annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info quadricottero auto stabilizzato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Da una parte si è prevenuti come detto, dall'altra si cerca di spiegare che le cose in realtà sono un pelo più comlesse di come sembra a prima vista.
    Personalmente cerco di tenere vivo l'interesse di tutti ma non dare false speranze.

    Chi per esempio ha giocato molto con arduino spesso non si rende conto che oltre al codice c'è l'aerodinamica ed il volo.
    Non si rendono conto che non siamo su ruote, ma in volo.
    Un errore non provoca un arresto del mezzo ma uno schianto dove spesso non si sà neanche il motivo visto che il modello è a pezzi ed i cavi strappati potrebbero essere la causa come la conseguenza del crash.

    Se poi uno non sà pilotare un quad ed anche bene aggingo, come può testare in volo una codice?
    Come può comprendere se si è sulla strada giusta?
    Come può salvare il mezzo se i PID sono parecchio starati?

    Molti hanno completato il percorso, RedFox per esempio e ne conosco tanti altri, uno l'ho contaggiato io.
    Ma non conosco nessuno però che come IRONMAN è passato dalla teoria al mezzo ed al volo in questo ordine, quello funziona solo nei films.

    P.S. Siamo tanto OT e stiamo sporcando il post, scusa Cappo85.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
      Da una parte si è prevenuti come detto, dall'altra si cerca di spiegare che le cose in realtà sono un pelo più comlesse di come sembra a prima vista.
      Personalmente cerco di tenere vivo l'interesse di tutti ma non dare false speranze.

      Chi per esempio ha giocato molto con arduino spesso non si rende conto che oltre al codice c'è l'aerodinamica ed il volo.
      Non si rendono conto che non siamo su ruote, ma in volo.
      Un errore non provoca un arresto del mezzo ma uno schianto dove spesso non si sà neanche il motivo visto che il modello è a pezzi ed i cavi strappati potrebbero essere la causa come la conseguenza del crash.

      Se poi uno non sà pilotare un quad ed anche bene aggingo, come può testare in volo una codice?
      Come può comprendere se si è sulla strada giusta?
      Come può salvare il mezzo se i PID sono parecchio starati?

      Molti hanno completato il percorso, RedFox per esempio e ne conosco tanti altri, uno l'ho contaggiato io.
      Ma non conosco nessuno però che come IRONMAN è passato dalla teoria al mezzo ed al volo in questo ordine, quello funziona solo nei films.

      P.S. Siamo tanto OT e stiamo sporcando il post, scusa Cappo85.
      Ho capito che le difficoltà ci saranno e molte, e come ho già scritto la prima cosa che farò è imparare a pilotare un quadricottero!!!!!!!
      Altra cosa che ancora non riesco a capire.... allora ho cominciato a scrivere su questo forum per avere informazioni, inoltre nel finesettimana mi documento anche da solo, quindi se sono all'oscuro di altri progetti penso che sia normale e dire "ma come se non conosci xxxxxx cosa vuoi fare?!?" è come dire ad un neonato "ma come se non sai parlare dove vuoi andare??".
      L'hobby è un passatempo e permette che se mi va di fare una scheda e provare a fare un controllo con un pò di amici posso, anche se in commericio o in giro ce ne sono altri??
      Sto nuocendo a qualcuno????
      Sto chiedendo soldi o altro a qualcuno??
      Sto chiedendo delle informazioni e se c'è qualcuno (come già c'è stato) che mi vuole aiutare ben venga, altrimenti il dottore non vi prescrive di sfogarvi su un neofita!

      Chiariti questi punti torniamo a qualcosa di costruttivo.

      Per il radio comando un 7 canali a 2.4GHz va bene?

      Riccardo

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da cappo85 Visualizza il messaggio

        Per il radio comando un 7 canali a 2.4GHz va bene?

        Riccardo
        Questa
        Turnigy 9X 9Ch Transmitter without Module (Mode 2) (v2 Firmware)

        o questa

        Turnigy 9XR Transmitter Mode 2 (No Module)


        Se vuoi poca spesa e tanta resa, vedi anche nel mercatino a volte trovi buone occasioni
        La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da cappo85 Visualizza il messaggio
          ....torniamo a qualcosa di costruttivo.
          In questo spirito volevo segnalarvi alcuni post di una discussione che recentemente si sta facendo nel thread della VRBRAIN proprio sui temi che penso dovete affrontare anche voi in questo progetto. Vi suggerirei di dare una occhiata, vedrete che non è tempo perso e potreste trovare qualche spunto di riflessione.... quanto meno potreste conoscere, oltre agli amici che hanno fin qui partecipato alla vostra discussione, qualche altro nome di amici del Barone che da alcuni anni hanno concretamente dedicato parecchio tempo allo sviluppo del sw per sistemi di controllo dei multirotori (questi non giocano come me con il "Lego") e che hanno sicuramente una buona esperienza in quest'area.

