annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Sondaggio] Quanto consumano i nostri motori?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scusa dimenticato esc 10A simonk.

Sono in attesa dei Kiss , in realta li ho presi per quello piu grosso con cui supero 60 min di autonomia.
    Ma magari se vanno bene li provero anche sul mini quad.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

Commenta

• Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Scusa dimenticato esc 10A simonk.

Sono in attesa dei Kiss , in realta li ho presi per quello piu grosso con cui supero 60 min di autonomia.
      Ma magari se vanno bene li provero anche sul mini quad.
      Quello grosso già lo usi no? Cioè, ci fai i record di autonomia vero?

Chi meglio di te può verificare se effettivamente i KISS sono davvero più efficienti dei flashati SimonK?

Commenta

• Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
        Quello grosso già lo usi no? Cioè, ci fai i record di autonomia vero?

Chi meglio di te può verificare se effettivamente i KISS sono davvero più efficienti dei flashati SimonK?
        Eh si nella realta i Kiss li ho presi per il mio quad con cui provo estended range.
        Solo che potro fare le prove solo a settembre , perche ora il quad dei test in italia ed io sono in cina.

Sono solo un po preoccupato perche ho visto che diversa gente si lamenta per errate spedizioni ...mi sa che quelli di flyduino stanno andando nel pallone con tutte le richieste di Kiss
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI

Commenta

• Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          In questo momento ne ho due uno con motori T-motor 1806 1400Kv ed eliche da 8"x2,7

ed uno con motori cobra 2204 1080kv con eliche T-motor 9x3
          con entrambi ho fatto prove a 2s ed a 3s con il 3s vanno un po meglio come reattività , e quindi nel volato sono piu piacevoli , come durata tra 2s e 3s ho avuto migliori risultati sulla combinazione 9" con cobra.

Ripeto ho anche le Panasonic , ma dove mi diverto di piu sono con le batterie per trasmittenti molto leggere una 2700 2s pesa 100 gr ed una 2700 3s pesa 150gr
          con queste batterie arrivo a 32 min senza FPV

le 3100 3s 2p pesano 295gr e no puoi togliergli tutto infatti con queste ultime ricarico solo al massimo 4950 mah
          Le ho provate anche in configurazione 2s3p pero in tale configurazione ero in grado solo di usare fino a 6780mah , poiche per via delle soglie mi entra in crisi un motore/esc la tensione a 2s con soglia a 2,8 volt è troppo bassa anche per un multi leggero

Ps uno dei due telai pesa 29 gr e l'altro 42 gr.
          Sono in fase di un terzo per poter metter su tutto incluso datalink

Scusa per la domanda fuori ot, ma le 3s2p le hai ottenute con 2 lipo collegati con il cavetto per il parallelo o è una sola lipo? Avevo pensato di prendere le mie 2 lipo e con il cavo parallelo usarli insieme, solo che ogniuna pesa 320gr per una 4200mah, con 2 lipo così pesanti non sò se in realtà beneficerei veramente del doppio dei mah.
          ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t

Commenta

• Originariamente inviato da tifos8 Visualizza il messaggio
            Scusa per la domanda fuori ot, ma le 3s2p le hai ottenute con 2 lipo collegati con il cavetto per il parallelo o è una sola lipo? Avevo pensato di prendere le mie 2 lipo e con il cavo parallelo usarli insieme, solo che ogniuna pesa 320gr per una 4200mah, con 2 lipo così pesanti non sò se in realtà beneficerei veramente del doppio dei mah.
            si 3s2p sta a significare che ho 3 celle in serie e 2 in parallelo per un totale di 3x2 = 6 celle di cui appunto 2 coppie di 3 celle (collegate in serie)

certo che puoi mettere le tue batterie in parallelo ....attenzione se ti metti a lavorare sul pacco scollegando le celle e risaldandole , è un lavoretto diciamo per esperti anche se immagino che tu abbia gia fatto macchine RC.

