annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto 140mm

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto 140mm

    Buongiorno a tutti,
    eccomi alle prese con un nuovo progetto, sperando che sia meno travagliato del mio precedente micro (qui le vicissitudini: https://www.dronerc.it/forum/forum/c...in-costruzione).
    In questo periodo ho razionalizzato la mia flotta ed ho venduto un micro (ex lizard95) e l'Hubsan, che non usavo ormai più.
    Con il ricavato ho deciso di espandere la mia flotta di quad da racing, differenziando meglio le misure. Ho già un 2" (il mio "Dardo", da 110mm su telaio Hummingbird della GEPRC) e un 5" (su telaio Martian II, 220mm di interasse). Ho deciso pertanto di prendere i pezzi per farmi un 3", a cui si aggiungerà presto un brushless 1s da 65mm.
    Qui i pezzi ordinati in questo weekend:
    • Frame: un economico VX140 140mm Mini Carbon Fiber trovato su GB
    • FC + ESC: HGLRC XJB F425 Flytower F4, formato 20x20, comprende una F4 + un ESC 4in1 da 25A. La marca è conosciuta, speriamo vada bene
    • Motori: Emax 1306 da 4000kv
    • Eliche: Gemfan 3052
    • Cam + VTX: accoppiata Runcam Sparrow + Eachine TX03 che ho recuperato post modifica del Lizard
    • Ricevente: provo a recuperare quella del Lizard (chi l'ha comprata non ha una radio Frsky e dissalda l'ultimo "strato" dell'eachine ministack), ma in ogni caso ho ordinato anche una XSR-E trovata in offerta su BG.
    • Batterie: ho delle 700mah 3s inutilizzate che voglio provare con questo. Non appena trovo un'offerta valida prendo anche delle 4s da 850mah di marca conosciuta.



    Altre ed eventuali. Ho preso, da usare anche con il 220, una Hawkeye micro: vediamo come si comporta
    Appena arrivano i pezzi vi aggiorno.

    Stay tuned!

  • #2
    anche te hai la tua bella flotta
    ma non è un po poco la tx03 come potenza, so che non è legale oltre i 25mw, ma un 200mw non starebbe meglio sul 140?Casomai una che si possa variare la potenza da 25\100\200mw.
    -----------------------------------
    http://limax.altervista.org/
    -----------------------------------

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
      anche te hai la tua bella flotta
      ma non è un po poco la tx03 come potenza, so che non è legale oltre i 25mw, ma un 200mw non starebbe meglio sul 140?Casomai una che si possa variare la potenza da 25\100\200mw.

      Cos'è che non è chiaro di questo estratto del regolamento?
      • E' vietata la discussione di apparati con potenze e frequenze illegali sia di trasmissione radio che video.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
        anche te hai la tua bella flotta
        ma non è un po poco la tx03 come potenza, so che non è legale oltre i 25mw, ma un 200mw non starebbe meglio sul 140?Casomai una che si possa variare la potenza da 25\100\200mw.
        Al di là del fatto che sull'uso di frequenze irregolari si va sul penale e io non voglio la minima rogna, tieni conto che ho sul 220 e sul 110 quelle regolabili ma le lascio sempre a 25mW. Io sono interessato al freestyle e il quad rimane basso e vicino a me, per cui non ne vedo onestamente la necessità. Oltretutto queste VTX micro scaldano da paura già a 25mW, non oso immaginare a 200mW quanto durino. Quello che vola con me se le prende direttamente a 25mW risparmiando pure.

        Discorso flotta, ora ho un 65mm 1s in arrivo da provare indoor, 110mm 3s che va una meraviglia, il 140mm che come misura mi mancava e che mi voglio assemblare e il classico 220mm che finora trovo quello più godibile da volare. Non credo espanderò oltre (ma mai dire mai, mentre lo scrivo penso a un 2s indoor da 75mm ), in futuro più che altro farò degli upgrade mirati, il 220 necessità di qualche aggiornamento, i motori sono un po' fiacchi e la vtx necessità di un lc filter perché fa schifo...
        Ultima modifica di Invernomuto; 07 giugno 18, 21:18.

        Commenta

        Sto operando...
        X