annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Sondaggio] Quanto consumano i nostri motori?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
    Hai ragione...ho visto solo ora che la qualita è infima, posto il file excel.
    Le prove le ho fatte con una lipo 4s 5800 mah, quindi 16,8V soggetti a caduta di tensione.
    A fine test con i turnigy ho ricaricato 445 mah, quindi la lipo stava bene e i test si sono rilevati lineari.

Vi ricordo che i turnigy plush non sono flashati simonk ma al banco non penso cambi qualcosa.

Certo è che a banco questi kiss mi piacciono taaaaanto e la differenza, soprattutto con basso wattaggio non è affatto poca in termini di efficienza!

Che dire...devo solo allestire il quad da test con kiss e capire come va
    https://www.dropbox.com/s/pw4ny05309...S%20plush.xlsx

Sto guardando bene i file scritti ieri notte solo oggi...se notate, nel passaggio tra 400-450 gr con i kiss e le 11" c'è un salto in negativo in termini di differenza % tra kiss e plush (ultima colonna a dx) decisamente importante se consideriamo la differenza minima di wattaggio.
    La stessa cosa si nota con le eliche da 13" ma tra 500 e 550, i watt sono i medesimi, cambia pochissimo.

Pensavo avessi sballato nel trascrivere i dati ma conoscendomi dubito...quindi fino a 50 watt la differenza è mostruosa, poi ha una calo netto per poi continuare a scendere costantemente come ha fatto nei primi watt.

Quando ho qualche minuto provo a fare un grafico comparativo
    Ultima modifica di xxxnt; 30 luglio 14, 11:24.

Commenta

• Rifatte prove con il mio esa per testare definitivamente le eliche stile T-motor da 13.55 che avevo provato e subito smontato perchè mi erano diminuiti i temi di volo.
      Prove fatte con 2 batterie nuove, caricate al 95% volato 3' in hovering a 1.5m di altezza.

Esa
      Motori sunnysky V3508 kv700
      eliche ATG 12.38 sl (uguali alle APC)
      peso 2638 g
      Batteria 3s 4000 zippy compact
      Tempo di volo 3'
      Ricaricato 1: 1257 mAh 2:1256 mAh

106 w/kg

eliche Tarot (T-Motor) 13.55
      peso 2620 g
      Tempo di volo 3'
      Ricaricato 1: 1361 mAh 2:1362 mAh

115 w/kg

Decisamente peggio con le 13 Ora non mi resta che provare le APC MR
      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

Commenta

• Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
        Rifatte prove con il mio esa per testare definitivamente le eliche stile T-motor da 13.55 che avevo provato e subito smontato perchè mi erano diminuiti i temi di volo.
        Prove fatte con 2 batterie nuove, caricate al 95% volato 3' in hovering a 1.5m di altezza.

Esa
        peso 2638 g
        Tempo di volo 3'

106 w/kg

peso 2620 g
        Tempo di volo 3'

115 w/kg

di nuovo da droghiere se il dia diviso il passo viene un numero pari a 3 o quasi abbiamo delle buone eliche per multi per avere efficienza
        infatti sarebbero sicuramente meglio le t-motor vere da 13 che hanno un passo da 4,4
        13/4,4= 2,95
        12/3,8 = ....
        10/3,3 (t-motor)=...
        9/3 t-motor =...

non sto dicendo che le altre vanno male , ma un rapporto dia elica / passo = circa 3 aiuta
        Poi chiaro dipende la profilo , dalla forma in pianta , da ...da.....da....
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

Commenta

• Grazie per le indicazioni Blade io uso sempre il tuo preziosissimo bignami, ma le T-motor vere non se le possono permettere tutti specie su diametri importanti..... per la prossima prova mi accontenterò di provare le 12.45 APC MR che però secondo la formulina non dovrebbero essere il massimo
          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

Commenta

...ma le T-motor vere non se le possono permettere tutti specie su diametri importanti..... per la prossima prova mi accontenterò di provare le 12.45 APC MR
            Tanto più che leggo spesso che le T-Motor su diametri importanti non sono così tanto migliori di altri equivalenti più economici ma di qualità.
            Ma, per la mia esperienza, da 10" in giù le T-Motor fanno una differenza per cui non riesco più ad accontentarmi di altre più economiche.

