annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con .... le api

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da I-Enri Visualizza il messaggio
    Eccolo qua il video. DJI F550 beestrike :-) First test at 150 meters in the sky. - YouTube

    Il primo avvistamento è intorno al minuto 3:18 ma tornano anche alla fine prima di atterrare.

    La posizione della GoPro è temporanea in attesa dei nuovi landing gears.
    Poi ci si lamenta di ENAC, volare su case e strade, con un multicottero specialmente, è da INCONSCIENTI, spero vivamente che questa normativa arrivi quanto prima
    Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro.
    Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso."

    Goethe

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da I-Enri Visualizza il messaggio
      No, vi assicuro che succede sia al parco che quando volo sopra le case. Sto riversando il video nel mac ma qua sono le 23.15 quindi lo posterò domani. Sono semplici api (quelle da miele per intenderci) e non sono aggressive poverine. Non sono sicuro (poi mi direte voi) ma sembra che il drone sbandi un po' quando le incontra. Appena mi fermo a terra loro se ne vanno.
      COMPLIMENTONI, volare sulle case...o magari sulla capoccia della gente ...
      Per non parlare delle povere api
      Già sono poche... ma piuttosto cambiare posto. .. magari in un campo di volo autorizzato (leggi area di volo segregata) proprio no eh?!



      ------ Scritto da dispositivo mobile, possono essere presenti errori ortografici -------
      Ultima modifica di Skizzo; 06 ottobre 13, 09:38.
      "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Nexus6 Visualizza il messaggio
        Poi ci si lamenta di ENAC, volare su case e strade, con un multicottero specialmente, è da INCONSCIENTI, spero vivamente che questa normativa arrivi quanto prima
        è in australia fai il bravo che ti affetto l'aereo con il nuovo ESA ! ahahahha
        La mia pagina su facebook VideoDrone

        Commenta


        • #19
          Non ce ne frega na sega se sta in Australia, scrive e posta video su un forum italiano dove la gente puo emulare le sue eroiche gesta. ..

          ------ Scritto da dispositivo mobile, possono essere presenti errori ortografici -------
          "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
            è in australia fai il bravo che ti affetto l'aereo con il nuovo ESA ! ahahahha
            Forse non mi sono spiegato bene, volare sulle case e strade è da incoscienti, in qualunque posto del mondo, fa bene ENAC a prendere questi video come esempio.
            Per il resto statte accuort che vengo a casa a bruciarti tutti i multifrullini che hai
            Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro.
            Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso."

            Goethe

            Commenta


            • #21
              Sono d'accordo con tutti voi. Non volo mai sulle teste della gente. È stato un caso. Qua i parchi non mancano e di solito vado in spazi molto aperti privi di pericoli. Ho comprato tavoli portatili e sedie proprio per potermi spostare in certi luoghi più adatti. Sono d'accordo che un "coso" di due chili non può starsene tranquillo a 300 metri sopra la testa di qualcuno. Sono anche per la regolamentazione che sta arrivando anche qua in AU. Tenete presente però che vado a queste altezze (parchi o non parchi) solo al primo avvio del drone e MAI a batteria già avviata da minuti. Insomma, faccio una puntata verso l'alto solo alla prima accensione di una 5000 4S. Il resto sono solo voli a bassa quota sul vialetto di casa (quando non sono al parco).

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Nexus6 Visualizza il messaggio
                Forse non mi sono spiegato bene, volare sulle case e strade è da incoscienti, in qualunque posto del mondo, fa bene ENAC a prendere questi video come esempio.
                Per il resto statte accuort che vengo a casa a bruciarti tutti i multifrullini che hai
                ahahah sulla pericolosità hai ragione ..! per i multifrullini ho i miei dubbi
                La mia pagina su facebook VideoDrone

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da I-Enri Visualizza il messaggio
                  Sono d'accordo con tutti voi. Non volo mai sulle teste della gente. È stato un caso. Qua i parchi non mancano e di solito vado in spazi molto aperti privi di pericoli. Ho comprato tavoli portatili e sedie proprio per potermi spostare in certi luoghi più adatti. Sono d'accordo che un "coso" di due chili non può starsene tranquillo a 300 metri sopra la testa di qualcuno. Sono anche per la regolamentazione che sta arrivando anche qua in AU. Tenete presente però che vado a queste altezze (parchi o non parchi) solo al primo avvio del drone e MAI a batteria già avviata da minuti. Insomma, faccio una puntata verso l'alto solo alla prima accensione di una 5000 4S. Il resto sono solo voli a bassa quota sul vialetto di casa (quando non sono al parco).
                  Ma se hai appena affermato di volare sopra le case...
                  Almeno sii coerente con te stesso...
                  Raccontate balle e non sapete neanche nasconderle...
                  Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                  Grazie "TRANQUILLO"
                  FAI 15766

