annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eliche....caratteristiche simili, risultati diversi.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    sul sito APC parlano anche di modelli studiati per i multirotori.

    10x4.5MR


    ma invece una consigliata in carbonio? rctimer? o smepre le APC ?

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
      io per i primi esperimenti ho acquistato queste.. che devono ancora arrivare ( alla fine dovevo comprare altra roba ed ho approfittato.. in ogni caso chi le usa e che me le ha consigliate si trova bene )

      10x4.5 SF Props 2pc Standard Rotation/2 pc RH Rotation (Black)
      Eccomi!

      No davvero ci volo bene, anche abbondando col gas non si spezzano, certo non sono rigidissime, ma prima di spaccarsi penso ne passi (crash esclusi)
      Sant'Ilario! °L°

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi,

        il mio quadricottero, ora finito, vola davvero bene. l' ultima cosa da sistemare erano le eliche....le classiche slow-flyer da 10 x 4,5 mi si sono già spaccate due volte in volo (letteralmente strappate le pale) facendomi cadere, fortunatamente da non molto alto e l' unico danno è stato un cuscinetto motore che rugna.
        dato che quindi non mi fido più a volare spingendo i motori al massimo o comunque ad altezze oltre i 10m, ho comprato un po' di queste eliche. arrivate, equilibrate e montate. che dire, ero conteno del risultato estetico ma una volta provato il modello....una delusione.

        con le fetecchie di slow-flyer ho l' hovering un po' prima del 50% del gas; con queste in carbonio all' 80%!
        risultato modello inguidabile.


        ora dato che le misure di 10x4,5 contro 10x5 sono simili, mi vien da pensare che sia la forma dell' elica a dare problemi.
        a qualcuno è mai capitata una cosa simile?

        pala stretta=poca coppia. Molto poco adatte a un quadricottero
        www.masali.com

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
          quelle eliche in carbonio che hai comprano NON sono da velocità!!!!
          Sono la brutta copia delle "famose" eliche graupner E-prop
          che fanno pena anche loro..


          invece de spende 200€ in eliche da PULCIARI, comprate 4 eliche APC ORIGINALI e vedrete che di problemi di assorbimento, rotture in volo, deformazioni ecc non ne avrete più


          queste sono eliche da velocità
          le eliche graupner fanno schifo, quoto le normalissime apc grigie. Ma a pala larga però, quelle da slow flyer.
          www.masali.com

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
            ecco, il mio modello con queste non vola..
            Come non vola? Ora senza stare dietro a sofismi da elica, io ci ho volato normalmente montate senza bilanciarle e via, l'altro ieri quando le ho avute tra le mani...
            Motori da 905kv a 4s che -dovrebbero- avere intorno al kg di potenza
            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
              oleeee... :
              Beh io di eliche da 4 soldi rotte in volo in acro ne ho avute, se poi ritieni non sia possibile si vede che mi sono sbagliato.

              Rispetto alle slow dalla classica forma morbida qualsiasi altra elica per me è da considerarsi da velocità anche se ammetto che il termine e improprio. Quelle sottili in larghezza rispetto alle slow sono sicuramente più adatte in flussi d'aria più veloci rispetto alle panciose slow che meglio si adattano ai nostri scopi anche se meno di quelle progettate per multi, panciose vicino all'albero e sottili da un terzo in avanti.

              Commenta


              • #22
                Be se non erro per esempio sono proposte anche per i TBS le Graupner.. non penso sia solo marketing..

                Commenta


                • #23
                  Pala stretta: flussi d'aria più rapidi (da me impropriamente definite da velocità)

                  Pala larga, panciose e morbide (come fattezze, non come consistenza): per flussi d'aria più lenti, da noi adattate ad uso statico.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                    Pala stretta: flussi d'aria più rapidi (da me impropriamente definite da velocità)

                    Pala larga, panciose e morbide (come fattezze, non come consistenza): per flussi d'aria più lenti, da noi adattate ad uso statico.
                    si ma dare consigli su cose che non si sanno non è saggio e non è buono
                    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                    In Cina, il problema è sempre in Cina

                    Commenta


                    • #25
                      be in ogni caso ne è scaturito che molto consigliate qualità/prezzo/prestazioni sono le
                      APC SLOW FLY ...

                      e che se uno volesse qualche cosa in carbonio potrebbe provare le RCtimer.. anche se online ho letto pareri contrastanti sulle eliche in carbonio.. le rctimer sono accusate alcune volte di essere poco bilanciate e creare vibrazioni..

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                        si ma dare consigli su cose che non si sanno non è saggio e non è buono
                        Quindi a parte il termine improprio mi sai dire cosa ho detto di sbagliato? Senza polenica, sono genuinamente curioso al riguardo.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                          Quindi a parte il termine improprio mi sai dire cosa ho detto di sbagliato? Senza polenica, sono genuinamente curioso al riguardo.
                          Secondo me le tue definizioni ci stanno

                          Più che altro pala stretta perché hanno passo maggiore, per spingere di più, dico cagate?
                          Sant'Ilario! °L°

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                            Quindi a parte il termine improprio mi sai dire cosa ho detto di sbagliato? Senza polenica, sono genuinamente curioso al riguardo.
                            Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                            Secondo me le tue definizioni ci stanno

                            Più che altro pala stretta perché hanno passo maggiore, per spingere di più, dico cagate?
                            il concetto più o meno c'è.. quel che mi inquazzo, non con te ma in generis, è con chi da consigli e risposte che sono poi sbagliate perchè non sa le cose.
                            Ora definire un elica da velocità solo perchè ha una pala stretta è una cosa sbagliata.
                            Passo, profili, pianta dell'elica ne determinano l'utilizzo.
                            quelle poi in particolare sono esattamente cloni delle graupner E-prop.
                            Pure buona parte delle eliche in carbonio che si trovano in giro sono cloni delle apc. ma MIA OPINIONE, non ci sono vantaggi su questi piccoli tagli a montare eliche in carbonio solo bestemmie quando viene giù e se rompono

                            si ziggurat, dici cagate.. esistono eliche 10x4 normali
                            Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                            In Cina, il problema è sempre in Cina

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio

                              Più che altro pala stretta perché hanno passo maggiore, per spingere di più, dico cagate?
                              A pala stretta, a parità di passo, spingeranno in un giro una massa d'aria minore, consentendo di raggiungere più giri al minuto a parità di watt e quindi accelerando maggiormente la suddetta quantità di aria. Se togli da una parte (massa ad esempio) metti dall'altra (velocità ad esempio) e viceversa. Noi però vogliamo tanta aria a minore velocità. Così è detto proprio brutto ma sono a nanna col cell. Prego riktor di correggermi se sbaglio, ovviamente :-)

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                                A pala stretta, a parità di passo, spingeranno in un giro una massa d'aria minore, consentendo di raggiungere più giri al minuto a parità di watt e quindi accelerando maggiormente la suddetta quantità di aria. Se togli da una parte (massa ad esempio) metti dall'altra (velocità ad esempio) e viceversa. Noi però vogliamo tanta aria a minore velocità. Così è detto proprio brutto ma sono a nanna col cell. Prego riktor di correggermi se sbaglio, ovviamente :-)
                                Prima che mi si corregga mi correggo da solo :-) a parità di watt immessi è inteso solo con identici motori, ovviamente...

                                So che non sono preciso e non uso termini da ingegnere ma credo proprio che il concetto sia assolutamente corretto.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X