          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3964105

          Luciano
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio

            ..............

            Mi sembra che cappo85 abbia un bel curricula per poter realizzare un progetto ambizioso, anche solo per diletto.
            .............
            Precisazione ;)

            Curriculum singolare
            Curricola plurale...
            Uno ha un curriculum vitae, non un curricola...
            Magari uno spedisce diversi curricola ( appunto sono tanti, quindi plurale) ad aziende diverse....


            Ciao



            Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              In questo spirito volevo segnalarvi alcuni post di una discussione che recentemente si sta facendo nel thread della VRBRAIN proprio sui temi che penso dovete affrontare anche voi in questo progetto. Vi suggerirei di dare una occhiata, vedrete che non è tempo perso e potreste trovare qualche spunto di riflessione.... quanto meno potreste conoscere, oltre agli amici che hanno fin qui partecipato alla vostra discussione, qualche altro nome di amici del Barone che da alcuni anni hanno concretamente dedicato parecchio tempo allo sviluppo del sw per sistemi di controllo dei multirotori (questi non giocano come me con il "Lego") e che hanno sicuramente una buona esperienza in quest'area.

              http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3964105

              Luciano
              Grazie, sembra molto interessante, vedo parlare di codice , anche se io ne parlerò tra un pò di tempo.... ora ci faremo una rassegna di fw per questi gingillini!!!

              Con il fatto delle lego ci sei rimasto sotto ahahahahahahah ..... lo avevo usato un pò per calcare la mano visto che prima di farsi prendere sul serio si deve essere un pò testa di xxxxx. Cmq non volevo offendere nessuno era solo per farmi sentire.

              Riccardo

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Precisazione ;)

                Curriculum singolare
                Curricola plurale...
                Uno ha un curriculum vitae, non un curricola...
                Magari uno spedisce diversi curricola ( appunto sono tanti, quindi plurale) ad aziende diverse....


                Ciao



                Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
                Questa ci mancava proprio, grazie per la precisazione sul mio errore ma non conosco la differenza tra singolare e plurale, dovresti spigarmela un po' meglio... ma ti sei riletto i tuoi post prima di andare in giro a fare il professorino?
                La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                  Questa ci mancava proprio, grazie per la precisazione sul mio errore ma non conosco la differenza tra singolare e plurale, dovresti spigarmela un po' meglio... ma ti sei riletto i tuoi post prima di andare in giro a fare il professorino?
                  Ok stai bene così.
                  I miei post prima di pubblicarli li rileggo sempre, consapevole al 100% di quello che scrivo e non butto li parole che ignoro il loro significato.
                  Se stuzzichi questa é la risposta.

                  P.s.
                  Scusate il piccolo ot, ma perfino le piccole correzioni ortografiche a qualcuno da fastidio, figuratevi se uno prova a riprendere qualcosa sul lato tecnico....
                  Comunque ripeto: stai bene così, vai avanti in questa maniera e vedrai che sul forum tutti ti ascolteranno....
                  Ciao ciao


                  Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                  Commenta


                  • #54
                    ...allora? ....nessun aggiornamento su questo interessante e ambizioso progetto???

                    Luciano
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #55
                      io sto facendo il porting di mpng per Simulink

                      Commenta


                      • #56
                        @cappo85 tu sei poi andato avanti?

                        Commenta


                        • #57
                          Info quadricottero auto stabilizzato

                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          ...I miei post prima di pubblicarli li rileggo sempre, consapevole al 100% di quello che scrivo e non butto li parole che ignoro il loro significato...
                          Scusate il piccolo ot, ma perfino le piccole correzioni ortografiche a qualcuno da fastidio,
                          Ciao ciao
                          ...parole DI CUI ignoro il loro significato, non CHE ignoro il loro significato...
                          ...a qualcuno DANNO fastidio, non DA fastidio..

                          ...figuratevi se uno PROVASSE.....non se uno PROVA...

                          Soprassiedo sulla forma e l'uso degli accenti.

                          Ciao ciao
                          Ultima modifica di dopehopes; 31 ottobre 13, 06:24.
                          John
                          OMG...WTF!!!
                          Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.

                          Commenta


                          • #58
                            evvai che passiamo dall'ennesimo thread che prometteva miracoli mirabolanti ad una pentola a pressione di polemica! sotto con le danze!

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                              evvai che passiamo dall'ennesimo thread che prometteva miracoli mirabolanti ad una pentola a pressione di polemica! sotto con le danze!
                              se il miracolo arriverà, saremo pronti ad accoglierlo. Il mio intervento è stato assolutamente OT ma non polemico, il zott sa stare allo scherzo. E' anche un modo per riportare in auge una discussione arenatasi. qualcuno ha aggiornamenti?
                              John
                              OMG...WTF!!!
                              Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.

                              Commenta


                              • #60
                                Se il miracolo arriverà farò le piroette in chiesa con sottofondo di james brown! :-)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X