                  Commenta


                  • #24
                    Comunque vorrei aggiungere un'altra cosa. Non voglio giustificare il volo sui tetti delle case (come ho detto sopra ben vengano le regolamentazioni) ma dovete tener presente che non si può paragonare un volo sulle case in AU con uno in Italia. Mi spiego: la densità della popolazione da queste parti è molto bassa e come potete vedere nel video non si vede una sola persona fuori dalle abitazioni, un solo bambino a giocare fuori. Chiaro che se il "coso" cade può causare danni ma è certo una cosa ben diversa dal poter ferire qualcuno. Molti video che si trovano su YouTube sono invece effettuati in parchi con il drone che vola spesso sopra le teste di qualcuno. Forse è molto più pericoloso quel tipo di volo del mio effettuato ieri. Insomma, il buon senso dovrebbe portare a far riflettere chi effettua il volo escludendolo di fatto da zone con persone INCONSAPEVOLI. Se però si tratta solo di "tetti di case" insomma non la vedo così tragica. Dopotutto il figlio del mio vicino l'altro giorno ha tirato una pallonata tremenda ammaccando la sua auto parcheggiata fuori.
                    Tutto questo discorso per dire che va bene "regolamentare" ma definirmi incosciente per questo volo forse è un tantino esagerato.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                      Ma se hai appena affermato di volare sopra le case...
                      Almeno sii coerente con te stesso...
                      Raccontate balle e non sapete neanche nasconderle...
                      Quale altro thread ? Non è questo quello delle api ?
                      Comunque volevo dire che non è mia abitudine volarci, non che non ci volo proprio. Faccio le modifiche al drone ed esco di casa a provarlo è normale che ci volo (lo puoi vedere anche nei miei video sul mio canale).

                      Commenta


                      • #26
                        che strana cosa...

                        direi che potrebbe essere verosimile che, nel numero, ci possa stare che qualche modellista possa creare un settaggio che, sfiga vuole, possa magari risuonare ad una determinata frequenza che attiri certi tipi di insetti.

                        ma è buttata lì, bisognerebbe informarsi un attimo e vedere se è possibile che certe frequenze le attirino o se possa essere invece a causa dei campi elettromagnetici creati.

                        curioso però... :-)

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da I-Enri Visualizza il messaggio
                          Quale altro thread ? Non è questo quello delle api ?
                          Comunque volevo dire che non è mia abitudine volarci, non che non ci volo proprio. Faccio le modifiche al drone ed esco di casa a provarlo è normale che ci volo (lo puoi vedere anche nei miei video sul mio canale).
                          Forse lo hai perso

                          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3971279

                          Bello stabile il tuo esa, si puo' avere una foto del setup della telecamera?
                          Comunque e' vero, per le strada non c'e' un'anima... Cos'e' un villaggio fantasma?
                          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                          Commenta


                          • #28
                            Porca miseria quante ce ne sono e quante ne hai affettate..
                            ma questa cosa quindi ti succede spesso?
                            On Facebook Quadricottero News
                            Guida per MicroQuad da FPV

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                              Forse lo hai perso

                              http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3971279

                              Bello stabile il tuo esa, si puo' avere una foto del setup della telecamera?
                              Comunque e' vero, per le strada non c'e' un'anima... Cos'e' un villaggio fantasma?
                              Le periferie sono così e gli australiani sono particolari. Si socializza poco se non con i vicini di casa più stretti, poi non ci sono piazzette di aggregazione se non i parchi d'estate, ma rischio di andare off topic. Dici che è stabile ? Io ho ancora qualche dubbio, sono davvero alle prime armi e questo sarà si o no il quinto o sesto volo. Per le api succede quasi sempre nelle giornate di sole. L'unico modo per evitarle è non stare in hovering. Comunque credo sia un problema di vibrazioni. Una cosa è certa, non succede col Phantom.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da I-Enri Visualizza il messaggio
                                Le periferie sono così e gli australiani sono particolari. Si socializza poco se non con i vicini di casa più stretti, poi non ci sono piazzette di aggregazione se non i parchi d'estate, ma rischio di andare off topic. Dici che è stabile ? Io ho ancora qualche dubbio, sono davvero alle prime armi e questo sarà si o no il quinto o sesto volo. Per le api succede quasi sempre nelle giornate di sole. L'unico modo per evitarle è non stare in hovering. Comunque credo sia un problema di vibrazioni. Una cosa è certa, non succede col Phantom.
                                Quinto o sesto volo? Magie del pilotaggio assistito :-)
                                multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                                software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X