annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progettando un Quad

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Qytod Visualizza il messaggio
    ho notato... e ho anche notato che tantissime cose sono in backorder, ad esempio la Turnigy 9X... senza dimenticare poi che i prezzi del magazzino europeo sono molto più alti (ad esempio l'allarme per il livello della batteria costa il doppio!).
    Sono indeciso sul se aspettare che rientri in magazzino la 9x o prendere la 9XR (che è veramente brutta).

    Per ora la situazione è questa (ho deciso di prendere sia il frame che props da flyduino quindi non sono in questa lista):


    Come se non bastasse il programmatore è in backorder scegliere tutti i pezzi è veramente un calvario.
    ...sulla Turnigy 9xr... sbaglio o c'e' scritto qualcosa tipo "no modul... e poi non leggo altro...).

    Che modulo manca? (il trasmettitore?).

    Se sbaglio chiedo scusa...

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
      ...sulla Turnigy 9xr... sbaglio o c'e' scritto qualcosa tipo "no modul... e poi non leggo altro...).

      Che modulo manca? (il trasmettitore?).

      Se sbaglio chiedo scusa...
      Esatto! Manca il modulo trasmettitore JR compatibile che deve essere acquistato a parte.
      Giovanni

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
        Esatto! Manca il modulo trasmettitore JR compatibile che deve essere acquistato a parte.
        a mio avviso la soluzione migliore è proprio prendere la Turnigy 9x senza moduli TX ed RX Turnigy ed acquistare a parte i moduli Tx ed Rx della FrSky (magari con telemetria)
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          a mio avviso la soluzione migliore è proprio prendere la Turnigy 9x senza moduli TX ed RX Turnigy ed acquistare a parte i moduli Tx ed Rx della FrSky (magari con telemetria)
          ...e ti quoto!!!

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
            ...e ti quoto!!!
            ..a questo punto attrezzerei la radio con la telemetria, OTTIMA, io la uso ed e' utilissima ma... 60 eurozzi in piu'...

            ...il forum ha impallato... avevo chiesto chiesto la correzione del messaggio precendente e mi trovo autoquotato...

            ...sara' mica scritto con le primitive della Naza Lite???

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              a mio avviso la soluzione migliore è proprio prendere la Turnigy 9x senza moduli TX ed RX Turnigy ed acquistare a parte i moduli Tx ed Rx della FrSky (magari con telemetria)
              Giusto per capirci, ti riferisci a questo?
              FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX
              Se ho capito bene la situazione, prendendo questo ho la telemetria+trasmettitore, sostituendo l'OrangeRX che ho messo in lista?

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Qytod Visualizza il messaggio
                Giusto per capirci, ti riferisci a questo?
                FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX
                Se ho capito bene la situazione, prendendo questo ho la telemetria+trasmettitore, sostituendo l'OrangeRX che ho messo in lista?
                ...yes!

                La telemetria e' nativa nei moduli ma, per averla sulla radio (sul display della radio) devi riprogrammare al radio e fare delle modfiche a livello hardware, tutto iperdescritto sul Buon Barone.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                  ...yes!

                  La telemetria e' nativa nei moduli ma, per averla sulla radio (sul display della radio) devi riprogrammare al radio e fare delle modfiche a livello hardware, tutto iperdescritto sul Buon Barone.
                  Bene un altro pezzo in backorder spero di non dover ordinare tutto in due volte
                  Edit: peggio ancora, quel pezzo semplicemente non c'è sullo store europeo...
                  Ultima modifica di Qytod; 31 ottobre 13, 20:21.

                  Commenta


                  • #24
                    ...io ho preso tutto in Italia... niente dogana, spese impreviste, ed in due giorni era a casa mia!

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                      ...io ho preso tutto in Italia... niente dogana, spese impreviste, ed in due giorni era a casa mia!
                      In Italia da quale store, se non sono indiscreto?

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Qytod Visualizza il messaggio
                        In Italia da quale store, se non sono indiscreto?

                        Interesserebbe anche a me......

                        Commenta


                        • #27
                          ...per esempio qui...

                          Moki Italia

                          veloce ed affidabile (almeno nel mio caso), risponde al telefono e fornisce reale disponibilita' dei prodotti (io chiamo sempre prima...).

                          Comunque anche sulla Baya si trova molto.

                          Jonathan se non erro vende anche questi prodotti...

                          E ancora cercando in rete con le parole FrSky telemetria Italia... di sicuro esce ancora qualcosa in piu'...

                          In ogni caso E' DA RICORDARE che il modulo TRASMETTITORE va' preso a seconda della radio che si possiede!!! (per la Turnigy x9 e' il modulo "JR").
                          Ultima modifica di rudy-lavilla; 31 ottobre 13, 21:12.

