annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tricopter kk2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    ma è possibile che c'è sempre uno che deve fare polemica,, non sei capace a leggere fra le righe?


    IL MIO TRICOTTERO PER COME é SETTATO é INSTABILE AL CONTRARIO DI TUTTI GLI ALTRI MIEI DRONI. NON é UNA GENERALIZZAZIONE é IL MIO CHE é INSTABILE ,MI SONO SPIEGATO ADESSO?

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
      ma è possibile che c'è sempre uno che deve fare polemica,, non sei capace a leggere fra le righe?


      IL MIO TRICOTTERO PER COME é SETTATO é INSTABILE AL CONTRARIO DI TUTTI GLI ALTRI MIEI DRONI. NON é UNA GENERALIZZAZIONE é IL MIO CHE é INSTABILE ,MI SONO SPIEGATO ADESSO?

      Perdona, mi sono letto questa discussione poichè interessato e, fino all'utimo post, non ho trovato alcun che faccia polemica.
      Se alludi all'intervento di termicone, beh! Consentimi di dire che il confusionario, in simpatia, sei tu. Mi spiego.
      Dici di consocere molto bene i Dorni, e ne sono assolutamente convinto.
      Asserendo però, che non consiglieresti il Tricopter come configurazione, viene sponataneo anche a me, che ne so certamente meno di te, contestare. Sopratutto se alzi la voce(scrivendo maiuscolo) e invitando a leggere tra le righe...
      Ciò che dici, non è affatto evidente....
      Se c'è una cosa poi, e questo lo aggiungo io, che funziona stra-bene, sono tre pezzi di legno a Y con una KK2 sopra....fidati
      A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
        ma è possibile che c'è sempre uno che deve fare polemica,, non sei capace a leggere fra le righe?


        IL MIO TRICOTTERO PER COME é SETTATO é INSTABILE AL CONTRARIO DI TUTTI GLI ALTRI MIEI DRONI. NON é UNA GENERALIZZAZIONE é IL MIO CHE é INSTABILE ,MI SONO SPIEGATO ADESSO?
        ...per carità...non è per fare polemica ma solo per chiarire ...tu avevi scritto che non consigliavi questa configurazione perchè instabile in quanto ha "un solo motore per tenerlo su" e vola come un ape a marcia indietro

        Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
        ..... non lo consiglio proprio un tricopter e neanche la scheda, fino ad ora non sono ancora riuscito a farlo volare perche non so come settare la scheda, anche se mi sono letto di tutto, poi in pratica non capisco i cambiamenti
        in piu il tricottero mi sembra poco stabile avendo dietro solo un motore per tenerlo su, vola come le moto ape a marcia indietro, avete mai guidato a marcia indietro un ape?
        ed era su questi aspetti, espressi in modo, consentimi, generalizzato, che mi ero permesso in modo, mi sembra, pacato ed educato (e senza polemica...ci ho messo anche la faccina ) di esprimere un mio parere derivato da una discreta esperienza con questi tricosi ...se invece è solo il tuo tricottero che è instabile allora è un'altra storia e lo sconsigli non perchè intrinsecamente critico ma solo per una tua esperienza negativa.....per carità ci sta tutto ....però onestamente non capisco questa reazione così antipatica...

        ...vabbè...comunque ci siamo chiariti e io in ogni caso la chiudo qui.

        Luciano
        Ultima modifica di TermicOne; 06 febbraio 14, 11:32.
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #34
          Infatti anche secondo me è da chiudere li.
          A me pareva logico che fosse una mia opinione del mio mezzo
          finito

          Commenta


          • #35
            Ragazzi, su dai non facciamo polemica, aiutiamoci l'un l'altro...

            Mi unisco a questa discussione perché ho da poco realizzato un tricottero in stile RCExplorer. Ho usato la KK2.1 a cui ho aggiornato il firmware con quello di Steveis

            KK2.1 V1.11S2 Firmware - RC Groups

            Il tricottero vola benissimo e forse perché provengo dal mondo degli ely, la confidenza è scattata dal primissimo volo.

            Unico neo, per cosi dire, è che la coda non è proprio bloccata. Mi spiego meglio, se paragonato al mio ely che monta un vecchio GY401, quando faccio una virata e mollo di colpo lo stick della coda, essa si blocca immediatamente, sembra come incollata.