Commenta

• Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
              Tanto più che leggo spesso che le T-Motor su diametri importanti non sono così tanto migliori di altri equivalenti più economici ma di qualità.
              Ma, per la mia esperienza, da 10" in giù le T-Motor fanno una differenza per cui non riesco più ad accontentarmi di altre più economiche.
              anch'io su roba sopra i 10" non vedo le t-motor superiori , specialmente quelle ripiegabili da evitare proprio soldi buttati (t-motor) , il mio post era solo per il rapporto 3 a 1 tra dia e passo...si possono trovare altre eliche di altri produttori che hanno questo rapporto sopratutto su eliche oltre i 12" .
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

Commenta

• Fatto i test con e senza i kiss

Frame: Squid regular
                Eliche: Flyduino 10"
                Batt: 3300 mAh 4S

1a configurazione:
                Esc: BS 20A SK
                Peso ODV: 1277 gr
                Volo: 9'
                Ricaricati: 1.692Ah

Eff: 121W/Kg

2a configurazione
                ESC: KISS 18A
                Peso ODV: 1355 gr
                Volo: 9'
                Ricaricati: 1713
                Eff: 124W/Kg

praticamente non è cambiato quasi nulla.
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• batterie arrivate, Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                  ieri fatto il primo test, tempo di volo in overing minuti 23,97, con la fc kk2.1.6
                  impostata ad v 3,6 per cella, totale v 108, atterrato appena ha suonato il cecalino, vado a caricare la bat. mah 4506, praticamente finita, qualcosa non mi quadra, il prossimo test provo l'affidabilità dell'allarme della fc.

Commenta

• Motori: DYS 1806 2300kv
                    ESC: BS 12A SimonK
                    FC: MiniAPM
                    Eliche: HQ 6"
                    Frame: MicroSQUID 495gr ODV (Full Optional: fpv gear + mobius accesi)
                    Batteria: 3S 1600mAh Turningy FlightMax
                    Tempo di hovering: 9"
                    Ricaricati: 1.076 Ah

Efficienza: 60/9*1.076*11.1/0.495 = 161W/Kg

Voletto in FPV tranquillo. Mi aspettavo di meglio ...
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

Rifatte prove con il mio esa per testare definitivamente le eliche stile T-motor da 13.55 che avevo provato e subito smontato perchè mi erano diminuiti i temi di volo.

Esa
                      peso 2638 g
                      Tempo di volo 3'

106 w/kg

peso 2620 g
                      Tempo di volo 3'

115 w/kg

eliche ATG 12.38
                      Puoi per favore postare le foto o delle specifiche più esatte sulle eliche impiagate!?
                      Anche linck dove le hai prese vanno stra bene

Grazie

Saluti
                      I Miei Video su YouTube

Commenta

• Motori T-Motor MN2212 V2.0 920kv

Peso del motore senza fili né adattatori per eliche, 54gr.

Test condotto in hovering fino al suono del cicalino impostato a 3.6V/cella. Rate mode, un po' di vento a raffiche.

Motori: Tiger Motor MN2012 V2.0 920kv
                        ESC: KISS ESC 2-4S 18A
                        FC: OpenPilot Revolution
                        Rx: Spektrum AR8000
                        Eliche: Tiger Motor 10x3.3 Carbon
                        Frame: bandit SQUID 1470gr ODV (GoPro + Gimbal disalimentato)
                        Batteria: Turnigy nano-tech 4S 4000mAh 45C
                        Tempo di hovering: 17' 52"
                        Ricaricati: 3.391 Ah

Efficienza: 60/17.87*3.391*14.8/1.47 = 115W/Kg

Accettabile, soprattutto se si considera che i motori sono sotto dimensionati (almeno per i miei gusti) sullo Squid. Infatti lo squid sta in hovering a metà gas, buono per molti, ma non per me che cerco prestazioni.

Commenta

• Che spettacolo di motori! dove li hai presi e quanto costano?

PS: avete visto le nuove eliche multistar in legno cloni t-motor?
                          Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                          Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

Commenta

• Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
                            Che spettacolo di motori! dove li hai presi e quanto costano?

PS: avete visto le nuove eliche multistar in legno cloni t-motor?
                            Li ho presi da helidirect.
                            Sono nuovissimi, neanche presenti sul sito T-Motor, e neanche c'è ancora uno straccio di tabella.
                            Conviene aspettare che arrivino in europa, perché la dogana ci va giù duro.

Hanno una notevole resistenza magnetica quando li fai ruotare a mano, e trovo che frenano decisamente meglio degli EMAX che avevo prima, con ESC dotati di regen braking.
                            Comunque, alla fine, sono i migliori che ho provato per lo Squid da videoripresa.
                            Mi sa che a pari potenza non ce n'è di più leggeri.

Commenta

• mamma mia che motori... spettacolari...

Commenta

• Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                Li ho presi da helidirect.
                                Sono nuovissimi, neanche presenti sul sito T-Motor, e neanche c'è ancora uno straccio di tabella.
                                Conviene aspettare che arrivino in europa, perché la dogana ci va giù duro.

Hanno una notevole resistenza magnetica quando li fai ruotare a mano, e trovo che frenano decisamente meglio degli EMAX che avevo prima, con ESC dotati di regen braking.
                                Comunque, alla fine, sono i migliori che ho provato per lo Squid da videoripresa.
                                Mi sa che a pari potenza non ce n'è di più leggeri.
                                Paolo un confronto con i dji E300?

Guida settaggi PID Arducopter

Commenta

Sto operando...
                                X