Se metterai le tue 4200 in parallelo arriverai a 640 gr in totale e quello che guadagnerai come autonomia se va bene sara un 30% , ma ci sarebbe anche il rischio di meno o quasi nulla dipende dalla tua configurazione iniziale come peso.
            Manuali Ita DJI

Commenta

• Infatti, anche io penso che non guadagnerei un gran che, Il mio modello senza lipo pesa 930gr, arriverei a 1570gr circa e con motori da 1000kv ed anche 10x4.5 diciamo che faccio meglio a non far niente, o mi sbaglio?
              ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t

Commenta

• ciao a tutti, vedo che state facendo alcune prove di accoppiamento batterie, cosa che ho fatto proprio oggi, n°2 di 3s da 2100 mh. totale 4200 mh. ricaricate le batterie mh1868 1° e la 2° ricaricata 1833, per un totale di 3701mh , con il peso modello in o.d.v. 1227g, quindi un consumo in A 3,85 e alla fine 128 wat\kg , ma quello che mi viene da pensare, se comprassi una batteria da 4500 3s quanto tempo volerei in più?
                ho letto nella 4° pagina che kamicazeta ha dichiarato il peso di tale batteria a 278g, è possibile? io ne ho una 3250 e pesa praticamente 270g

Commenta

• eccomi si confermo:

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

queste son quelle che uso io. confermo 278 gr, e prende tutti i 4500. un notevole risparmio di peso ma costano un po di più delle altre.

per ora nessun problema, sono a 20 cariche e anche stressandole vedo che reggono bene.

da trovarle in stock però---
                  tutti i miei video
                  tutte le mie recensioni

Commenta

• grazie kamicazeta, si il problema e che sono sempre fuori stok, io con le 2000 che pesano 200gr ci faccio circa 10,30 minuti oggi ho provato come sopra descritto 15,58 ma con 400gr di batterie e una capacità minore, quanto pensi che guadagnerei in termini di volo, forse un paio di minuti?
                    comunque per essere chiaro, con chi mi ha seguito dall'inizio sino ad oggi, ho montato l'impianto per fare fpv, quindi il mio modello non pesa più 742gr ma 819gr senza batterie,
                    facendo sempre 2 calcoli a me dovrebbe volare in hovering circa 20 minuti, secondo voi è possibile? o sbaglio qualcosa?
                    Ultima modifica di renato68; 15 luglio 14, 23:49.

Commenta

• Metti delle zippy compact 50003S, costano pochissimo e pesano 350g
                      Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                      Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

Commenta

• si dovresti arrivare a quasi 20 minuti con 4500 a 278 gr....

hai il vantaggio che il modello pesa "poco" e abbinando quel tipo di batt fai quei tempi...
                        tutti i miei video
                        tutte le mie recensioni

Commenta

• anche questo è un bel dilemma, 72gr in più ma avrei anche 1000 mah in più, credo che si possa fare, per rimanere attorno ai 20 minuti?
                          ho controllato zippy compact 3s 5000 25c peso 397gr dichiarato da hk, be non sono proprio 72 gr ma 119, attendo qualche giorno poi vedrò il dafarsi
                          Ultima modifica di renato68; 16 luglio 14, 00:21.

Commenta

• Originariamente inviato da renato68 Visualizza il messaggio
                            grazie kamicazeta, si il problema e che sono sempre fuori stok, io con le 2000 che pesano 200gr ci faccio circa 10,30 minuti oggi ho provato come sopra descritto 15,58 ma con 400gr di batterie e una capacità minore, quanto pensi che guadagnerei in termini di volo, forse un paio di minuti?
                            comunque per essere chiaro, con chi mi ha seguito dall'inizio sino ad oggi, ho montato l'impianto per fare fpv, quindi il mio modello non pesa più 742gr ma 819gr senza batterie,
                            facendo sempre 2 calcoli a me dovrebbe volare in hovering circa 20 minuti, secondo voi è possibile? o sbaglio qualcosa?

Per dirti la verità io faccio pochissimo, il mio quad in ordine di volo pesa 1250gr di cui 320gr pesano le kypom 3s 4200mAh e ci faccio 14 minuti...boh, e purtroppo se aggiungi peso e non hai sufficienti mah non ci guadagni niente o quasi. Per ora ho queste 2 lipo ma le prossime devo fare molta attenzione di prendere lipo più leggere possibile a parità di mah.

Commenta

• Segnalo a tutti che sono uscite le nuove batterie turnigy multistar, a scapito di alti C di scarica è stato notevolmente ridotto il peso... Non ci resta che provarle
                              Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                              Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

Commenta

• vado a vedere di cosa si tratta, chissà che non prenda proprio quelle chi le vende, da hk non le vedo
                                Ultima modifica di renato68; 16 luglio 14, 12:43.

Commenta

Sto operando...
                                X