annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eliche....caratteristiche simili, risultati diversi.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
    A pala stretta, a parità di passo, spingeranno in un giro una massa d'aria minore, consentendo di raggiungere più giri al minuto a parità di watt e quindi accelerando maggiormente la suddetta quantità di aria. Se togli da una parte (massa ad esempio) metti dall'altra (velocità ad esempio) e viceversa. Noi però vogliamo tanta aria a minore velocità. Così è detto proprio brutto ma sono a nanna col cell. Prego riktor di correggermi se sbaglio, ovviamente :-)
    Ma che senso ha fare una pala stretta se ci sono quelle più corte per alti KV?

    Io pensavo che intendessi "da velocità" come volo acrobatico, per quello pensavo a passo maggiore, quindi motori con bella coppia ed eliche belle "storte" per spingere come matte

    riktooor chiudi va' hahahahaha
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • #32
      Ha senso, perché saranno maggiormente efficienti con flussi di ingresso più rapidi, mentre tenderanno a stallare con flussi di ingresso più lenti o come nel nostro caso se si troveranno a dover fornire spinta statica, cosa che si ottiene meglio con eliche da 'quantità' che a parità di passo lavorano a più bassi giri perché spingono masse maggiori.

      L'equivoco nasce perché ho usato il termine improprio 'da velocità' riferendomi alla velocità del flusso di ingresso, non ai pylon racers! :-)

      Eppoi perché chiudere? Son discorsi utili, no?

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
        Ha senso, perché saranno maggiormente efficienti con flussi di ingresso più rapidi, mentre tenderanno a stallare con flussi di ingresso più lenti o come nel nostro caso se si troveranno a dover fornire spinta statica, cosa che si ottiene meglio con eliche da 'quantità' che a parità di passo lavorano a più bassi giri perché spingono masse maggiori.

        L'equivoco nasce perché ho usato il termine improprio 'da velocità' riferendomi alla velocità del flusso di ingresso, non ai pylon racers! :-)

        Eppoi perché chiudere? Son discorsi utili, no?
        Boh non sono in condizioni di ragionare bene a queste ore

        Quello del chiudere era ironico tranquillo

        L'ho detto perché la maggior parte degli interventi di riktor che ho visto/letto io erano per chiudere i 3d
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio

          pulciaro....guarda che non ho intenzione di rabbinare sulle eliche (non più dopo l' esperienza fatta)
          volevo quelle in carbonio per un puro fattore estetico.
          comunque penso che prenderò un po' di queste apc che hai linkato e un po' di quelle in carbonio
          unica cosa magari aumento un po' il passo da 4,5 a 4,7.
          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
            Ma che senso ha fare una pala stretta se ci sono quelle più corte per alti KV?

            Io pensavo che intendessi "da velocità" come volo acrobatico, per quello pensavo a passo maggiore, quindi motori con bella coppia ed eliche belle "storte" per spingere come matte

            riktooor chiudi va' hahahahaha
            Da velocità come volo acrobatico?
            Vabbe io levo le tende...
            Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

            In Cina, il problema è sempre in Cina

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
              Da velocità come volo acrobatico?
              Vabbe io levo le tende...
              a parte la sua interpretazione fantasiosa del mio improprio termine, t'è capì o no il discorso? ci sono fallacie che mi sono perso oppure, ora che è spiegato, può ritenersi corretto? perchè è vero che a volte mi sbilancio su questioni di cui non sono sicuro, ma sottolineo sempre che vado a naso quando lo faccio. in questo caso non mi pare proprio di aver dato suggerimenti sbagliati (a parte un uso scorretto di un termine)

              Commenta


              • #37
                Quotone per Riktor
                se si vuole andare tranquilli in volo senza le paranoie di eliche esplose in volo
                usate le APC e si va sempre sul sicuro tanto più che in italia con 24 h le hai a casa
                dal cinese si prendono altre cose ma eliche ..........
                MAI MAI MAI se si vuole risparmiare un pò
                da provare anche queste,che sto provando da 3/4 giorni e non mi sembrano affatto male anche spingendo il quadri a tutta velocità mi sembrano avere una buona resa e rigidità
                aXes coppia eliche 10x4,5 (standard+inversa) rosso | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
                stesso profilo delle buone APC e molto ma molto più bilanciate delle varie cinesi
                PS:dalla foto non sembrano avere il profilo APC ma sono uguali
                Ultima modifica di stefano.dr; 01 ottobre 13, 08:27.

