annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tricopter kk2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Mi aggrego alla discussione. .. io ho un problema simile ma diverso. Ho la kk2.0 aggiornata a 1.6 solo cbe non ho piu la voce che mi faceva settare la config , per intenderci non posso modificare la config che aveva quad a x . Ho collegato il servo al motore 4 ma nulla non funziona... dunque come posso cambiare config se non ce piu la voce ... io credo si risolva cosi

    Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero
    http://tredfe.altervista.org/

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da ilnabbo Visualizza il messaggio
      Mi aggrego alla discussione. .. io ho un problema simile ma diverso. Ho la kk2.0 aggiornata a 1.6 solo cbe non ho piu la voce che mi faceva settare la config , per intenderci non posso modificare la config che aveva quad a x . Ho collegato il servo al motore 4 ma nulla non funziona... dunque come posso cambiare config se non ce piu la voce ... io credo si risolva cosi

      Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero
      Non è che ci ho capito molto...sulla KK2 non hai più la voce Load Motor Layaut? e quindi non riesci a impostare il tipo di multicottero?
      Poi tu in pratica stai passando da un quadricottero X mode a un tricoptero?
      http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
        Non è che ci ho capito molto...sulla KK2 non hai più la voce Load Motor Layaut? e quindi non riesci a impostare il tipo di multicottero?
        Poi tu in pratica stai passando da un quadricottero X mode a un tricoptero?
        Allora per la prima domanda ti devo rispondere sì non ho più quella voce e non so come mai visto che l'aggiornamento ufficiale per la seconda domanda più risponderti di sì lo stesso passo apri cottero perchè ho bruciato un esc e per non buttare via tutto e avendo una stampante 3D mi sono fatto un frame per tricottero...

        Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero
        http://tredfe.altervista.org/

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da ilnabbo Visualizza il messaggio
          Allora per la prima domanda ti devo rispondere sì non ho più quella voce e non so come mai visto che l'aggiornamento ufficiale per la seconda domanda più risponderti di sì lo stesso passo apri cottero perchè ho bruciato un esc e per non buttare via tutto e avendo una stampante 3D mi sono fatto un frame per tricottero...

          Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero
          Se hai la versione 1.6 ti posso assicurare che cè la voce (è la mia versione), se hai messo la 1.6++ o 1.6+++ non te lo so dire... Sempre che tu non abbia messo la Open Areo , che è un adattamento della scheda per poter essere usata sugli aerei!
          Cavolo se sei drastico...hai bruciato un esc e rivoluzioni tutto? Beh in fondo può essere una scusa per cambiare e provare roba nuova!
          http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

          Commenta


          • #20
            ok ragazzi ho fatto come mi avete detto e di dare corrente dal motore 1 e 2 e ora funziona finalmente tutto servo motori ecc.
            Pero logivamente non vola bene e non so come programmare la kk2, potete darmi i vostri parametri cosi comincio a guardare le differenze , perche a spiegarmi mi sa che sara difficile. Ho letto il manuale ma.....
            grazie a tutti

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
              ok ragazzi ho fatto come mi avete detto e di dare corrente dal motore 1 e 2 e ora funziona finalmente tutto servo motori ecc.
              Pero logivamente non vola bene e non so come programmare la kk2, potete darmi i vostri parametri cosi comincio a guardare le differenze , perche a spiegarmi mi sa che sara difficile. Ho letto il manuale ma.....
              grazie a tutti
              L'importante è che funzioni tutto, son contento!
              Per i valori...io ti posso dare i miei...ma non servirebbe! Basta la minima differenza di componenti e dimensioni tra i due multi che le loro reazioni cambiano! Cioè se io con un Pgain 50 ho molta reattività, sul tuo magari va lentissimo...
              Devi farti i tuoi settaggi da solo, nel caso ti daremo una mano ad uscirne fuori!
              Qui (http://www.baronerosso.it/forum/mode...llupgrade.html) si sta spiegando come fare e cè anche un bel video che spiega bene
              http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
                L'importante è che funzioni tutto, son contento!
                Per i valori...io ti posso dare i miei...ma non servirebbe! Basta la minima differenza di componenti e dimensioni tra i due multi che le loro reazioni cambiano! Cioè se io con un Pgain 50 ho molta reattività, sul tuo magari va lentissimo...
                Devi farti i tuoi settaggi da solo, nel caso ti daremo una mano ad uscirne fuori!
                Qui (http://www.baronerosso.it/forum/mode...llupgrade.html) si sta spiegando come fare e cè anche un bel video che spiega bene
                Ho reinstallato il filmware e ora ho la possibilità di scegliere il tricoso. Pero mi sorge un dubbio per manovrarlo devo perdorza collegare un servo alla parte posteriore ? Non e manovrabile solo con i motori ? Altromenti dovete spiegai come collegarlo

                Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero
                http://tredfe.altervista.org/

