annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BoldClash BWhoop B06 Brushless

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Per avere + segnale video ho montato un' antenna cloverleaf sulla RxV, ci sono stati dei miglioramenti come portata ma il rumore rimane ancora forte. sono arrivato oltre il 4 muro ma con segnale video così deteriorato da non consentire di pilotare il micro. Ho paciugato un po con i pid per cercare un setup per un volo lento e stabile, scrivo che paciugo perchè alla fine faccio sempre dei casini nel piddare, volo in angle con i filtri attivati airmode e antigravity ( che ancora devo capire se mi aiutano o meno in un volo lento ) ho trovato una stabilità migliore nell' ultimo settaggio ma ancora non sono soddisfatto. Ho cambiato le eliche e il rumore che si sentiva dai motori si è un po affievolito, è stata anche l' occasione per dare una pulita ai motori e controllare le boccole, sembrano tutti a posto e anche nel rendimento non ho notato cali, un po di gioco c' è ma sembra non influire, i tempi di volo sono sempre gli stessi sui 3:45 min.
    il volo di prova
    -----------------------------------
    http://limax.altervista.org/
    -----------------------------------

    Commenta


    • #17
      Nonostante il parto difficile mi sembra comunque un ottimo risultato, specie nel tempo di volo. Bel video!

      Commenta


      • #18
        E' successo anche a me...un motore si è aperto, in un atterraggio non proprio ortodosso la campana è volata via con la conseguente perdita di una delle boccole interne, avevo messo sotto il motore un adesivo che ha trattenuto la boccola inferiore e l' anello di chiusura. Ho acquistato 3 set di boccole su boldclash e ieri sono arrivate, considerando che arrivano dalla cina senza costi di spedizione, sono stati rapidi nel spedire.

        La riparazione del motore è un' operazione semplice, un video esplicativo



        ho anche acquistato un set telaistico e un set di motori da 20k della Boldclash che penso di usare sul secondo B06 che sarà un' assemblato, devo decidere se usare la nuova FC della Boldclash ancora in preparazione oppure questa che ho in casa: BeeCore OMNIBUS F3 V1 Flight Controller Built-in OSD Integrated 5A Blheli_S DSHOT600 Brushless ESC.

        Di nuovo in volo con il motore riparato



        -----------------------------------
        http://limax.altervista.org/
        -----------------------------------

        Commenta


        • #19
          I miei primi voli outdoor con il B06: il micro si comporta bene anche all' aperto, il segnale video della txv da 25mw a 150 mt è ancora buono, risente del vento anche se debole ma sostenendolo con un po più di gas lo si riesce a gestire bene, in assenza di vento è uno spasso.







          -----------------------------------
          http://limax.altervista.org/
          -----------------------------------

          Commenta


          • #20
            A me piace volare lentamente.Ma ho voluto fare un test di durata lipo andando quasi sempre in full power. Alcuni lamentano tempi di volo sotto i 3 min e visto che nei miei voli "lenti" non esaspero più di tanto motori e lipo e sono sempre su un tempo di 3:45 o superiore, ero curioso di vedere la differenza sul tempo con volo veloce. Le lipo che uso sono le boldclash e le gn3 a 450mw, sulla radio l' allarme tempo è impostato a 3:45. In volo a 3:45min se la lipo è a fine scarica si ricarica in media sui 450\500 mw, quelle che hanno mantenuto una riserva arrivando a 3:45 si ricaricano mediamente di 300\400mw.
            Nel volo del video sarò stato a circa il 70\ 75% del tempo in ful power e il tempo di volo è stato di 3:30 min circa. Ho riprovato altri due lipo facendo voli veloci e i tempi sono circa gli stessi, 3:10/30min.

            Facendo i conti della spesa, tra un volato medio lento e un volato veloce, o anche tra indoor e outdoor visto gli spazi, ho quantificato una perdita di circa 30\40 sec in un volo con i motori costantemente a tiro confronto a un volato meno soggetto all' uso spinto dei motori.




            in un volo fatto dopo quello del video, sempre a manetta ho beccato un palo con il B06 e al motore che avevo riparato è saltata via di nuovo la campana con la perdita del barilotto interno. Quando ho smontato il motore dal telaio per ripararlo, ho tolto il pezzo di adesivo che metto sotto il motore in modo che se la campana salta via e l' albero motore si libera dall' anello non lo perdo ma rimane attaccato all' adesivo, in questo caso non l' ho ritrovato, ho trovato solo della polvere di materiale simile a quello dell' anello, ottone o similare. Per essersi polverizzato l' anello deve avere subito forti attriti nel corso della sua breve esistenza, sono cosi minuscoli che basta un niente per metterli non perfettamente in posizione, devo dedurre che le mie riparazioni non sono per sempre e neanche per molto. Gli altri motori per ora non hanno dato problemi.
            -----------------------------------
            http://limax.altervista.org/
            -----------------------------------