            Con il tricottero, e con i settaggi che ho io, se faccio la stessa cosa (anche con virate non proprio fulminee) la coda ci mette un attimo a bloccarsi. Non riesco a spiegarmi bene a parole, ma se inizio una virata con modello in hovering, poi mollo di colpo lo stick della cosa, il modello si arresta dopo qualche istante e di fatto percorre diversi gradi di virata in più.

            Ora, la cosa non è affatto problematica, ma vorrei capire su quale parametro devo agire per migliorare la cosa.
            Credo che quello giusto sia la componente integrale della regolazione Pid sull'asse del Yaw.
            Dico bene? Insomma, per capirci, l'integrale corrisponde al sistema AVCS dei classici gyro per ely?
            Denis

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
              in piu il tricottero mi sembra poco stabile avendo dietro solo un motore per tenerlo su, vola come le moto ape a marcia indietro, avete mai guidato a marcia indietro un ape?
              Firpo, senza fare polemica, ti posso assicurare che il tricottero, una volta messo a puntino, è mooooooooolto stabile...

              Anch'io all'inizio avevo qualche dubbio sul tricottero ma da quando ce l'ho e lo faccio volare mi è sparito completamente.
              Ha un modo di volare molto simile agli ely che ho, conosco ed adoro, inoltre, il discorso del solo motore a marcia indietro non è veritiero. Ho provato con il mio tricottero a volare realmente a marcia indietro e non ha nessun problema...
              Insomma sono veramente contento del tricoso.

              Ora vengo via da un voletto con vento forte (veramente forte). Il modello si comporta sempre egregiamente e la componentistica è da entry-level!!!!!! (costruito come da progetto RCExplorer)

              Se proprio vogliamo trovare un difetto al tricoso è che c'è ridondanza pari a zero.
              Questo vuole dire che la minimo problema su di un esc, servo, snodo, elica... Boommmm!!!
              Questo mi frena un po' riguardo alle riprese aeree per via di montare varie gopro (costose).
              Denis

              Commenta


              • #37
                ma infatti io dico il mio non sapendo settarlo non riesco ad apprezzarlo, come sicuramente è in piu avendo poco tempo per imparare a settarlo per ora lo lascio li a meno che non trovo una persona disponibile ad aiutarmi.
                Per la marcia indietro io non intendevo il tricottero se vai a marcia indietro, io intendevo se fai andare una moto ape a tre ruote a marcia indietro da la stessa sensazione del tricottero, il mio sempre intendo che sia chiaro ...
                poi vi guardate i miei video e li ho tutti realizzati con quadricotteri fatti da me con scheda dji perche purtroppo quella è CE e per fare certi lavori le certificazioni dell'azienda è d'obbligo

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
                  ma infatti io dico il mio non sapendo settarlo non riesco ad apprezzarlo, come sicuramente è in piu avendo poco tempo per imparare a settarlo per ora lo lascio li a meno che non trovo una persona disponibile ad aiutarmi.
                  Per la marcia indietro io non intendevo il tricottero se vai a marcia indietro, io intendevo se fai andare una moto ape a tre ruote a marcia indietro da la stessa sensazione del tricottero, il mio sempre intendo che sia chiaro ...
                  poi vi guardate i miei video e li ho tutti realizzati con quadricotteri fatti da me con scheda dji perche purtroppo quella è CE e per fare certi lavori le certificazioni dell'azienda è d'obbligo
                  Capisco, capisco, comunque il mio voleva essere un messaggio confortante...

                  Avevo compreso il tuo esempio, ossia della similitudine fra il volo del tricottero (avanti) e l'ape (a marcia indietro). Io parlavo del volo del tricottero a marcia indietro perché sembra una condizione di volo innaturale eppure anche in quel caso il volo è stabile. Questo per dire che se vola bene all'indietro, figuriamoci in avanti....

