annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vtx uz65

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vtx uz65

    Ciao a tutti. Ho recentemente comprato un eachine uz65, stupendo, ma.. Premetto che non è il mio primo quad, ma è il primo che mi da problemi con la vtx, non escludo tuttavia che sia mia ignoranza il problema. In pratica non riesco a trovare il canale di trasmissione della vtx. Se lo imposto tramite osd, ad esempio decido raceband 1, mi aspetto che con il visore scegliendo il canale e banda impostati, vedo. Questo non succede, infatti se faccio la ricerca auto, scopro che il visore decide di raccogliere il segnale video da un altro canale e banda.. Accade in modo random, a volte non riesco a trovare il punto comune poiché se seguo il visore, appena mi allontano non vedo più nulla. A volte mi capita anche cambiando batteria, senza cambiare nessuna impostazione (accade molto raramente)... Sono sbagliate le tabelle della vtx? Sbaglio qualcosa? Come dovrebbe funzionare? Consigli?

    Grazie in anticipo.

    ​​

  • #2
    Ciao. Innanzitutto devi impostare la vtx a 25mW ed allontanarti di almeno 10mt durante le ricerca del canale.
    Se il visore si sintonizza su un'altro canale potrebbe essere un problema di saturazione del segnale o la mancanza del collegamento di antenna o antenna in corto circuito.
    Questo spiegherebbe anche il perché se ti allontani il segnale sparisce.
    Se vedi l'immagine lo standard di trasmissione è accoppiato col visore : la runcam 3 del uz65 è solo ntsc, non so che visore utilizzi, se ha commutazione manuale o automatica tra pal ed ntsc.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Ciao! L antenna l ho controllata, è a posto in termini di collegamento, il cc come lo rilevo? Non credo sia lì il problema perché lo fa in modo strano e random, e usando due visori diversi il comportamento è diverso... Boh.. Utilizzo un ev100 della eachine come visore... Allontanando i il segnale sparisce quando la sintonizzazione avviene su un canale diverso da quello impostato e non stabile (sfarfalla anche da vicino)... Proverò il 25 mw e la distanza di 10 m è a impostare ntsc.. Le tabelle della vtx non c entrano nulla? Giuro che non ho mai avuto problemi con gli altri modelli tra cui tinyhawk2, nazgul5, hx100se, hx115hd.. È il primo che la vtx fa un po' quel che vuole ahaha
      Grazie

      Commenta


      • #4
        Beh, non si può escludere a priori un guasto alla vtx.
        Fa le prove e vediamo che succede.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Farò le prove e poi vediamo che succede.. Non mi verrebbe da dire che è un guasto alla vtx perché ieri sera funzionava regolarmente, probabilmente è una questione di settaggi e connessioni. Riguardo anche betaflight che dice. Come detto è random il problema e l ho "scoperto" ieri sera mentre pasticciavo un po'

          Commenta


          • #6
            Guasto può venire inteso anche come malfunzionamento. Magari è solo un connettore ossidato.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Certo certo chiaro.. Per le tabelle vtx in betaflight, dove le posso trovare? Sono univoche? Avete consigli?
              Grazie

              Commenta


              • #8
                Problema risolto, rifatto configurazione vtx, sistemata l antenna e via... Tutto a posto

                Commenta


                • #9
                  Quindi qual'era il problema?
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #10
                    Bella domanda ahahah Penso fosse l antenna, o meglio l attacco che sforzava per come era posizionato.. Probabilmente dopo un crash si è leggermente staccato e faceva interferenze in qualche modo (per assurdo).. Strano ma è l unica cosa che ho veramente modificato

                    Commenta


                    • #11
                      Quando studiavo radiotecnica (ai tempi delle valvole termojoniche) mi insegnarono che la ricerca dei guasti parte sempre dalle parti più sollecitate, siano essi circuiti di potenza o parti soggette a rotture meccaniche.
                      La vtx di solito va o non va. Se è alimentata correttamente e si vede l'immagine, anche distorta, il problema non è li. A seguire si passa a controllare l'antenna, in particolare il collegamento del pin centrale e l'assenza di cortocircuiti dello stesso con i piccolissimi fili che compongono la calza schermante del cavo.
                      È quest'ultimo il guasto più frequente perché l'antenna è il primo componente che si danneggia in caso di crash.
                      L'importante è che hai risolto.
                      Ultima modifica di Pier2162; 19 febbraio 21, 20:57.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie mille dei consigli! So che è off topic, ma ho semrpre avuto problemi col mirino nell'OSD. Non si vede come dovrebbe, escono linee di forma strana, con tutti i droni. Dove potrebbe essere il problema? Nel font? Vi è mai capitato?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Sparrow92 Visualizza il messaggio
                          Grazie mille dei consigli! So che è off topic, ma ho semrpre avuto problemi col mirino nell'OSD. Non si vede come dovrebbe, escono linee di forma strana, con tutti i droni. Dove potrebbe essere il problema? Nel font? Vi è mai capitato?
                          Hai provato a fare un aggiornamento del fw ?
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #14
                            CIao! non ho provato perchè ho paura di fare cavolate...non so quale sia la versione corretta da scegliere tra le opzioni

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X