            Commenta


            • #21
              Ho pareggiato qualche graffio sui bordi delle eliche e pulito internamente gli anelli di protezione che non so come si riempono di sporcizia che aderisce alla plastica tipo grasso, il suono del micro è migliorato nettamente, meno rumore di sferraglia e un po più silenzioso.

              Ho fatto un po di voli test per verificare il range della vtx da 25mw del B06, soddisfatto. Ho girato il parchetto in lungo e in largo avendo solo interferenze con cali di segnale ma mai perdite di segnale video. Il parco sarà circa 150 x 250mt.









              Il B06 continua a darmi soddisfazioni, è molto divertente il pilotaggio, si gestisce molto bene e anche in velocità non è poi male considerando che va con 1S lipo. Anche a livello di robustezza del Boldclash è buona, con tutti i crash che ho fatto, al di fuori del motore che ho già riparato 2 volte, nessuna rottura o crepa nel telaio e gli anelli para eliche sono ottimi, i molti casi ti permettono di uscire da un crash come se fossi sugli autoscontri.

              Tasto dolente la mancanza di un buzzer sul B06, fondamentale se si vuole volare senza il rischio di perderlo. Per ora ho solo volato outdoor in posti con erba tagliata e comunque in molti crash ho faticato a trovarlo e sono dovuto ricorrere alla visione della registrazione video del volo sul mini ground station per individuare il punto esatto dove trovare il B06.
              -----------------------------------
              http://limax.altervista.org/
              -----------------------------------

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                Tasto dolente la mancanza di un buzzer sul B06, fondamentale se si vuole volare senza il rischio di perderlo. Per ora ho solo volato outdoor in posti con erba tagliata e comunque in molti crash ho faticato a trovarlo e sono dovuto ricorrere alla visione della registrazione video del volo sul mini ground station per individuare il punto esatto dove trovare il B06.
                Con gli ultimi Betaflight dovrebbe essere possibile far suonare i motori. Potresti abilitare quell'opzione, mi pare sia dove associ le modalità di volo agli switch della radio.

                Commenta


                • #23
                  Con gli ultimi Betaflight dovrebbe essere possibile far suonare i motori. Potresti abilitare quell'opzione, mi pare sia dove associ le modalità di volo agli switch della radio.
                  interessante, stasera ci do un' occhiata, intendi la melodia a toni di inizializzazione che fanno all' avvio i motori? Anche se la nuova fc ha il suono dai motori che è quasi inesistente, si fa fatica a sentirlo a meno di un metro. La precedente fc (quella fallata) invece si sentiva forte. Chissà se c' è un modo per alzare il volume?
                  -----------------------------------
                  http://limax.altervista.org/
                  -----------------------------------

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                    interessante, stasera ci do un' occhiata, intendi la melodia a toni di inizializzazione che fanno all' avvio i motori? Anche se la nuova fc ha il suono dai motori che è quasi inesistente, si fa fatica a sentirlo a meno di un metro. La precedente fc (quella fallata) invece si sentiva forte. Chissà se c' è un modo per alzare il volume?
                    Non ho idea di come facciano a generare il suono, ma sono i motori che suonano con quella funzionalità introdotta con BF.

                    Commenta


                    • #25


                      Mi è arrivato tutto il necessario per fare l' upgrade al B06, la nuova FC con osd e un po più di A. e i motori da 20k.

                      il nuovo B06 v.2 con la nuova fc e i motori da 20k è un piccolo gioiello, ora con osd mi posso avventurare con più sicurezza anche in terreni impervi, in questi ultimi voli ho perso autonomia di quasi di 1 minuto, non vado mai oltre i 3:15 minuti. Forse le lipo iniziano a invecchiare o i motori da 20k ciucciano di più. Il ribaltamento post crash con il mode tartaruga sull' erba è impossibile e la mia speranza di non alzarmi dalla sedia è svanita.

                      Cosa strana ho collegato il cicalino ma non emette suoni anche se in BF è attivo per vari avvisi, la polarità è giusta ma non cicala x niente..




                      -----------------------------------
                      http://limax.altervista.org/
                      -----------------------------------

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X