                          Commenta


                          • #28
                            Ho letto una quantità enorme di fonti, e quanto possibile nei thread del forum, ma sto avendo veramente una gran confusione, in particolare riguardo la telemetria.
                            Cerco di far chiarezza.

                            Innanzitutto ho sicuramente bisogno di una radio, le due opzioni sono:
                            • Turnigy 9XR (la 9x andrebbe ordinata dal rivenditore internazionale) - 67€ (con batteria da 2200mAh)
                            • FrSKY Taranis - 170€ (con batteria da 800mAh)

                            La differenza di prezzo non è indifferente, se ho capito bene la Turnigy avrebbe bisogno di modifiche (saldatore + software) e pezzi extra per supportare la telemetria, mentre la Taranis no (al massimo bisogna aggiungere un LCD), giusto?

                            Ho poi bisogno di un trasmettitore, noto che talvolta vengono venduti assieme a moduli di telemetria, mi potete indicare qualche fonte sulla quale capire come questi componenti si dividono le funzioni? (ad esempio non capisco se c'è bisogno di sensori esterni oppure se la telemetria comunica con la board).

                            Volendo scegliere una Taranis + Modulo (x8r, V8FR II , D6FR) qual'è quello più interessante?

                            Per ultimo, una domanda un po' più tecnica, nella scelta degli ESC la resistenza dei transistor e la velocità di switching sono parametri da tenere in considerazione?

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Qytod Visualizza il messaggio
                              Innanzitutto ho sicuramente bisogno di una radio, le due opzioni sono:
                              • Turnigy 9XR (la 9x andrebbe ordinata dal rivenditore internazionale) - 67€ (con batteria da 2200mAh)
                              • FrSKY Taranis - 170€ (con batteria da 800mAh)

                              La differenza di prezzo non è indifferente, se ho capito bene la Turnigy avrebbe bisogno di modifiche (saldatore + software) e pezzi extra per supportare la telemetria, mentre la Taranis no (al massimo bisogna aggiungere un LCD), giusto?

                              Ho poi bisogno di un trasmettitore, noto che talvolta vengono venduti assieme a moduli di telemetria, mi potete indicare qualche fonte sulla quale capire come questi componenti si dividono le funzioni? (ad esempio non capisco se c'è bisogno di sensori esterni oppure se la telemetria comunica con la board).

                              Volendo scegliere una Taranis + Modulo (x8r, V8FR II , D6FR) qual'è quello più interessante?

                              Per ultimo, una domanda un po' più tecnica, nella scelta degli ESC la resistenza dei transistor e la velocità di switching sono parametri da tenere in considerazione?
                              Allora la Turnigy 9XR (a differenza della 9x) non ha bisogno di saldature ma di solito manca di modulo, verifica se la compri che non sia venduto a parte. Avuta fra le mani e venduta , te la sconsiglio caldamente per la qualità dei materiali e per le possibilità che offre. Sono un felice possessore della Taranis. Non devi aggiungere nulla (LCD?) devi solo scegliere la ricevente (NON IL TRASMETTITORE che è la radio) che ti serve, è una radio telemetrica con avvisi acustici/vocali, software opensource etc etc, vedi vari forum e schede prodotto, non c'è paragone con la Turnigy. Le riceventi sono diverse, devi considerare di quanti canali hai bisogno, se vuoi la telemetria ti consiglio l' X8r che ha integrata la SPort per una connessione diretta a cascata dei vari sensori. I sensori sono a parte, oltre la ricevente, puoi mettere variometro, voltaggio celle lipo, amperometro etc.
                              __________________________
                              www.dronepassion.it

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
                                Allora la Turnigy 9XR (a differenza della 9x) non ha bisogno di saldature ma di solito manca di modulo, verifica se la compri che non sia venduto a parte. Avuta fra le mani e venduta , te la sconsiglio caldamente per la qualità dei materiali e per le possibilità che offre. Sono un felice possessore della Taranis. Non devi aggiungere nulla (LCD?) devi solo scegliere la ricevente (NON IL TRASMETTITORE che è la radio) che ti serve, è una radio telemetrica con avvisi acustici/vocali, software opensource etc etc, vedi vari forum e schede prodotto, non c'è paragone con la Turnigy. Le riceventi sono diverse, devi considerare di quanti canali hai bisogno, se vuoi la telemetria ti consiglio l' X8r che ha integrata la SPort per una connessione diretta a cascata dei vari sensori. I sensori sono a parte, oltre la ricevente, puoi mettere variometro, voltaggio celle lipo, amperometro etc.
                                Ohh! Finalmente, grazie!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X