annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multirotore per principiante e fotografia immersiva (foto sferiche, tour virtuali...)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    La gopro fotograficamente è una ciofeca, attualmente punto ad alzare una mirrorless m4/3 con obiettivo fisheye samyang 7.5mm....la soluzione più leggera per una qualità decente.

    ...e poi sono venuto in un forum di modellismo proprio perché vorrei cimentarmi con progettazione e costruzione...ho disegnato e costruito la testa panoramica per il cavalletto da terra (con costi e smadonnamenti superiori ad una già pronta) figuriamoci se mi privo del piacere di realizzare da me l "cavalletto volante"!!!

    Commenta


    • #32
      In ogni caso tu vorresti fare foto panoramiche e sferiche , con una KK , l'obbiettivo che dici tu pesa 200 grammi solo lui ............

      Commenta


      • #33
        beh...non è una via perentoria...se la kk non funge ci metto un attimo a sostituirla con altre schede

        ...poi la kk2.0 con gli ultimi firmware non mi pare così malaccio (almeno per iniziare)

        Commenta


        • #34


          Anche questo elicottero monta uno stabilizzatore giroscopico che funziona abbastanza bene ........ ma non credo che se compro il medesimo modello io sia in grado di fare quei numeri , pensa che volo con elicotteri da molti anni eppure .......... , con un aggegino da 50 cm , a 40/50 metri di altezza tenerlo fermo mantenedo quota e posizione non la vedo una cosa proprio semplice sopratutto se voglio fare fotografia .

          Purtroppo non conosco le tue capacità di pilotaggio di un multi/elicottero , ma se fossi in te punterei su qualcosa che in parte ti dia un aiuto , che sia provvisto perlomeno di un sensore barometrico e se possibile anche gps.

          Commenta


          • #35
            Penso che tenere fisso il multi in una data posizione sia vitale per fare le foto che dici, quindi necessariamente ti servirà un GPS, basta un leggerissimo venticello, che magari a terra non noti e vedi il multi che trasla... La kk va bene per giocare e capire come volano questi modelli, ma per quello che vuoi fare tu prenderei altro, mari anche una semplicissima Naza lita, é super p&p, ha il GPS e barometro, ed una volta fermato il modello resta li inchiodato, con o senza vento ;)

            Ciao


            Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

            Commenta


            • #36
              Beh, farò tesoro dei vostri consigli, GRAZIE! ...ormai la kk2 l'ho presa (e mi sta anche arrivando l'usbasp per aggirnarla) con tutta la calma del caso inizierò a far volare il "coso" e pian piano proverò a montare tutta l'apparecchiatura fotografica necessaria, vi terrò comunque aggiornati sugli esiti, che se come previsto risulteranno negativi mi vedranno inevitabilmente seguire le vostre indicazioni

              Commenta


              • #37
                ...intanto il coso è in pieno sviluppo, diciamo che per ora siamo ad una versione beta (devo accorciare cavetti ricevente, accorciare assi motori, montare protezione per elettronica) da scuola con eliche 10x4.5 e batteria 3.3Ah 3s 30C
                File allegati

                Commenta

                Sto operando...
                X