seguirlo!***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
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Originariamente inviato da faryska Visualizza il messaggiosempre disponibile ad ascoltare le critiche altrui, ma solo se sono costruttive!
puoi spiegarmi il motivo per il quale il mio quad è caratterizzato da una pessima efficienza?
il risultato raggiunto mi sembra soddisfaciente, ma se posso migliorare il quad grazie ad un sistema migliore che non stravolga sopratutto le dimensioni del frame sono ben lieto di seguirlo!
Il tuo quad, a mio avviso studiato molto bene dal punto di vista dei pesi, è inefficiente dal lato motorizzazione, scelta dell'elica e batterie.
1- Con un peso del genere le 4s, a mio avviso sono inutili, molto meglio 3s
2- Con dei motori "più adatti" hai un efficienza superiore
3- Probabilmente delle eliche da 10 fanno al caso tuo essendo più piccole e stabili
Ora riporto i tuoi dati per farti due conticini.
4 motori 700kv
4 esc 10a
4 eliche 11x47
frame in carbonio autocostruito da 100gr circa
batteria 5000mha 4s1p
naza + gps
Peso in O.d.v (mi diresti il peso della lipo?) 960 gr (davvero ottimo il peso se il frame è solido e non ha problemi di vibrazioni-flessioni)
-La tua efficienza, con quella "combo" motori-eliche-lipo è di circa 136 W/kg con un quad da 960 gr
Se dai uno sguardo alla discussione aperta da me, ovvero http://www.baronerosso.it/forum/mode...ri-motori.html
noterai che con eliche da 10, lipo 3s esc 10A puoi ottenere un efficienza di 100 w/kg senza grossi problemi, qualcuno con t-motor 2216 serie ms 1100kv ed eliche 10x4,5 è arrivato anche a 95 w/kg con un quad 100-140 gr più pesante del tuo (quindi il linea teoria tu potresti stare a circa 90 w/kg con la sua combinazione).
Quindi se tu cambiassi i motori, le eliche, e adottassi 3s, a parità di peso il tuo mezzo, a parità di w/h (quindi capacità della lipo) volerà per 42-43 minuti e non più 30.
Hai un miglioramento di circa il 43%...mica poco!
I motori da te utilizzati quanto pesano?
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Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggioSi certo, posso spiegarti ben volentieri come poter migliorare e dove agire.
Il tuo quad, a mio avviso studiato molto bene dal punto di vista dei pesi, è inefficiente dal lato motorizzazione, scelta dell'elica e batterie.
1- Con un peso del genere le 4s, a mio avviso sono inutili, molto meglio 3s
2- Con dei motori "più adatti" hai un efficienza superiore
3- Probabilmente delle eliche da 10 fanno al caso tuo essendo più piccole e stabili
Ora riporto i tuoi dati per farti due conticini.
4 motori 700kv
4 esc 10a
4 eliche 11x47
frame in carbonio autocostruito da 100gr circa
batteria 5000mha 4s1p
naza + gps
Peso in O.d.v (mi diresti il peso della lipo?) 960 gr (davvero ottimo il peso se il frame è solido e non ha problemi di vibrazioni-flessioni)
-La tua efficienza, con quella "combo" motori-eliche-lipo è di circa 136 W/kg con un quad da 960 gr
Se dai uno sguardo alla discussione aperta da me, ovvero http://www.baronerosso.it/forum/mode...ri-motori.html
noterai che con eliche da 10, lipo 3s esc 10A puoi ottenere un efficienza di 100 w/kg senza grossi problemi, qualcuno con t-motor 2216 serie ms 1100kv ed eliche 10x4,5 è arrivato anche a 95 w/kg con un quad 100-140 gr più pesante del tuo (quindi il linea teoria tu potresti stare a circa 90 w/kg con la sua combinazione).
Quindi se tu cambiassi i motori, le eliche, e adottassi 3s, a parità di peso il tuo mezzo, a parità di w/h (quindi capacità della lipo) volerà per 42-43 minuti e non più 30.
Hai un miglioramento di circa il 43%...mica poco!