                Commenta


                • #38
                  a me le axes sembrano le gf, oltretutto della axes non esiste un sito o un riferimento, quindi che sia il nome che gli danno in fase di importazione?

                  comunque per le eliche un paio di euro in piu vanno spesi! con le apc sto avendo risultati migliori che con le varie cinesate ribrandizzate, consiglio di leggere i test motori-eliche che qualcuno ha già fatto ( esempio: FlyBrushless.com ) perchè anche se a occhio sembra che nulla cambi, in realtà può essere totalmente diversa.
                  depron olè!

                  Commenta


                  • #39
                    aiutatemi a leggere le tabelle.. consideriamo un Turnigy 2830 da 1050 kv

                    Turnigy - C2830-1050 - FlyBrushless.com

                    in questo caso le eliche migliori quali sono ? 10x6 vedendo il miglior rapporto consumo/spinta? Poi come picco prestazionale leggermente migliore la APC SLOW 10x4,7.

                    Commenta


                    • #40
                      NO! Le 10x6 no! :-)

                      Nella guida per nubbi è spiegato perché, dagli un occhio (comunque stai sulle 10x4.5 o 10x4,7 con quei motori)

                      Non dico che non vadano, ma per i nostri intenti non dovrebbero essere ottimali!

                      Commenta


                      • #41
                        si ma non le voglio comprare
                        era solo per analizzare i dati nudi e crudi..

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
                          a me le axes sembrano le gf, oltretutto della axes non esiste un sito o un riferimento, quindi che sia il nome che gli danno in fase di importazione?

                          comunque per le eliche un paio di euro in piu vanno spesi! con le apc sto avendo risultati migliori che con le varie cinesate ribrandizzate, consiglio di leggere i test motori-eliche che qualcuno ha già fatto ( esempio: FlyBrushless.com ) perchè anche se a occhio sembra che nulla cambi, in realtà può essere totalmente diversa.
                          Ciao concordo con quello che dici
                          in effetti le APC sono anche per me le migliori,le Axes le ho prese...devo dire anche per caso,perchè avevano finito la misura di APC che io monto sul mio quadri quindi ne ho prese 4,ma come scorta di emergenza vanno più che bene e ripeto sono bilanciabili con veramente pochissimo nastro....appena mezzo centimetro a tutte le lame
                          Ciao
                          stefano

                          Commenta


                          • #43
                            per me, le carbonio (sicuramente finto in parte, visti i costi contenuti) di RCTimer sono ottime. si sente a orecchio: sono passato dal sembrare uno sciame di mosconi con le cloni APC (cloni, ho sottolineato, non le originali) ad un bel rumore di wooosh con le carbonio :-) mooolto più silenziose sul mio Y6. ma alcune sono da bilanciare con la carta vetra fine e una bella mascherina per non inalare polvere di carbonio. un piccolo prezzo da pagare, comunque, visti i costi contenuti e l'ottima rigidità

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
                              Ciao concordo con quello che dici
                              in effetti le APC sono anche per me le migliori,le Axes le ho prese...devo dire anche per caso,perchè avevano finito la misura di APC che io monto sul mio quadri quindi ne ho prese 4,ma come scorta di emergenza vanno più che bene e ripeto sono bilanciabili con veramente pochissimo nastro....appena mezzo centimetro a tutte le lame
                              Ciao
                              stefano
                              io per trovare le apc 11x4.7 ho dovuto smadonnare parecchio! sembrava che in italia non esistessero! alla fine ho trovato un negozio di roma che non so come me le ha fatte trovare a casa il giorno dopo!
                              anzi, lo pubblicizzo: http://www.modellismogianni.it
                              depron olè!

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                                Come non vola? Ora senza stare dietro a sofismi da elica, io ci ho volato normalmente montate senza bilanciarle e via, l'altro ieri quando le ho avute tra le mani...
                                Motori da 905kv a 4s che -dovrebbero- avere intorno al kg di potenza
                                non vola perchè io ho motori da 800kv a 3s....
                                Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X