                Commenta


                • #23
                  Eccomi di nuovo qui con voi.
                  Logicamente ho risolto tanti problemi che avevo nel fare questo tricopter kk2, purtroppo pero ne ho ancora uno prima di poter prendere il volo e settare perfettamente la scheda.
                  Come frame utilizzo quello di hk t900 pero la coda quando cerco di decollare trema talmente che non posso decollare mi sembra che sia la vibrazione che si crea nel perno per poter utilizzare il servo di coda.
                  Sapete se è successo anche a voi, sapete come posso rimediare?
                  Grazie a tutti

                  Commenta


                  • #24
                    retifico non t900 ma x900 della hking

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
                      Eccomi di nuovo qui con voi.
                      Logicamente ho risolto tanti problemi che avevo nel fare questo tricopter kk2, purtroppo pero ne ho ancora uno prima di poter prendere il volo e settare perfettamente la scheda.
                      Come frame utilizzo quello di hk t900 pero la coda quando cerco di decollare trema talmente che non posso decollare mi sembra che sia la vibrazione che si crea nel perno per poter utilizzare il servo di coda.
                      Sapete se è successo anche a voi, sapete come posso rimediare?
                      Grazie a tutti
                      dovrebbe esserci un'opzione chiamata Servo Filter nel menu di Misc. Settings

                      se vuoi vedere dei valori di un tricopter rcexplorer.se style
                      KK2 board settings on rcexplorer tricopter - YouTube

                      sto pensando di farmi un tricopter, tu che servo usi per la coda? lo consiglieresti?

                      Commenta


                      • #26
                        ciao, io uso un digitale, pero non lo consiglio proprio un tricopter e neanche la scheda, fino ad ora non sono ancora riuscito a farlo volare perche non so come settare la scheda, anche se mi sono letto di tutto, poi in pratica non capisco i cambiamenti
                        in piu il tricottero mi sembra poco stabile avendo dietro solo un motore per tenerlo su, vola come le moto ape a marcia indietro, avete mai guidato a marcia indietro un ape?

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
                          ciao, io uso un digitale, pero non lo consiglio proprio un tricopter e neanche la scheda, fino ad ora non sono ancora riuscito a farlo volare perche non so come settare la scheda, anche se mi sono letto di tutto, poi in pratica non capisco i cambiamenti
                          in piu il tricottero mi sembra poco stabile avendo dietro solo un motore per tenerlo su, vola come le moto ape a marcia indietro, avete mai guidato a marcia indietro un ape?
                          mmmmhsi ho presente come si ribalta l'ape in retro, però non penso sia così male.

                          Magari hai fatto un po' di confusione con i PI gains, le eliche sono state bilanciate per bene? se ci sono vibrazioni la fc ne risente molto!

                          Che eliche monti? che motori monti? da quanti kv? Sicuro che magari la tua configurazione non sia troppo pesante? La batteria la monti sotto il baricentro o in posizione diversa?

                          Tu sei già esperto nel pilotare multirotori? Stai ancora imparando? Le prove le hai fatte in un posto grande e senza ostacoli? lo sai che se stai a meno di 30-40 cm da terra c'è l'effetto suolo che rende il multirotore instabile?



                          Un po' di domande a caso per trovare problemi con il tricopter
                          Anche il mio quad all'inizio volava di m***a, ma dopo qualche mese di modifiche e mentre imparavo a pilotarlo è migliorato molto, ora è moooolto stabile.

                          Commenta


                          • #28
                            non voglio essere presuntuoso ....
                            i droni li conosco bene il tri è a posto e pronto pero a me non piace come vola ho reso bene l'idea con la guida in retro dell ape.
                            e la centralina non conoscendola non so come settarla e non ho il tempo ultimamente per imparare a farlo.
                            mi sembra pero che tu non ne hai mai avuto uno ancora?

                            Commenta


                            • #29
                              ah ok scusa non avevo capito bene se eri uno alle prime armi o no...
                              no io non ho mai avuto tricopter. Volo con aerei acrobatici fatti in depron o qualche aliante, ho un quad da un annetto ma son un po' stufo e vorrei provar a trasformarlo in un tricopter, spero di essere più fortunato.

                              Se poi non mi trovo in una sera smonto il tri e rimonto il quad, non ci vuole tanto.

                              Grazie cmq per il parere!!!
                              Ultima modifica di dammuozz; 05 febbraio 14, 10:04.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
                                ciao, io uso un digitale, pero non lo consiglio proprio un tricopter e neanche la scheda, fino ad ora non sono ancora riuscito a farlo volare perche non so come settare la scheda, anche se mi sono letto di tutto, poi in pratica non capisco i cambiamenti
                                in piu il tricottero mi sembra poco stabile avendo dietro solo un motore per tenerlo su, vola come le moto ape a marcia indietro, avete mai guidato a marcia indietro un ape?
                                La configurazione tricottero è tutto tranne che poco stabile. Prima che fossero disponibili le schede di controllo si volava solo con tricotteri e 4 gyro e non volavano poi male...certo dovevi pilotarli. Ora con le FCB il pilotaggio di un tri è assai semplice e il volo stabilissimo. È una configurazione meno usata solo perché richiede lo snodo di coda che non si trova già fatto nei kit commerciali....poi il volo può piacere o meno..ma non diciamo che non è stabile....
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X