                  Tornando al tuo discorso ora rileggo il post per capire meglio quali problemi hai una volta in volo...
                  Denis

                  Commenta


                  • #39
                    non mi sembra di aver mai scritto i problemi che mi da in volo
                    utilizzo tre motori della dji e esc uguali, la kk2 e il telaio della hk non ricordo il nome x900?
                    I parametri sono di serie firmware aggiornato pero devo molto controllare il tri non sta su da solo , abituato al dji figurati che vola da solo.
                    Ma non so cosa cambiare per farlo stare fermo da poter volare in fpv e fidarmi di fare dei voli si in velocità ma quando lo fermo che stia fermo stabile
                    non so se mi spiego

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
                      non mi sembra di aver mai scritto i problemi che mi da in volo
                      utilizzo tre motori della dji e esc uguali, la kk2 e il telaio della hk non ricordo il nome x900?
                      I parametri sono di serie firmware aggiornato pero devo molto controllare il tri non sta su da solo , abituato al dji figurati che vola da solo.
                      Ma non so cosa cambiare per farlo stare fermo da poter volare in fpv e fidarmi di fare dei voli si in velocità ma quando lo fermo che stia fermo stabile
                      non so se mi spiego

                      Uhmmmm... Non capisco cosa intendi per "farlo stare fermo"...
                      Diciamo che se ben settato, come lo metti rimane ma devi comunque sempre controllarlo.
                      Io ho fatto proprio ieri i primi voletti in fpv ed al terzo mi sono fidato per fare un volo completo tutto in fpv (decollo, volo, atterraggio). Certo, in volo é tutto un aggiustamento, però poi ci si fa la mano.
                      A me, invece, capita che il modello (in fpv) scarrocci lateralmente, ossia che avanzi e contemporaneamente si muove di lato ma si tratta di affinare il pilotaggio...


                      Ci vorrebbe un bel video per capire il tuo problema...
                      Denis

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
                        non mi sembra di aver mai scritto i problemi che mi da in volo
                        utilizzo tre motori della dji e esc uguali, la kk2 e il telaio della hk non ricordo il nome x900?
                        I parametri sono di serie firmware aggiornato pero devo molto controllare il tri non sta su da solo , abituato al dji figurati che vola da solo.
                        Ma non so cosa cambiare per farlo stare fermo da poter volare in fpv e fidarmi di fare dei voli si in velocità ma quando lo fermo che stia fermo stabile
                        non so se mi spiego
                        Non so se ho capito bene ma tra una NAZA in ATTI e una kk2 c'é una differenza abissale. Con una kk2, anche se é autostabile, devi sempre pilotare e non puoi mollare i comandi per piú di qualche secondo. In FPV infatti non è molto difficile volare ma per fare un buon hovering con una KK ti assicuro che occorre parecchia pratica....non é un problema di configurazione ma di funzionalitá della fcb.

                        Luciano
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Non so se ho capito bene ma tra una NAZA in ATTI e una kk2 c'é una differenza abissale. Con una kk2, anche se é autostabile, devi sempre pilotare e non puoi mollare i comandi per piú di qualche secondo. In FPV infatti non è molto difficile volare ma per fare un buon hovering con una KK ti assicuro che occorre parecchia pratica....non é un problema di configurazione ma di funzionalitá della fcb.

                          Luciano
                          Si, credo che sia così pure io...
                          Denis

                          Commenta


                          • #43
                            si allora è per questo che non si puo fare un volo in fpv tranquillo ma abbastanza sostenuto perche se no diventa difficile controllarlo.
                            Si capisco che bisogna sempre controllare il velivolo pero mi sembra a meno che erano trucchi video , di aver visto kk2 settati a tal punto che erano piuttosto fermi
                            non c'è un settaggio piu o meno standard dove gia la scheda si comporta molto bene?
                            o è troppo personale

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
                              si allora è per questo che non si puo fare un volo in fpv tranquillo ma abbastanza sostenuto perche se no diventa difficile controllarlo.
                              Si capisco che bisogna sempre controllare il velivolo pero mi sembra a meno che erano trucchi video , di aver visto kk2 settati a tal punto che erano piuttosto fermi
                              non c'è un settaggio piu o meno standard dove gia la scheda si comporta molto bene?
                              o è troppo personale
                              Parlano molto bene di questo firmware:

                              KK2.1 Updated Firmware - KK2.0 "look-a-like" - RC Groups

                              Però non ho capito il senso di questa tua frase:

                              "si allora è per questo che non si puo fare un volo in fpv tranquillo ma abbastanza sostenuto perche se no diventa difficile controllarlo"

                              Intendi che a basse velocità é incontrollabile?
                              Denis

                              Commenta


                              • #45
                                si
                                il volo con multirotori si differenzia in 2 modi principalmente da correre e normale.
                                da correre con centraline tipo kk2 buone schede ma che ferme se non le controlli continuamente non le tieni...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X