I motori da te utilizzati quanto pesano?
allora,
le batterie 4s da 5A pesano 465gr, i motori pesano 55gr (senza i cavi). A memoria chedo che le 3s pesino un 100gr in meno
tieni presente che ho fatto diverse prove sia di alimentatione (3s-4s) sia di eliche (8x45 9x45 10x45 10x38 11x47) e il risultato finale ( ovvero 4s 11x47 ) si è dimostrato il più efficiente.
considera che ho rilevato i consumi in volo tramite telemetria, direi che quindi non ci sono errori di misurazione.
in effetti la differenza tra le 4s e le 3s era minima, ma comunque a favore delle 4s.
lo stesso sistema ma a 3s lo usa un mio amico e vola un paio di minuti in meno.
probabilmente il limite attuale sono il tipo di motori e non la configurazione batterie/motore/eliche.
cmq vedo di dare un'occhiata al tread che mi hai segnalato.***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
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L'importante quando si passa da 3s a 4s sullo stesso modello é che l'hovering o il volo traslato tranquillo, rimanga grosso modo con lo stesso numero di giri delle eliche, ovvero si stia volando sempre con lo stesso wattaggio, allora si che usando tensioni più elevate, gli assorbimenti saranno minori e quindi i tempi di volo maggiori.
Ciao
Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
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Originariamente inviato da faryska Visualizza il messaggioallora,
le batterie 4s da 5A pesano 465gr, i motori pesano 55gr (senza i cavi). A memoria chedo che le 3s pesino un 100gr in meno
tieni presente che ho fatto diverse prove sia di alimentatione (3s-4s) sia di eliche (8x45 9x45 10x45 10x38 11x47) e il risultato finale ( ovvero 4s 11x47 ) si è dimostrato il più efficiente.
considera che ho rilevato i consumi in volo tramite telemetria, direi che quindi non ci sono errori di misurazione.
in effetti la differenza tra le 4s e le 3s era minima, ma comunque a favore delle 4s.
lo stesso sistema ma a 3s lo usa un mio amico e vola un paio di minuti in meno.
probabilmente il limite attuale sono il tipo di motori e non la configurazione batterie/motore/eliche.
cmq vedo di dare un'occhiata al tread che mi hai segnalato.
Per farti capire quanto....il mio quad da 1100 gr con motori da 52 gr supercinesi (9 usd a motore) e batterie 3s ho un efficienza di 136 w/kg, esattamente come la tua che però hai 150 gr in meno e probabilmente motori più costosi
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per un 650 quale dei due vedete meglio:
3508-580KV Turnigy Multistar 14 Pole Brushless Multi-Rotor Motor With Extra Long Leads
4010-580KV Turnigy Multistar 22 Pole Brushless Multi-Rotor Motor With Extra Long Leads
i kv son gli stessi, uno ha 14 poli ed uno 22 quello con 22 regge più w e pesa un po di piu....boh io non saprei quale prendere
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Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggioQuad NTX Explorer (telaio Starfly), motori 2212/16 t motor, reg. Turnigi 12, batt 3 4500 aspec, eliche 10x4,7 gaui, tx 200 mw. 5.8, telec mobius con brandeggio tilt, Naza con gps, peso odv 820 gr. 32 minuti di volo.... Con 2 pacchi 44 minuti di volo..
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Consiglio questo
3508-580KV Turnigy Multistar 14 Pole Brushless Multi-Rotor Motor With Extra Long Leads
Pero questa discussione si potrebbe anche chiudere , c'è già l'altra aperta da xxxnt su http://www.baronerosso.it/forum/mode...ri-motori.html dove trovi gia tante configurazioni e dove puoi trovare tutti i test che ho fattoFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioConsiglio questo
3508-580KV Turnigy Multistar 14 Pole Brushless Multi-Rotor Motor With Extra Long Leads
Pero questa discussione si potrebbe anche chiudere , c'è già l'altra aperta da xxxnt su http://www.baronerosso.it/forum/mode...ri-motori.html dove trovi gia tante configurazioni e dove puoi trovare tutti i test che ho fatto
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Scusa non so come mai
qui il link al post dove ho messo i miei test
comunque consiglio di leggere tutta la discussione ci sono spunti interessanti
http://www.baronerosso.it/forum/4001375-post54.htmlFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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